Ufficiale The Leftovers | Serie conclusa | HBO

  • Autore discussione Autore discussione n1j0l4
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io ho finito oggi di vedere la prima stagione

Mi è piaciuta parecchio, come vicende, personaggi, colonna sonora, tutto. Anzi in particolare la colonna sonora, che dà quel senso di malinconia costante e trasmette bene la tristezza di fondo che accompagna un po' tutti quelli che hanno perso qualcuno, nonostante la vita vada avanti.

Ho trovato interessanti i Guilty Remnants, enigmatici e indisponenti fino al punto di esasperare gli altri abitanti. Interessante anche il tizio che spara ai cani, che a volte sembra frutto di un'allucinazione. Anche Wayne era un bel personaggio, interpretato molto bene (non che gli altri siano da meno, comunque).

Le puntate non mi son mai risultate vuote o noiose, non ho molto ben capito la scelta di spiegare tutti i retroscena al nono episodio, giusto prima del finale, però sono lieto che l'abbiano fatto, perché offre un'importante chiave di lettura di tutta la storia. Il finale poi lascia dei feels non indifferenti.

Ho anche visto alcune puntate della seconda stagione.

Cambio di scenario, con il paese miracolato in cui sembra tutto perfetto, ma sicuramente ci sarà qualcosa sotto. I nuovi vicini dei Garvey sono parecchio intriganti, han fatto bene a lasciare ampio spazio nel primo episodio per farceli conoscere. Bellissima la svolta di Laurie, la scena in cui si ruba il laptop e poi investe i GR l'ho apprezzata un sacco :asd:

I blackout di Garvey sembrano peggiorare, comunque. Spero per lui che non lo portino a rovinare tutto con Nora e Jill, proprio adesso che ha l'opportunità di rifarsi una vita. Anche se qualcosa lascia intendere che, inconsciamente, è proprio ciò che non vuole. Vedrò nelle prossime puntate.
Goditela la seconda perchè si raggiungono vette incredibili!

 
mi tengo aggrappato alle prime due stagioni

io ho avuto modo di valutare capolavoro, per me, la seconda stagione verso la fine, quando si tirano i remi in barca e si iniziano a fare i conti.

Le prime puntate erano comunque dense di wtf e non comprendere determinate situazioni.

A mio avviso la spiegazione di tutto, e anche di granparte di lost:asd:, è sul finale della seconda stagione

quando nonmiricordoilsuonome spara a kevin ma lui non muore e gli dice come non sia necessaria una spiegazione per certe cose, sono così e basta.

Non ci credo alla storia del messia, secondo me sarà tutta una trovata senza capo ne coda e neanche spiegheranno dove è sparita la gente.

Secondo me non spiegheranno proprio niente

 
Quindi se la seconda stagione é un capolavoro( soprattutto le ultime tre puntate), questa terza stagione é oltre questo livello? :predicatore:

 
Sto resistendo perchè voglio spararmela tutta d'un fiato, però madonna che hype.

 
Finita la seconda stagione :bruniii:

 
Di dialoghi non ce ne sono neanche troppi, se confrontata con altre serie. Ci sono situazioni da capire e che tante volte si sviluppano senza bisogno di troppe parole. Ci sono anche scene movimentate, sì.

 
Io sto resistendo per spararmela tutta di fila, questo capolavoro di serie se la merita una bella full immersion finale:ahsisi:

 
Ma dell'ultima puntata vogliamo parlarne? Finalmente è tornato il The Leftovers che piace a me: altissimi livelli!

 
Finita adesso. Fantastica, una serie che difficilmente dimenticherò.

La scena finale poi è fantastica

con la capra simbolo del satanismo, e che nella serie trasporta i peccati della gente, che lascia il posto alle colombe simbolo della pace e portatrici di messaggi d'amore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top