Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
A che punto sei?
Sono alla quest del primo colosso, e ho scelto quello degli Zora.

- - - Aggiornato - - -

Primo neretto: sbagli. Se giochi da niubbo forse, io disattivo tutti i quest marker (con la modalità pro attivata ovviamente), mi faccio guidare dai vari hint che ti dà il gioco per tutto, sia per le quest che per l'esplorazione.
Secondo me è semplicemente uno Zelda diverso. :sisi:
Sì però io avrei anche una vita eh.

Sono abbastanza sicuro ci siano opzioni simili anche in altri giochi comunque.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non si dovrebbe giudicare cose del genere così presto...le armi iniziali si rompono come fare una scoreggia, ma ci sono una moltitudine di armi che durano molto e saprei anche dirti quanti colpi con esattezza, visto che ho la guida con tutti i parametri di ogni singolo oggetto di equip con le stats di tutto...in pratica non hai visto ancora niente del gioco...
Questo sistema è studiato a regola d'arte ed è molto appagante...inoltre più in là si possono modificare anche le armi..........e sistemarne alcune...
Una domanda Wolf, rispondimi sotto spoiler

Sarà possibile anche comprarle le armi? O ce n'è una quantità limitata di ciascuna?

Ma i minerali si usano per craftare o li posso vendere tranquillamente?Ho 2 diamanti e se li vendessi ne ricaverei 1000 rupie, che fra l'altro manco sono tante visto che alcuni vestiti costano 700.

Ma sono l'unico che non è MAI a corto di armi e scudi? Se esplorate per bene trovate tutto, fra l'altro è troppo soddisfacente sconfiggere qualche nemico più forte e prendere le sue armi.

Non ho capito qual è il problema delle armi/scudi che si rompono.
Ma infatti...comunque alla tua domanda...ti dico no...al max sacrifica un rubino........alcuni minerali servono per i set di armatura e altri cosucce...non vi dico quali e come...ma sappiate che ci sono armature e abiti stupendi e con caratteristiche speciali...........

Secondo me non si dovrebbe giudicare cose del genere così presto...le armi iniziali si rompono come fare una scoreggia, ma ci sono una moltitudine di armi che durano molto e saprei anche dirti quanti colpi con esattezza, visto che ho la guida con tutti i parametri di ogni singolo oggetto di equip con le stats di tutto...in pratica non hai visto ancora niente del gioco...
Questo sistema è studiato a regola d'arte ed è molto appagante...inoltre più in là si possono modificare anche le armi..........e sistemarne alcune...
Il punto è che tutto questo sistema è profondamente distraente. Distrae il giocatore da cose molto più interessanti, e non è per nulla divertente, anche si evolvesse in qualche modo.

Per me na schifezza. Sopratutto considerato quanto i precedenti capitoli ti facevano sentire una connesione quasi emotiva tra l'eroe e gli oggetti.Qui è tutto fungibile, tutto si rompe dopo due colpi.

Se ti piace un arma vorresti poterla tenere e continuare a usarla. Se a me piace combattere con la spada a una mano Nintendo non può costringermi obtorto collo a utilizzare lo spadone a due mani quando io quel sistema di combattimento NON LO VOGLIO USARE.

E' un difetto di gameplay per me bello grosso.
(in neretto: nn è vero, solo le armi di legno...le altre durano molto)

È una tua opinione, non è assolutamente l'oggettività. :asd:

A me appaga da matti, peccato che tu non te lo possa godere come sto facendo io. Non ti piacciono i survival (dove usi quello che trovi), ci sta eh. Ma non è affatto un difetto di gameplay, lo sarebbe stato se in un survival avessi un'arma per tutta la run. :asd:

A me appaga da matti, peccato che tu non te lo possa godere come sto facendo io. Non ti piacciono i survival (dove usi quello che trovi), ci sta eh. Ma non è affatto un difetto di gameplay, lo sarebbe stato se in un survival avessi un'arma per tutta la run. :asd:
Ma non esiste nessuno scudo o arma che non si consumi? la master Sword ( sempre che ci sia eh, ho giocato solo un'ora ) non sarà indistruttibile? non ci saranno armi da end game che non si deteriorano?

Sono alla quest del primo colosso, e ho scelto quello degli Zora.
- - - Aggiornato - - -

Sì però io avrei anche una vita eh.

Sono abbastanza sicuro ci siano opzioni simili anche in altri giochi comunque.
Si...in quelli del 1998 ci sono. L'ultimo Morrowind se non mi sbaglio. :asd:

In quasi tutti gli ultimi adventure e nella buona parte degli RPG non puoi togliere i quest marker. Perché altrimenti li rendi ingiocabile (immagina Skyrim o Fallout, o lo stesso TW3 senza QM, sarebbero ingiocabili perché il gioco non ti fornisce hint adeguati).

Voi con che interfaccia giocate? Io con quella denominata pro, dove si vedono solo i cuori e devo dire che è ancora più coinvolgente :sisi:

Comunque capisco il discorso di Demi, per me aver messo un sistema di crafting avrebbe dato un maggior senso alla raccolta di tutti gli oggetti

Ma non esiste nessuno scudo o arma che non si consumi? la master Sword ( sempre che ci sia eh, ho giocato solo un'ora ) non sarà indistruttibile? non ci saranno armi da end game che non si deteriorano?
Non lo so, per adesso ho trovato armi che si distruggevano dopo tanti tanti colpi così come quelle di legno che si rompono con 5 colpi. :sisi:

Non è che in tutti i survival le cose si rompono, anzi.

E a prescindere Zelda è un action adventure, non un survival.

Il che si ricollega a quanto ho detto prima, nel momento in cui diventa un survival smette di essere Zelda.

Voi con che interfaccia giocate? Io con quella denominata pro, dove si vedono solo i cuori e devo dire che è ancora più coinvolgente :sisi:
Comunque capisco il discorso di Demi, per me aver messo un sistema di crafting avrebbe dato un maggior senso alla raccolta di tutti gli oggetti
Ma tutti gli oggetti serviranno a qualcosa, se è questo che intendi! :asd:

Non solo a venderli, capito. :ahsisi:

Ma allora certi oggetti metallici e preziosi a cosa servono?

Ragazzi, C'E' il crafting. Ma ovviamente sono cose avanzate

Non lo so, per adesso ho trovato armi che si distruggevano dopo tanti tanti colpi così come quelle di legno che si rompono con 5 colpi. :sisi:
Io ho beccato armi da livello 38 e 50 e comunque non mi fanno stare affatto tranquillo, 4-5 combattimenti e si spaccano.

Io avrei trovato più sensato far durare molto le armi dal danno medio-basso e poco quelle dal danno alto.

Una domanda Wolf, rispondimi sotto spoiler

Sarà possibile anche comprarle le armi? O ce n'è una quantità limitata di ciascuna?
Ora ci guardo un attimo e poi ti rispondo in spoiler...:sisi: comunque ragazzi, fatevi un regalo prezioso e prendete la guida perchè non ho mai visto una guida appunto tanto curata e precisa e con tutto quanto ci sia da sapere e anche oltre...tra l'altro nella versione limited ci sono alcuni extra come la mappa gigante e bozzetti....ricordo, guida ufficiale e autorizzata da Nintendo con la collaborazione della stessa...qualità over 10000...:sbav:

Non è che in tutti i survival le cose si rompono, anzi.E a prescindere Zelda è un action adventure, non un survival.

Il che si ricollega a quanto ho detto prima, nel momento in cui diventa un survival smette di essere Zelda.
Non sono d'accordo, per me le evoluzioni delle saghe sono vitali per le stesse (se fatte bene). Vedi Resident Evil. C'è stato il 4 che è un capolavoro assoluto, completamente diverso dagli altri. C'è stato poi il VII che pare essere un buon gioco (e non l'ho giocato). Bisognerebbe smetterla di piangere perché "OOT è *** e bisogna riciclarlo sempre e comunque", sono passati 20 anni da quel gioco...

- - - Aggiornato - - -

Ora ci guardo un attimo e poi ti rispondo in spoiler...:sisi: comunque ragazzi, fatevi un regalo prezioso e prendete la guida perchè non ho mai visto una guida appunto tanto curata e precisa e con tutto quanto ci sia da sapere e anche oltre...tra l'altro nella versione limited ci sono alcuni extra come la mappa gigante e bozzetti....ricordo, guida ufficiale e autorizzata da Nintendo con la collaborazione della stessa...qualità over 10000...:sbav:
La voglio prendere assolutamente. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, C'E' il crafting. Ma ovviamente sono cose avanzate
Ah allora a posto bon. :asd:

[MENTION=23806]beppe92[/MENTION]

Ultima modifica da un moderatore:
A me dà molto il senso di Ocarina sinceramente. Non lo vedo così distante come dite, anche perché quando penso a Ocarina mi vengono in mente appunto i villaggi, i personaggi, le quests, le cavalcate...

Forse dovreste passare più tempo a fare queste cose :unsisi:

Ma allora certi oggetti metallici e preziosi a cosa servono?
Ti do un consiglio senza spoilerarti nulla...vendi oggetti facilmente craftabili come frutti, piantine, pesci, funghi, insetti (senza esagerare perchè ti servono per craftare le pozioni che poi diventano essenziali vista la difficoltà di alcuni scontri che troverai...) anche se valgono poche rupie...ma NON vendere altri materiali se non è strettamente necessario o ne hai una valanga per cui puoi fare a meno di qualcosa...perchè poi ti potresti pentire amaramente............ci fai set di armatura ed equip....alcuni da leccarsi veramente i baffi..............................:morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro