Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[, ma sappi che la OST è a livelli altissimi. Niente musica ambientale che fa solo d'accompagnamento
Leggevo questo aspetto anche nelle recensioni. Deo gratias, speriamo che la parentesi breathofwildiana sia tale e lasciata al passato anche per il prossimo main :asd:

Sulla media delle recensioni mi sento di fare delle considerazioni:

1. Un po' Nintendo si merita un ridimensionamento dopo le recensioni di Totk che sono state pompate e talvolta persino non aderenti alla realtà dei fatti nei contenuti. Dispiace che, se una eventuale correlazione c'è, a pagarne le conseguenze sia EoW ma vedendo la cosa in modo positivo, può essere anche considerato un segnale che a Kyoto devono recepire in chiave futura.

2. Al netto del primo punto, che può configurarsi come no, c'è da dire che è sempre stato più o meno così per i capitoli non principali. Per quanto ci si voglia convincere che questa distinzione non esista "sulla carta", nella realtà dei fatti c'è, e chiaramente un capitolo come questo non può vantare la cura, le ore di lavoro e la dovizia di Botw o Totk (per quanto, non ho dubbi in merito, possa essere un grandissimo gioco ed io personalmente già so che preferirò Eow a Totk, perché più nelle mie corde).
Infatti i sonari che festeggiano pensando che sia lesa maestà al brand Zelda, fanno un errore di lettura della situazione, perché un conto è un ridimensionamento di uno Zelda main (penso alle critiche a Skyward Sword) e un conto è un giudizio applicato ad un gioco sviluppato da un team secondario.

3. La storia per cui "siccome è uno Zelda prende voti alti altrimenti sarebbe stato distrutto dalla critica" che viene condotta a piè sospinto ad ogni uscita, è da ridimensionare enormemente per il semplice fatto che se in qualche caso ha avuto una certa valenza (vedi Totk che si è preso dei voti drogati dall'hype generato da Botw, che invece si è meritato tutti i grandissimi voti), è altrettanto vero che spesso nelle recensioni si genera un fenomeno per il quale se hai in copertina la scritta ToZ, devi garantire una qualità tale per la quale devi apportare qualcosa in più degli altri. A mio avviso, e non è il primo caso, EoW sta pagando anche questo dazio: sei Zelda, da te è lecito aspettarsi l'eccellenza assoluta. Difatti si leggono delle dissonanze tra contenuti delle recensioni e il voto. E vi dirò, a me va bene così, perché è vero che se sei Zelda ti giudico in funzione di ciò, ma non mi si venisse a dire che Zelda prende voti alti per questo stesso motivo, è una contraddizione.

Ultima modifica:
Tanto finisce sempre che gioco con le stesse cose, pure ai Souls che ti danno seimila armi per scegliere il tuo stile di combattimento. Ho sempre preferito avere poca scelta :asd:
Bravo, è quello lo spirito giusto, si prende un'arma con Forza a inizio gioco e si va a spaccare teste senza pietà fino alla fine, senza strategia, senza magie e cavoli vari, ma solo di brutale ignoranza, come Mario quando schiaccia i goomba :temeno:
Post automatically merged:

Buon D1 a tutti eccetto agli amazzoni del lunedì :sadfrog:

:cry2::mwaha::dho:

Mmmmmmmmmmmm...ho visto qualcosa pure io, dove si parlava di questa cosa. Ora non voglio sbilanciarmi senza averci giocato, ma attenzione perché si potrebbe cadere nella solita trappola in cui è il giocatore a doversi incastrare a forza nel gioco e non il gioco a doverlo invogliare.
Insomma, piano finché non lo proviamo in prima persona.

(Per me comunque, questo rischia proprio di non essere un difetto, qualora si confermasse vero. Tanto finisce sempre che gioco con le stesse cose, pure ai Souls che ti danno seimila armi per scegliere il tuo stile di combattimento. Ho sempre preferito avere poca scelta :asd:)

Ma guarda non penso che uno debba necessariamente voler provare mille cose diverse. Però non può essere una critica al gioco, visto che trattasi di un legittimo modo di approcciarsi del giocatore. Se no va a finire che la maggiore libertà di scelta del gioco diventa un aspetto negativo piuttosto che un pregio.

Leggevo questo aspetto anche nelle recensioni. Deo gratias, speriamo che la parentesi breathofwildiana sia tale e lasciata al passato anche per il prossimo main :asd:

Sulla media delle recensioni mi sento di fare delle considerazioni:

1. Un po' Nintendo si merita un ridimensionamento dopo le recensioni di Totk che sono state pompate e talvolta persino non aderenti alla realtà dei fatti nei contenuti. Dispiace che, se una eventuale correlazione c'è, a pagarne le conseguenze sia EoW ma vedendo la cosa in modo positivo, può essere anche considerato un segnale che a Kyoto devono recepire in chiave futura.
Secondo me queste considerazioni possono essere fatte solo a posteriori da chi ha finito TOTK(io ancora no 😅 mi manca lo scontro finale) e anche Echoes

Solo dopo ad uno appare il quadro completo

Per ora a sensazione Echoes non sarà bello come Tears ma sarà divertente da giocare

Cavolo, il gioco è già pronto per il ritiro 😳 meno male che doveva arrivare lunedì 🤣

Buon D1 a tutti, ai belli ma soprattutto ai brutti

Buon D1 a tutti, ai belli ma soprattutto ai brutti

basta ... lascio alla sorte il fatto che lo prenda oggi o no ... dopo esco e se ce l'hanno nell'unico negozio scamuzzo che ho in zona, che non ha mai una fava, lo compro e lo gioco prima di metaphor :unsisi:

Ritirato :eee: Ora a prendere la Switch lite di Zelda :temeno:

Domandina per ingannare l'attesa...ma è il primo first party nintendo a non uscire di venerdì?
Altra domanda (retorica)...perchè non hanno fatto l'amiibo di Zeldina :sadfrog:

Domandina per ingannare l'attesa...ma è il primo first party nintendo a non uscire di venerdì?
Altra domanda (retorica)...perchè non hanno fatto l'amiibo di Zeldina :sadfrog:
Sulla seconda perchè sono stronzi. Sulla prima è una tendenza iniziata con Endless Ocean :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro