Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,313
Reazioni
3,233
Medaglie
10
Pure 24 fps sono abbastanza imbarazzanti comunque eh :asd: :asd:

Il minimo sindacale per giocare bene dovrebbe essere 30 granitici .
Post unito automaticamente:



Io non ricordo cali incredibili al bosco comunque

Ma la
spada
sei andato a prenderla così tardi ?

Io ci sono andato dopo i primi 2 colossi, poi ho esplorato un bel po per cavoli miei e l’ho presa prima degli ultimi 2
Mi mancavano i cuori :sisi: speso troppo in vigore
Post unito automaticamente:

Comprandoli :dsax:
Post unito automaticamente:


Esagerato, su Wii U non scende sotto i 24, su quale console lo stai giocando? :draper:
Switch OLED ma ho notato che in portabilità non lo fa mentre docked si e solo nel punto dove c'è più nebbia. Li i 24 li vede col binocolo :asd:
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,574
Reazioni
4,765
Medaglie
10
Mai capitati cali così vistosi, che io ricordi onestamente :azz:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,418
Reazioni
2,009
Medaglie
11
Mi mancavano i cuori :sisi: speso troppo in vigore
Post unito automaticamente:


Switch OLED ma ho notato che in portabilità non lo fa mentre docked si e solo nel punto dove c'è più nebbia. Li i 24 li vede col binocolo :asd:
Sicuro che non ti confondi con la remaster hd di twilight princess? Perché lì sì che nella foresta in presenza di nebbia il frame calava ai livelli dei peggiori giochi per N64 :dsax:
Comunque non so che dirti, non ho la versione switch
Post unito automaticamente:

Pure 24 fps sono abbastanza imbarazzanti comunque eh :asd: :asd:

Il minimo sindacale per giocare bene dovrebbe essere 30 granitici .
Post patch i cali sono veramente sporadici e solo in certi luoghi densi di vita
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,313
Reazioni
3,233
Medaglie
10
Arrivato al castello e sbloccati i due dlc ma penso che finito il castello me li terrò per più avanti i dlc :asd: Sono saturo di sto gioco e ho bisogno di passare ad altro. Ma per finirlo completamente devo trovare anche tutti i luoghi ricordo giusto? perchè per ora ne ho trovati metà.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,418
Reazioni
2,009
Medaglie
11
Arrivato al castello e sbloccati i due dlc ma penso che finito il castello me li terrò per più avanti i dlc :asd: Sono saturo di sto gioco e ho bisogno di passare ad altro. Ma per finirlo completamente devo trovare anche tutti i luoghi ricordo giusto? perchè per ora ne ho trovati metà.
Beh i dlc ti danno una bella mano, li puoi anche giocare dopo ma è uno spreco, inoltre il finalino del dlc è molto appagante e ti fa sentire che ne è valsa la pena giocarlo
 
Ultima modifica:

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,313
Reazioni
3,233
Medaglie
10
Finished. È stato un bel viaggio anche se cominciavo a sentire un po' di stanca verso la fine. Tanti pregi ma anche un po' di difetti. Se dovessi dare un voto sarebbe 8.5/9 non di più. Ora mi prendo una bella pausa e poi inizierò totk :ahsisi:
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,474
Reazioni
4,359
Medaglie
12
Io ci sto ancora giocando, è incredibile ormai come mi ci sia attaccato così tanto a questo titolo. Sono mesi che ci gioco. Aiuto.

Sto facendo missioni secondarie, in più sono sempre alla ricerca dei Sacrari e ogni tanto mi capita di raccogliere qualche seme di Korogu, mentre scopro sempre cose nuove.
La sensazione di esplorare in questo gioco non mi stanca mai.
Ho scoperto(seguendo un bambino :sard: ) anche una statua parlante che mi compra i cuori per poi rivenderli ad una percentuale più alta.. furbo! :dsax:

Ho scoperto anche una di quelle fate giganti adulatrice dei cavalli, con un aspetto davvero inquietante. Adoro il chara design di sto gioco.
Non avendo nessun cavallo non ho approfondito più di tanto, ma ci ritornerò da lei.

Il timer ormai mi si è bloccato a 70 ore(è rimasto a quando avevo portato a termine la storia principale qualche mesetto fa) ma attualmente sarò arrivato ad una novantina(se non le 100) di ore.

Un domanda:
Mi sapreste dire di più sui draghi ancestrali?
Non dicono molto purtroppo in questo gioco, probabile che nel sequel ne parlino di più?
 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,514
Reazioni
459
Medaglie
6
Finished. È stato un bel viaggio anche se cominciavo a sentire un po' di stanca verso la fine. Tanti pregi ma anche un po' di difetti. Se dovessi dare un voto sarebbe 8.5/9 non di più. Ora mi prendo una bella pausa e poi inizierò totk :ahsisi:
Prendila lunga la pausa, perché rischia di stancarti molto presto visto che è molto simile a botw :asd:

Io ho spolpato ogni centimetro di botw, e totk mi ha dato un deja-vu dopo pochissimo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,328
Reazioni
3,387
Medaglie
10
Un domanda:
Mi sapreste dire di più sui draghi ancestrali?
Non dicono molto purtroppo in questo gioco, probabile che nel sequel ne parlino di più?
viene citato un elemento abbastanza centrale nella trama che forse ha a che fare anche con questi tre draghi ma non troverai nulla di più specifico.
In generale non ti aspettare nessun approfondimento dal sequel, che narrativamente è quasi uno stand alone che comunica poco col precedente.

Se sei nuovo della saga di Zelda, diciamo che i loro nomi si rifanno a delle divinità storiche della serie ma appunto non abbiamo altri elementi.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,629
Reazioni
4,488
Medaglie
12
Ciao a tutti! Ho preso da poco una Switch (principalmente per questo gioco ed il seguito) e BOTW. Ho appena sbloccato
il "radar" dei sacrari
e vorrei un consiglio per godermi al meglio il gioco.

Ultimamente, soprattutto a causa del "modello" Ubisoft (mappe enormi e vuote o con un sacco di collezionabili inutili), non riesco più ad apprezzare gli OW (l'ultimo è stato Fenyx Rising che ho finito per odiare e che spero sia diverso da questo gioco, nonostante spesso vengano accostati ). Solitamente non esploro mai per il semplice gusto di farlo, ma tiro avanti con quest principali e side e al limite esploro le zone circostanti.

Con Zelda mi sto comportando diversamente, cercando di esplorare tutta la porzione di mappa sbloccata, ma sto trovando la cosa poco appagante: nonostante il mondo mi piaccia molto e mi restituisca le stesse vibes che mi diede NieR Automata (che porto nel cuore), l'entusiasmo di aver trovato un nuovo forziere viene seguita dalla delusione del contenuto, quasi sempre (apparentemente) inutile e che mi dà la sensazione di aver perso tempo inutilmente.

Non so se continuare a giocarlo così (solitamente faccio sessioni da un'oretta, quindi va a finire che esploro molto poco, dato che mi sposto a piedi) o andare avanti con le quest ed eventualmente esplorare quando il radar rileva un nuovo sacrario. Non vorrei perdermi quello che il gioco ha da offrire, ma allo stesso tempo vorrei evitare di annoiarmi e finire per dropparlo.

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione quando lo ha giocato?

PS: per potenziare cuori e resistenza devo tornare sempre alla chiesa iniziale?
Piccolo aggiornamento. Sono stato molto vicino a dropparlo, così ho iniziato a giocarlo a tempo perso durante la pausa pranzo nei giorni in cui ero in smart working. Non avevo nessun obiettivo: sceglievo un punto sulla mappa o qualcosa che si vedeva in lontananza e ci andavo. Ho iniziato così a percorrere colline con solo il rumore del vento o della pioggia, a fermami in spiagge "tropicali" ad ammirare il tramonto sotto una scogliera, ad ammirare i panorami. Ecco, è stato questo che ha iniziato a tenermi incollato al gioco e ad appassionarmi. Sto continuando a girare "a vuoto" cercando di vedere un po' tutto e sto proseguendo pian piano con la main (ho sconfitto un solo colosso), mentre le side le faccio solo se sono di strada o mi sembrano interessanti (quelle che chiedono di scattare delle foto le sto ignorando)
Di recente ho completato l'Isola di Dedalo mentre sono morto male sull'isola in cui si resta senza armi ed equip :asd:
Forse non lo sto giocando come si dovrebbe, ma è così che me lo sto godendo: girando a caso e godendomi i panorami, quasi fosse un walking simulator :asd:
Ho anche smesso di aspettarmi ricompense, dato che quasi sempre è roba inutile, e ho imparato anche ad apprezzare il combat system, anche se continuo a ritenerlo troppo basilare

PS: ci sono materiali che posso vendere e che non servono a nulla? Per ora mi sto tenendo tutto, ma ho "solo" 1000 rupie
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
2,005
Reazioni
1,119
Medaglie
3
Piccolo aggiornamento. Sono stato molto vicino a dropparlo, così ho iniziato a giocarlo a tempo perso durante la pausa pranzo nei giorni in cui ero in smart working. Non avevo nessun obiettivo: sceglievo un punto sulla mappa o qualcosa che si vedeva in lontananza e ci andavo. Ho iniziato così a percorrere colline con solo il rumore del vento o della pioggia, a fermami in spiagge "tropicali" ad ammirare il tramonto sotto una scogliera, ad ammirare i panorami. Ecco, è stato questo che ha iniziato a tenermi incollato al gioco e ad appassionarmi. Sto continuando a girare "a vuoto" cercando di vedere un po' tutto e sto proseguendo pian piano con la main (ho sconfitto un solo colosso), mentre le side le faccio solo se sono di strada o mi sembrano interessanti (quelle che chiedono di scattare delle foto le sto ignorando)
Di recente ho completato l'Isola di Dedalo mentre sono morto male sull'isola in cui si resta senza armi ed equip :asd:
Forse non lo sto giocando come si dovrebbe, ma è così che me lo sto godendo: girando a caso e godendomi i panorami, quasi fosse un walking simulator :asd:
Ho anche smesso di aspettarmi ricompense, dato che quasi sempre è roba inutile, e ho imparato anche ad apprezzare il combat system, anche se continuo a ritenerlo troppo basilare

PS: ci sono materiali che posso vendere e che non servono a nulla? Per ora mi sto tenendo tutto, ma ho "solo" 1000 rupie
secondo me è esattamente cosi che va giocato:asd:. Il bello è proprio godersi a pieno il senso di libertà che ti da il gioco

Se servono soldi il modo migliore è la carne XL o XXL. Cucina spiedini da 5 e vendili per fare soldi facili
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,557
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Piccolo aggiornamento. Sono stato molto vicino a dropparlo, così ho iniziato a giocarlo a tempo perso durante la pausa pranzo nei giorni in cui ero in smart working. Non avevo nessun obiettivo: sceglievo un punto sulla mappa o qualcosa che si vedeva in lontananza e ci andavo. Ho iniziato così a percorrere colline con solo il rumore del vento o della pioggia, a fermami in spiagge "tropicali" ad ammirare il tramonto sotto una scogliera, ad ammirare i panorami. Ecco, è stato questo che ha iniziato a tenermi incollato al gioco e ad appassionarmi. Sto continuando a girare "a vuoto" cercando di vedere un po' tutto e sto proseguendo pian piano con la main (ho sconfitto un solo colosso), mentre le side le faccio solo se sono di strada o mi sembrano interessanti (quelle che chiedono di scattare delle foto le sto ignorando)
Di recente ho completato l'Isola di Dedalo mentre sono morto male sull'isola in cui si resta senza armi ed equip :asd:
Forse non lo sto giocando come si dovrebbe, ma è così che me lo sto godendo: girando a caso e godendomi i panorami, quasi fosse un walking simulator :asd:
Ho anche smesso di aspettarmi ricompense, dato che quasi sempre è roba inutile, e ho imparato anche ad apprezzare il combat system, anche se continuo a ritenerlo troppo basilare

PS: ci sono materiali che posso vendere e che non servono a nulla? Per ora mi sto tenendo tutto, ma ho "solo" 1000 rupie

E' proprio così che va giocato tranquillo

Vendi i minerali, ma assicurati di tenerne una cinquantina di ciascuno
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Rega io ci passai purtroppo solo 90 ore nel 2017 non esplorando bene la zona dei
vulcani
e nemmeno la zona
desertica
(anche se la main e gli eroi fatti tutti) arrivando credo a metà dei sacrari. Quindi in futuro ci farò sicuramente una seconda run da almeno 200 ore anche con i dlc.
Volevo solo sapere una cosa riguardo i
draghi
, visto che qualche post fa ne avete accennato.

Ma questi
draghi
volanti sono solo una cosa estetica?
Io mentre giocavo mi chiedevo se ci si potesse interagire o se ci fosse qualche missione a tema.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,121
Reazioni
12,773
Medaglie
16
Io mentre giocavo mi chiedevo se ci si potesse interagire o se ci fosse qualche missione a tema.
Si è si...
E mi sa che allora non hai neanche esplorato i Monti di Lanyru nella regione sud est
 
Iscritto dal
18 Lug 2019
Messaggi
1,004
Reazioni
388
Medaglie
2
Si è si...
E mi sa che allora non hai neanche esplorato i Monti di Lanyru nella regione sud est

Eh guarda, mi ci mangio le mani tutt'ora.

Era un periodo della vita un po' del cazzo; convivevo con la mia allora partner che me ne ha fatte passare di tutti i colori. Una pazza!!
Anzi, BOTW è stata una parentesi felice in quella convivenza da incubo.
Quindi mi trovai in una situazione un po' del catzo dove avrei voluto andare avanti a cazzeggiare ed esplorare ma la situazione in casa non era molto bella quindi fui costretto a decidere nel giro di qualche giorno di deviare e andare al castello e almeno terminare la trama principale.
Non ho neppure fatto tutte le foto e nemmeno ovviamente sbloccato tutte le ricerche.

La cosa positiva è che le 90 ore che ho fatto non ho mai rushato; me lo sono giocato davvero al mio ritmo, o meglio: ho rushato solo le ultime 7-8 ore perché appunto volevo fare la roba del castello. Ma quanto ho capito (escludendo i DLC) dovrei aver visto 1/3 della roba facoltativa.

Insomma, urge una run seria da 400 ore perché BOTW la merita. E' stato il gioco più bello di tutti i tempi per quanto mi riguarda e ora che so questa cosa dei
draghi....

Però voglio dedicargli queste ore in un momento sereno e felice e stabile.

E voglio assolutamente
vincere sull'isola
della nudità :asd:
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,474
Reazioni
4,359
Medaglie
12
Il mio obiettivo è portare a termine tutte le missioni(minisfide e quelle sui Sacrari) e trovare di conseguenza tutti i Sacrari.
Attualmente sono a: 101 Sacrari, 29(su 42) missioni sui Sacrari e 52(su 77) missioni secondarie.

E vorrei poi recuperare anche i DLC, quindi in ogni caso per Tears of the Kingdom se ne riparlerà l'anno prossimo.
 
Ultima modifica:

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,557
Reazioni
6,659
Medaglie
9
Vedrai che te ne bastano 250 coi dlc, a meno che tu non voglia fare tutti i semi, allora auguri :asd:

A me son bastate per il 100% semi compresi

Ovviamente per quelli usai una mappa, la maschera non era stata nemmeno annunciata ancora
 
Top