Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Aftermath & BOTW - parte 46

Dopo mesi e mesi dalla mia ultima giocata, mi è improvvisamente ritornata la voglia di riprenderlo e continuare da dove ero arrivato, stavolta voglio crederci davvero che lo finirò :sisi:

Ho appena completato interamente anche il secondo "colosso" Vah Ruta. Molto carina la sotto storyline con gli zora e anche tutta la parte dentro al colosso, è stata perfetta per rinfrescarmi la memoria sulle meccaniche di Zelda :asd: Unica cosa (spoiler ricompense)
Peccato che anche loro mi abbiano ricompensato con un'arma consumabile, avrei preferito del vestiario :sadfrog:

Salvati gli Zora e i Zerudo, è ora di proseguire a Nord in cerca delle prossime avventure :morris2:

3 colossi completati e praticamente mi mancano solo due regioni da scoprire in teoria.

Stavolta è davvero la volta buona :unsisi:

Ma giusto per organizzarmi le prossime mosse, una volta finito con i colossi in teoria c'è già il finale giusto? Perché pensavo di fare anche quello che mi mancava e poi mettermi a fare le robe secondarie prima di buttarmi nel rush finale.

3 colossi completati e praticamente mi mancano solo due regioni da scoprire in teoria.

Stavolta è davvero la volta buona :unsisi:

Ma giusto per organizzarmi le prossime mosse, una volta finito con i colossi in teoria c'è già il finale giusto? Perché pensavo di fare anche quello che mi mancava e poi mettermi a fare le robe secondarie prima di buttarmi nel rush finale.

Dopo c'è il boss finale che si trova ovviamente
nel Castello
. Anche se volendo lo si può affrontare in qualunque momento

Sei già stato al bosco perduto?

Dopo c'è il boss finale che si trova ovviamente
nel Castello
. Anche se volendo lo si può affrontare in qualunque momento

Sei già stato al bosco perduto?
Nope, mi sono lasciato la zona centrale per ultima :asd:

In questo momento mi sto dirigendo verso la torre della regione a sinistra del Monte Morte :sisi:

Nope, mi sono lasciato la zona centrale per ultima :asd:

In questo momento mi sto dirigendo verso la torre della regione a sinistra del Monte Morte :sisi:

Subito dopo dirigiti verso bosco, fidati :unsisi: possibilmente passando dallo stallaggio a destra della piana centrale

Subito dopo dirigiti verso bosco, fidati :unsisi: possibilmente passando dallo stallaggio a destra della piana centrale
Va bene seguirò il consiglio :sisi:

Comunque finalmente il mio Link non è più una schiappa, sono abbastanza forte da non dover aver più paura dei nemici. L'unico che mi dà fastidio rimane il "centauro" :sard:

Ho approfittato di questa giornata libera per godermi Zelda appieno e niente, l'ho finito :morris2:

Un viaggione che mi porto dietro da fin troppo (per colpe mie lo ammetto), un tira e molla ancora più incasinato di quello avuto con Cyberpunk 2077 ma eccoci arrivati finalmente ai titoli di coda :bruniii:

Non credo di smettere qua, voglio ancora farmi qualche altro giro ma il grosso credo di averlo fatto. Felicissimo di aver trovato pure tutti e 12 posti, filmati stra interessanti e credo anche di aver fatto un buon numero di sacrari. I più belli a mio parere sono quelli preceduti da labirinti e i percorsi in stile takeshi castle :asd: I peggiori ovviamente quelli basati sul sensore di movimento, non sono riuscito proprio a farmeli piacere. Side quest per quanto possano risultare fin troppo semplici, riescono comunque almeno a darti informazioni aggiuntive interessanti sulla lore del gioco o almeno su eventuali posti di rilievo da visitare. Alla fine, anche cose che all'inizio non sopportavo come l'usura delle armi, sono riuscito a ingoiare il rospo e andare avanti (but still, avrebbe +5000 di punti per me se avesse armi che non si spaccano o che almeno posso riparare).

Mi spiace davvero essermelo trascinato così a lungo per tutti questi anni, un gioco del genere meritava molta più attenzione ma ormai è andata così. Vorrei anche giocarci per altro tempo ancora (il counter segna >100 ore) ma le ore che ho a disposizione per giocare sono pochine e così rischio di non andare avanti, però per compensare prometto che tutte le attenzioni e il tempo che non sono riuscito a dare come si deve a BOTW, le darò assolutamente a TOTK che voglio godermi come si deve.

Per il resto, inutile aggiungere altro su un titolo su cui ormai è stato già detto di tutto, su cui ormai sono forse finiti i complimenti per quanto è stato apprezzato e che si siede tranquillamente al tavolo dei più grandi di sempre. Un titolo che da solo, potrebbe tranquillamente valere la spesa di una console e invece addirittura, ne fa da apripista essendo stato la sua prima esclusiva e che non sente minimamente il peso dei suoi 7 anni.

100/10

Ciao Link, è stato un piacere accompagnarti in questa fantastica avventura! Ci rivediamo presto su Age of Calamity :bruniii:

Sono al mio secondo colosso, Vah Naboris (quello nel deserto), finito ieri, senza guida! :asd:
Sono andato un po' a caso in alcuni punti ma ce l'ho fatta
Poi dopo averlo finito guardo per curiosità la guida a questo colosso e vedo gente con il triplo dei miei cuori e gli altri tre poteri a disposizione.
Ma sono io che sto rushando il gioco o cosa? :asd:
Che poi per avere quei poteri dei colossi significa che si sono lasciati quello del deserto come ultimo colosso?
Io li faccio anche i sacrari che vedo, ma non sono così frequenti come pensavo e di certo non vado da bordo a bordo della mappa a cercarli, ho già fatto questo errore e mi sono imbattuto in sacrari "di periferia" che consistevano in un singolo mostro da sconfiggere ma chiaramente troppo forte per me, mi ci spacco tutte le armi per sconfiggerlo. Chiaramente non è pensato per essere fatto ora :dsax:

Sono al mio secondo colosso, Vah Naboris (quello nel deserto), finito ieri, senza guida! :asd:
Sono andato un po' a caso in alcuni punti ma ce l'ho fatta
Poi dopo averlo finito guardo per curiosità la guida a questo colosso e vedo gente con il triplo dei miei cuori e gli altri tre poteri a disposizione.
Ma sono io che sto rushando il gioco o cosa? :asd:
Che poi per avere quei poteri dei colossi significa che si sono lasciati quello del deserto come ultimo colosso?
Io li faccio anche i sacrari che vedo, ma non sono così frequenti come pensavo e di certo non vado da bordo a bordo della mappa a cercarli, ho già fatto questo errore e mi sono imbattuto in sacrari "di periferia" che consistevano in un singolo mostro da sconfiggere ma chiaramente troppo forte per me, mi ci spacco tutte le armi per sconfiggerlo. Chiaramente non è pensato per essere fatto ora :dsax:
tranquillo non stai rushando, semplicemente stai distribuendo il carico diversamente da altri. Ma Botw funziona così :asd:
Riguardo ai sacrari "di periferia", non pensare siano tutti sacrari che richiedono di approcciarvisi più avanti. Botw è un gioco parecchio orizzontale, capisco sia difficile abituarsi al concetto ma ti dico che in generale non pensare mai di star sbagliando realmente qualcosa nel tuo percorso :asd: poi certo, se hai pochi cuori ci saranno dei punti più difficili da superare, ma non pensare siano tutti in luoghi che il gioco ti spingerebbe a visitare più in là, magari appunto distribuiti ai margini della mappa o roba così.

tranquillo non stai rushando, semplicemente stai distribuendo il carico diversamente da altri. Ma Botw funziona così :asd:
Riguardo ai sacrari "di periferia", non pensare siano tutti sacrari che richiedono di approcciarvisi più avanti. Botw è un gioco parecchio orizzontale, capisco sia difficile abituarsi al concetto ma ti dico che in generale non pensare mai di star sbagliando realmente qualcosa nel tuo percorso :asd: poi certo, se hai pochi cuori ci saranno dei punti più difficili da superare, ma non pensare siano tutti in luoghi che il gioco ti spingerebbe a visitare più in là, magari appunto distribuiti ai margini della mappa o roba così.
Più che i cuori, i problemi di quel paio di santuari che ho trovato è che consistono in un nemico che mi avrebbe spaccato da solo tutte le armi in mio possesso. Quindi ho ricaricato la partita e sono andato altrove, sennò senza armi cosa combino? :dsax:

Ultima modifica:
Più che i cuori, i problemi di quel paio di santuari che ho trovato è che consistono in un nemico che mi avrebbe spaccato da solo tutte le armi in mio possesso. Quindi ho ricaricato la partita e sono andato altrove, sennò senza armi cosa combino? :dsax:
E' ora di farsi un giro ad Akkala e comprare un po' di frecce :asd:

Ma che frecce, non c'è gusto. È più divertente usare solo scudo e padroneggiare il parry :unsisi:
Ma quello lo facevo anche, ma poi dovevo colpirlo il nemico. E ha una vita infinita, quindi mi si rompevano tutte le armi nell'inventario e sarei uscito dal santuario senza nemmeno un'arma...
Palesemente è pensato per quando hai armi che fanno più danno, in modo tale che al massimo ne rompi un paio, non TUTTE :asd:

Ma quello lo facevo anche, ma poi dovevo colpirlo il nemico. E ha una vita infinita, quindi mi si rompevano tutte le armi nell'inventario e sarei uscito dal santuario senza nemmeno un'arma...
Palesemente è pensato per quando hai armi che fanno più danno, in modo tale che al massimo ne rompi un paio, non TUTTE :asd:
Se il nemico è una sorta di guardiano, con lo scudo e il parry gli rispedisci indietro il laser. Un paio di volte e lo ammazzi.

Però devi prenderci la mano effettivamente.

È una tattica rischiosa ma molto soddisfacente :gamer:

Se il nemico è una sorta di guardiano, con lo scudo e il parry gli rispedisci indietro il laser. Un paio di volte e lo ammazzi.

Però devi prenderci la mano effettivamente.

È una tattica rischiosa ma molto soddisfacente :gamer:
Sì è uno di quei cosi che sembrano dei robot piccolini. Solo un paio di volte circa? Mi ricordo che di spadate gliene ho dovute dare diverse decine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro