Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
NintendoThe Legend of Zelda: A Link Between Worlds
Bellissimi il Dedalo d'acqua ed il Tempio Ombra... però, qualcuno mi spiega perchè tutti i dungeon durano 10 minuti? Mamma mia non fai nemmeno in tempo ad apprezzarli adeguatamente, ci son belle idee ma sfruttate pochissimo perchè bè... finisce sempre subito il dungeon.
Finito proprio ora, mi è piaciuto molto o non l'avrei divorato così in fretta.
Come sospettavo i dungeon sono tutti molto corti e semplici, li ho risolti tutti senza mai fermarmi a pensare.
Capisco anche perchè si parla di boss deludenti, sono tutti pensati per essere sconfitti come "primo boss" quindi a lungo andare non reggono contro tutti i potenziamenti, quelli degli ultimi dungen li ho letteralmente sconfitti in pochissimi colpi di spada.
Per quanto riguarda Lorule, la sua storia e il suo rapporto col Dark World:
Come sospettavo non è il Dark World di ALTTP, è un mondo parallelo indipendente con la sua storia e tutto il resto, perchè somiglia al Dark World? Perchè si e senza un motivo reale, alla faccia di timeline e affini, Nintendo style
Lo shop con tutte le armi potrebbe essere un'idea buona ma va sistemato e reso meno accessibile per titoli futuri, si fanno talmente tante rupie che dopo il secondo dungeon di Lorule avevo già comprato tutto per poi non tornarci più.
La difficoltà è in generale molto bassa soprattutto per chi ha giocato altri Zelda (o tutti, come me!), alla fine del gioco avevo ben 0 Game Over che non è proprio il massimo per una prima run, Lorule può essere uno shock all'inizio ma un paio di potenziamenti alle armi con i primi dungeon e poi anche quei mostri muoiono come mosche.
Critiche a parte il gioco è molto curato, il 3d è eccezionale e anche con questo il tutto resta fluidissimo, alla faccia di Pokémon.
Mi mancano due dungeon di saggi, ho giocato parecchio mamma mia tutto d'un fiato, straordinario. VOglio cento percentarlo in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Btw Majora Mask spoiler
Ma i tipi che vojono scappà dai mostri utilizzando le maschere...vor dì che il prossimo Zelda è Majora Mask? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Charlie, non abbassarti a sti trollaggi di serie Z. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dai sù, quà ci son potenziamenti pure situati nello stesso luogo raggiungibili nello stesso modo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sto qui era palesemente un remake, poi han deciso di cambiarci i dungeon perchè se no con 3 remake di seguito i fan gli avrebbero picchiati; anzi no, è ALTTP quindi OMG OMG OMG *** e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
guarda che non stavo trollando, se leggi ho detto che sono convinto che questo nasce come remake di ALttP, quindi trovo quanto meno coraggiosa l'idea di metterci un bel 2 accanto al titolo in Giappone, ma se è per questo anche quella di chiamarlo diversamente
e quando dici che tecnicamente è osceno insisto che fai ridere
possiamo parlare dei modelli poligonali che in effetti non sono il massimo, ma tecnicamente, nel complesso, questo gioco è sublime
o ti devo spiegare cos'è la tecnica in un videogioco?
mò mi dici un titolo eShop che sia anche solo lontanamente paragonabile tecincamente a questo oppure ci stiamo pigliando in giro
Finito proprio ora, mi è piaciuto molto o non l'avrei divorato così in fretta.
Come sospettavo i dungeon sono tutti molto corti e semplici, li ho risolti tutti senza mai fermarmi a pensare.
Capisco anche perchè si parla di boss deludenti, sono tutti pensati per essere sconfitti come "primo boss" quindi a lungo andare non reggono contro tutti i potenziamenti, quelli degli ultimi dungen li ho letteralmente sconfitti in pochissimi colpi di spada.
Per quanto riguarda Lorule, la sua storia e il suo rapporto col Dark World:
Come sospettavo non è il Dark World di ALTTP, è un mondo parallelo indipendente con la sua storia e tutto il resto, perchè somiglia al Dark World? Perchè si e senza un motivo reale, alla faccia di timeline e affini, Nintendo style
Lo shop con tutte le armi potrebbe essere un'idea buona ma va sistemato e reso meno accessibile per titoli futuri, si fanno talmente tante rupie che dopo il secondo dungeon di Lorule avevo già comprato tutto per poi non tornarci più.
La difficoltà è in generale molto bassa soprattutto per chi ha giocato altri Zelda (o tutti, come me!), alla fine del gioco avevo ben 0 Game Over che non è proprio il massimo per una prima run, Lorule può essere uno shock all'inizio ma un paio di potenziamenti alle armi con i primi dungeon e poi anche quei mostri muoiono come mosche.
Critiche a parte il gioco è molto curato, il 3d è eccezionale e anche con questo il tutto resta fluidissimo, alla faccia di Pokémon.
Ma no tranquillo, il gioco avrà anche qualche pecca ma le note positive sono molte di più, è assolutamente piacevole da giocare e prende tanto.
Per quanto riguarda il fatto dei boss farlocchi e dello shop che una volta comprato tutto è inutile dobbiamo comunque pensare che qui Aonuma e co. stanno chiaramente sperimentando per portare la saga su un livello nuovo, probabilmente open world o simile.
La cosa sarebbe facilmente risolvibile mettendo pochi oggetti nel negozio e aumentarli mano a mano e far "scalare" i Boss in base ai potenziamenti della tua spada, gli esperti di giochi sono loro, di sicuro sapranno portare migliorie varie.
Non hanno assolutamente rovinato Zelda, il gioco è molto molto bello ma ovviamente come in tutte le cose si tende a parlare di ciò che stona (quello che ho sottolineato) più di ciò che è ben fatto (tutto il resto!), il titolo merita niente panico!
Gli Zora sono sempre nello stesso posto: dietro una cascata. Trova un modo per arrivarci e troverai il resto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Gli Zora sono sempre nello stesso posto: dietro una cascata. Trova un modo per arrivarci e troverai il resto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hmn... si ma in che zona XDLa vecchia mi dice a Nord Est... ma a NE c'è una foresta con dei tronchi
Dovresti vederla sulla mappa
Sulla mappa dovresti vedere una grossa cascata a NE scendere direttamente dalle montagne, è poco sopra la casa della strega e c'è uno zora vicino al fiume, per arrivarci dovrai entrare in una parete per passare oltre
domanda su una cosa secondaria che cè nelle prime ore
il latte che ti danno al bar quando porti la lettera dentro all'mpolla, a chi bisogna darlo? si fa più avanti? perchè dice la torre di Hurle ma il dungeon l'ho fatto, a meno che non si riferisca al dark world...
dentro al vulcano poi prendi la piattaforma in basso dove ci sono i due sputa fuoco
---------- Post added at 00:40:19 ---------- Previous post was at 00:38:47 ----------
Fatti il doungeon della Foresta, divertente, un po' meno quando il boss mi ha ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngE fatto a metà il doungeon del fuoco, penso....
Curioso che quello di fuoco sia nel bel mezzo del lago Hylia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque Aonuma è una faccia da ****: "Io spingo sempre per dare meno indizi possibili"
Certo Aonuma ci credo che tu hai lottato con tutte le tue forze per fare in modo che i doungeon non fossero segnalati con la X rossa sulla mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Ed eri girato dall'altra parte quando qualcuno ha deciso di far dire ad Hilda esattamente cosa ti è necessario appena entri in una nuova zona di Lorule. :alex90:
Sono sicurissimo che eri triste e sconsolato quando hai ceduto a queste cose pur avendo introdotto gli occhiali del veggente che ti danno indizi sugli enigmi (anche se ancora devo provarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
non ho mai giocato "a link to the past", a prescindere dal fatto che sia una grave mancanza e sto pensando di recuperarlo, posso godermi appieno questo capitolo anche senza? ho giocato altri zelda comunque in passato..
non ho mai giocato "a link to the past", a prescindere dal fatto che sia una grave mancanza e sto pensando di recuperarlo, posso godermi appieno questo capitolo anche senza? ho giocato altri zelda comunque in passato..
Ovviamente. .ma sappi che per certi versi quello Zelda è molto diverso dagli altri... per la "prima volta" hai subito tutti gli oggetti a noleggio e puoi fare i dungeon un po come ti pare.