Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Da un po' di giorni Nintendo of Japan sta celebrando i 30 anni di TLOZ, oggi lo fa con un video dedicato al gioco per Famicom Disk:

Il Famicom Disk era proprio bello, si potevano comprare pure i supporti vuoti, portarli nei negozi dove si potevano riempire con diversi giochi, una alla volta però, una volta finiti li si riportava in negozio e si poteva sovrascrivere con un altro titolo, per i collezionisti era ed è un inferno perchè se non si fa attenzione si recupera un disco sovrascritto piuttosto che la versione dedicata di un gioco.

Se volete procurarvi un Famicom Disk fate attenzione che la cinghia per il lettore non sia usurato.

Zelda Minish Cap mi sta mettendo veramente a dura prova...o meglio : Lo sto trovando un gioco tutto tranne che immediato. Sarà che ero abituato ad un altro tipo di vg, sarà che non toccavo il gba da tempo, sarà quel che sarà...ma cazzarola, tra forma minish, forma grande, boss, piccoli enigmi e frammenti gioia c'è un MONDO immenso a cui tener conto.

Oggi poi le comiche :asd: Dovevo portar una pozione occhiaperti(il nome poi l'ho scoperto in un secondo momento) al calzolaio, pozione ideata dalla strega Syrup...vado nel boschetto e ci parlo. Lei mi invita a comprar una pozione "curatutto", compro e vado dal calzolaio : Il nulla assoluto. Vabbè, errore di gioco. Faccio sta cosa per tre volte quando cosi a cazz prendo quel MALEDETTO FUNGO nella casetta e mi avvicino alla strega, boom...eccola la pozione occhiaperti :tragic: :tragic:

Nella maggior parte dei giochi gli oggetti non devi raccoglierli dalle credenze o dal pavimento. :tragic:

Ultima modifica:
Ragazzi, sapete dirmi dove si comprano le frecce nel primo Zelda? Lo sto giocando su 3DS tramite VC, stando alle guide basta comprarle una volta dal mercante, ma tutti i mercanti che trovo vendono solo scudi, candele e chiavi. Ci sto impazzendo :rickds:
MapQ1.gif

Dovrebbe essere la mappa dei vari mercanti, ce ne sono 4 tipi (3, + lo special che vende il blue ring)

There are four types of merchants: the ones who sell Magical Shields, Keys, and Blue Candles; Merchants who sell Magical Shields, Bombs and, Arrows; the ones who sell Magical Shields, Food, and Hearts; and only one Merchant in each quest who sells Keys, Food, and the Blue Ring.
Uno tra i tipi 1, 2 o 3 vende le frecce, prova :asd: Ricordati che basta acquistarle una volta, poi per scoccare frecce si consumano rupie.

MapQ1.gif

Dovrebbe essere la mappa dei vari mercanti, ce ne sono 4 tipi (3, + lo special che vende il blue ring)

Uno tra i tipi 1, 2 o 3 vende le frecce, prova :asd: Ricordati che basta acquistarle una volta, poi per scoccare frecce si consumano rupie.
Ecco spiegato l'arcano :asd: E' il tipo 2 che li vende, io avevo trovato solo tipi 1 :rickds:

Comunque il gioco è dannatamente difficile, non so perché mi sia venuta l'idea di iniziarlo :sad2:

Mi sono finalmente deciso a prendere su Eshop Link's Awakening :gab: Ce l'ho anche originale, ma per via della batteria interna inaffidabile delle vecchie cartucce GB (e per comodità) ho deciso di riprenderlo su VC prima di iniziarlo.

Per adesso mi sta piacendo davvero moltissimo: sono al terzo dungeon e già lo amo. E' il mio quarto Zelda quest'anno (un record per me), dopo A Link Between Worlds, Minish Cap ed il primissimo capitolo. Al momento lo metto sicuramente sopra Minish Cap ed il primo capitolo, vedremo se mi piacerà anche più di ALBW.

Secondo me sì :sisi:

Che belle le citazioni al mondo di

Mario
I migliori zelda portatili sono gli Oracle però imho

Secondo me sì :sisi: Che belle le citazioni al mondo di

Mario
Gli oracoli sono fantastici,specialmente se finiti entrambi al 100%.

Sapete che gli oracoli in origine erano 3 e si chiamavano,coraggio,forza e saggezza?

Poi nintendo e capcom decisero di farne 2.

Secondo me sì :sisi: Che belle le citazioni al mondo di

Mario

Gli oracoli sono fantastici,specialmente se finiti entrambi al 100%.Sapete che gli oracoli in origine erano 3 e si chiamavano,coraggio,forza e saggezza?

Poi nintendo e capcom decisero di farne 2.
Ho sempre sentito Link's Awakening messo sopra agli Oracle, ma sicuramente giocherò anche quelli (sono gli unici titoli della serie principale che mi mancano insieme a Skyward Sword) :nev:

Da quale mi consigliate di partire?

Ho sempre sentito Link's Awakening messo sopra agli Oracle, ma sicuramente giocherò anche quelli (sono gli unici titoli della serie principale che mi mancano insieme a Skyward Sword) :nev:Da quale mi consigliate di partire?
Da quello che so prima Ages e poi Seasons.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sempre sentito Link's Awakening messo sopra agli Oracle, ma sicuramente giocherò anche quelli (sono gli unici titoli della serie principale che mi mancano insieme a Skyward Sword) :nev:Da quale mi consigliate di partire?
Non hai giocato SS? :morris82:

Pure io ho sempre sentito Link's Awakening sopra gli Oracoli.

A mio avviso sono tutte e 3 ottimi titoli.

Forse tra i 3 Seasons è il più debole.

Ages ha molti spunti da Ocarina.

Awakening molti cameo di Mario.

Per quello che mi riguarda, Ages è il miglior Zelda portatile mai fatto!

- - - Aggiornato - - -

Se ricordo bene dovrebbe essere indifferente. Se inizi prima Ages Seasons ne diverrà il seguito, di contro se inizi prima Seasons sarà Ages a divenirne il seguito.

Assolutamente prima seasons e subito dopo ages...

Awakening molti lo considerano migliore, forse anche perchè è uscito prima...io personalmente ho preferito gli oracle per le loro meccaniche particolari e li ho trovati più "completi" in generale...si parla comunque di capolavori in tutti e tre i casi :cat:

SS giocalo quando vuoi ma preparati ad avere pazienza con il wiimote...

Non hai giocato SS? :morris82:

Assolutamente prima seasons e subito dopo ages...Awakening molti lo considerano migliore, forse anche perchè è uscito prima...io personalmente ho preferito gli oracle per le loro meccaniche particolari e li ho trovati più "completi" in generale...si parla comunque di capolavori in tutti e tre i casi :cat:

SS giocalo quando vuoi ma preparati ad avere pazienza con il wiimote...
La risposta sta nel post di kika... purtroppo i motion control di SS mi danno davvero sui nervi. Per quanto ci abbia provato, non mi ci trovo per niente bene. E lo dico da uno che il Wiimote lo apprezzava ovunque... SS è stato troppo però :asd:

Ad ogni modo, ho finito Link's Awakening :gab: Mi è piaciuto moltissimo e, a caldo, lo metterei tra i miei capitoli preferiti... la top rimane:

1) Majora's Mask

2) A Link to the Past

3) Ocarina of Time

Link's Awakening potrebbe finire al quarto posto... ma devo pensarci bene a mente fredda. Mi sta venendo la malsana idea di una retrospettiva completa su Zelda, ma, oltre al fatto che mi mancano ancora alcuni capitoli, sarebbe un'impresa titanica :bruniii:

Metto qui, visto che lui è strettamente legato a questa serie

Eiji Aonuma receives Lifetime Achievement Award at Golden Joysticks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro