Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nah non hanno affatto troppi hp, il fatto è che verso la fine hai bene o male tutto quello che devi avere e certi nemici non offrono ricompense adeguate allo sforzo e numero di armi richiesti per abbaterli

Se cacciassero materiali rari per potenziare armature o altro nessuno se ne lamenterebbe.

Ma non come in Xeno X dove nel post game magari ne devi abbattere 10 per trovare un materiale (e magari te ne servono 15 :cry: )

I Lynel, che dovrebbero essere tra i nemici più forti del gioco, li puoi affrontare letteralmente stando fermo, premendo il pulsante di schivata al momento giusto e spammando il contrattacco.Lo srealth esiste in tantissimi altri giochi, non è certo una prerogativa di questo Zelda.
Si ma mica questo significa essere qte. Qte significa avere solo quella possibilità per poter andare avanti altrimenti ogni videogioco è qte, anche un gioco di calcio costringe a premere il tasto nel momento giusto per fare gol. Tutto ciò al netto del fatto che per poter battere i lynel per come tlda te descritto ci vuole una grande abilità

Io appena ho un po di tempo libero e 20€ messi male mi prendo i dlc e mi sparo una nuova run in master mode, mi viene barzotto solo a pensarci :predicatore:

Che poi anche parlando dei Lynel ci sono diversi metodi di approccio. Per esempio ci sono anche strategie che to permettono di sconfiggerlo anche sprecando un arma se ti va male.

stordosci con arco, sali in groppa, lo picchi un paio di volte (Non spreca l'arma) e dopo un paio di colpi lo accarezzi, poi lo pocchi... fino a quando non finisci la stamina e poi ripeti :ahsisi:

BotW anni luce avanti cosa?Recentemente mi è capitato di giocare a Skyrim, le similitudini con BotW sono innumerevoli, con la differenza che Skyrim fa quasi tutto quello che fa BotW in maniera molto migliore, dalle subquest all'esplorazione, dalla varietà dei nemici alle possibilità di gameplay fino alle tematiche affrontate.
Nessuno cit.

Io so solo che questo è forse l'unico gioco che ho preso due volte, su wii u al d1 e su switch alla prima offerta (e pure il pass espansione) e ora pur avendo altri giochi su switch da finire continuo a giocare a zelda

Dopo monster hunter world è il gioco a cui ho giocato di più negli ultimi anni

Skyrim l'ho giocato su 360 anni fa,ma me lo rigiocherei su PC o in VR (ad avercela) più che su switch

Qui faccio sempre il discorso che faccio con TW3, citatemi un open world con un combat migliore :asd: Per me è proprio anni luce avanti alla concorrenza. Se penso a Skyrim, visto che lo si è citato come esempio... Brrrrr
Ma davvero, come si fa a dire che Skyrim ha un cs migliore, per quanto io voglia bene a quel titolo il combattimento é proprio bruttissimo, uno spam di click e basta, ed io lo giocai a difficoltà massima, mi aspettavo molto di più (lich e draghi li asfaltavo andandogli letteralmente in faccia a menarli)

Peccato che in BotW il vero test di forza siano i Lynel e basta, per quanto mi riguarda quello con lo spadone é più difficile di tutti gli altri boss/mid-boss messi assieme, in master mode ci ho bestemmiato contro quel coso

Non andiamo troppo OT, torniamo a parlare principalmente di Zelda BotW

È palese ed innegabile che in BotW abbiano voluto inserire elementi rpgistici di proposito, quindi è inevitabile fare un paragone con altri giochi che hanno suddetti elementi.Il fatto che non sia un rpg non giustifica in alcun modo l’inserimento di tali elementi in maniera approssimativa, se decidi di farlo fallo bene oppure non farlo proprio.

BotW anni luce avanti cosa?

Recentemente mi è capitato di giocare a Skyrim, le similitudini con BotW sono innumerevoli, con la differenza che Skyrim fa quasi tutto quello che fa BotW in maniera molto migliore, dalle subquest all'esplorazione, dalla varietà dei nemici alle possibilità di gameplay fino alle tematiche affrontate.

Parte di questo è anche dovuto al fatto che Skyrim è un gioco più maturo di Zelda con un target di pubblico diverso però questo è.

Ma magari BotW scimmiottasse di più giochi come Skyrim.
Elementi RPG quali scusa? Le armi non sono RPG perché in nessuno dei più famosi (Skyrim, DAI, Fallout, TW3) hai un ricambio tale, lo skill tree non c'è, le abilità neanche, scelte multiple neppure, fatico a capire a cosa ti riferisci, i vestiti forse? Nessun altro gioco utilizza così il vestiario per quel che riguarda l'interazione con l'ambiente, l'upgrade dei vestiti? La raccolta risorse? Non sono propriamente i tratti distintivi di un WRPG.

L'unica cosa che mi viene in mente sono le "statistiche" di armi e vestiti, ma mi pare ben poca roba.

Woot? Adoro Fallout e mi piace molto quell'impostazione di gameplay (Skyrim meno, però tanto ci siamo capiti) ma BotW è totalmente su un altro pianeta: tralasciando le subquest (che derivano dal fatto che i titoli Bethesda sono RPG e non adventure) e i contenuti maturi (qui posso darti ragione, in parte, ma sfido a trovare un PG come Zelda in giro) le altre cose proprio no.

L'esplorazione di BotW devasta tutto il resto, per un semplice motivo: tu esplori perché vuoi esplorare e scoprire e non perché c'è quel punto interrogativo che ti "obbliga" a farlo, non perché devi andare al villaggio di turno e raccattare qualsivoglia quest da completare sistematicamente appena il livello del PG te lo permette.

Non disdegno affatto questo tipo di giochi ma, come ADVENTURE, BotW mangia, mastica e sputa qualsiasi Skyrim, Fallout, TW3, DAI, Horizon ecc

Per le possibilità gameplaystiche non ho mai visto un uso dell'ambiente e delle abilità offerte al giocatore come in BotW, ricordo ancora che in TW3 ad esempio nei primi trailer si poteva bruciare lo scudo dei nemici con il segno adatto, poi perduto, o ancora non parliamo delle collisioni di Skyrim a random mentre in BotW puoi letteralmente contare i pixel.

Ti riferisci alla roba da fare, forse? Alle quest? Ma BotW non è un RPG.

BotW NON deve scimmiottare i WRPG semplicemente perché non lo è, alcune cose buone e giuste può copiarle, certo, ma non devono essere richieste, domanda seria: voi volete uno Skyrim/TW3/DAI con i personaggi di Zelda?

Che poi anche parlando dei Lynel ci sono diversi metodi di approccio. Per esempio ci sono anche strategie che to permettono di sconfiggerlo anche sprecando un arma se ti va male.
stordosci con arco, sali in groppa, lo picchi un paio di volte (Non spreca l'arma) e dopo un paio di colpi lo accarezzi, poi lo pocchi... fino a quando non finisci la stamina e poi ripeti :ahsisi:
Volendo li puoi eliminare con un colpo singolo

Il che è un peccato, penso sia stata un esagerazione dare tale possibilità, piuttosto era meglio se quel colpo li stordiva

Volendo li puoi eliminare con un colpo singolo  

Il che è un peccato, penso sia stata un esagerazione dare tale possibilità, piuttosto era meglio se quel colpo li stordiva
Se lo colpisci alla testa però, così come per ogni altro nemico, per cui un po' di skill ci vuole ;)

Ma sei sicuro?
Io dove miro miro e sparisce sempre con un colpo singolo...
Mi sembrava che quelli argenti resistevano se non li colpivi in testa... però potrei annhe sbagliarmi

Di contro però è che l'ultizzo delle frecce ancestrali, oltre a essere costose da produrre, Non fanno rilasciare oggetti al nemico

Pure io le uso solo in casi di reale necessità o quando proprio non ho voglia di sbattermi contro un lynel :asd:

Comunque se avete la possibilità dovreste provare la master mode, la difficoltà é per la maggior parte del tempo una bella sfida, casca solo in qualche frangente(prova della spada imho da far venire un esaurimento nervoso nella prima parte, io ci ho rinunciato ad un certo punto).

Un Lynel lì é veramente una sfida allucinante nella prime 20-30 ore imho. Ricordo che il Lynel argentato ha tipo 5000hp ed il dorato qualcosa come 7000 :rickds: tra l'altro fanno dei danni allucinanti, io ricordo che con l'armor del soldato(non potenziata però) mi oneshottavano con 13 cuori :asd:

Ed anche la rigenerazione hp si sente un botto, c'è differenza tra dover picchiare senza sosta e potersi prendere dei momenti in cui ti puoi riorganizzare.

Se il gioco vi é sembrato troppo facile io ve la consiglio una run a master, secondo me rende il gioco più "immersivo", dà più la sensazione di dover sopravvivere a quel mondo

Fatta tutta una run in modalità master... più che essere difficile realtà è tediosa e una volta arrivato ad un certo punto la differenza non si sente neanche più di tanto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro