Goditela la seconda perchè si raggiungono vette incredibili!Io ho finito oggi di vedere la prima stagione
Mi è piaciuta parecchio, come vicende, personaggi, colonna sonora, tutto. Anzi in particolare la colonna sonora, che dà quel senso di malinconia costante e trasmette bene la tristezza di fondo che accompagna un po' tutti quelli che hanno perso qualcuno, nonostante la vita vada avanti.
Ho trovato interessanti i Guilty Remnants, enigmatici e indisponenti fino al punto di esasperare gli altri abitanti. Interessante anche il tizio che spara ai cani, che a volte sembra frutto di un'allucinazione. Anche Wayne era un bel personaggio, interpretato molto bene (non che gli altri siano da meno, comunque).
Le puntate non mi son mai risultate vuote o noiose, non ho molto ben capito la scelta di spiegare tutti i retroscena al nono episodio, giusto prima del finale, però sono lieto che l'abbiano fatto, perché offre un'importante chiave di lettura di tutta la storia. Il finale poi lascia dei feels non indifferenti.
Ho anche visto alcune puntate della seconda stagione.
Cambio di scenario, con il paese miracolato in cui sembra tutto perfetto, ma sicuramente ci sarà qualcosa sotto. I nuovi vicini dei Garvey sono parecchio intriganti, han fatto bene a lasciare ampio spazio nel primo episodio per farceli conoscere. Bellissima la svolta di Laurie, la scena in cui si ruba il laptop e poi investe i GR l'ho apprezzata un sacco
I blackout di Garvey sembrano peggiorare, comunque. Spero per lui che non lo portino a rovinare tutto con Nora e Jill, proprio adesso che ha l'opportunità di rifarsi una vita. Anche se qualcosa lascia intendere che, inconsciamente, è proprio ciò che non vuole. Vedrò nelle prossime puntate.