Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Aftermath & BOTW - parte 46

Dopo mesi e mesi dalla mia ultima giocata, mi è improvvisamente ritornata la voglia di riprenderlo e continuare da dove ero arrivato, stavolta voglio crederci davvero che lo finirò :sisi:

Ho appena completato interamente anche il secondo "colosso" Vah Ruta. Molto carina la sotto storyline con gli zora e anche tutta la parte dentro al colosso, è stata perfetta per rinfrescarmi la memoria sulle meccaniche di Zelda :asd: Unica cosa (spoiler ricompense)
Peccato che anche loro mi abbiano ricompensato con un'arma consumabile, avrei preferito del vestiario :sadfrog:

Salvati gli Zora e i Zerudo, è ora di proseguire a Nord in cerca delle prossime avventure :morris2:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
3 colossi completati e praticamente mi mancano solo due regioni da scoprire in teoria.

Stavolta è davvero la volta buona :unsisi:

Ma giusto per organizzarmi le prossime mosse, una volta finito con i colossi in teoria c'è già il finale giusto? Perché pensavo di fare anche quello che mi mancava e poi mettermi a fare le robe secondarie prima di buttarmi nel rush finale.
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,533
Reazioni
6,645
Medaglie
9
3 colossi completati e praticamente mi mancano solo due regioni da scoprire in teoria.

Stavolta è davvero la volta buona :unsisi:

Ma giusto per organizzarmi le prossime mosse, una volta finito con i colossi in teoria c'è già il finale giusto? Perché pensavo di fare anche quello che mi mancava e poi mettermi a fare le robe secondarie prima di buttarmi nel rush finale.

Dopo c'è il boss finale che si trova ovviamente
nel Castello
. Anche se volendo lo si può affrontare in qualunque momento

Sei già stato al bosco perduto?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Dopo c'è il boss finale che si trova ovviamente
nel Castello
. Anche se volendo lo si può affrontare in qualunque momento

Sei già stato al bosco perduto?
Nope, mi sono lasciato la zona centrale per ultima :asd:

In questo momento mi sto dirigendo verso la torre della regione a sinistra del Monte Morte :sisi:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,533
Reazioni
6,645
Medaglie
9
Nope, mi sono lasciato la zona centrale per ultima :asd:

In questo momento mi sto dirigendo verso la torre della regione a sinistra del Monte Morte :sisi:

Subito dopo dirigiti verso bosco, fidati :unsisi: possibilmente passando dallo stallaggio a destra della piana centrale
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Subito dopo dirigiti verso bosco, fidati :unsisi: possibilmente passando dallo stallaggio a destra della piana centrale
Va bene seguirò il consiglio :sisi:

Comunque finalmente il mio Link non è più una schiappa, sono abbastanza forte da non dover aver più paura dei nemici. L'unico che mi dà fastidio rimane il "centauro" :sard:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Sono arrivato al bosco e dopo un'ora intera persa lì dentro, sono arrivato alla ricompensa...

Ne è valsa decisamente la pena :ohyess:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,796
Reazioni
7,805
Medaglie
19
Ho approfittato di questa giornata libera per godermi Zelda appieno e niente, l'ho finito :morris2:

Un viaggione che mi porto dietro da fin troppo (per colpe mie lo ammetto), un tira e molla ancora più incasinato di quello avuto con Cyberpunk 2077 ma eccoci arrivati finalmente ai titoli di coda :bruniii:

Non credo di smettere qua, voglio ancora farmi qualche altro giro ma il grosso credo di averlo fatto. Felicissimo di aver trovato pure tutti e 12 posti, filmati stra interessanti e credo anche di aver fatto un buon numero di sacrari. I più belli a mio parere sono quelli preceduti da labirinti e i percorsi in stile takeshi castle :asd: I peggiori ovviamente quelli basati sul sensore di movimento, non sono riuscito proprio a farmeli piacere. Side quest per quanto possano risultare fin troppo semplici, riescono comunque almeno a darti informazioni aggiuntive interessanti sulla lore del gioco o almeno su eventuali posti di rilievo da visitare. Alla fine, anche cose che all'inizio non sopportavo come l'usura delle armi, sono riuscito a ingoiare il rospo e andare avanti (but still, avrebbe +5000 di punti per me se avesse armi che non si spaccano o che almeno posso riparare).

Mi spiace davvero essermelo trascinato così a lungo per tutti questi anni, un gioco del genere meritava molta più attenzione ma ormai è andata così. Vorrei anche giocarci per altro tempo ancora (il counter segna >100 ore) ma le ore che ho a disposizione per giocare sono pochine e così rischio di non andare avanti, però per compensare prometto che tutte le attenzioni e il tempo che non sono riuscito a dare come si deve a BOTW, le darò assolutamente a TOTK che voglio godermi come si deve.

Per il resto, inutile aggiungere altro su un titolo su cui ormai è stato già detto di tutto, su cui ormai sono forse finiti i complimenti per quanto è stato apprezzato e che si siede tranquillamente al tavolo dei più grandi di sempre. Un titolo che da solo, potrebbe tranquillamente valere la spesa di una console e invece addirittura, ne fa da apripista essendo stato la sua prima esclusiva e che non sente minimamente il peso dei suoi 7 anni.

100/10

Ciao Link, è stato un piacere accompagnarti in questa fantastica avventura! Ci rivediamo presto su Age of Calamity :bruniii:
 
Top