- Iscritto dal
- 9 Feb 2020
- Reazioni
- 1,010
SS è sicuramente divertente (sopratutto se lo estraniamo dal contesto degli Zelda e lo inseriamo nel mondo videoludico nella sua completezza, resta un gioco da 9 in senso assoluto). Il suo grande problema è che porta la formula classica degli Zelda ad una dimensione di stanchezza senza precedenti e il titolo ne risente enormemente. Poi la sua costruzione presta il fianco a delle critiche che sono fin troppo semplicistiche perché dire che ha tre aree sole e che è privo del senso di avventura vuol dire dimenticare come le aree vengano alterate di passaggio in passaggio, costituendo di volta in volta situazioni inedite rispetto alle precedenti. Questa maturità del brand però ha dato vita anche a quelli che sono tra i migliori dungeon della serie, a delle eccellenti boss fight e a degli oggetti molto interessanti, oltre che ad una narrazione più compiuta. Per quanto riguarda i comandi, ho capito nel tempo che si può parlare unicamente a livello soggettivo perché leggo esperienze troppo diverse tra loro. Per dire, a me è mancato in Botw il motion controller, poco ma ne ho sentito la mancanza.
Di SS ricordo invece con tedio le sfide con l'imprigionato ripetute e la raccolta delle gocce ripetuta tre volte.
Sicuramente è un titolo che definirei maturo, con i pro ed i contro che ciò comporta. È un titolo solido per alcuni aspetti ma stanco per altri. Divertente ma prolisso e ripetitivo.
Ha un hub bellissimo ma il cielo è una delle occasioni sprecate maggiori della serie (ricordo la delusione quando pensai "tutto qui?"). Se si fa la media ne esce sicuramente un gioco di cui desiderare un remake magari con degli opportuni accorgimenti.
Poi ho avuto modo di iniziare a Zelda un mio amico proprio con SS e assicuro che per chi inizia da questo, come ogni primo Zelda d'altronde, è considerato un capolavoro inarrivabile
Di SS ricordo invece con tedio le sfide con l'imprigionato ripetute e la raccolta delle gocce ripetuta tre volte.
Sicuramente è un titolo che definirei maturo, con i pro ed i contro che ciò comporta. È un titolo solido per alcuni aspetti ma stanco per altri. Divertente ma prolisso e ripetitivo.
Ha un hub bellissimo ma il cielo è una delle occasioni sprecate maggiori della serie (ricordo la delusione quando pensai "tutto qui?"). Se si fa la media ne esce sicuramente un gioco di cui desiderare un remake magari con degli opportuni accorgimenti.
Poi ho avuto modo di iniziare a Zelda un mio amico proprio con SS e assicuro che per chi inizia da questo, come ogni primo Zelda d'altronde, è considerato un capolavoro inarrivabile