Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

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io come ALTTP.. diviso in tenebre e luce.. grossomodo.. per le tenebre uno stile cupo tipo twilight princess.. e per la luce uno stile alla SS..

 
Perché è il sogno di una vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Un conto è avere una grafica da cartone animato (Wind Waker l'ho amato e lo reputo al pari di Ocarina), un altro è avere uno stile infantile (ma avete visto i Boss di SS? Dai su... :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png.
Giusto il quinto boss è discutibile (ha un design spiccatamente cartoon che sarebbe stato più adatto a Wind Waker), gli altri che hanno di infantile? E' che ti è presa questa fissa della grafica realistica, ma la verità è che uno Zelda con un character design "alla The Witcher" sarebbe orrido, si perderebbero molta di quella magia e quell'atmosfera da fiaba tipiche della saga. Uno stile simil-realistico e dettagliato per le ambientazioni è certamente possibile (sarebbe uno sviluppo di quanto visto nella demo per Wii U, in sostanza), ma il character design realistico credo proprio che non lo avremo mai. Sarebbe una scelta orrida, a mio modo di vedere.

La scelta dello stile grafico, comunque, continuerà ad essere subordinata al gameplay, alle ambientazioni ed al tipo di storia che vogliono raccontare. Molto meglio così, piuttosto che fossilizzarsi su uno stile unico e scontato.

 
Giusto il quinto boss è discutibile (ha un design spiccatamente cartoon che sarebbe stato più adatto a Wind Waker), gli altri che hanno di infantile? E' che ti è presa questa fissa della grafica realistica, ma la verità è che uno Zelda con un character design "alla The Witcher" sarebbe orrido, si perderebbero molta di quella magia e quell'atmosfera da fiaba tipiche della saga. Uno stile simil-realistico e dettagliato per le ambientazioni è certamente possibile (sarebbe uno sviluppo di quanto visto nella demo per Wii U, in sostanza), ma il character design realistico credo proprio che non lo avremo mai. Sarebbe una scelta orrida, a mio modo di vedere.
A mio avviso si salva solo il quarto Boss, gli altri o sono ridicoli o si sfidano tre volte

Il Recluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif...allucinante, una caduta di stile da parte di N che mai mi sarei aspettato. Anche il secondo sembra venire da un Mario comunque.

I Boss devono trasmettere un senso di superiorità, essere il picco delle battaglie, altrimenti è meglio non metterli direttamente. Da sempre son stati un punto di forza della serie, in SS mi hanno profondamente deluso.

(sarebbe uno sviluppo di quanto visto nella demo per Wii U, in sostanza)
E' proprio questo che chiedo, mai detto di volere The Legend of Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
E' proprio questo che chiedo, mai detto di volere The Legend of Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Colpa tua che posti un gioco con uno stile che è un obbrobrio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
A mio avviso si salva solo il quarto Boss, gli altri o sono ridicoli o si sfidano tre volte
Il Recluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif...allucinante, una caduta di stile da parte di N che mai mi sarei aspettato. Anche il secondo sembra venire da un Mario comunque.

I Boss devono trasmettere un senso di superiorità, essere il picco delle battaglie, altrimenti è meglio non metterli direttamente. Da sempre son stati un punto di forza della serie, in SS mi hanno profondamente deluso.

E' proprio questo che chiedo, mai detto di volere The Legend of Uncharted //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sì ma non capisco se il problema è il design, la difficoltà, o il fatto che li affronti troppe volte. Mescoli troppe questioni, non ci si capisce niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se mi parli di design infantile, ti ripeto che l'unico discutibile è il quinto (che è cartoonesco, più che infantile, sarebbe stato meglio in Wind Waker). Il secondo mi sembra un normale boss zeldiano, il terzo è uno scorpione, il quarto è ***. Poi c'è Ghirahim, che come personaggio può piacere come fare schifo, ma il suo design non stona nel complesso del gioco. Il Recluso che si affronta troppe volte è un problema già dibattuto, e come ho spiegato non capisco il dramma che molti ne hanno fatto: innanzitutto queste troppe volte sono solo tre, e poi ogni combattimento presenta delle novità (l'ultima delle quali rende lo scontro brevissimo). E quanto al design del boss finale...sfido chiunque a definirlo infantile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No aspe' il discorso sulla grafica era una cosa a parte, e della difficoltà fottesega sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di SS sto criticando il design dei nemici (tutti, esclusi gli Stalfos), le Boss fight poco soddisfacenti, l'atmosfera fin troppo leggera per gran parte del gioco e le situazioni che ci vengono proposte. Ad esempio nella Foresta di Firone si potevan mettere degli alberi malati o degli animali feriti, invece gli unici esseri viventi sono degli pseudo conigli-cespuglio che si nascondono terrorizzati dagli orchetti rossi. Stessa cosa per le talpe al Vulcano. Un minimo di dramma in più non avrebbe guastato, ecco.

Il fatto che lo scontro col Recluso si ripeta per ben tre volte (la seconda poteva pure starci ma la terza proprio no, per quanto fosse breve) non può che essere un problema in più. Fra Hero Mode e sfide del Drago quante volte bisogna affrontarlo? 12? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per quanto riguarda il Boss finale beh,

niente male il design non c'è che dire, ma la battaglia in sé non è all'altezza.
 
No aspe' il discorso sulla grafica era una cosa a parte, e della difficoltà fottesega sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Di SS sto criticando il design dei nemici (tutti, esclusi gli Stalfos), le Boss fight poco soddisfacenti, l'atmosfera fin troppo leggera per gran parte del gioco e le situazioni che ci vengono proposte. Ad esempio nella Foresta di Firone si potevan mettere degli alberi malati o degli animali feriti, invece gli unici esseri viventi sono degli pseudo conigli-cespuglio che si nascondono terrorizzati dagli orchetti rossi. Stessa cosa per le talpe al Vulcano. Un minimo di dramma in più non avrebbe guastato, ecco.

Il fatto che lo scontro col Recluso si ripeta per ben tre volte (la seconda poteva pure starci ma la terza proprio no, per quanto fosse breve) non può che essere un problema in più. Fra Hero Mode e sfide del Drago quante volte bisogna affrontarlo? 12? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per quanto riguarda il Boss finale beh,

niente male il design non c'è che dire, ma la battaglia in sé non è all'altezza.
ma perché :rickds:

 
Sì però non capisco come mai in Wind Waker il design buffo (molto più che in SS) dei nemici non era un problema, tanto che lo consideri il tuo episodio preferito al pari di Ocarina, e qui invece sì. Perchè lì era cartoonoso pure Link? Mi pare un po' poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine è più che altro un discorso di coerenza: se lo stile grafico è un cel-shading colorato e pastelloso, nemici troppo seriosi e horrorifici stonerebbero. Per quelli c'è bisogno di uno stile alla TP, quindi si torna al discorso sullo stile grafico complessivo. Poi però mi lamenterei io, che ancora oggi fatico a digerire i colori spenti e cupi di TP...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Sì però non capisco come mai in Wind Waker il design buffo (molto più che in SS) dei nemici non era un problema, tanto che lo consideri il tuo episodio preferito al pari di Ocarina, e qui invece sì. Perchè lì era cartoonoso pure Link? Mi pare un po' poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alla fine è più che altro un discorso di coerenza: se lo stile grafico è un cel-shading colorato e pastelloso, nemici troppo seriosi e horrorifici stonerebbero. Per quelli c'è bisogno di uno stile alla TP, quindi si torna al discorso sullo stile grafico complessivo. Poi però mi lamenterei io, che ancora oggi fatico a digerire i colori spenti e cupi di TP...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in wind waker non c'erano boss ridicoli come in skyward sword dai, era in cel shading ma i boss erano favolosi, molgera in primis

 
In TWW i boss facevano la loro figura e le battaglie con essi risultavano epiche come sempre. E nonostante fosse un cartone le situazioni non si riducevano a "salva l'animaletto nascosto dall'orco cattivo".

E come ho già scritto,

un conto è avere una grafica da cartone animato, un altro è avere uno stile infantile

In questo modo è hardcore :sasa: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Non banalizziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Zelda non è il Signore degli Anelli
Ma non è neanche un teatrino dei Pinocchio Dance coi Teletubbies //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sarebbe un mondo in rovina quello? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Ma dove viene detto che sotto le nubi vi era un mondo in rovina? Lo era magari prima dell'intervento della Dea,ma dopo aver sconfitto le forza del male le cose si erano risolte,e da lì agli eventi di SS sono passati secoli

 
in skyward sword abbiamo sta roba:







esticazzi

 
Ma mi spiegate mo perché ogni cosa dev'essere malata? Mo pure gli alberi? Ma che minchia significa un "albero malato"? :morris82:

 
Virus, acque contaminate, ma anche solo l'abbattimento degli stessi. Che caxxo fanno 'sti orchi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Vabbè Mortipher, stai a fa tutto 'sto casino perchè la foresta di Firone ti pare troppo colorata e puccettosa, ho capito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo lì si salvano gli animaletti, comunque, altrove abbiamo situazioni ben diverse. Inoltre, Vulcano e Deserto danno eccome l'impressione di un mondo in rovina, diciamo solo che avresti voluto una foresta un po' più dark. A me comunque è piaciuta moltissimo, e questo:

ch3_faronwoods.jpg

rimane fra gli scenari più originali e affascinanti in cui mi sia mai capitato di giocare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Quando guardi le montagne in lontananza sembra davvero di stare dentro un dipinto, e credo sia lo scenario in cui quest'impressione è più forte.

 
Ragazzi, bestemmierò ma la musica del Faron Woods è probabilmente una delle mie preferite della serie. La trovo stupenda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Poi è il theme perfetto per la sezione di "inizio avventura".


 
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