Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeThe Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video
Puoi ribadire quello che vuoi, chiaramente non conosci l'opera di Tolkien.
Siamo su un forum, esistono opinioni diverse, fatevene una ragione.
Io non devo fare nulla, non mi metto a costruire un muretto solo con la calce e senza mattoni, se decido di farlo comunque il fesso sono io e ne accetto le conseguenze.
Se non hai il materiale sufficiente non farlo.
Mah, vedi il problema qui è che mi sono inchinato alla tua e all'altrui sapienza da tempo , è per questo che stiamo aspettando ma che dico, anelando, un'indicazione su dove trovare il materiale scritto da Tolkien che racconta gli eventi di cui alla serie , bada non cita solamente, li racconta , tu dici che non conosco Tolkien , bene ,visto che tu invece il materiale sufficiente ce l'hai , illuminami
Viste ieri le prime due puntate. Metto tutto in spoiler ovviamente e qui dico solo che la prima impressione è il budget gigantesco che Amazon ha messo a disposizione, alcune inquadrature tolgono il fiato e sono di una bellezza assurda.
Bellissimi anche i costumi e le armi dei vari personaggi, ma soprattutto la caratterizzazione delle varie razze finora viste in questi due episodi pilota.
SPOILER SULLE PRIME DUE PUNTATE
La cosa che mi ha fatto più piacere è scoprire la vita di Galadriel da bambina e da giovane adulta. Non capisco perchè ha dovuto scalare rischiando la vita quello sperone di ghiaccio vicino al vulcano di Morgoth.
Molto interessante è poi tutto il rapporto tra lei ed Elrond, quasi per nulla approfondito nei film di Isda, e me lo ricordo poco approfondito anche nei tre film di Lo Hobbit (ma li ho visti diversi anni fa al cinema e non me li ricordo bene).
Mi è piaciuta anche l'introduzione della nuova specie di Hobbit, molto simpatica, lo stregone che appare cadendo dal cielo credo sia Radagast, perchè mi ricordo nei film di Lo Hobbit, che era l''unico Istaril con poteri legati alla natura e al controllo degli animali e delle piante.
Meravigliosa tutta la parte del secondo episodio con Durin e che bello rivedere Khazad - Dum ancora in piedi e non ancora semidistrutto dai goblin e dagli orchetti.
Inoltre trovo parecchio ridicolo che una contadina che a malapena sa reggere una roncola possa uccidere un orco anche se con molta fortuna.
Ultimo aspetto che dà leggermente fastidio è vedere un elfo con la pelle scura, fa storcere il naso pensando alla trilogia di Jackson, e al fatto che gli elfi sono quasi sempre pallidi come carnagione. Passi per la moglie di Durin (a proposito, questa è la prima volta che vediamo finalmente nani femminili, e non come diceva Gimli nel film che le nane sono come gli uomini ma con meno barba.
Per il resto vedremo come prosegue la serie ma le premesse ci sono tutte.
Mi sono imbattuto per caso in una recensione della serie su best movie che così concludeva: "È presto per dire dove Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrà arrivare, ma le prime impressioni fanno ben sperare per il proseguo: non è che uno sguardo ristretto su un’opera ancora più magna, ma si presenta già come una serie topica, capace di settare un nuovo impossibile standard per la serialità televisiva".
Io ancora non ho avuto modo di vederla quindi chiedo a chi l'ha già fatto. È davvero così imponente dal punto di vista tecnico? Mi sembra di capire inoltre che anche la colonna sonora (affidata ad Howard Shore, già responsabile di quella della trilogia di Jackson) abbia ricevuto apprezzamenti.
Mi sono imbattuto per caso in una recensione della serie su best movie che così concludeva: "È presto per dire dove Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrà arrivare, ma le prime impressioni fanno ben sperare per il proseguo: non è che uno sguardo ristretto su un’opera ancora più magna, ma si presenta già come una serie topica, capace di settare un nuovo impossibile standard per la serialità televisiva".
Io ancora non ho avuto modo di vederla quindi chiedo a chi l'ha già fatto. È davvero così imponente dal punto di vista tecnico? Mi sembra di capire inoltre che anche la colonna sonora (affidata ad Howard Shore, già responsabile di quella della trilogia di Jackson) abbia ricevuto apprezzamenti.
Sì, come valori produttivi è imponente e si nota subito, ma al momento non è che ci siano state chissà che scene o effetti speciali da strapparsi i capelli.
Ah ecco, grazie per il chiarimento!
Leggo, tra le altre cose, che hanno coinvolto John Howe per la scenografia. Sembra si siano impegnati quelli di Amazon. A questo punto non vedo l'ora di vedere anch'io le prime puntate.
Quello di domani potrebbe essere l'episodio che farà realmente capire se questa serie è meritevole o meno (non solo come eredità del nome che porta, ma anche come ''semplice'' serie fantasy). Ok che non è finita, ma la ciccia sta arrivando, vedremo se il tutto riusciurà a reggersi sulle proprie gambe o se sarà un costante castello di carte in perenne bilico, o se anzi cadrà rovinosamente. Ovviamente spero per il meglio, le fondamenta sembrano esserci.
Bella anche la terza .... .
Mi logora il fatto di non riuscire a capire cosa sia , o chi sia lo " straniero " ... buono o cattivo ? ( penso buono....comunque)
Essendo un personaggio al momento ambiguo, e creato ad hoc per la serie, chi lo sa. Potrebbero farlo. Sarebbe già da ora sciocco in termini di scrittura per due semplici motivi, che cosa va a fare in mezzo al mare, lo stretto contatto con Galadriel, e le informazioni che le dà su dove si sta riassemblando il nemico (terre del sud/mordor)
Peró essendo che anche i muri ormai sanno che la forma carnale con la quale si presenta Sauron è
quella di un elfo di nome Annatar
, alla prima apparizione dopo un secondo su internet sarebbe spiattellato, rovinando l’effetto sorpresa/suspance dello show televisivo per il pubblico generale.
Quindi non escludo a priori che rimescolino le carte e stravolgano il tutto. Non escludo neanche che Annatar non ci sia proprio come pg ne ora ne nelle future season, è difficile teorizzare molto ora.
Peró neanche con tutta la buona volontà del mondo mi piacerebbe o andrebbe bene questo “adattamento” per la serie.
Magari è molto piu semplice e banale la risposta: personaggio umano guerriero figo che non è nei libri, dunque ci possono fare quello che vogliono, o piu banalmente una ship umana per Galadriel (rabbrividisco)
C’è da dire peró che per come si sono comportati fin’ora, non mi aspetto sciocchezze del genere. Nei limiti del possibile viste le condizioni e trattandosi di un adattamento “libero”, per me si stanno comportando egregiamente e il filo generale della storia c’è.
Poi come dicevo a Zaza fan presto a mandare in vacca tutto. Meteor man è gandalf, Isildur è gay e innamorato di un altro marinaio, e gli orchi sono in realtà buoni.
Mi piace più del previsto che ci sia la divisione politica in atto.
Elendil molto figo.
Galadriel in slowmo sul cavallo extracringe.
Figo che hanno ricordato Elros per riallacciare la parentela con Elrond e la sua vicinanza con la discendenza reale di Numenor.
Cvd, I grandi sapienti degli elfi non avevano una mappa della terra di mezzo a portata, unlucky.
Still non capisco perchè marchiare Finrod con la mappa(?).
Gli hobbit mi mettono a dormire ogni volta.
Presumo che quella citazione di persone divenute stelle sia una reference ad Earendil.
Gli orchi abbastanza cazzuti, son contento l'elfo prigioniero non sia riuscito a scappare, anche se il warg mi è sembrato troppo finto, tuttavia apprezzo il metterci un po' di sangue pensavo facessero roba per famiglie.
Adar che da il titolo all'episodio si vede blurrato e sarà il NOTSauron della stagione.
Halbrand confermato Witch king, sarà un reverse Aragorn, probabilmente quello con la spada è il figlio visto il patto di sangue con Morgoth e la reverse spada Morgul che gli succhiava il sangue.
Sauron che si mette a cercar lavoro al fabbro sotto casa è la cosa più cringe mai vista.
Poi ha salvato Galadriel, non sapeva di Numenor, si caga sotto per Morgoth anziché bagnarsi.
Essendo un personaggio al momento ambiguo, e creato ad hoc per la serie, chi lo sa. Potrebbero farlo. Sarebbe già da ora sciocco in termini di scrittura per due semplici motivi, che cosa va a fare in mezzo al mare, lo stretto contatto con Galadriel, e le informazioni che le dà su dove si sta riassemblando il nemico (terre del sud/mordor)
Peró essendo che anche i muri ormai sanno che la forma carnale con la quale si presenta Sauron è quella di un elfo di nome Annatar, alla prima apparizione dopo un secondo su internet sarebbe spiattellato, rovinando l’effetto sorpresa/suspance dello show televisivo.
Quindi non escludo a priori che rimescolino le carte e stravolgano il tutto. Non escludo neanche che Annatar non ci sia proprio come pg ne ora ne nelle future season, è difficile teorizzare molto ora.
Peró neanche con tutta la buona volontà del mondo mi piacerebbe o andrebbe bene questo “adattamento” per la serie.
Magari è molto piu semplice e banale la risposta: personaggio umano guerriero figo che non è nei libri, dunque ci possono fare quello che vogliono, o piu banalmente una ship umana per Galadriel (rabbrividisco)
C’è da dire peró che per come si sono comportati fin’ora, non mi aspetto sciocchezze del genere. Nei limiti del possibile viste le condizioni, per me si stanno comportando egregiamente. Poi come dicevo a Zaza fan presto a mandare in vacaa tutto. Meteor man è gandalf, Isildur è gay e innamorato di un altro marinaio, e gli orchi sono in realtà buoni.
Non ti faccio spoiler, ma hanno introdotto un nuovo personaggio che potrebbe esserlo anche lui, stanno chiaramente puntando a depistare
Comunque dico questo perchè dopo oggi penso che non sarà un personaggio buono ancora per molto, quindi o è Sauron o è il re stregone secondo me
Non ti faccio spoiler, ma hanno introdotto un nuovo personaggio che potrebbe esserlo anche lui, stanno chiaramente puntando a depistare
Comunque dico questo perchè dopo oggi penso che non sarà un personaggio buono ancora per molto, quindi o è Sauron o è il re stregone secondo me