Switch The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

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Ti faccio un esempio, quella della banda da trovare per le fate é un grande bho, mi dice di andare a sud ovest ma vai a capire dove :asd:

Che poi il vero problema é che non sono attività divertenti, magari si funzionali ai sacrari ma siamo sempre al livello "trova quello" o "portami tot pezzi di questo materiale"
Ma se non ricordo male nelle quest delle fate la telecamera ti mostrava esattamente durante il dialogo dove sta la fata, poi appunto non è tanto distante dallo stallaggio basta anche solo andare in cima allo stallaggio e dovresti vederla.
E nel dialogo per trovare i componenti rimanenti di dice più o meno l'ultima volta che lo hanno visto dandoti i nomi dei luoghi che era andato a visitare. Poi ci sta che non ti mettano il segnalino del luogo esatto in cui si trova
 
Ma se non ricordo male nelle quest delle fate la telecamera ti mostrava esattamente durante il dialogo dove sta la fata, poi appunto non è tanto distante dallo stallaggio basta anche solo andare in cima allo stallaggio e dovresti vederla.
E nel dialogo per trovare i componenti rimanenti di dice più o meno l'ultima volta che lo hanno visto dandoti i nomi dei luoghi che era andato a visitare. Poi ci sta che non ti mettano il segnalino del luogo esatto in cui si trova
Si le fate hanno tutte il segnalino, sui componenti si più o meno te lo dicono ma devi comunque girare finché non trovi il punto che ti dicono loro.

Comunque mi consigli di visitare Finterra e Calbarico? Vale la pena o niente di rilevante?
 
Si le fate hanno tutte il segnalino, sui componenti si più o meno te lo dicono ma devi comunque girare finché non trovi il punto che ti dicono loro.

Comunque mi consigli di visitare Finterra e Calbarico? Vale la pena o niente di rilevante?
Tutte le città vanno visitate :unsisi:
 
Io preferisco di gran lunga le indicazioni come sono fatte in BOTW / TOTK, le ho sempre trovate sufficientemente chiare e sicuramente più stimolanti del solito "guarda te lo segno sulla mappa e ti avvio pure il navigatore così non devi fare assolutamente nulla e la quest si finisce da sola".
 
Io preferisco di gran lunga le indicazioni come sono fatte in BOTW / TOTK, le ho sempre trovate sufficientemente chiare e sicuramente più stimolanti del solito "guarda te lo segno sulla mappa e ti avvio pure il navigatore così non devi fare assolutamente nulla e la quest si finisce da sola".
C'é una via di m zzo comunque, i segnalini non sono né il male né l'anticamera di missioni che si comportano da sole
 
C'é una via di m zzo comunque, i segnalini non sono né il male né l'anticamera di missioni che si comportano da sole
Dipende, in questo caso se la missione è "trova questo personaggio" e ti mettono il segnalino dov'è il personaggio, e magari pure il navigatore per arrivarci, resta poco altro da fare mi sembra. :asd:

Poi chiaro che dipende da come lo si realizza, e che ci sono vie di mezzo. Per un gioco come Zelda però trovo che l'approccio che hanno scelto sia particolarmente adatto e immersivo.
 
Dipende, in questo caso se la missione è "trova questo personaggio" e ti mettono il segnalino dov'è il personaggio, e magari pure il navigatore per arrivarci, resta poco altro da fare mi sembra. :asd:

Poi chiaro che dipende da come lo si realizza, e che ci sono vie di mezzo. Per un gioco come Zelda però trovo che l'approccio che hanno scelto sia particolarmente adatto e immersivo.
Per me é invece una ennesima lungaggine di un titolo che sembra fare di tutto per aumentare artificiosamente le ore di gioco.

Mai giocato a TW3? Se ti mettono un segnalino e il navigatore e poi vai li e non c'é nessuno se non impronte, le analizzi e scopri che il bersaglio é stato rapito e magari quell' accampamento di nemici lí vicino sa qualcosa, vai li, cerchi il modo di entrare, ripulisci tutto e trovi un biglietto (se vuoi allungare il brodo) o il personaggio che ti chiede però di aiutare anche il suo amico o di accompagnarlo ad una zona specifica vedi che, anche una missione super guidata può mostrare svolti interessanti o perlomeno diversi.

I segnalini non sono il male, un pessimo quest design lo é
 
Per me é invece una ennesima lungaggine di un titolo che sembra fare di tutto per aumentare artificiosamente le ore di gioco.

Mai giocato a TW3? Se ti mettono un segnalino e il navigatore e poi vai li e non c'é nessuno se non impronte, le analizzi e scopri che il bersaglio é stato rapito e magari quell' accampamento di nemici lí vicino sa qualcosa, vai li, cerchi il modo di entrare, ripulisci tutto e trovi un biglietto (se vuoi allungare il brodo) o il personaggio che ti chiede però di aiutare anche il suo amico o di accompagnarlo ad una zona specifica vedi che, anche una missione super guidata può mostrare svolti interessanti o perlomeno diversi.

I segnalini non sono il male, un pessimo quest design lo é
Ma hai appena descritto come funzionano le quest in TotK :asd:
 
Ultima modifica:
Andato un bel po' avanti mi sa che mi manca giusto la missione finale

Sicuramente un titolo che vive tra alti e bassi, confermo la mia teoria. Non mi pare proprio minimamente all'altezza del primo, moltissime ingenuità che non capisco come i redattori non lo abbiano notato, ha una media senza senso

Anche la trama che prometteva fuoco e fiamme si appiattisce tantissimo, avevate ragione.

Poi si é sicuramente un titolo divertente per molti versi ma sinceramente mi sembra decisamente sopravvalutato.

Tra i miei Zelda per ora lo reputo il penultimo peggiore, davanti giusto a SS
 
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Ho fatto 55 ore del gioco e mai come in questo caso ho sentito di giocare un more of the same, la mappa e' quella del primo con poche modifiche di rilievo, ok ci sono le isole in cielo e il mondo del sottosuolo ma onestamente mi ha dato un senso di deja wu enorme, inoltre di nuovo devo andare nelle 4 aree a cercare le stesse 4 cose del primo zelda in citta' quasi uguali al primo, onestamente mi e' sembrato qiasi di gicoare il remastered del primo per quanto l'ho trovato simile come titolo.
Poi ok a poteri carini e quant'altro e alla fine le costruzioni base anche mi piace farle per superare gli enigmi ma onestamente per me ha una media fuori scala e il titolo e quasi una copia carbone del primo
 
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Ho fatto 55 ore del gioco e mai come in questo caso ho sentito di giocare un more of the same, la mappa e' quella del primo con poche modifiche di rilievo, ok ci sono le isole in cielo e il mondo del sottosuolo ma onestamente mi ha dato un senso di deja wu enorme, inoltre di nuovo devo andare nelle 4 aree a cercare le stesse 4 cose del primo zelda in citta' uguali quasi al primo, onestamente mi e' sembrato qiasi di gicoare il remastered del primo per quanto l'ho trovato simile come titolo.
Poi ok a poteri carini e quant'altro e alla fine le costruzioni base anche mi piace farle per superare gli enigmi ma onestamente per me ha una media fuori scala e il titolo e quasi una copia carbone del primo
Si concordo, il problema é che si ritrova pure i difetti del primo assieme a meccaniche che se prima risultavano poco digeribili ora rompono proprio le scatole
 
Old Man Good Job GIF
 
Ci sono riuscito:

Un attimo, ma quella torre che ruota velocemente non va rallentata in qualche modo? Si scaglia la freccia semplicemente al momento giusto? Che soluzione poco elegante.
Purtroppo il gioco é pieno di soluzioni poco eleganti, oltre a rispondere alle leggi della fisica quando gli pare
 
Purtroppo il gioco é pieno di soluzioni poco eleganti, oltre a rispondere alle leggi della fisica quando gli pare
È l'effetto collaterale della libertà, nei vecchi Zelda la soluzione ad un enigma era una ed una sola, qui ci puoi arrivare per vie trasverse.
Mi sono ritrovato a risolverne uno costruendo un ponte ma so che quello che avevano in mente i level designer era un'altra soluzione.
 
Per me é invece una ennesima lungaggine di un titolo che sembra fare di tutto per aumentare artificiosamente le ore di gioco.

Mai giocato a TW3? Se ti mettono un segnalino e il navigatore e poi vai li e non c'é nessuno se non impronte, le analizzi e scopri che il bersaglio é stato rapito e magari quell' accampamento di nemici lí vicino sa qualcosa, vai li, cerchi il modo di entrare, ripulisci tutto e trovi un biglietto (se vuoi allungare il brodo) o il personaggio che ti chiede però di aiutare anche il suo amico o di accompagnarlo ad una zona specifica vedi che, anche una missione super guidata può mostrare svolti interessanti o perlomeno diversi.

I segnalini non sono il male, un pessimo quest design lo é
Ma BotW e TotK non sono giochi 'a missione' come TW3, la parte del quest design è molto più blanda perché il titolo è alla base un sandbox con interazione ambientali e meccaniche emergenti.

TW3 è un OW a struttura classica, con segnalini e fasi guidate. Parzialmente puoi ritrovare operazioni strutturalmente assimilabili anche in BotW-TotK, ma sono una piccola parte dell'offerta ludica. Comunque le poche che ci sono sono buone, né atroci né troppo ispirate. Poi saranno gusti miei, ma su giochi così sandbox meno segnalini ci sono e meglio è.
Certo, magari non come ER, dove semplicemente non c'è nulla e trovo il personaggio della Quest a caso a 500 km dal trigger della missione in mezzo a dell'erba in un luogo a caso.
 
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