Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il congegno Zonai

che mi fa manovrare le cose che costruisco?

quando discutevamo sul fatto che Elden ring avesse fatto scuolain una dirizone diversa e che zelda avrebbe potuto prendere un po' di spunto da loro per "densità" di cose da scoprire :draper:

Ma voi dopo essere scesi nella piana in che regione vi siete diretti per proseguire la storia ? Così per curiosità ...

quando discutevamo sul fatto che Elden ring avesse fatto scuolain una dirizone diversa e che zelda avrebbe potuto prendere un po' di spunto da loro per "densità" di cose da scoprire :draper:
Mah, a livello di open world Elden Ring ha ancora taaanto da imparare altrochè.
Non gli allaccia nemmeno le scarpe a Botw.
Il mondo di Zelda è così ricco di sfumature e "vivo" che il gioco From se lo sogna. Elden eccelle nel level design degli chalice, nel fight system con le innumerevoli build, ma l'open world risulta molto più "meccanico".
Post automatically merged:

Ma voi dopo essere scesi nella piana in che regione vi siete diretti per proseguire la storia ? Così per curiosità ...
Io continuo a teletrasportarmi su e a ributtarmi di sotto per vedere dove vado a finire... :asd:

Ultima modifica:
Dai Rito.
Avendo già giocato a Botw e avendo abbracciato la sua filosofia in pieno, mi piace a questo giro seguire il percorso che il gioco mi suggerisce, pur senza vincolarmi. Mi piace giocarlo in maniera più simile a un vecchio Zelda: seguo la linea narrativa "ufficiale" (per quanto non sia realmente così) e in mezzo esploro il contorno. Che poi si fa fatica a chiamarlo contorno, in un open world. Giusto per capirci :asd:

Per ora la cosa che mi ha gasato di più è stata (metto sotto spoiler ma è un approccio per sconfiggere un nemico che era presente pure in botw)
usare ascensus per salire sopra ad un sassorock e legnarlo.
La quantità di approcci possibili è mindblowing :woo:

ho provato credimi a fare una scelta logica...ma dopo abvere finito la parte rito( in cui si aprono cmq altre DECINE di sub quest),volevo fare gli zora cosi a sensazione

e niente sono che vago nel sottosuolo da tipo 5-6 ore a esplorare ed esplorare ed esplorare

trama principale? un domani un domani forse

Sfruttare i "meteoriti" usando reverto per sorvolare la zona centrale - check

Scroccare passaggi dai draghetti per le zone buie del sotterraneo - check

Usare un salamone di 20 tronchi pur di non costruire una banale zattera - check

6 ore di gioco.
Ancora nel tutorial, purtroppo ho potuto giocarci solo 6 ore ma ci passerò la vita. (Almeno fino all'uscita di Starfield),
Quando ti ritrovi davanti cosi tante possibilità (e sai che è solo l'inizio) quando ti ritrovi già il cervello che ti esplode (pur avendo solo 2 poteri...), bhè ti rendi conto che la Nintendo/Eiji Aonuma hanno compiuto sia un Miracolo, sia uno dei più grandi peccati degli ultimi anni.
(E chi lo sta giocando, comprenderà benissimo il significato di quest'ultima mia frase.)

Per il punto dove sono arrivato, lo sto trovando molto fluido con sporadici cali di frame, non frequenti assolutamente, anzi! Ed anche il livello artistico/colpo d'occhio mi sembra molto più stiloso e curato, rispetto a botw.
A livello di ottimizzazione, rispetto (all'ultimo pokemon uscito per fare un paragone) il gioco dei pokemon ne esce totalmente con le ossa rotte.

Eiji Aonuma con il suo team, ci hanno messo tanta passione e soprattutto tantissimo amore.
Quando uno si ritrova davanti un gameplay del genere, ricco di tutte queste possibilità di questa totale "espressività creativa" bhè c'è solo da applaudire ed inchinarsi.
Ha dei piccoli difetti (al di là dell'aspetto tecnico), anche la difficile gestione di alcuni comandi come il dover entrare continuamente nell'inventario per esempio.
Ecco lì, mi aspetto dei miglioramenti significati dal prossimo Zelda, mi aspetto che sia tutto più "veloce".

Il 10 se lo merita molto più questo videogioco, piuttosto che altri titoli.
Che il Level design/la totale libertà di approccio all'avventura-mondo di gioco/la varietà nel gameplay sia da insegnamento anche ad altre software house in futuro.
D'accordo su tutto , tranne il voto.

Per me non è da 10 , è proprio fuoriscala . Meraviglioso e immenso

Sui comandi che in alcuni casi possono essere macchinosi ( per me lo sono, mi sbaglio sempre ) la penso come Acidburn , penso sia molto arduo migliorare il sistema

cioè ho trovato un specie di ombra hyliana che regge una spada da viandante non corrotta WTF

Ho una serie di domande iniziali....spero mi aiutate
1) premessa che l'ho incontrato solo una volta, dove lo ritrovo il tizio con cui scambio le gocce per espandere lo zaino?
2) la trama principale sarebbero le missioni
delle 4 regioni e delle lacrime del drago?'
3) non so come, se è normale o se sia problematico...non mi ritrovo più, come arma
la spada rovinata....
1) puoi ritrovarlo
al forte vicino il castello, dove c'è Pruna
2) forse
le 4 regioni ? lo dico a sensazione, perchè ancora non ne ho fatta nessuna :asd:
3) in una cutscene
veniva "inviata" a Zelda

Ah sono riuscito a battere le
mani
per una volta, ma che difficili sono.

D'accordo su tutto , tranne il voto.

Per me non è da 10 , è proprio fuoriscala . Meraviglioso e immenso

Sui comandi che in alcuni casi possono essere macchinosi ( per me lo sono, mi sbaglio sempre ) la penso come Acidburn , penso sia molto arduo migliorare il sistema
Il 10 è simbolico e molto più veritiero in questo totk che in altri videogiochi.
La perfezione non esiste (si sà) ma ludicamente parlando, questo Zelda è quello che ci si avvicina di più.
Ad oggi, non esistono altri atcion adventure con un gameplay cosi.
Con una fisica cosi complessa e con un interazione tra "videogiocatore/videogioco" cosi profonda e variegata.

:ohyess: :ivan:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento “spoiler free”:granma:
Ho iniziato la mia avventura nella nuova Hyrule venerdì scorso e sto cercando di seguire (per quanto possibile) una linearità seguendo i suggerimenti che mi danno i vari NPC che assegnano le missioni principali e secondarie.

Per quanto riguarda le missioni assegnate dalla cara Impa (che tra tutti è quella invecchiata meno rispetto BOTW, 116 anni e non sentirli :asd:) ho completato solo la prima che, per mia grande soddisfazione, ha sbloccato il video che mostra
l’incontro di Zelda con Soniah e Raul
e, da quello che ho potuto capire da queste prime ore di gioco, le missioni di Impa servono proprio a questo, a
mostrare passo dopo passo cosa ne è stato della bella principessa dopo la caduta nel vuoto che non siamo riusciti ad evitare
.

Ora il mio dubbio è questo:
Accedendo all’album dei ricordi mi ritrovo due video, il primo con la cut scene del risveglio del nemico (immagino sia un discendente di Mortipher e, allo stesso tempo, progenitore del Ganondorf di OOT) e poi l’incontro tra Zelda e gli Zonai Soniah e Raul avvenuto subito dopo il risveglio del nemico è la scomparsa di Zelda. Vedo però che c’è un ricordo antecedente, il ricordo n.1 che non ho ancora sbloccato
e mi chiedo se fosse giusto così o se mi sia (già) perso qualcosa per strada?

Grazie mille a tutti e buon TOTK

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento “spoiler free”:granma:
Ho iniziato la mia avventura nella nuova Hyrule venerdì scorso e sto cercando di seguire (per quanto possibile) una linearità seguendo i suggerimenti che mi danno i vari NPC che assegnano le missioni principali e secondarie.

Per quanto riguarda le missioni assegnate dalla cara Impa (che tra tutti è quella invecchiata meno rispetto BOTW, 116 anni e non sentirli :asd:) ho completato solo la prima che, per mia grande soddisfazione, ha sbloccato il video che mostra
l’incontro di Zelda con Soniah e Raul
e, da quello che ho potuto capire da queste prime ore di gioco, le missioni di Impa servono proprio a questo, a
mostrare passo dopo passo cosa ne è stato della bella principessa dopo la caduta nel vuoto che non siamo riusciti ad evitare
.

Ora il mio dubbio è questo:
Accedendo all’album dei ricordi mi ritrovo due video, il primo con la cut scene del risveglio del nemico (immagino sia un discendente di Mortipher e, allo stesso tempo, progenitore del Ganondorf di OOT) e poi l’incontro tra Zelda e gli Zonai Soniah e Raul avvenuto subito dopo il risveglio del nemico è la scomparsa di Zelda. Vedo però che c’è un ricordo antecedente, il ricordo n.1 che non ho ancora sbloccato
e mi chiedo se fosse giusto così o se mi sia (già) perso qualcosa per strada?

Grazie mille a tutti e buon TOTK
Giusto cosi, probabilmente si sbloccherà in un secondo momento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro