PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che sia stato concepito per essere PESANTE (l'ho capito anche io).

Però resta il fatto che ci sono dei "problemi" di ritmo (se cosi vogliamo chiamarlo), che oggettivamente... non possono far prendere un voto del genere 10 (da tutte le parti) ed addirittura... classificarlo come "gioco della gen" (molti articoli ne parlavano in questo modo)..

Molte cose (prima del day one) sono state pompate, troppo, all'inverosimile. 

E giustamente poi, chi ci sta giocando (e chi lo finisce) resta un pò perplesso.

Il gioco è un ottimo titolo.

Ma.
Ma il gioco e' quasi perfetto eh. Tolto il ritmo della seconda parte un po meh, rimane uno se non il prodotto migliore della gen in molti campi.

Io sono uno che critica il gioco, ma ha dei meriti enormi

"E si, tutto bellissimo...ma ancora?"
La sensazione che ho avuto io tutto il tempo :asd:  Fra l'altro è stato stranissimo perchè solitamente una cosa non ti piace se ti pesa, qui invece sapevi fosse figo ma mi pesava. Hanno comunque fatto una cosa che era difficile da fare XD  

Penso semplicemente che intenda che per la tipologia di gioco, un survival horror che puo' arrivare a 30-35 ore con un ottimo gameplay

Alla lunga, annoia. Ed e' normale, fa parte del genere e per alcuni puo' risultare frustrante. 

Io sono convinto che se la seconda parte veniva dimezzata, sarei stato una persona più felice. Avrei dato un bel 10 e via. Invece come SACCUTA, mi trovo in alcune sezioni dove penso: "E si, tutto bellissimo...ma ancora?"
Non è la stessa cosa. IO per ora lo trovo perfetto sotto ogni aspetto . certo ognuno ha il suo parere..

Ma riassumerlo in una certa maniera è essere troll, non fare una discussione.

SPOILER GIGANTESCO NON APRITE SE NON AVETE FINITO IL CAPITOLO 6

Non mi aspettavo la morte di Joel, ma soprattutto spero che venga chiarito chi sono questi stronzi che lo hanno ucciso a sangue freddo,  Abbey con quella mazza da gold mi ha ricordato moltissimo Negan di TWD che usa "Lucille" su Glen.  :sadfrog:
Per il resto ci sono missioni secondarie da dover fare più avanti oppure no? 

Ultima modifica da un moderatore:
Più che nel bilanciamento dell'IA, su cui ancora non voglio esprimermi, ND ha toppato di brutto sul bilanciamento della luminosità.

Non è possibile che se gioco di giorno in una stanza luminosa, ci sono aree, anche all'aperto, completamente buie

Non è la stessa cosa. IO per ora lo trovo perfetto sotto ogni aspetto . certo ognuno ha il suo parere..

Ma riassumerlo in una certa maniera è essere troll, non fare una discussione.
Ognuno ha la sua opinione. Ma non vedo le persone non argomentare in questo forum. 

Probabilmente e' tale la frustrazione che sta vivendo, che l'ha voluta esprimere in quel modo :asd:

Che sia stato concepito per essere PESANTE (l'ho capito anche io).

Però resta il fatto che ci sono dei "problemi" di ritmo (se cosi vogliamo chiamarlo), che oggettivamente... non possono far prendere un voto del genere 10 (da tutte le parti) ed addirittura... classificarlo come "gioco della gen" (molti articoli ne parlavano in questo modo)..

Molte cose (prima del day one) sono state pompate, troppo, all'inverosimile. 

E giustamente poi, chi ci sta giocando (e chi lo finisce) resta un pò perplesso.

Il gioco è un ottimo titolo.

Ma.
Infatti se leggi anche gli altri commenti amplio il concetto la penso come te.

ho già risposto in merito alla questione elitaria della difficoltà soppravissuto
il gioco è concepito cosi, ti danno la possibilità di godertelo al massimo, se giochi a difficile ovvio che ti trovi( siete in 2 ) situazioni diverse e peggiori che in sopravvissuto

Sono al giorno 3... Mammamia ragà, che depressione. 

Sono riusciti a rendere perfettamente l'idea di un essere umano che si trascina giorno dopo giorno, perso tra malinconia e rancore, senza un briciolo di speranza per il futuro. Si capisce sopratutto se ogni tanto vi soffermate a guardare in faccia Ellie, guardatela con attenzione: è una sofferenza anche solo a guardarla. Tra l'altro ho notato che lo sguardo diventa sempre più perso nel vuoto, ogni giorno che passa... Terribile, ma allo stesso tempo eccezionale.

Allora,

Per non dire le solite cose. Cerchiamo di analizzare la situazione che vi propongo.

Nell'immagine potete vedere come io mi sia fatto scoprire appositamente. I nemici sanno dove sono e cosa fanno? Vanno tutti a nascondorsi nella mia area frontale quando potrebbero prendermi alle spalle girando verso destro. Vedete lo spazio a destra?

Se quest si chiama rivoluzione. È ancora settato a Difficile.

Spoiler cob immagine di giorno quarto credo.

La sensazione che ho avuto io tutto il tempo :asd:  Fra l'altro è stato stranissimo perchè solitamente una cosa non ti piace se ti pesa, qui invece sapevi fosse figo ma mi pesava. Hanno comunque fatto una cosa che era difficile da fare XD  
Esattamente :asd:

C'erano momenti dove sono rimasto sconvolto dalla cura minuziosa che gli ND hanno messo nel gioco. Poi pero' dopo quel momento, volevo passare quella sezione il più presto possibile. E io sono quello che macina JRPG dalla mattina alla sera a botte di 70-80 ore l'uno, difficile che non abbia pazienza. Ma sono riusciti nell'incredibile :asd:

Ma il gioco e' quasi perfetto eh. Tolto il ritmo della seconda parte un po meh, rimane uno se non il prodotto migliore della gen in molti campi.

Io sono uno che critica il gioco, ma ha dei meriti enormi
Dei meriti enormi, che potevano essere "valorizzati" con più "criterio/verità" se la critica/stampa videoludica in generale, fosse stata meno... mmm

non mi viene il termine.

Meno "esagerata/esuberante" nel dire/rilasciare... alcune dichiarazoni.

Infatti se leggi anche gli altri commenti amplio il concetto la penso come te.
Si l'ho letto :sisi:

Sono al giorno 3... Mammamia ragà, che depressione. 

Sono riusciti a rendere perfettamente l'idea di un essere umano che si trascina giorno dopo giorno, perso tra malinconia e rancore, senza un briciolo di speranza per il futuro. Si capisce sopratutto se ogni tanto vi soffermate a guardare in faccia Ellie, guardatela con attenzione: è una sofferenza anche solo a guardarla. Tra l'altro ho notato che lo sguardo diventa sempre più perso nel vuoto, ogni giorno che passa... Terribile, ma allo stesso tempo eccezionale.
Sì, l'espressione del modello di Ellie "cambia" avanzando nel gioco, così come il suo atteggiamento generale rispetto all'inizio dell'avventura. Hanno fatto un lavoro di caratterizzazione incredibile

Fortuna il gameplay regge per tutto il gioco altrimenti penso ci sarebbero stati 'drop di massa'.... :asd:

il gioco è concepito cosi, ti danno la possibilità di godertelo al massimo, se giochi a difficile ovvio che ti trovi( siete in 2 ) situazioni diverse e peggiori che in sopravvissuto
Passo a sopprsvissuto stasera. Ma se le cose non cambiano ( e non cambieranno per quegli aspetti) allora cosa dovrò dire? 
comunque il tuo ragionamento lo trovo molto sbagliato. Me lo godo al massimo solo se lo

gioco a sopprsvissuto? Mi spiace ma se è così allora la critica si sposta sul bilanciamento sbagliato di ND delle varie difficoltà. 
veramenre... l’argomentazione “ non lo stai giocando alla massima difficoltà” è veramente una argomentazione sterile 

e poi ci sono io che abbasso a facile perchè ad intermedio perdo ogni 2 secondi xD (anche a facile ma con meno frequenza XD)

Sì, l'espressione del modello di Ellie "cambia" avanzando nel gioco, così come il suo atteggiamento generale rispetto all'inizio dell'avventura. Hanno fatto un lavoro di caratterizzazione incredibile
Vero, complice anche il fatto che tutto ciò che fa durante l'avventura è ampiamente discutibile. Son appena all'inizio del giorno 3, ma da quel che ho visto finora potrei addirittura sbilanciarmi a dire che Ellie in realtà sia 

la vera e propria antagonista del gioco stesso

Allora,

Per non dire le solite cose. Cerchiamo di analizzare la situazione che vi propongo.

Nell'immagine potete vedere come io mi sia fatto scoprire appositamente. I nemici sanno dove sono e cosa fanno? Vanno tutti a nascondorsi nella mia area frontale quando potrebbero prendermi alle spalle girando verso destro. Vedete lo spazio a destra?

Se quest si chiama rivoluzione. È ancora settato a Difficile.

Spoiler cob immagine di giorno quarto credo.

A me i nemici, se resto in copertura, mi aggirano. Il flanking è proprio una tattica di base dei WLF, me lo fanno SEMPRE

Quelli sono serafiti se non sbaglio, hanno un modo di combattere diverso, tendono più spesso a nascondersi che altro e attaccarti dalla distanza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro