Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Come si fa a buttare giù i maimai che sono in cima agli alberi??help!
Se hai giocato ad ALTTP dovrebbe venirti naturale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sbattici contro correndo coi calzari di pegaso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho fatto il primo dungeon e posso dare qualche ulteriore impressione.

L'impatto emotivo per me è altissimo: chi ha amato alla follia ALTTP resterà incantato dalle atmosfere di quel titolo rivisitate in un 3d isometrico con uso dei colori pastello veramente felice, per non parlare delle musiche orchestrate che sono ampiamente orecchiabili.

Accanto a tutto questo, che è la tradizione, nintendo aggiunge anche elementi inediti e innovativi di gameplay quali la nuova feature di link 2d e la possibilità di viaggiare velocemente lungo tutta la mappa, solo per citare due esempi.

Per cui il mio giudizio parziale è che siamo di fronte ad un tributo a ALTTP, che potrà soddisfare i fan storici e introdurre degnamente i nuovi giocatori.

Questa seconda run mi ha preso, alla fine ho recuperato quasi tutti i pezzi di cuore, quasi tutti i potenziamenti, mi mancano 10 maimai che sono poi quelli che si trovano per andare al doungeon del ghiaccio.

In questa seconda run ad hero ho impiegato diverso tempo a raccimolare le rupie necessarie a comprarmi gli oggetti, la difficoltà più alta mi ha fatto agire più defilato e quindi facevo meno rupie inoltre ho abusato della scopa per gli spostamenti veloci.

Mi è durata meno della prima run ma comunque sto' sopra le 10 ore, credo che lo finirò in 12-13 ore circa.

Mi mancano l'ultimo saggio, la torre lotta per il pezzo di cuore e poi si va al finale.

Se qualcuno vuole che la sfida si mantenga alta basta evitare di prendere la tunica blu, ma anche dopo la tunica blu e con tutti i cuori non si può essere poco cauti nel muoversi nella hero mode //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, i boss vanno sempre studiati e capiti prima di affrontarli, cosa che nella prima run non sempre dovevi fare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche in una seconda run rimane dannatamente bello da giocare, ne rimani incollato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Credo ritarderò di iniziare Mario per finirlo stasera, oramai siamo alle battute finali sarebbe un peccato metterlo in pausa.

In questa seconda run sono morto, molte volte, anche se alla fine optavo quasi sempre per ricaricare il save per una questione di comodità di gameover veri ne ho fatti 4 o 5 credo, il fatto che o perdi gli oggetti o riparti dal save contando che credo pochissimi escano dal doungeon per salvare è parecchio punitivo in quanto ti costringe a rifare in toto il dungeon in questione.

Questa cosa l'avevo notata anche nella prima run ma essendo i mob all'interno dei dungeon particolarmente facili da falciare e poco pericolosi non mi pesava molto e poi è capitato poco, invece sapere di dover rifare il doungeon con il rischio concreto di poter morire in una stanza ti porta a vivere l'esperienza in modo diverso.

E infine posso dirlo fin da subito, dopo aver provato questo sistema di controllo quando finalmente giocherò ALttP ma anche un'altro Zelda 2D della VC mi sembrerà di essere ingessato con le 4 direzioni... qui è tutto così fluido e bello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Voglio un aggiornamento che aggiunga ALttP come ulteriore quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gli Zelda 2D, tranne il primo e Adventure of Link, hanno 8 direzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

BTW si comunque concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli Zelda 2D, tranne il primo e Adventure of Link, hanno 8 direzioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
BTW si comunque concordo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si 8 direzioni di movimento ma il combattimento è sempre 4 direzioni mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E con l'analogico a volte Link si gira e da le spadate dal lato sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si 8 direzioni di movimento ma il combattimento è sempre 4 direzioni mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE con l'analogico a volte Link si gira e da le spadate dal lato sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In ALTTP sì. Ma negli Oracle e Awakening la spada parte dalla testa dello sprite di Link arrivando fino alla parte in cui ha la mano che utilizza la spada. Quindi fa un attacco "ad arco" e colpisce in modo molto ampio. Gli Zelda che hanno raggi d'azioni piccolissimi per la spada sono ALTTP e Minish Cap.Dove ALTTP è comunque quello che ce l'ha più piccolo.

In ALTTP sì. Ma negli Oracle e Awakening la spada parte dalla testa dello sprite di Link arrivando fino alla parte in cui ha la mano che utilizza la spada. Quindi fa un attacco "ad arco" e colpisce in modo molto ampio. Gli Zelda che hanno raggi d'azioni piccolissimi per la spada sono ALTTP e Minish Cap.Dove ALTTP è comunque quello che ce l'ha più piccolo.
Questo significa che giocato con l'analogico sarà na noia mortale ALttP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif visto che non è più una questione di girarsi involontariamente di 180 nella direzione sbagliata ma anche solo 90 gradi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Vabbè Wii U pare avere una croce direzionale posizionata ottimamente e degna di questo nome :stema:

Se hai giocato ad ALTTP dovrebbe venirti naturale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ecco appunto, non avendo mai giocato ad alttp non mi veniva naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ecco appunto, non avendo mai giocato ad alttp non mi veniva naturale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Lo dicevo perchè in ALTTP è una cosa che devi fare per continuare la storia principale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi mi sono pure ricordato della sequenza in biblioteca di ALTTP ma fino a che non ne ho preso uno per caso di maimai non immaginavo come arrivarci, le avevo provate tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I calzari devo ancora trovarli (ci scommettevo che c'erano anche qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma non voglio sapere ndo stanno :none: (manco mi ricordo dov'erano il ALTTP)

infatti mi sa che alttp sarà il prossimo capitolo che recupero..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perchè degli zelda prima di oot ho giocato solo link's awakening, e mi è piaciuto parecchio:sisi:

comunque, arrivato a lorule. Il Palazzo del Vento mi è sembrato molto più ispirato della torre di hera, e sia il miniboss che il boss erano più divertenti e originali. Adesso dovrò pensare all'ordine in cui affrontare i dungeon di lorule..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Puoi pure finire il gioco e non averli trovati comunque. Mi sembra giusto dirtelo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Immaginavo, anche perchè a parte i maimai in cima alle colonne e una mini-caverna non ho notato posti dove utilizzarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

infatti mi sa che alttp sarà il prossimo capitolo che recupero..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perchè degli zelda prima di oot ho giocato solo link's awakening, e mi è piaciuto parecchio:sisi:comunque, arrivato a lorule. Il Palazzo del Vento mi è sembrato molto più ispirato della torre di hera, e sia il miniboss che il boss erano più divertenti e originali. Adesso dovrò pensare all'ordine in cui affrontare i dungeon di lorule..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io sono molto indeciso a riguardo, ne ho troppi a portata di mano.

Finito 18.19 ore

Mi mancano ancora un po' di maimai e un paio di frammenti di cuore.

Nel complesso mi è piaciuto anche il castello è stato di mio gradimento. L'unico appunto come dicevo in un post precedente riguarda la struttura dei dungeon, a mio parere dovevano essere tutti della complessità del tempio di ghiaccio.

Per quanto riguarda il noleggio mi può anche stare bene dato che non avendo un ordine di esecuzione per i dungeon è giusto che uno abbia la possibilità di avere gli oggetti che servono per il dungeon che vuole affrontere, il problema è che mi aspettavo che in ogni dungeon si usassero almeno 3 oggetti diversi e che non ci fosse l'icona ad indicare quello che serviva.

A parte questo lo reputo un ottimo capitolo per console portatile al secondo posto nella mia graduatoria personale dopo Link's awakening. Voto 8.5

questi sarebbero giochi Nintendo da boicottare per diversi motivi
1) chi ha preso un 3DS vorrebbe un gioco che sfrutti l'HW della console

2) è lo stesso gioco di a link to past, hanno solo migliorato i colori, per la modica cifra di 50 carte

(prima che mi diate del cogli@ne, ecco la prova)

[video=youtube;uM1lc20PV-o]

sad-i-know-that-feel-bro-l-877-9359.png

Dovrei prenderlo tra non molto, così inizierò a postare le mie (sicuramente negative) impressioni. :Morrisfuma:
Questo topic stava diventando noioso con tutti questi elogi, procedi senza indugio :Morrisfuma:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro