Simpatica la trama, bello il loop temporale... Ma non è Zelda. Non c'è traccia della triforza! Non c'è la magia e la mitologia di Zelda! Personalmente ho trovato molto intriganti le subquest "per farmi i fatti degli altri" che il mondo di gioco in se.
Personaggi di contorno quasi assolutamente da cestinare a mio parere, entriamo nel dettaglio:
Raul: Mi spunta sto tizio all'inizio del gioco che mi fa stretching in giro per l'isoletta sospesa e poi scopro che è il re di hyrule... Ma non solo il re di hyrule, è anche il fondatore di hyrule! Tralasciamo il fatto che Aonuma con sta cultura Giapponese mi ha un po' scocciato (parere personale eh) con gatti, draghi, nemici vestiti da cretini che hanno atteggiamenti cretini costantemente (yiga?), Raul è veramente il tassello debole della trama, carisma 0, decisioni ponderate 0... L'unica cosa decente che fa è avere speranza.
Sonia: bel personaggio, coraggiosa, saggia, nulla da dire... Riuscito.
I 4 saggi: non so se definirli personaggi visto che non li vedo nemmeno in faccia! Veramente, stendiamo un velo pietoso. Sono anche personaggi molto importanti, non servono solo a fare scena come in Twilight princess, come hanno potuto trattarli così? Praticamente li vedi e ti dicono "ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti, ora tocca a te" e se ne vanno.
Mineru: sorella di Raul, la scienziata del gruppo. Ad oggi non mi spiego perché lei non possa avere un successore come saggio ma debba utilizzare un golem per muoversi, mi sono perso qualcosa io? Personaggio normale, aiutante del fratello, niente di particolare (patetica la scena finale in cui Zelda si rattrista quando lo spirito se ne va)
Tulin: il mio saggio del cuore, spavaldo, simpatico, giovane e con la tecnica più utile del gioco. Bel personaggio anche per il rapporto con suo padre.
Riju: bellissimo personaggio, una vera leader! Nella battaglia contro gli zombi coordina tutti, da indicazioni ed è super carismatica. Infatti la parte nel deserto secondo me è una delle più riuscite del gioco anche per lei.
Sidon: mah.. io sto personaggio non lo capisco... Non so definire se mi piace o meno, lo vedo li buttato nel mezzo letteralmente a caso.
Yunobo: madonna santissima che personaggio orribile! Tralasciando il fatto che, a parte il messaggio contro la droga, la parte dei goron non è stata granché (tranne il dungeon), ma come si può portare un personaggio così ridicolo al top dei goron? Dico... Non ha nulla di un goron, non è possente, non incute rispetto... Darunia dove sei? È vero, tu ballavi alla saria Song, ma almeno non ti rendevi ridicolo per tutto il gioco.
Per Zelda e Ganny nulla da dire, sono sempre loro
Trama passabile, ma i giochi precedenti li trovo migliori sotto questo punto di vista.