PS4/PS5 The Last of Us Part II | Remastered PS5 disponibile | Upgrade a 10€

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho rimesso e provato la no return con l'upgrade. A distanza di anni, questo gioco ha il gunplay in terza persona migliore esistente, é spanne sopra anche a quello di resident evil.
Non avevo ancora provato a dovere la sensazione del dualsense su questo tipo di giochi ma... :bruniii:

Non sò se mi sono perso un passaggio ma hanno mai spiegato il perchè
Ellie è immune? Tralasciando quello che spiegano nella serie tv che non credo centri molto poi con il videogioco, oppure si non sò
chiedo visto che qualcuno potrebbe saperlo.

In realtà la spiegazione è molto semplice
Non è Ellie che è particolare, è solo il fungo che è mutato un po' come è mutato il Covid per esempio, insomma Ellie è salva per una botta di culo
Post automatically merged:

Almeno questo è il mio pensiero, poi leggo in giro che ci sono teorie su teorie.

Ultima modifica:
Posso dire che la spiegazione della serie mi pare abbastanza una stronzata visto quello che succede nel gioco? Vero anche che non sono esattamente la stessa cosa.

Posso dire che la spiegazione della serie mi pare abbastanza una stronzata visto quello che succede nel gioco? Vero anche che non sono esattamente la stessa cosa.
Anche perchè
basta essere incinta e farsi iniettare il virus o farsi mordere e poi tagliare il cordone ombelicale prima di partorire in pratica tutti i neonati sono immuni e finisce la pandemia, vero le madri muoiono ma salvano i rispettivi figli e li lasciano in un mondo migliore, anche se nella serie Marlene sà che il morso è stato dopo aver partorito la figlia (gli dice una bugia) almeno così dice la madre di Ellie a Marlene e perciò quest'ultima sia convinta che il ceppo già per uno strano motivo sia dentro Ellie e non per il morso

Anche perchè
basta essere incinta e farsi iniettare il virus o farsi mordere e poi tagliare il cordone ombelicale prima di partorire in pratica tutti i neonati sono immuni e finisce la pandemia, vero le madri muoiono ma salvano i rispettivi figli e li lasciano in un mondo migliore, anche se nella serie Marlene sà che il morso è stato dopo aver partorito la figlia (gli dice una bugia) almeno così dice la madre di Ellie a Marlene e perciò quest'ultima sia convinta che il ceppo già per uno strano motivo sia dentro Ellie e non per il morso
Ma anche perché
è una spiegazione che va in antitesi con il fatto che comunque Ellie abbia il fungo tutto intorno al cervello e vada estirpato per studiarlo

In realtà la spiegazione è molto semplice
Non è Ellie che è particolare, è solo il fungo che è mutato un po' come è mutato il Covid per esempio, insomma Ellie è salva per una botta di culo
Post automatically merged:

Almeno questo è il mio pensiero, poi leggo in giro che ci sono teorie su teorie.
Ni

il virus é mutato solo con lei ad oggi quindi ha qualche caratteristica che gli altri non hanno comunque, altrimenti ci sarebbero molti più immuni come lei se il fungo fosse mutato

Ni

il virus é mutato solo con lei ad oggi quindi ha qualche caratteristica che gli altri non hanno comunque, altrimenti ci sarebbero molti più immuni come lei se il fungo fosse mutato
Ok, ci sta, ma la spiegazione della serie è stupidissima imho.

Porca zozza se è tosta No Return :ohyess:

Feeling molto “arcade”, come avevo immaginato è più una modalità orda ad arene, ritmo altissimo e mette un’ansia tremenda. Certo che appena si riprende un po’ la mano con questo gameplay, diventa una roba clamorosa da giocare

Che cazz di capolavoro epocale, il gameplay di sto gioco non ha eguali nel genere, forse giusto MGS5 può competere

Verissimo e pensare che ci sta chi in giro dice che last of us sia solo storia.....quando invece la parte2 e' scuola di gameplay e ia per il genere e nn solo tutto.

Lo sto provando ora:
con vrr va a circa 83 fps stabili ed è tanta roba, grilletti adattivi implementati benissimo,
L immagine è più pulita rispetto alla versione ps4 e l illuminazione piu accurata, credo abbiano sistemato qualcosa nel hdr.

Questo ve lo posso assicurare perché ho messo i primi 20 minuti della ps4 e poi quelli ps5

Anche perchè

No ragazzi, in realtà non è esattamente così
Quello che si evince dalla serie non è il fatto che Ellie sia immune perchè sua madre era stata morsa e quindi le ha trasmesso sangue infetto.......è vero che la madre viene morsa, ma lei taglia il cordone praticamente subito dopo il morso, parliamo di pochi secondi, e in quel ristretto lasso di tempo non è possibile che il sangue infetto avesse già raggiunto Ellie...era in circolo sulla madre da troppo poco tempo.

Quindi in realtà la teoria più accreditata è quella che riguarda IL COLTELLO. Sì perchè la madre di Ellie taglia il cordone ombelicale con lo stesso coltello con cui aveva ucciso l'infetto che l'aveva morsa pochi istanti prima e che quindi era intriso di sangue infetto. Pertanto si ha un neonato (Ellie) che viene a contatto con del sangue totalmente infetto e soprattutto infetto già da chissà quanto tempo....non del sangue che era stato infettato da pochi secondi. Questa è la discriminante diciamo.

Se poi dite "Ah ma allora basta tagliare tutti i cordoni con coltelli intrisi di sangue infetto per rendere immuni tutti i neonati" ovviamente la risposta è NO :asd: poichè il fatto che abbia funzionato con Ellie non significa che in automatico funzioni con chiunque. Per Ellie ha funzionato perchè probabilmente a livello di DNA o per meglio dire grazie ad una sua "predisposizione genetica" tutto ciò l'ha portata a sviluppare la sua immunità......ma parliamo sempre del classico evento "più unico che raro"

Questo è ciò che si evince dalla serie e tutto sommato, pensandoci bene, è la spiegazione più plausibile. :sisi:

Quello che si evince dalla serie non è il fatto che Ellie sia immune perchè sua madre era stata morsa e quindi le ha trasmesso sangue infetto.......è vero che la madre viene morsa, ma lei taglia il cordone praticamente subito dopo il morso, parliamo di pochi secondi, e in quel ristretto lasso di tempo non è possibile che il sangue infetto avesse già raggiunto Ellie...era in circolo sulla madre da troppo poco tempo.

Quindi in realtà la teoria più accreditata è quella che riguarda IL COLTELLO. Sì perchè la madre di Ellie taglia il cordone ombelicale con lo stesso coltello con cui aveva ucciso l'infetto che l'aveva morsa pochi istanti prima e che quindi era intriso di sangue infetto. Pertanto si ha un neonato (Ellie) che viene a contatto con del sangue totalmente infetto e soprattutto infetto già da chissà quanto tempo....non del sangue che era stato infettato da pochi secondi. Questa è la discriminante diciamo.

Se poi dite "Ah ma allora basta tagliare tutti i cordoni con coltelli intrisi di sangue infetto per rendere immuni tutti i neonati" ovviamente la risposta è NO :asd: poichè il fatto che abbia funzionato con Ellie non significa che in automatico funzioni con chiunque. Per Ellie ha funzionato perchè probabilmente a livello di DNA o per meglio dire grazie ad una sua "predisposizione genetica" tutto ciò l'ha portata a sviluppare la sua immunità......ma parliamo sempre del classico evento "più unico che raro"

Questo è ciò che si evince dalla serie e tutto sommato, pensandoci bene, è la spiegazione più plausibile. :sisi:
Mah secondo me avrebbero fatto meglio a lasciare tutto senza una spiegazione che va sempre a incasinare un po' le cose.

Mah secondo me avrebbero fatto meglio a lasciare tutto senza una spiegazione che va sempre a incasinare un po' le cose.

A volte vanno ad incasinare le cose, ma in questo caso secondo me hanno trovato un via che tutto sommato ci può stare.

Esatto, le cose stanno così nella serie TV.

Allora ho avviato il gioco in versione remastered per vedere giusto qualche impostazione e l'ho iniziato a livello appena sotto quello massimo di difficoltà però non sono riuscito a cambiare la modalità di salvataggio, quella che permette di salvare solo a fine capitolo o fine atto o addirittura non salvare mai durante il gioco. Questa opzione si può selezionare solo ad inizio partita la prima volta e durante tutta la durata dell'avventura invece non si può cambiare in corsa, confermate?

Fatto il primo livello di no return. Pensavo di essere arrugginito invece no damage e 83% di mira e ho preso A :asd: not bad

Gli fps in vrr variano a seconda degli scenari rispetto a ps4, in alcuni scenari arriva a 96 fps sempre stabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro