Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Pubblicità
Graficamente su tv l'inizio è stato traumatico anche per me. Venivo da Prime HD che era splendido in dock.
Poi mi devo essere abituato e da questo punto di vista mi è anche sembrato molto buono.

obbrobrio non si può sentire. capisco che sarete abituati con i film interattivi che vanno oggi però c'è un limite a tutto.
Film interattivi? Che significa?
Il gioco non è bello graficamente, soffre molto l' età di switch.
Artisticamente c'è, ma la grafica è proprio il suo punto debole.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ho fatto anche i goron,ora mi dedico alle secondarie.
Comunque è immenso

Per esempio ora ho preso tutti i premi dei rospospettri ma mi ha chiesto gli altri 95? E do stanno dico io.

Chiaramente Nintendo ama le gerudo, la sua quest, la sua mappa e tutto ciò che ruota attorno è senza dubbio la più curata. Come anche la sua cittadella, sicuramente la più viva del gioco :sisi:
Mi piace che da design abbiano voluto creare un equilibrio tra quest più semplici e altre più complesse. A me letteralmente è stato un crescendo, felice di aver fatto certe scelte :tè:

Ora credo di essere poco oltre le 245 ore, devo esplorare tutto il deserto e oltre la metà del canyon che c'è prima. Finito questo andrò
al forte di guardia, scontato, ci sarei andato anche se non me l'avessero detto
e vediamo un po come prosegue, speriamo non finisca :bruniii:

Film interattivi? Che significa?
Il gioco non è bello graficamente, soffre molto l' età di switch.
Artisticamente c'è, ma la grafica è proprio il suo punto debole.

i film interattivi sono i video(giochi) che vanno per la maggiore adesso. quelli dove schiacci un tasto ogni tre quarti d'ora di filmato o dialogo. li trovi in abbondanza sulle altre console (scegli tu il nome tanto è uguale) e che per fortuna sulle console Nintendo ancora latitano.
la grafica di Zelda siamo tutti d'accordo che non è il suo forte (anche se ci sarebbe da duscutere perché alla fine secondo me quel conta è il lato artistico nel complesso) però obbrobrio è inaccettabile dai.

Direi di chiudere il discorso sui "film interattivi" rimaniamo a parlare di Zelda senza sbefeggiare titoli da altre console

i film interattivi sono i video(giochi) che vanno per la maggiore adesso. quelli dove schiacci un tasto ogni tre quarti d'ora di filmato o dialogo. li trovi in abbondanza sulle altre console (scegli tu il nome tanto è uguale) e che per fortuna sulle console Nintendo ancora latitano.
la grafica di Zelda siamo tutti d'accordo che non è il suo forte (anche se ci sarebbe da duscutere perché alla fine secondo me quel conta è il lato artistico nel complesso) però obbrobrio è inaccettabile dai.
Commento di un qualunquismo incredibile di uno che non li ha mai toccati sti giochi e li ha visti solo su YouTube :asd: candidato alla shame per direttissima. Chiuso OT

Ultima modifica:
Io sto con mio fratello ad oltre 250 ore. E sicuro passeremo in scioltezza le 300 ore.

Il gioco è clamoroso a 360 gradi.

Ok la grafica con una console più potente sarebbe stata migliore. Non ci sono dubbi. Ma personalmente mi sembra miracolosa una grafica del genere con un mondo talmente enorme e senza caricamenti su un tablet (del 2017) grande quanto 1/20 delle piattaforme concorrenti.

Insomma non solo il comparto visivo non mi pesa ma lo trovo tutt'ora estremamente gradevole.

Il commento sui giochi interattivi è roba da flame, se mi sembra di capire cosa si intenda. Seguo il capo polmo che ci blocca sul nascere perché sarebbe un discorso sterile.

Tornando a Zelda, il gioco non si discute e anche la realizzazione artistica è molto bella.
Tecnicamente soffre non poco la poca potenza di switch. Ombre seghettate, texture in bassa definizione, edifici spigolosi, texture ripetute per ricreare gli specchi d'acqua (assolutamente fastidiosi alla vista quando ti lanci dal cielo), cali di frame (meno di breath of the wild comunque), effetti luce in alcuni spazi grandi poco "realistici" e altro che in questo momento non mi viene in mente perché ho mollato il gioco un mese fa.
Si può scendere a compromessi con il gioco? Si, tutto il ben di Dio che offre schiaccia facilmente il comparto tecnico, ma ciò non toglie che in una console più potete sarebbe uscito un gioco ancora migliore. Io comunque sono fiducioso in un upgrade grafico su switch 2, se già al Gamescom hanno fatto vedere una demo di Zelda potenziato per mostrare le capacità della console significa che ci stanno già lavorando.

Chiaramente Nintendo ama le gerudo, la sua quest, la sua mappa e tutto ciò che ruota attorno è senza dubbio la più curata. Come anche la sua cittadella, sicuramente la più viva del gioco :sisi:
Mi piace che da design abbiano voluto creare un equilibrio tra quest più semplici e altre più complesse. A me letteralmente è stato un crescendo, felice di aver fatto certe scelte :tè:

Ora credo di essere poco oltre le 245 ore, devo esplorare tutto il deserto e oltre la metà del canyon che c'è prima. Finito questo andrò
al forte di guardia, scontato, ci sarei andato anche se non me l'avessero detto
e vediamo un po come prosegue, speriamo non finisca :bruniii:
Onestamente le zone desertiche non mi hanno sempre ispirato nei giochi, il nome stesso da la sensazione di poco popolato e vario, essendo tutto rocce e sabbia, su botw mi è piaciuta la zona perché grazie allo stile artistico mi ha dato freschezza e ho resistito, i gerudo sono simpatici ecc, ma ad una certa volevo buttarmi nel verde e nei colori 😁

Questo devo ancora iniziarlo bene, però bo, vedremo che sensazioni mi darà, alla fine con le rocce non puoi dare così tanta varietà, è inevitabile, ma felice di essere smentito.
Commento di un qualunquismo incredibile di uno che non li ha mai toccati sti giochi e li ha visti solo su YouTube :asd: candidato alla shame per direttissima. Chiuso OT
A dire il vero io che sto finendo il DLC di botw dico in scioltezza che grazie allo stile artistico si mangia giochi attuali, ok le texture e ok i limiti con le scalettature, ma se è anche solo un piccolo miglioramento del primo ( e lo è ) è davvero insensato dire obbrobrio, significa che la tua tolleranza è davvero bassa,

le poche texture non inficiano su un prodotto se la direzione artistica e lo stile è arte.

Prendi Okami, 20 anni di gioco e da ancora le piste, fottendosene delle texture e poligoni vari.

Onestamente le zone desertiche non mi hanno sempre ispirato nei giochi, il nome stesso da la sensazione di poco popolato e vario, essendo tutto rocce e sabbia, su botw mi è piaciuta la zona perché grazie allo stile artistico mi ha dato freschezza e ho resistito, i gerudo sono simpatici ecc, ma ad una certa volevo buttarmi nel verde e nei colori 😁

Questo devo ancora iniziarlo bene, però bo, vedremo che sensazioni mi darà, alla fine con le rocce non puoi dare così tanta varietà, è inevitabile, ma felice di essere smentito.

A dire il vero io che sto finendo il DLC di botw dico in scioltezza che grazie allo stile artistico si mangia giochi attuali, ok le texture e ok i limiti con le scalettature, ma se è anche solo un piccolo miglioramento del primo ( e lo è ) è davvero insensato dire obbrobrio, significa che la tua tolleranza è davvero bassa,

le poche texture non inficiano su un prodotto se la direzione artistica e lo stile è arte.

Prendi Okami, 20 anni di gioco e da ancora le piste, fottendosene delle texture e poligoni vari.
Mi sa che hai sbagliato a quotare. Io stavo parlando della parte sui film interattivi :asd: mi sembrava scontato. Che mi frega della grafica di Zelda, gioco anche roba in pixel art. Se mi piace il gioco la grafica è l'ultima cosa che guardo.

Mi sa che hai sbagliato a quotare. Io stavo parlando della parte sui film interattivi :asd: mi sembrava scontato. Che mi frega della grafica di Zelda, gioco anche roba in pixel art. Se mi piace il gioco la grafica è l'ultima cosa che guardo.
Giusto hai ragione lol

Mi riferivo a MrMarioIta leggi su :sisi:

Non preoccuparti beast, se botw l'hai vissuto estremamente bene e lo ritenevi pieno questo non hai idea di quanto lo sia maggiormente :asd:

Comunque per il deserto la mia era un analisi qualitativa, poi certo c'è a chi piace il deserto, chi la parte tropicale, chi le zone innevate, io devo dire che non ho una reale preferenza. La zona e relativa quest gerudo però ritengo siano le migliori proprio dal punto di vista dello sviluppo, con una quest lunga e strutturata, varia, una zona che dal punto di vista geografico ha subito cambiamenti, un dungeon che ritengo il migliore tra quelli che ho fatto qui, una cittadella piena zeppa di vita, npc da seguire e scoprire la loro vita, con tante micro storie e segreti. Una parte incredibilmente curata :ahsisi:

Per quanto riguarda la grafica, si arriverà mai a capire che c'è molto altro che esula dalla mera mole poligonale? Che facciamo allora persona 5 lo buttiamo dalla finestra? Undertale lo polverizziamo? Cioè che realmente conta PER ME è l'impatto che il gioco ha, lo stile e la direzione artistica che, ad esempio nel caso di persona 5, compensa TOTALMENTE Il lato puramente tecnico. Qui non si sta rifiutando il progresso tecnologico ma bisogna distinguere tra maggiore potenza e quindi maggiori possibilità di sviluppo, e mero aumento di risoluzione. Tra avere una macchina che va a 15 km/h in più a una con raffinate tecnologie per evitare incidenti. Siamo arrivati ad un punto in cui sotto il 4k ci sanguinano gli occhi? In cui se ci sono alberi con ombre non perfette dobbiamo avere il sacchetto per vomitare? :asd: in un futuro vedremo il 4k e chiuderemo gli occhi dall'orrore perché quest'ultimo ci permette di vedere solo i pori della pelle e non i peli del naso di un protagonista?
Trovo che siano esagerazioni volutamente iperboliche, o per vizio o per voler parlare male di qualcosa, e da parte di alcuni me l'aspetto. Fiero, riprendendo un messaggio scritto da Mogwai (perdonami se ti cito in un discorso in cui non centri nulla) di non avere questi standard esagerati e di poter passare tranquillamente tra switch e PC, tra tears of the kingdom e i vecchi baldurs gate, tra una skyrim moddato e un metal gears solid senza che diventi cieco.

Ultima modifica:
Non preoccuparti beast, se botw l'hai vissuto estremamente bene e lo ritenevi pieno questo non hai idea di quanto lo sia maggiormente :asd:

Comunque per il deserto la mia era un analisi qualitativa, poi certo c'è a chi piace il deserto, chi la parte tropicale, chi le zone innevate, io devo dire che non ho una reale preferenza. La zona e relativa quest gerudo però ritengo siano le migliori proprio dal punto di vista dello sviluppo, con una quest lunga e strutturata, varia, una zona che dal punto di vista geografico ha subito cambiamenti, un dungeon che ritengo il migliore tra quelli che ho fatto qui, una cittadella piena zeppa di vita, npc da seguire e scoprire la loro vita, con tante micro storie e segreti. Una parte incredibilmente curata :ahsisi:

Per quanto riguarda la grafica, si arriverà mai a capire che c'è molto altro che esula dalla mera mole poligonale? Che facciamo allora persona 5 lo buttiamo dalla finestra? Undertale lo polverizziamo? Cioè che realmente conta PER ME è l'impatto che il gioco ha, lo stile e la direzione artistica che, ad esempio nel caso di persona 5, compensa TOTALMENTE Il lato puramente tecnico. Qui non si sta rifiutando il progresso tecnologico ma bisogna distinguere tra maggiore potenza e quindi maggiori possibilità di sviluppo, e mero aumento di risoluzione. Tra avere una macchina che va a 15 km/h in più a una con raffinate tecnologie per evitare incidenti. Siamo arrivati ad un punto in cui sotto il 4k ci sanguinano gli occhi? In cui se ci sono alberi con ombre non perfette dobbiamo avere il sacchetto per vomitare? :asd: in un futuro vedremo il 4k e chiuderemo gli occhi dall'orrore perché quest'ultimo ci permette di vedere solo i pori della pelle e non i peli del naso di un protagonista?
Trovo che siano esagerazioni volutamente iperboliche, o per vizio o per voler parlare male di qualcosa, e da parte di alcuni me l'aspetto. Fiero, riprendendo un messaggio scritto da Mogwai (perdonami se ti cito in un discorso in cui non centri nulla) di non avere questi standard esagerati e di poter passare tranquillamente tra switch e PC, tra tears of the kingdom e i vecchi baldurs gate, tra una skyrim moddato e un metal gears solid senza che diventi cieco.
Infinitamente d'accordo.

Io passo dal giocare ad un FFXVI ad un Sea of Stars con non chalance, sto giocando ora SoS, poi passerò a continuare il DLC di botw, e non mi sognerò neanche di dire " che povertà grafica " perché è proprio l'approccio diverso che ho, anzi delle volte mi chiedo come fa ad essere così dettagliato un gioco simile.

" è un obbrobrio " è illeggibile per quello che offre TotK, ad esempio io gioisco al fatto che la fauna tutta è interagibile al mio passaggio, ho la sindrome dell'erba/cespugli ecc che si muovono al passaggio, e penso Zelda sia imbattibile da questo punto di vista, dona un immersivitá che non ha fine ( uno dei picchi è Metal Gear Solid 3… che ha aree micro e circoscritte, quindi vale per quel poco che offre e finisce lì ) ,
la quantità di vita e movimento che ha Zelda si mangia il 70% di AAA che ci sono con la grafica all'avanguardia, la libera e l'interazione, ma non deve per forza essere un immenso open da 200 ore, anche se fosse semi andrebbe bene, fermo restando con questo stile.
Ma questi sono discorsi fatti 2 mila volte, non sto difendendo il limite tecnico di Zelda, ma preferisco avere altri 10 giochi così con al massimo qualche levigatura, che averne 10 come Uncharted ma dove la magia finisce sull'impatto grafico e in 10-12 ore.

Direi di chiudere il discorso sui "film interattivi" rimaniamo a parlare di Zelda senza sbefeggiare titoli da altre console
hai ragione chiedo scusa.
però certe cose vanno difese.
un gioco come Zelda deve andare aldilà del mero aspetto tecnico.
e invece si va sempre su sta caxxo di grafica. poi per forza che ormai il gameplay non si sa nemmeno più cosa sia.
le sh non sono stupide, vedono cosa interessa alla gente.
il gameplay? perché smenarsi le balle a crearne uno di intelligente, stimolante, profondo e appagante? mettiamogli un bel graficone pompato e quelli sono apposto!
poi magari ci sono 1000 bug come nel "capolavoro" appena uscito che ti impedisce di continuare a giocare ma nessuno dice niente.
trovatemi un bug in Zelda. E' possibile che nessuno si stupisca che in un gioco del genere non ci siano bug?
no, però la grafica è un obbrobrio e quella conta.
e visto che ci sono parliamo della narrativa? adesso c'è sta mania della narrativa nei videogiochi perché ormai i libri non li legge più nessuno (troppa fatica) e allora si infarciscono i videogiochi di storielle per quindicenni (perché quello sono, non scherziamo).
eh ma Zelda non ha la narrativa. non ha la storia.
volete una storia? leggetevi un bel libro no? o se è troppo difficile guardatevi un film o una serie TV.
Zelda, così come è concepito non ha bisogno di una storia. un canovaccio narrativo stonerebbe con la libertà che ti dà. anzi secondo me le due cose sarebbero proprio in conflitto tra loro.
vabbè dai la chiudo qua.
scusatemi lo sfogo, cancellate il post, datemi un ban... vedete voi.
ciao

Ma si sa qualcosa su un porting migliorato per Switch 2?
L’ho iniziato da poche ora mi ma sta uccidendo la vista tra sfocature, ombre seghettate e sfarfalli vari.
È un obbrobrio, mi sta rovinando l’esperienza su Tv
Ma non è che hai una tv di merda?
Perché mi ricordi un mio amico che aveva una tv LG e lo stesso zelda (non questo) sulla mia tv era piacevole da vedere, sulla sua era tutto scalette, texture cubettose ed in generale un cancro per la retina :dsax:
Post automatically merged:

poi certo c'è a chi piace il deserto, chi la parte tropicale, chi le zone innevate
Chi è la bestia di satana che preferisce la zona tempestata dai temporali? :sard:

Dopo aver finito la main quest mi sto dedicando un po' al "completismo". Sto cercando i set che mi piacciono di più, qualche arma e sto affrontando qualche quest secondaria che ho lasciato per il post-finale. Il gioco sta continuando ad intrattenermi bene, forse meglio delle ultime ore pre-finale, dove sentivo un po' la pressione di doverlo finire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro