Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Problema tuo, perchè usare quelle rupie che hai trovato per comprare un oggetto non è una attività per cui svenarsi.
Concordo che la spilla del salto è una delle migliori del gioco, ma anche quelle che hai citato te servono per esplorare in maniera più agevole certe sezioni dove il salto extra magari non serve, tipo l'acqua di cui il gioco ce n'è parecchio.
Se non compri l'accessorio per nuotare più velocemente per la quest degli zora perchè ti scoccia spendere 400 rupie, va bene, ma dopo non lamentarti che non hai speso quelle rupie e che ora quella spilla avrà un uso minore.
mi lamento eccome. Percheè gli item che vendono sono INUTILI a quel prezzo. C'è un problema di bilanciamnto negli item enorme. Altor che problema mio.
Se metti getti inutili a prezzi folli solo per cercare di dare un senso alle rupie è un DIFETTO/Limite del gioco. Gli item intereessanti sono quelli tipo il salto. E per ora c'è appunto solo il salto (che tra l'altro è stato free)

CI VOLEVA MOLTO POCO a inventarrsi item piu interessanti ed alcuni esempi li ho fatti prima. Non spenderà mai 400 rupie per un accessorio specifico ad 1-2 situazioni che è totalmente aggirabile. C'è un problema di prezzo/bilanciamento. Vogliono darti un senso a spendere le rupie? Ok gli accessori ma mettimene degli interessanti se me li vuoi prezzare a 400. Io voglio divertirmi con i giochi, del completismo 100% quando diventa tedioso me ne frego perchè anzi mi farebbe solo peggiorare il giudizio sul gioco.

Ultima modifica:
sono in early game ma già il fatto che alcune caverne contengano repliche specifiche è moolto positivo

Mi stai facendo venire la tentazione di contare quante repliche sono bloccate nell'ottenimentp a meno che di andare a beccare il punto preciso o la grotta in cui ottenerle, per me arriviamo ad almeno una trentina come minimo, forse anche quaranta.
e io i forzieri completamente inutili :asd: non la vincerai mai polmo :asd:

e io i forzieri completamente inutili :asd: non la vincerai mai polmo :asd:
1: hai parlato di Reward legati all'esplorazione nella loro TOTALITÀ
2: stai creando un circolo vizioso sulla "inutilità" tutto partendo perchè non vuoi spendere i suddetti soldi in accessori utili per agevolare un minimo l'esplorazione.

Io la vorrei chiudere qua, ho già espresso la mia opinione e siamo in una fase dove ognuno sta nelle proprie idee.
Non è una questione di vincere o meno, è una frase un po' infantile.

1: hai parlato di Reward legati all'esplorazione nella loro TOTALITÀ
2: stai creando un circolo vizioso sulla "inutilità" tutto partendo perchè non vuoi spendere i suddetti soldi in accessori utili per agevolare un minimo l'esplorazione.

Io la vorrei chiudere qua, ho già espresso la mia opinione e siamo in una fase dove ognuno sta nelle proprie idee.
Non è una questione di vincere o meno, è una frase un po' infantile.
i forzieri che trovi rappresentano la stragrande maggioranza dei reward pomo. Proprio quantitativamente. Poi mi si è detto che le rupie sono importanti. E io ho risposto che i motivi per spenderl sono limitati perchè per esempio gli item che trovi sono altamente superflui (per via in generale di un effetto non cosi impattante o al fatto che sono limitati a circostanze specifiche) ai prezzi che ti propinano e quindi diventa poi pure superfluo maxare la fata perchè il n° di item irrinunciabili è limitatissimo (almeno per ora l'unico è il salto appunto)
.
Comuqnue si chiudiamola qua, ognuno ha i suoi pensieri e va bene cosi :asd:

P.s: quel non la vincerai mai era ironico. Fgurati se me ne freghi qualcosa...l'importante è che ognuno esprima il suo pdv

Quanti danni hanno fatto i Souls lol

Quegli accessori offrono un aiuto, non possono in alcun modo essere definiti inutili

Io intanto ho appena sconfitto un mini boss secondario recluso in una caverna e mi ha droppato uno scrigno contenente un oggetto che permette
di respingere i nemici con la giravolta

In combo con l’abito Gerudo è OP

Quanti danni hanno fatto i Souls lol

Quegli accessori offrono un aiuto, non possono in alcun modo essere definiti inutili

Io intanto ho appena sconfitto un mini boss secondario recluso in una caverna e mi ha droppato uno scrigno contenente un oggetto che permette
di respingere i nemici con la giravolta

In combo con l’abito Gerudo è OP
frase buttata a caso eh

Da ogni gioco c'è da imparare. Non è che solo gli zelda settano nuovi standard come qua si pensa. Ciascun titolo offre spunti interessanti. CHe non significa che va copiato ma che a volte ci si debba chiedere come mai di certi apprezamenti. I soul lato reward hanno definito nuovi standard è c'è solo da imparare (non da copiare ma da seguire la filosofia d fondo....ovvero che l'esplorazione va premiata)

Il fatto è che gl iitem che puo acquistare sono bbastanza inutili in virtu del prezzo che chiedono per acquistarlo. Un item utile è l'accessorio del salto. Mi dai quello free e poi mi chiedi 350-400 rupie (un sacco) pr un accessorio come quello della sabbia che utilizzi 1-2 volte? è un prezzo spropositato. Il problema è quello. Se mi facevi altir item utili, per esempio item che aumentavano i danni delle repliche, o il n° di evocazioni quelli aveva senza chiederli a prezzi elevati, perchè effettivamente sarebbero stati molto utili. Ma perhcè mai dovrei spendere 400 rupie per un oggetto che userei 1-2 volte e che è altamente aggirabile? LOL Se vuoi dare un senso alle rupie almeno fallo bene e dammi item davvero interessanti per cui io giocatore sono invogliato a spendere ste rupie. è una delle basi di game design e tra l'altor i soul , di per sè, non c'entra nulla. Semplicememnte loro lo fanno bene.

Ultima modifica:
I pezzi di cuore sono da considerare ricompense utili o smetto di prenderli ?
I pezzi di cuore
Le repliche
Gli oggetti per potenziare la spada, arco ecc
Ecc ecc quelli blu che sono nascosti OVUNQUE

Ogni cosa in un gioco del genere è un reward, il divertimento è anche solo esplorare in semplicità, per chi lo sa cogliere

Oh se poi ogni scrigno volete l armatura del drago con 8 peni,5 teste della Mazzanti vien dal mare cambiate gioco

I pezzi di cuore sono da considerare ricompense utili o smetto di prenderli ?
AL di la dell'ironia dipende da te.... per me il gioco è facilissimo anche in hero mode. Considerando poi che ad ogni dungeon ti danno sempre un cuore intero non fanno tutta questa differenza fin dove sono arrvto. Se giochi con un minimo di attenzione e cautela è difficile morire perchè è un gameplay dove spesso zelda sta nelle retrovie e puo purre stunnare con la sincronia e riposizionare i nemici.

Comunque parlando di interazioni un vero peccato che non puoi usare quei quadrotti di acqua sui boboblin nemici per farli affogare. Ci stava proprio come cosa.
Post automatically merged:

I pezzi di cuore
Le repliche
Gli oggetti per potenziare la spada, arco ecc
Ecc ecc quelli blu che sono nascosti OVUNQUE

Ogni cosa in un gioco del genere è un reward, il divertimento è anche solo esplorare in semplicità, per chi lo sa cogliere

Oh se poi ogni scrigno volete l armatura del drago con 8 peni,5 teste della Mazzanti vien dal mare cambiate gioco
i cosi blu sono i nuovi semi di korogu. Visto che stanno sotto i massi ecc. Ovviamente molto meno cervellotici da ottenere
AH e comuqnue nessuno chiede di trovare quello che dici tu in ogni scrigno ma semmai di trovare altrro oltre alle solite rupie e ingredienti. Se già si ottenesse qualcosa di diverso icheso in un 20% degli scrigni andrebbe bene. Tu sei passato da un estremo (si trovano solo rupie e ingredienti) all'estremo opposto ("si esige trovare solo roba unica") e nessuno ha datto questo.

Poi si il gioco al netto di questi difetti palesi è divertante. Diverte aanche solo esplorare tanto per, ma se si vuole fare una valutazione piu critica ci sono vari problemi. Poi è comunque (per ora) un ttolo da 8.5 pieno che fa il suo in attesa di switch2

Ultima modifica:
frase buttata a caso eh

Da ogni gioco c'è da imparare. Non è che solo gli zelda settano nuovi standard come qua si pensa. Ciascun titolo offre spunti interessanti. CHe non significa che va copiato ma che a volte ci si debba chiedere come mai di certi apprezamenti. I soul lato reward hanno definito nuovi standard è c'è solo da imparare (non da copiare ma da seguire la filosofia d fondo....ovvero che l'esplorazione va premiata)

Il fatto è che gl iitem che puo acquistare sono bbastanza inutili in virtu del prezzo che chiedono per acquistarlo. Un item utile è l'accessorio del salto. Mi dai quello free e poi mi chiedi 350-400 rupie (un sacco) pr un accessorio come quello della sabbia che utilizzi 1-2 volte? è un prezzo spropositato. Il problema è quello. Se mi facevi altir item utili, per esempio item che aumentavano i danni delle repliche, o il n° di evocazioni quelli aveva senza chiederli a prezzi elevati, perchè effettivamente sarebbero stati molto utili. Ma perhcè mai dovrei spendere 400 rupie per un oggetto che userei 1-2 volte e che è altamente aggirabile? LOL Se vuoi dare un senso alle rupie almeno fallo bene e dammi item davvero interessanti per cui io giocatore sono invogliato a spendere ste rupie. è una delle basi di game design e tra l'altor i soul , di per sè, non c'entra nulla. Semplicememnte loro lo fanno bene.

Se in un gioco simile stai a pensare ai Souls significa che hanno fatto danni

Stai dando inconsciamente poco valore a roba come i frammenti di cuore e i frammenti di potere solo perché ti potenziano in modo indiretto

E alle rupie solo perché non vuoi comprare oggetti a detta tua superflui. Questo non è un Souls in cui decidi cosa comprare e cosa ignorare ai fini della tua build. Il fine qui è il completamento, non la build

Poi anche a me è capitato un paio di volte di restarci male per le rupie o il latte ottenuto dopo un puzzle complesso ma insomma mi son fatto un sorriso e finita lì

AL di la dell'ironia dipende da te.... per me il gioco è facilissimo anche in hero mode. Considerando poi che ad ogni dungeon ti danno sempre un cuore intero non fanno tutta questa differenza fin dove sono arrvto. Se giochi con un minimo di attenzione e cautela è difficile morire perchè è un gameplay dove spesso zelda sta nelle retrovie e puo purre stunnare con la sincronia e riposizionare i nemici.

Comunque parlando di interazioni un vero peccato che non puoi usare quei quadrotti di acqua sui boboblin nemici per farli affogare. Ci stava proprio come cosa.

i cosi blu sono i nuovi semi di korogu. Visto che stanno sotto i massi ecc. Ovviamente molto meno cervellotici da ottenere
AH e comuqnue nessuno chiede di trovare quello che dici tu in ogni scrigno ma semmai di trovare altrro oltre alle solite rupie e ingredienti. Se già si ottenesse qualcosa di diverso icheso in un 20% degli scrigni andrebbe bene. Tu sei passato da un estremo (si trovano solo rupie e ingredienti) all'estremo opposto ("si esige trovare solo roba unica") e nessuno ha datto questo.

Poi si il gioco al netto di questi difetti palesi è divertante. Diverte aanche solo esplorare tanto per, ma se si vuole fare una valutazione piu critica ci sono vari problemi. Poi è comunque (per ora) un ttolo da 8.5 pieno che fa il suo in attesa di switch2
L' eroica ha un buon bilanciamento, certi nemici mi oneshottano addirittura :asd: insomma un po' di movimento per schivare soprattutto nei punti più affollati lo faccio.
Il problema è che come da prassi in molti titoli Nintendo recenti hai centomila modi per facilitarti l'impresa. Tipo il letto per me se lo potevano risparmiare :asd:

L' eroica ha un buon bilanciamento, certi nemici mi oneshottano addirittura :asd: insomma un po' di movimento per schivare soprattutto nei punti più affollati lo faccio.
Il problema è che come da prassi in molti titoli Nintendo recenti hai centomila modi per facilitarti l'impresa. Tipo il letto per me se lo potevano risparmiare :asd:

Senza il letto a salvarmi non so come avrei superato alcune battaglie asd

Se in un gioco simile stai a pensare ai Souls significa che hanno fatto danni

Stai dando inconsciamente poco valore a roba come i frammenti di cuore e i frammenti di potere solo perché ti potenziano in modo indiretto

E alle rupie solo perché non vuoi comprare oggetti a detta tua superflui. Questo non è un Souls in cui decidi cosa comprare e cosa ignorare ai fini della tua build. Il fine qui è il completamento, non la build
Proprio no. I souls sono un esempio di reward eccezionali che tutti i giochi dovrebbero seguire come filosofia (ripto la filosofia, del dare un SENSO all'esplorazione...non che devono copiare la sua truttura LOL). Pensi ai souls perchè li le reward sono fatte bene, non perchè zelda debba avere il suo impianto di gioco. Nei soul non sai mai cosa trovi in uno scrigno. In zelda sa che sono o rupie o ingredienti. Questo era il succo del discorso, che speravo fosse compreeso non che deve copiare i SOULS LOL

do poco valore ai cuori perchè il game over non è contemplato. Perchei cuori pesano effettivamente poco. Il gampleaty di questo gioco è fatto in modo che zelda stia lontan dal pericolo. Puo capitare di morire solo se prendi molto sottogamba iil titolo ma con un minimo di impegno è difficile morire a meno che ti metti ad improvvisare tanto per. E il game over comunqe NON è punitivo dato che ti tiene tutti i progressi anche in un dungeon le varie chiavi raccoolte....il problema quind si do poco peso perche è IL GIOCO che dà poco peso a quell'asptto :asd:

Quegli oggetti non sono suprflui a mia detta, è oggettivamente cosi. è oggettivo che quel bracciale geurdo serva solo in due situazioni e che tra l'altro ne puo ifare benisimo a meno. QUindi perche spendere tutte quelle rupie per una roba cosi marginale? discorso diverso un accessorio come il salto, che velocizza molt oil gameplay, IN OGNI SITUAZIONE. è evidente al differenza tra i due

si schiatti ma perchè gichi rilassato e ti avvicini spesso ai nemici preoccupantodene il giusto. Se uno gicasse con il 20% della concentrazione con cui uno si gioca per dire un soul non morirerebbe mai penso. E comunque c'è un problema: il malus del morire è praticamente nullo. NOn perdi rupie, nei dungeon le chiavi sbloccate continui ad averle. Tutto cio ti porta a giocare pure in modo tranquillo perchè tanto anche sde capita non succede nulla alla fne :asd: Almeno l'hero mode falla che davvero sia una modalità un minimo hardcore

Il problema si è che ci sono tante facilitazioni. Pure il letto. Carina l'idea ma che me ne faccio delle pozioni? Ok le uso nel combattimento ma cmq cosi il loro utilizzo ne è fortemente depotenziato così. Ci sono tantissime idee carine ma poi il bilanciamento non è perfetto. Difficile bilnciare tutto quando ci sono cosi tante idee, me ne rendo conto. Ma comunque ad ora per me questo è il suo piu grande limito...reward/bilanciamento da una parte e menu repliche/mancanza di potenziamento diretti delle stesse facendol combattere

Ultima modifica:
Non mi piace usare le Pozioni
Eh ho capito ma è un discorso molto personale allora :asd:
Abbiamo oggetti consumabili che devi comunque procacciarti vs replica infinita che ti permette sempre di recuperare cuori. I modi per recuperare vita li hai non c' è bisogno di metterne seimila per sicurezza, tra cui uno che non richiede nulla in cambio. Si potrebbe dire che il malus sia che sei vulnerabile mentre riposi, soprattutto in aree delimitate come le arene boss, ma se ti ha salvato in così tante occasioni vuol dire che il malus è comunque aggirabile facilmente

si schiatti ma perchè gichi rilassato e ti avvicini spesso ai nemici preoccupantodene il giusto. Se uno gicasse con il 20% della concentrazione con cui uno si gioca per dire un soul non morirerebbe mai penso. E comunque c'è un problema: il malus del morire è praticamente nullo. NOn perdi rupie, nei dungeon le chiavi sbloccate continui ad averle. Tutto cio ti porta a giocare pure in modo tranquillo perchè tanto anche sde capita non succede nulla alla fne :asd: Almeno l'hero mode falla che davvero sia una modalità un minimo hardcore

Il problema si è che ci sono tante facilitazioni. Pure il letto. Carina l'idea ma che me ne faccio delle pozioni? Ok le uso nel combattimento ma cmq cosi il loro utilizzo ne è fortemente depotenziato così. Ci sono tantissime idee carine ma poi il bilanciamento non è perfetto
Vabbè però questo è Zelda non è dark souls. Non prendiamo troppo il mare suvvia

Eh ho capito ma è un discorso molto personale allora :asd:
Abbiamo oggetti consumabili che devi comunque procacciarti vs replica infinita che ti permette sempre di recuperare cuori. I modi per recuperare vita li hai non c' è bisogno di metterne seimila per sicurezza, tra cui uno che non richiede nulla in cambio. Si potrebbe dire che il malus sia che sei vulnerabile mentre riposi, soprattutto in aree delimitate come le arene boss, ma se ti ha salvato in così tante occasioni vuol dire che il malus è comunque aggirabile facilmente

Vabbè però questo è Zelda non è dark souls. Non prendiamo troppo il mare suvvia
eh ma il fatto che sia sempre stato in quel modo non signficia che sia giusto o che debba continuare ad essere cosi (è una frase che si diceva quando si chiedevano talune modifich prima che botw esistesse...ed ora...(. Se non ci sono malus nel game over che senso ha pure l'hero mode? Ci sono vie di mezzo tra i souls dove perdi tutte le anime e zelda dove non perdi nulla e quindi il game over non ti tocca minimente. Credo sia ora di arrivare ad una via di mezzo, almeno per l'hero mode se vuoi continuare a lasciare accessibile la difficoltà standard ai bambini (e ci sta eh)

eh ma il fatto che sia sempre stato in quel modo non signficia che sia giusto o che debba continuare ad essere cosi (è una frase che si diceva quando si chiedevano talune modifich prima che botw esistesse...ed ora...(. Se non ci sono malus nel game over che senso ha pure l'hero mode? Ci sono vie di mezzo tra i souls dove perdi tutte le anime e zelda dove non perdi nulla.
Sono d'accordo in linea di principio che eventuali difetti precostituiti non possano essere giustificati affermando che sia sempre stato così, ma neanche si può chiedere ad ogni benedetto gioco di avventura di basarsi sull'equilibrio dei souls per funzionare. Anche fosse una via di mezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro