Mi dispiace interrompere questo connubio tra euforia e depressione per il nuovo gioco, ma
Vincent 86 mi ha dato il permesso di scrivere qua il mio inizio con Trails in the sky.
Sono a 12 ore di gioco e sto facendo alcune sidequest a Bose, prima di riprendere la missione principale (il Generale ha già sgamato le nostre identità. Grazie Estelle

)
Che dire, per il momento i personaggi del party mi stanno piacendo tutti. Estelle ha un umorismo involontario che ammazza. Joshua è il personaggio del party intelligente e che riesce a mantenere una parvenza di normalità in mezzo al delirio che lo circonda, oltre a dover respingere continuamente le avances di donne (e uomini) di ogni età, tranne forse quella che vorrebbe lui

Poi, finalmente, ho scoperto chi si cela dietro l'immagine profilo di
Ventus
Per il momento ci ho avuto poco a fare, però l'entrata in scena è stata memorabile.
Infine lei, la mia dea. La sola e unica. Sadica, impugna una frusta che non vede l'ora di usare, adesca minorenni, alcolizzata, ma ha anche dei difetti! Al momento, l'unico rimpianto di non star giocando il remake è il non poter apprezzare pienamente le sue grazie 
La storia definirla lenta è un eufemismo, ma quello si sapeva già e non mi sta pesando

Il CS è classico, però interessante l'area di movimento. In questo gioco mi sembra poco impattante, però potrebbe avere molto potenziale nel dare profondità al combat. Spero che sia così con l'evoluzione dei giochi della serie.
Inoltre, mi pare di capire che sia un po' sbilanciato in favore delle magie, con gli attacchi fisici rilegati a quei combattimenti dove bisogna fare economia di punti magia.
Devo ancora capire bene come sfruttare al meglio gli slot e i quartz, ma in ogni caso, giocandolo a normal, non penso avrò problemi