Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Added to Calendar: 12-05-23

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Un epico viaggio attraverso Hyrule e i suoi cieli ti attende in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. Crea la tua avventura in un mondo dove potrai lasciare libero sfogo all'immaginazione. In questo seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarai tu a decidere quale cammino seguire mentre esplori le sconfinate distese di Hyrule e le misteriose isole che fluttuano nei suoi vasti cieli. Riuscirai a padroneggiare tutta la potenza delle nuove abilità di Link per respingere le sinistre forze che minacciano il regno?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

ShaunandEd

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A che struttura ti riferisci ? Perchè quella di Alttp stringi stringi è la stessa di Zelda 1, Alttp ha aggiunto il twist del dark world, ma semplificando, la struttura è quella

se si esclude quella, Oot IMHO ha un feeling molto diverso da Alttp
il problema di ridurre i termini al minimo e incastrarli in una catalogazione propria e soggettiva è proprio questo, c'è sempre qualcosa prima.
In realtà se c'è del vero in quanto dici, la struttura nasce con il primo capitolo di cui Alltp è una evoluzione più diretta, il canovaccio "3 emblemi - plot twist narrativo - emblemi ulteriori - finale" nasce con Alttp, perché nel primo Zelda ci sono subito i frammenti di Triforza e di narrazione non ce n'é.

Si sta però effettivamente parlando del nulla, è una catalogazione arbitraria e limitata.
 
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Lord Heisen

Signore dei Tizzoni
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Non entro nella discussione, ma volevo giusto specificare che Ocarina fosse in pratica composto da un dream team di nuove leve e ben quattro nuovi director (tra cui Koizumi e Aonuma, che poi avrebbero diretto anche Majora's Mask) sotto la produzione di Miyamoto.
Gli Zelda post N64 hanno avuto anche storie particolari, Wind Waker lo sanno tutti che fu rushato tagliando roba importante, mentre in TP (ultimo gioco diretto da Aonuma) pare che i nervi fossero abbastanza tesi tra lui e Miyamoto (che fece una cosa tipo "ribaltare il tavolo", ora non ricordo, comunque l'ho interpretato come un eufemismo giapponese per dire che non fosse proprio un periodo tranquillo :asd:). Aonuma poi sarebbe stato promosso anche a producer degli episodi principali della serie, lo era già di quelli portatili da un po', che debuttò con la direzione di Fujibayashi in Skyward Sword, duo che continua fino ad oggi :sisi:.
Beh non ho mai negato che Aonuma fosse l'apprendista stregone di miyamoto 🤣 comunque si miyamoto ha sempre avuto il vizio di continuare a mettere bocca sulle sue IP anche quando non ci lavora più.
Anche Aonoma si sta preparando a passare il testimone, con botw finalmente e uscito dall'ombra ingrombante di miyamoto
 

Luca (Pac)

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A che struttura ti riferisci ? Perchè quella di Alttp stringi stringi è la stessa di Zelda 1

A furia di stringere tutti i giochi sono evoluzioni di tetris :asd:
Il primo Zelda è ovviamente la base di tutta la serie, ma il grosso da cui attingere arriva da ALTTP
Zelda 1 getta le basi, ALTTP definisce i parametri della serie
 

Mr. Green Genes

Vegetable
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A che struttura ti riferisci ? Perchè quella di Alttp stringi stringi è la stessa di Zelda 1, Alttp ha aggiunto il twist del dark world, ma semplificando, la struttura è quella

se si esclude quella, Oot IMHO ha un feeling molto diverso da Alttp
In verità alttp è la morte della struttura di Zelda 1, sennò non ci saremmo bagnati le labbra tutti questi anni con mille discorsi sull'eredità del primo capitolo per Botw
 

Pedro923

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Si sta però effettivamente parlando del nulla, è una catalogazione arbitraria e limitata.
Ma perché si sta parlando del nulla? Botw nasce come risposta al fatto che la formula introdotta da ALTTP* era diventata stantia e prevedibile. Altro che nulla.

*Per precisare, la formula introdotta da Alttp non riguarda solo gli story beats (prendi 3 oggetti, plot twist ecc), ma anche la meccanica legata agli items, dove li trovi e come interagiscono col mondo di gioco.
 

Lop

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Secondo me avete ragione entrambi: Oot non può essere ridotto a "è alttp in 3d" ma allo stesso tempo quest'ultimo ha creato le basi e l'ossatura per la serie 3d molto più di quanto abbia fatto super mario world con il 64.
Parlando di altro, ieri ovviamente, perché sono un po' coglioncello, ho fatto una cosa che palesemente andava fatta dopo i dungeon delle 4 regioni pur avendone fatto solo 1, ed è uscita una sezione di gioco da wtf che mi ha regalato parecchi momenti "wow" e 2 momenti "oh no :sadfrog:" metto l'esperienza sotto spoiler:
Trovo questa fabbrica di ricostruzione del golem nel sottosuolo che sembra una quest, ma le 4 miniere che creano i pezzi sono tutte disattivate. Il robot dice che li invia all'isola del drago, ma sulla mappa del cielo non la trovo. A istinto penso che sia sopra le rovine Zonau riguardanti i draghi, visti anche i nomi. Allora arrivo a quest'isola ma è tutta piena di nebbia. Fortunatamente ho il segnalatore di sacrari di Rovely e quando sono esattamente sopra uno di essi mi butto a caso e lo trovo. C'è sempre nebbia ma riesco ad arrivare a questo portone da aprire che consuma cuori, simile a quello dell'area tutorial. Da lì, inizio la quest che vedo far parte della storia principale. Solo che non sapevo ci fossero altri dungeon oltre ai 4, quindi proseguo molto incuriosito. E niente,quindi scopro che vi sono altri "dungeon", Ost diddio, mi ritrovo a controllare un Mecha :morris2: e ad usarlo in uno scontro di Boxe :morris2: e lo ottengo anche definitivamente :morris2: e quanto cazzo è figa la cutscene del racconto di Mineru :morris2:
I due punti "oh no :sadfrog:":
Primo, quando ho scoperto che il tempio dello spirito non era un dungeon a sua volta, e il vero e proprio dungeon erano le miniere: non mi ha convinto manco questo :sadfrog: anche se apprezzo l'integrazione nel mondo di gioco stavolta.
Secondo: bellissima la cutscene di storia ma avevo già capito la cosa di Zelda che si tramuta in drago per via di eventi sfortunati, e vedendola mi sono spoilerato la morte di Soniah, oltre al fatto che il rapporto tra Zelda e Mineru, avendo visto solo 5 ricordi e fatto un dungeon, purtroppo non l'ho visto svilupparsi e quindi non capivo tutta l'apprensione della seconda :sadfrog:
 
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Pedro923

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Secondo me avete ragione entrambi: Oot non può essere ridotto a "è alttp in 3d" ma allo stesso tempo quest'ultimo ha creato le basi e l'ossatura per la serie 3d molto più di quanto abbia fatto super mario world con il 64.
Parlando di altro, ieri ovviamente, perché sono un po' coglioncello, ho fatto una cosa che palesemente andava fatta dopo i dungeon delle 4 regioni pur avendone fatto solo 1, ed è uscita una sezione di gioco da wtf che mi ha regalato parecchi momenti "wow" e 2 momenti "oh no :sadfrog:" metto l'esperienza sotto spoiler:
Trovo questa fabbrica di ricostruzione del golem nel sottosuolo che sembra una quest, ma le 4 miniere che creano i pezzi sono tutte disattivate. Il robot dice che li invia all'isola del drago, ma sulla mappa del cielo non la trovo. A istinto penso che sia sopra le rovine Zonau riguardanti i draghi, visti anche i nomi. Allora arrivo a quest'isola ma è tutta piena di nebbia. Fortunatamente ho il segnalatore di sacrari di Rovely e quando sono esattamente sopra uno di essi mi butto a caso e lo trovo. C'è sempre nebbia ma riesco ad arrivare a questo portone da aprire che consuma cuori, simile a quello dell'area tutorial. Da lì, inizio la quest che vedo far parte della storia principale. Solo che non sapevo ci fossero altri dungeon oltre ai 4, quindi proseguo molto incuriosito. E niente,quindi scopro che vi sono altri "dungeon", Ost diddio, mi ritrovo a controllare un Mecha :morris2: e ad usarlo in uno scontro di Boxe :morris2: e lo ottengo anche definitivamente :morris2: e quanto cazzo è figa la cutscene del racconto di Mineru :morris2:
I due punti "oh no :sadfrog:":
Primo, quando ho scoperto che il tempio dello spirito non era un dungeon a sua volta, e il vero e proprio dungeon erano le miniere: non mi ha convinto manco questo :sadfrog: anche se apprezzo l'integrazione nel mondo di gioco stavolta.
Secondo: bellissima la cutscene di storia ma avevo già capito la cosa di Zelda che si tramuta in drago per via di eventi sfortunati, e vedendola mi sono spoilerato la morte di Soniah, oltre al fatto che il rapporto tra Zelda e Mineru, avendo visto solo 5 ricordi e fatto un dungeon, purtroppo non l'ho visto svilupparsi e quindi non capivo tutta l'apprensione della seconda :sadfrog:
La troppa libertà a volte crea questo tipo di situazioni, purtroppo. :asd: Ti faccio rimanere ancora un altro po' male se ti va
per arrivarci 'come si deve' alle isole del drago si deve fare una bella quest che coinvolge dei pg e una bella parte di esplorazione delle foreste di Firone. Ma non ti preoccupare, questa quest ancora si potrà fare in futuro, solo che non ti porterà da nessuna parte :asd:
A me è successa una cosa molto simile alla tua. Mi sono imbattuto nella fabbrica dei golem molto prima del dovuto e ho deciso di non addentrarmici. Poi una volta completato le quattro zone, mi sono buttato a capofitto nelle isole del drago e ho scovato il sacrario per puro caso, saltando pure io la quest che ti ho menzionato prima. Un peccato, perché avrei voluto vivere l'esperienza 'completa'.
 
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Lop

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La troppa libertà a volte crea questo tipo di situazioni, purtroppo. :asd: Ti faccio rimanere ancora un altro po' male se ti va
per arrivarci 'come si deve' alle isole del drago si deve fare una bella quest che coinvolge dei pg e una bella parte di esplorazione delle foreste di Firone. Ma non ti preoccupare, questa quest ancora si potrà fare in futuro, solo che non ti porterà da nessuna parte :asd:
A me è successa una cosa molto simile alla tua. Mi sono imbattuto nella fabbrica dei golem molto prima del dovuto e ho deciso di non addentrarmici. Poi una volta completato le quattro zone, mi sono buttato a capofitto nelle isole del drago e ho scovato il sacrario per puro caso, saltando pure io la quest che ti ho menzionato prima. Un peccato, perché avrei voluto vivere l'esperienza 'completa'.
Eh si immaginavo qualcosa di simile onestamente :sadfrog:
vabbè dai, mi consolo pensando che l'importante è che niente sia permamissabile stile villa vulcano di ER, per il resto come hai detto tu questa libertà, che comunque adoro, può portare a questo.
Poi diciamo che sono anche io un po' idiota, gli indizi che mi facevano capire che non l'avrei dovuto fare erano palesi, ma come fai a fermarti quando stai letteralmente
andando a rompere il culo ai cattivoni in groppa a un mecha :rickds:
 

Pedro923

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Comunque il concept della porta che si apre solo se hai tot cuori/vigore è molto figo, e sarebbe stato interessante averne di più di porte così. Magari una che si apre solo se hai tutti i cuori e tutto il vigore... Sarebbe una bella ricompensa per chi si cimenta nell'impresa.
 

Lop

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Comunque il concept della porta che si apre solo se hai tot cuori/vigore è molto figo, e sarebbe stato interessante averne di più di porte così. Magari una che si apre solo se hai tutti i cuori e tutto il vigore... Sarebbe una bella ricompensa per chi si cimenta nell'impresa.
Concordo e infatti ero molto colpito inizialmente, credendo che addirittura tale meccanica
fosse stata inserita in una quest secondaria. E invece alla fine ho scoperto che era main quest anche quella:asd:
 

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Ieri effetto nostalgia incredibile quando sono andato sull'altopiano delle origini ed ho rivisitato i luoghi dei primissimi momenti in botw. Sono stato 5 minuti a ri-ammirare il panorama che si vede all'uscita del sacrario della rinascita :bruniii: Poi da li scende la strada dove ti aspettava un certo NPC accanto al fuoco e ti da il benvenuto in questo mondo spettacolare...:bruniii:


Anche la quest che si sblocca sull'altopiano è molto figa per la sua meccanica. Ieri sono riuscito a finire 3 obiettivi su 4, stasera cerco di finire l'ultimo. Mi aspetto una ricompensa succulenta
 

abelnorchis

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Posto la mia esperienza da domenica (due giorni fa). Forse, per quanto mi riguarda, ho sbagliato a riprendere BOTW pochi giorni prima di iniziare TOTK. Almeno per l'impatto iniziale. E' stato molto meno WOW di quanto mi aspettassi. Comunque, dopo poche ore, si comprende il potenziale di questo nuovo capitolo (e ancora non ho visto niente, me la sto prendendo comoda). E' davvero assurdo quanti oggetti si possano combinare e quanto questi funzionino davvero.
 

Rastrellin

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Foresta risolta
scendere dalla parte giusta fa moltissimo in questo gioco :rickds:

piuttosto utile
per rintracciare la spada e la poveretta. Mi chiedo se andandoci prima del castello avrei avuto contro lo spirito di ganon o solo le manacce in ogni caso mi dovrò mettere a fare l'aviatore

ora vediamo un po' per le rovine
 

Luca (Pac)

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Stavo notando che senza farlo apposta sto esplorando questo capitolo in maniera opposta rispetto al precedente, là dopo il plateau ed una breve escursione a sud sono andato al canyon e poi al deserto, qui dall'area centrale sono passato agli zora, sbirciato firone ed oldin per poi stazionare un po' ad akkala, tutta la zona centrale e sinistra è ancora oscurata.
Che fatica stare vivi senza aver ancora trovato le fate :dsax:
Non a caso sono stato ben alla larga dai
draghi a tre teste, ne ho visto uno di fuoco ed uno elettrico
 

Eucube

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Ma c'è un modo per entrare nel Bosco Perduto da sopra? :asd: Solo si o no, così almeno evito di provare ad oltranza.
 

Polmo

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Ma c'è un modo per entrare nel Bosco Perduto da sopra? :asd: Solo si o no, così almeno evito di provare ad oltranza.
No

ma mi hai ricordato quando ci ho provato per tipo 20 minuti, provando anche a schiantarmi di fronte al sacrario che si intravede con la speranza di attivarlo per tempo :rickds:
 

Eucube

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No

ma mi hai ricordato quando ci ho provato per tipo 20 minuti, provando anche a schiantarmi di fronte al sacrario che si intravede con la speranza di attivarlo per tempo :rickds:
All'interno del Bosco invece è possibile? Perché sto provando in tutti i modi ma arriva sempre la nebbia appena faccio un passo :dsax:
 
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Mr. Green Genes

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Il
Gleeok elettrico
nell'arena che
scatena pure il temporale
:rickds:
Mi sa che mi vedrà tra un bel po' di tempo, chissà cosa protegge
 
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