PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
48 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Contenuti nascosti

Comunque ho rivisto la cutscene ed in realtà non c'è nessun taglio e la uccidiamo subito. Per quello dico che non poteva saperlo, ed è un peccato 

certe cose se non ve le imboccano con il cucchiaino... :asd:

Non so bene la meccanica (non avendo il gioco), MA se sono 1400Km A CAVALLO, ci vorrebbe almeno un mese (supponendo di non dover attraversare montagne e terreni ovviamente difficilissimi).

Un cavallo può fare un 40-50 Km al giorno di marcia. Quindi circa una trentina di giorni (considerando che un cavallo ha pure bisogno di riposare almeno una volta alla settimana).

Ovviamente un ottimo cavallo può anche fare una tirata di 80-100 Km giornalieri, ma poi dopo una settimana è disintegrato.

Questo parlando in un'ottica realistica/plausibile. Ma ribadisco, non conoscendo il gioco non saprei dire se mi sia sfuggito qualcosa :asd:  
Ed è anche un esperto di ippica. Questo ragazzo è una rivelazione continua  :clap:

Esattamente l'interpretazione che ho dato io :sisi:  Anche se... (spoiler finale)

Li per lì ho trovato forzato Ellie che rinuncia alla sua nuova vita, ma è un "forzato" virgolettato perchè il reale problema è "che caxxo ne so come reagirebbe una persona in quella situazione?" Accetto quindi la scelta degli autori e stop, e ti dirò, si capisce anche il motivo del perchè Abby è una donna cazzuta e muscolosa: perchè era l'unico modo di capire cosa son stati quei due mesi di prigionia vedendola dimagrita a quel modo, tutto, o quasi, torna.
Ho letto qualcuno dire che è stupido che Ellie va lì per ucciderla e poi la vede al palo, la libera e non la uccide. Ecco, lì si capisce che lei voleva solo combatterci contro ed ammazzarla con le sue mani o perdere e non vivere più. Non è una forzatura, è una scelta del personaggio, come la scelta di un tizio che decide di ammazzare la sua famiglia perchè ha litigato con la moglie...l'uomo è così, vive nella follia. Non c'è un perchè. 

La seconda cosa che non mi è piaciuto e l'inserire ogni stereotipo come per paura di ricevere attacchi da chi sa chi, come già scrissi c'è di tutto, famiglia lesbica con figlio, lesbiche, donna in cinta che va in giro a rischiare la vita perchè le donne in cinta devono essere forti, donna al comando delle iene, nero a comando dei WLF, ragazzina che vuole essere un uomo ecc...insomma non manca nulla, ma vabbè, li capisco da una parte :asd:  

La cosa che io continuo a chiedermi sulla famosa "seconda parte" è:

Era davvero ludicamente necessario farmi giocare tutto quel tempo con Abby per far si che tutto poi mi dicesse quel che ho vissuto dallo scontro contro Ellie al finale? Secondo me no, non era necessario. Era necessario che dovessi vivere quei tre giorni, ma li avrei accorciati perchè è OVVIO che il giocatore volesse tornare alla scena del teatro, ma anche qui col senno di poi non posso dire che non ci abbiano pensato. Magari hanno dato il gioco in fase di testing a più persone, metà col gioco da noi vissuto, metà con quella parte più piccola con gli stessi eventi ma più veloci, tagliuzzando zone ecc ed un sondaggio gli ha detto che la parte finale è stata vissuta meglio da chi ha vissuto tutto come noi e quindi hanno lasciato le cose a quel modo. Son cose possibilissime quindi mi fido. Ma quel momento m'è pesato, posso farci poco :asd:  
Spoiler finale

Non è forzata la rinuncia alla sua vita in famiglia, in quanto Ellie non riusciva più a vivere in questo stato psicologico, doveva affrontare le sue paure, la sua rabbia, il suo odio.. infatti a Tommy dice che è finita, non vuole più continuare questa vendetta, perchè non vuole perdere questa vita.. alla fine però vi rinuncia per calmare la sua anima..

Riguardo la seconda metà a me non ha pesato, e visto che il gioco è stato concepito diviso così tra due protagoniste, è stato giusto dar lo stesso spazio ad entrambe.. accorciandolo forse non sarebbe bastato ad entrare in empatia con Abby e i suoi motivi..

Effettivamente era una cosa a cui stavo pensando giusto oggi

Mel viene inquadrata bene nel Prologo? :hmm:  però può avere senso, anche perché altrimenti non si spiega lo stupore iniziale di Abby quando Owen le dà la notizia. Magari ha provato a nasconderlo fino a che ha potuto, poi quando la pancia è diventata troppo ingombrante ha evitato di mettere felponi :asd:
Quindi sì, due settimane sono troppo poche. 

2 settimane sono troppo poche, ma anche 3 mesi mi sembrano troppi....io direi al massimo 2 mesi, non di più.

Fermo restando che la più ampia distanza coperta a livello di viaggio è stata nel primo, quando finisce l'estate e poi ci ritroviamo a Jackson da Tommy in autunno......se andate a vedere la distanza che c'è da Pittsburgh fino al Wyoming è enorme e in quel momento Joel ed Ellie non avevano più la macchina e non avevano ancora il cavallo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente era una cosa a cui stavo pensando giusto oggi

Mel viene inquadrata bene nel Prologo? :hmm:  però può avere senso, anche perché altrimenti non si spiega lo stupore iniziale di Abby quando Owen le dà la notizia. Magari ha provato a nasconderlo fino a che ha potuto, poi quando la pancia è diventata troppo ingombrante ha evitato di mettere felponi :asd:
Quindi sì, due settimane sono troppo poche. 
Penso che sia a causa degli abiti indossati..

SPOILER GIORNO 2

"i made her talk"

è chiaro che è avvenuto fuori campo, come Nora che rivela la posizione di Abby.

sarebbe stato molto crudo mostrarlo e addirittura impersonarlo, oltre che gettare una pessima luce su Ellie.
certe cose se non ve le imboccano con il cucchiaino... :asd:
Non si tratta di imboccarmi le cose col cucchiaino, ma era una cosa fondamentale ai fini della trama e dello sviluppo del personaggio di Ellie :asd:  

Il fatto è che non si ha la sicurezza che Ellie sappia veramente del padre di Abby visto che dopo non viene assolutamente nominato, neanche in un monologo per dire, il ché è molto strano. Non credo che mostrarlo avrebbe creato troppi problemi comunque, sia perché il gioco non si fa problemi nel mostrare scene crude, sia perché Ellie ha fatto molto di peggio. Grazie comunque!

Non so bene la meccanica (non avendo il gioco), MA se sono 1400Km A CAVALLO, ci vorrebbe almeno un mese (supponendo di non dover attraversare montagne e terreni ovviamente difficilissimi).

Un cavallo può fare un 40-50 Km al giorno di marcia (tenendo un'andatura normale, e alternando dei momenti di pausa per il riposto del cavaliere e del cavallo). Quindi circa una trentina di giorni (considerando che un cavallo ha pure bisogno di riposare almeno una volta alla settimana).

Ovviamente un ottimo cavallo può anche fare una tirata di 80-100 Km giornalieri, ma poi dopo una settimana è disintegrato (e pure il cavaliere tanto in forma non è)

Questo parlando in un'ottica realistica/plausibile. Ma ribadisco, non conoscendo il gioco non saprei dire se mi sia sfuggito qualcosa :asd:  
Non l' hai preso  :sadfrog: ?

Ragazzi domanda... Ma nel primissimo trailer DOVE hanno annunciato  TLOU PART II c'era la scena in CG di Ellie che suona vicino a dei cadaveri e poi arriva Joel e lo vediamo di spalle vicino a lei.

È stata tagliata oppure era solo una cosa promozionale?
Comunque a proposito, ricordo molti fan che notavamo che Ellie non guarda mai Joel, che quindi avevano immaginato che fosse solo nella sua testa Joel, poiché morto

Hai tradito. Dopo i leak e la shitstorm su Druckmann avevi detto che saresti andato di D1 :phraengo:
No aspetta stiamo parlando di giocarlo al D1, o di comprarlo? Perché comprato l'ho comprato (vuoi perché avevo una buona offerta, vuoi perché ho qualcuno che desidera giocarlo)

20200627-182217.jpg
:asd:

Effettivamente "l'hai preso", si poteva riferire all'acquisto... Anche se penso che Beastly fosse interessato più che altro a sapere se lo stessi giocando.

Ultima modifica:
È straniante leggere tutti questi pareri contrastanti sull'altra "faccia" del gioco, da altre parti e da non poche persone sto leggendo che è addirittura la parte migliore con i migliori momenti

Un parere equilibrato si può avere? Non vorrei che le critiche nascano da un capriccio (sapete il motivo)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quando avrei detto che non lo è? Io però l'ho completato a Sopravvissuto e posso dire che gli umani, quando sono diventato padrone del gameplay, me li sono mangiati a colazione. In particolare soffrono gli spazi stretti e gli angolini che ti coprono le spalle in combattimento. Il bello è che mentre giocavo pensavo che sarebbero bastati davvero due tocchi banalissimi per rendere questa IA l'eccellenza dell'eccellenza nel campo mentre rimane solo un magnifico sistema IA. Ripeto, spero in una modalità Realismo perché da metà gioco in poi anche per me ha mostrato il fianco. Poi non ho letto tutto quello che state dicendo, ho solo voluto far notare che anche io che ero entusiasta verso fine gioco avrei desiderato qualcosa di più dall'IA ma proprio perché si comporta bene tende a farti desiderare ancora di più, tutto qui...
Fai un video dove a sopravvissuto nelle macro aree dove ci sono almeno 5 nemici umani più due cani, te li mangi a colazione.

Sono serio, se lo vedo allora rimangio ciò che ho detto, perchè dire "me li mangio a colazione" in certe situazioni, perdonami ma fa sorridere.

Gigantesco nope :asd:  

Come dopotutto non presi il primo al D1. :asd:  
Vabbè il primo manco io al day1, ai tempi della ps3 manco sentivo "la moda" day1 un altro pò :asd:  ,

ma non ti piace o questione di ristrettezze economiche necessarie?

È straniante leggere tutti questi pareri contrastanti sull'altra "faccia" del gioco, da altre parti e da non poche persone sto leggendo che è addirittura la parte migliore con i migliori momenti

Un parere equilibrato si può avere? Non vorrei che le critiche nascano da un capriccio (sapete il motivo)

E' solo questione di gusti, c'è poco da fare :asd:  Purtroppo non puoi capire il punto di vista di chi ne parla così così perchè devi sapere cose :asd:  

E' la quarta volta che faccio l'upload su Youtube di un video che ho registrato tramite la ps4, e la quarta volta che una volta completato non mi appare nel canale youtube, cosi senza senso.

Vabbè il primo manco io al day1, ai tempi della ps3 manco sentivo "la moda" day1 un altro pò :asd:  ,

ma non ti piace o questione di ristrettezze economiche necessarie?
Odio il setting (PostApocalisse Zombie... Brrr)  :asd:  Per questo per quanto buono/ottimo/eccezionale possa essere il titolo, va comunque in fondo alla mia lista dei desideri.

La parte migliore no, o almeno non per mio gusto fino ad ora. Che abbia tra i momenti migliori del gioco e offra un ottimo cambio alla “formula”, assolutamente sì. Promossa al 100% a livello di gameplay infatti
A livello di trama, aspetto di finire per valutare l’equilibrio del tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onestamente, detto terra terra, dopo più di 20 ore a girare enormi fette di quartieri distrutti con 300 collezionabili nascosti ovunque, la linearità della seconda parte è un modo per rilassarsi e concentrarsi sugli eventi. :asd:  

Hanno fatto benissimo imho, anche perché il troppo storpia 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro