E niente, sono stato disattentoRiguardo allo spoiler in cui tutto sarebbe manipolatorio, continuate a scivere cose non vere
Anche qui riguardo alla spoiler delle reazioni dei personaggi, mi spiace dirlo ma è chiaro che non siete attenti"Ellie uccide, Abby salva - Ellie ucide cani, Abby accarezza cani - Ellie parla come un killer, Abby è silenziosa" cioè ma seriamente lo vedete così sto videogioco??
Lo capite o no che Ellie ed Abby affrontano 2 percorsi profondamente diversi? Nei suoi 3 giorni Ellie è totalmente risucchiata in una spirale di violenza e se quando uccide dice frasi violente lo fa semplicemente perchè la sua rabbia e la sua sete di vendetta non sono ancora placate e non c'è nulla di incoerente in questo...è solo una chiara valvola di sfogo.
Abby invece, se ci avete fatto caso, si è già vendicata quando facciamo i suoi 3 giorniquindi A CHI e soprattutto PERCHE' dovrebbe rivolgere frasi di odio visto che poi nella sua campagna (che è un percorso di REDENZIONE e NON di VENDETTA) uccidiamo unicamente per difenderci dagli attacchi/imboscate delle Iene o degli infetti??
Inoltre Abby non è certo stata meno brutale di Ellie nel perpetrare la sua vendetta. Suo padre è morto con un colpo secco. A Joel dopo averlo azzoppato, poteva semplicemente finirlo con un colpo in testa e invece, sempre se ci avete fatto caso, lo tortura di gusto...."questa me la voglio godere!"......e beh sì, è proprio un angioletto questa Abby eh, un personaggio che viene sempre mostrato sotto una luce positiva, che non pronuncia mai frasi di odio e che salva tutti!
E sempre a proposito del discorso "Ellie uccide, Abby salva"...ma lo avete finito davvero il gioco? Abby NON è una che salva....Abby prima di tutto lavora per un uomo che tortura prigionieri e a lei va benissimo così. In secondo luogo Abby salva Yara e Lev unicamente perchè loro avevano prima salvato lei e soprattutto perchè cerca la sua redenzione e di placare i suoi sensi di colpa dopo che a poco a poco si rendeva sempre più conto di quanto orribili fossero state le sue azioni a Jackson.
E oltre a tutto ciò, prima di salvare Lev alla fine, non dimenticatevi che Abby ad un certo punto arriva anche ad uccidere i suoi stessi compagni del WLF....lo fa unicamente per pure ragioni di sopravvivenza certo, ma comunque lo fa e quindi dovreste capire bene che il discorso Ellie uccide - Abby salva non ha nessun senso.
come si fa a sostenere che Ellie non provi rimorso per quello che fa a Seattle??? Possibile che non vedete quanto fosse traumatizzata quando ritorna al teatro dopo aver torturato Nora?? Quando poi all'acquario incontra Mel e Owen, mentalmente era già "rotta" e totalmente allo stremo e quando si accorge che Mel era incinta rimane pietrificata....tanto è vero che poi con Jesse e Tommy decidono di fermarsi lì e tornarsene di corsa a casa, salvo poi quello che succede subito dopo ovviamente
Il RIMORSO non è una roba che si spiega necessariamente a parole, secondo te cosa avrebbero dovuto far dire ad Ellie, che non fosse già talmente scontato e banale, per farti capire che provava rimorso? Suvvia ma siamo seri
non è per creare flame e non lo dico per difendere a priori il gioco, visto che io stesso penso che non sia un gioco perfetto e che ci sia qualche piccola sbavatura.....però ragà, se scrivete cose semplicemente perchè non siete stati sufficientemente attenti bisogna dirlo, senza nessuna offesa sia chiaro, però sì, siete disattenti.
Personalmente mai come in questo titolo ho visto espressioni dei protagonisti che raccontano e valgono più di mille parole. Provate a osservare bene i volti e le espressioni soprattutto nelle scene più importanti e forse capirete.
E se proprio non volete soffermarvi su questo, almeno ogni tanto fatevi venire la voglia di controllare il diario di Ellie....leggetevi il cazz0 di DIARIO, cristo santo! Perchè che Ellie sia un personaggio "senza caratterizzazione" è una roba che non si può leggere nè ora e nè mai.![]()

No perché te
hai visto i grandi rimorsi che ha Ellie nella fattoria con Dina? Tutto ciò che riesce a pensare è Joel quando ha scannato Nora come un maiale mesi prima
switchare su Abby e so anche che c'è scritto che è giusto andarsene senza uccidere Abby. Porca ***** però, possibile che poi tutto ciò non venga sfruttato dopo?
Inoltre avessi scritto solo quello posso anche capire, ho scritto una marea di altre cose ma te sei andato a prendere quella specifica cosa (che non è scorretta ma è solo una mia visione personale delle cose) e ci hai costruito sopra un walltext.
Ultima modifica da un moderatore: