Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Comunque settimana prossima riprendono a comunicare roba secondo voi?
Ormai siamo davvero vicini, mi chiedo se continueranno a sfruttare il gameplay di Aonuma per le clip mantenendo segreto il resto, o se apriranno i boccaporti da qui a 2 settimane.
Ed è questo il rischio. Mi spiego meglio: wii fu un successo eclatante, wiiu fu un flop (sempre in senso commerciale, io personalmente l'ho amata). Perchè? in effetti non si trattava di due console uguali, all'epoca qualcuno scrisse di un wii in hd, ma di due macchine che vennero percepite dal consumatore medio come uguali. Il nome della console non aiutò di certo poi. L'innovazione c'era eccome, basti vedere l'implementazione del paddone con lo streaming dei contenuti sullo schermo portatile, concetto che sorprendentemente sony pare voler riportare in auge con la sua rumoreggiata portatile streaming appunto ben dieci anni dopo.
A me piacerebbe eccome una switch più potente, leggera, schermo con diagonale maggiore, potenza di calcolo maggiore, etc. ma siamo sicuri che al consumatore medio andrebbe bene? continuerebbe a giocare con l'attuale lite o oled o day1 oppure spenderebbe per avere la stessa cosa ma più potente?
Paradossalmente, l'ho già scritto, se fossi N farei uscire una switch pro (che sia cioè la naturale evoluzione di quel mercato che oggi è così florido) e che quindi possa venire accolta come fu accolta la oled come una revisione dello stesso modello ma allo stesso tempo tornerei a investire nel mercato home vero e proprio (hardware proprietario migliore di tutti, versioni terze parti migliori dei concorrenti, ip proprietarie che escono al massimo dello splendore).
In questa logica potrei giocarmi zelda tok sia a 1080/60 su switch pro, sia a 4k/60 con RT sulla nuova home console.
Mi rendo conto però che la propensione al rischio dei giapponesi è attualmente bassissima, quindi si tratta di fantascienza.
Non vorrei però ritrovarmi come utente N nella stessa situazione di wiiu, ovvero avere una generazione monca con pochi titoli a causa della mancanza di vendite hardware perchè hanno fatto la scelta più conservativa che alla fine non li premia (switch2 more of the same) per voler avere il massimo risultato con il minimo sforzo.
Post automatically merged:
Chiudo l'ot ma non si trattava dal mio punto di vista di portare logiche specifiche di altre case ma di sottolineare come il dominio commerciale e la riduzione della spinta concorrenziale abbia portato molte volte a errori tragici da parte delle hardware house (solo per citarne una, il rifiuto della tecnologia ottica da parte di N che poi porterà alla nascita del brand playstation in un'epoca nella quale N dominava il mondo).
su wii U furono sbagliate diverse valutazioni, uno su tutti pensavano di replicare il successo di wii senza valutare bene il bacino di utenza, i casual non interessava la console agli HC non interessava lo stesso perchè il paddone pareva una cosa estranea e il wii u èra distante anni luce come offerta alle rivali.
switch è una console diversa, è semplice, ci puoi giocare quasi a tutto, i giochi nintendo, i giochi indie, i giochi complessi e quelli semplici, è una console che con i suoi limiti è comunque piaciuta a ogni tipo di pubblico, giocatori, non giocatori etc. dammi un hw all'avanguardiache vada a migliorare diversi aspetti, con gente che gioca su telefoni, che gioca da casa, steam deck e simili voglio vedere se uno switch 2 sarebbe rpeso sotto gamba come fu' il wii u.
poi già con il solo fatto che la transizione da switch a switch potrebbe essere piu semplice grazie alla retrocompatiblità secondo me potrebbero fare benissimo da subito
se questi si presentano con questo TOTK messo a lucido su una console di nuova generazione, senza far voli pindarici, questi ri fanno il botto.... non devano far cazzate o cercare il suicidio commerciale con qualche stronzata
Comunque settimana prossima riprendono a comunicare roba secondo voi?
Ormai siamo davvero vicini, mi chiedo se continueranno a sfruttare il gameplay di Aonuma per le clip mantenendo segreto il resto, o se apriranno i boccaporti da qui a 2 settimane.
Dopo a parte le battute non credo a DLC, ma più a un trailer/introduzione a quelle meccaniche e personaggi a noi sconosciuti/teasati che ci saranno nelle prime ore di gioco.
Abbiamo avuto un assaggio della nuova zona tutorial, ma hanno nascosto ancora tantissime cose, anzi, dopo il gameplay abbiamo visto icone a noi sconosciuti.
Dopo a parte le battute non credo a DLC, ma più a un trailer/introduzione a quelle meccaniche e personaggi a noi sconosciuti/teasati che ci saranno nelle prime ore di gioco.
Abbiamo avuto un assaggio della nuova zona tutorial, ma hanno nascosto ancora tantissime cose, anzi, dopo il gameplay abbiamo visto icone a noi sconosciuti.
Guarda, l'unica cosa che miglioreri sono la risoluzione delle ombre e una riduzione dell'effetto pop-in di certi elementi.
Tutta roba tranquillamente patchabile in futuro che non richiede chissà cosa come cambiamenti di codice o di lavoro lato grafico.
Se Switch non fosse uscita con Zelda, l'avrei giocato serenamente su WiiU.
Quindi per farmi giocare Zelda solo su Switch2, servirebbe che Switch2 esca a Maggio... E dubito accadrà.