Ufficiale The Lord of the Rings: The Rings of Power | Seconda stagione conclusa | Amazon Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho visto ieri la prima puntata.
La prima considerazione è, a parte il famoso elfo nero che con gli scritti di Tolkien non c'azzecca un cazzo per ovvi motivi, con buona pace della goldberg e chiunque parli di razzismo ( :sard: ), che si sono impegnati nel prendere una razza ben descritta dall'autore e data ad attori sicuramente bravi, ma brutti come la fame IMHO :adrian:

Una grandissima pecca gli elfi ''brutti'' (frega poco del colore della pelle, ma che siano ''brutti'' e/o ''vecchi'' non si possono proprio vedere). Non si distinguono dagli altri, se non per le orecchie a punta. Grandissima pecca veramente. Arondir invece mi piace sempre di più. Noiosi i pelopiedi, per ora. Galadriel a cavallo cringissima, non so come abbiano potuto non notarlo. Idem anche il primo piano subito dopo, lentissimo e nosense :asd: Numenor fighissima, per ora sembra ingranare bene. Vediamo come proseguono trama e personaggi, però.

Vista mentre cenavo. E anche qui da 1 ora si è arrivati ad un'ora e mezza a suon di microrewatch di certi passaggi

Spoiler Ep3
Partiamo dalle cose facilissime:

- Numenor è pura erezione ininterrotta. Trasuda budget, e art direction da ogni pixel.

- Elendil è proprio un big yes... Mi piace e molto. Tanto umano, ma dal piglio nobile... Tra l'altro è proprio un protoAragorn come estetica :asd: Su Isildur e Sorella (lieto abbiano anche nominato Anarion, proprio mentre esclavo davanti alla TV "nomineranno Anarion?" :sard: ) sospendo il giudizio. Unica criticità: sono trattati un po' troppo a "ribasso", son sempre dei Lord di discendenze reali...

- Sono sorpreso ma (per ora) big sì anche per Pharazon (per quanto si sia visto quasi nulla del suo VERO RUOLO nella storia). Promette benissimo.

- Arondir (lo dico e lo ribadisco) personaggio stragodibile... Mi sta risultando 100 volte più godibile di Galadriel tanto per dire :asd:

- Sangue... E anche tanto. Non me lo aspettavo. Ovviamente non il GORE di GoT (e ci mancherebbe altro! Non è l'estetica di LotR) ma che ci sia una certa dose di trasposizione visiva della violenza mi garba.

- Hobbit ❤️ A molti annoieranno lo so per certo, ma io li trovo piacevolissimi. Ogni scena con loro la anticipi per i colori e l'atmosfera, e il loro ruolo è stato gridato a gran voce "sono persone piccole e insignificanti" (eppure sotto sotto così significative!). Per ora mi garbano e tanto.

- Halbrand è passato dall'essere "boh sti caxxi" ad essere "uuh hai la mia curiosità", anche se la sua backstory è un po' troppo "Aragorn bootleg" per i miei gusti ("molto troppo" per quanto mi riguarda)... Però in sta puntata ha guadagnato la mia curiosità.

- Reference ad Elros PROMOSSE. In generale tutte le reference a Numenor mi garbano. Abbiamo una Numenor già in direzione di chiusura verso gli Eldar e (presto) i Valar/Maiar, probabilmente già figlia di un'influenza non proprio positiva... Vediamo anche l'Albero Bianco :bruniii:

- Svelato, così de botto, il "marchio". Come previsto da una parte della community era davvero Mordor... Mi ha sorpreso questo early reveal, suppongo fosse il modo di Sauron di indirizzare tutte le entità maligne verso il suo "futuro regno"... Brividini nel momento del reveal comunque... Sauron e Mordor mi fanno sempre marmorizzare là sotto.

- Ero critico verso i temi nel precedente post, e qui devo dire invece che si inizia a sentire della roba veramente buona (soprattutto il tema di Numenor).

- Lo avevo detto in uno degli ultimi post: "chissà se qui presenteranno i proto-villain come Adar e la tizia?"... E così è stato (in parte). Chiaramente sono ProtoVillain messi lì nell'attesa di introdurre Sauron a fine stagione... Impossibile dare un giudizio: credo sia un Elfo, ma potrebbe essere pure un Numenoreano Nero volendo.

- Finalmente gli Orchi soffrono il sole tangibilmente. E' sempre stata un po' una supercazzola questa nei film/libri secondo me... C'è sempre il barbatrucco per renderli "gestibili": e gli Uruk che sonor esistenti, e le nubi del Vulcano, e le nuvole, etc... Mi piace che si veda in concreto quanto male faccia il sole alle entità del male (con alcuni Troll che, come ben sappiamo, diventano addirittura roccia).

- Lo Stregone si riconferma (per me) strabuono. E continuo a credere che sia stato mandato alle "porte dell'Est" proprio per vegliare sul male che sta covando lì... Il ruolo esatto degli Stregoni Blu (Alatar e Pallando) durante la Seconda Era (nel canone Tolkeniano).

Venendo alle cose su cui sono più scettico/negativo:

- Galadriel che viene trattata "da figlia irrequieta" da Elendil, per me, è un big nope. Devo ancora accettare che questa non sia la Galadriel che conosco dai testi, però... Mi ha dato lo stesso fastidio... E' la fottutissima Galadriel... Ha vissuto centinaia di vite, ha vissuto i periodi più sconvolgenti della storia... Non è una ragazzina per l'amor del cielo.

- SloMo di Galadriel... Difficile da commentare... Brutto? Grottesco? "Cringe"? Boh un po' tutto credo.

- Il Warg: mi ha fatto piacerissimo la sua introduzione (dopotutto sono una razza molto importante lato "bad guys") però a livello di CGI non mi ha fatto impazzire.

- Halbrand o suo "figlio" diventerà il Re Stregone vero? Devo mettermi l'anima in pace? Non c'è niente da fare?

Ultima modifica:
Puntatone . Questa mi è piaciuta veramente tantissimo . Anche più della seconda. Di base comunque sottoscrivo quanto detto dal buon zaza50

Mi ero completamente perso a guardare Numenor che non ho fatto troppo caso alla statua di Earendil ed Elwing.
Marooon :bruniii:
Troppa roba.

Ho scritto Arondir nel post sopra ma intendevo Halbrand :sard: Ormai sti nomi "nuovi" mi si attorcigliano nel cervello :asd:

Mi ero completamente perso a guardare Numenor che non ho fatto troppo caso alla statua di Earendil ed Elwing.
Marooon :bruniii:
Troppa roba.

Sì la cura della
(ri)costruzione di Numenor è INCREDIBILE. Sia a livello tecnico sia a livello artistico e di interpretazione. IMHO best location finora per colpo d'occhio.

Vista mentre cenavo. E anche qui da 1 ora si è arrivati ad un'ora e mezza a suon di microrewatch di certi passaggi

Spoiler Ep3
Partiamo dalle cose facilissime:

- Numenor è pura erezione ininterrotta. Trasuda budget, e art direction da ogni pixel.

- Elendil è proprio un big yes... Mi piace e molto. Tanto umano, ma dal piglio nobile... Tra l'altro è proprio un protoAragorn come estetica :asd: Su Isildur e Sorella (lieto abbiano anche nominato Anarion, proprio mentre esclavo davanti alla TV "nomineranno Anarion?" :sard: ) sospendo il giudizio. Unica criticità: sono trattati un po' troppo a "ribasso", son sempre dei Lord di discendenze reali...

- Sono sorpreso ma (per ora) big sì anche per Pharazon (per quanto si sia visto quasi nulla del suo VERO RUOLO nella storia). Promette benissimo.

- Arondir (lo dico e lo ribadisco) personaggio stragodibile... Mi sta risultando 100 volte più godibile di Galadriel tanto per dire :asd:

- Sangue... E anche tanto. Non me lo aspettavo. Ovviamente non il GORE di GoT (e ci mancherebbe altro! Non è l'estetica di LotR) ma che ci sia una certa dose di trasposizione visiva della violenza mi garba.

- Hobbit ❤️ A molti annoieranno lo so per certo, ma io li trovo piacevolissimi. Ogni scena con loro la anticipi per i colori e l'atmosfera, e il loro ruolo è stato gridato a gran voce "sono persone piccole e insignificanti" (eppure sotto sotto così significative!). Per ora mi garbano e tanto.

- Halbrand è passato dall'essere "boh sti caxxi" ad essere "uuh hai la mia curiosità", anche se la sua backstory è un po' troppo "Aragorn bootleg" per i miei gusti ("molto troppo" per quanto mi riguarda)... Però in sta puntata ha guadagnato la mia curiosità.

- Reference ad Elros PROMOSSE. In generale tutte le reference a Numenor mi garbano. Abbiamo una Numenor già in direzione di chiusura verso gli Eldar e (presto) i Valar/Maiar, probabilmente già figlia di un'influenza non proprio positiva... Vediamo anche l'Albero Bianco :bruniii:

- Svelato, così de botto, il "marchio". Come previsto da una parte della community era davvero Mordor... Mi ha sorpreso questo early reveal, suppongo fosse il modo di Sauron di indirizzare tutte le entità maligne verso il suo "futuro regno"... Brividini nel momento del reveal comunque... Sauron e Mordor mi fanno sempre marmorizzare là sotto.

- Ero critico verso i temi nel precedente post, e qui devo dire invece che si inizia a sentire della roba veramente buona (soprattutto il tema di Numenor).

- Lo avevo detto in uno degli ultimi post: "chissà se qui presenteranno i proto-villain come Adar e la tizia?"... E così è stato (in parte). Chiaramente sono ProtoVillain messi lì nell'attesa di introdurre Sauron a fine stagione... Impossibile dare un giudizio: credo sia un Elfo, ma potrebbe essere pure un Numenoreano Nero volendo.

- Finalmente gli Orchi soffrono il sole tangibilmente. E' sempre stata un po' una supercazzola questa nei film/libri secondo me... C'è sempre il barbatrucco per renderli "gestibili": e gli Uruk che sonor esistenti, e le nubi del Vulcano, e le nuvole, etc... Mi piace che si veda in concreto quanto male faccia il sole alle entità del male (con alcuni Troll che, come ben sappiamo, diventano addirittura roccia).

- Lo Stregone si riconferma (per me) strabuono. E continuo a credere che sia stato mandato alle "porte dell'Est" proprio per vegliare sul male che sta covando lì... Il ruolo esatto degli Stregoni Blu (Alatar e Pallando) durante la Seconda Era (nel canone Tolkeniano).

Venendo alle cose su cui sono più scettico/negativo:

- Galadriel che viene trattata "da figlia irrequieta" da Elendil, per me, è un big nope. Devo ancora accettare che questa non sia la Galadriel che conosco dai testi, però... Mi ha dato lo stesso fastidio... E' la fottutissima Galadriel... Ha vissuto centinaia di vite, ha vissuto i periodi più sconvolgenti della storia... Non è una ragazzina per l'amor del cielo.

- SloMo di Galadriel... Difficile da commentare... Brutto? Grottesco? "Cringe"? Boh un po' tutto credo.

- Il Warg: mi ha fatto piacerissimo la sua introduzione (dopotutto sono una razza molto importante lato "bad guys") però a livello di CGI non mi ha fatto impazzire.

- Halbrand o suo "figlio" diventerà il Re Stregone vero? Devo mettermi l'anima in pace? Non c'è niente da fare?
Gli Hobbit di per loro non mi danno fastidio ma vorrei vedere altro :asd:

Halbrand o quello o il re dei morti che non hanno risposto ad Isildur :ahsisi:

Gli Hobbit di per loro non mi danno fastidio ma vorrei vedere altro :asd:

Halbrand o quello o il re dei morti che non hanno risposto ad Isildur :ahsisi:
L'idea del Re della Montagna mi farebbe strapiacere :nev: Il Re dei Nazgul invece... Boh... A sto punto meglio che sia Khamul che era effettivamente il Nazgul dell'Est :asd:

Sì sì capisco benissimo che gli Hobbit siano degli "show stopper" (non nel senso proprio del temine, ma in senso letterale di "fermano lo show"). Personalmente però mi sta simpatica l'atmosfera che si portano dietro, anche se capisco che per ora i filoni di trama sono parecchio eterogenei (Hobbit superstatico, mentre Arondir e Galadriel superazione :asd: )

Mi sono imbattuto per caso in una recensione della serie su best movie che così concludeva: "È presto per dire dove Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere potrà arrivare, ma le prime impressioni fanno ben sperare per il proseguo: non è che uno sguardo ristretto su un’opera ancora più magna, ma si presenta già come una serie topica, capace di settare un nuovo impossibile standard per la serialità televisiva".
Io ancora non ho avuto modo di vederla quindi chiedo a chi l'ha già fatto. È davvero così imponente dal punto di vista tecnico? Mi sembra di capire inoltre che anche la colonna sonora (affidata ad Howard Shore, già responsabile di quella della trilogia di Jackson) abbia ricevuto apprezzamenti.
L'unica cosa per cui la serie merita di essere vista è quello :sisi:

Visto episodio 3.
Per ora, a mio parere, il più bruttino...sotto un po' tutti gli aspetti, ma direi soprattutto per scrittura di alcune scene, o forse come sono state proprio pensate.
Numenor è visivamente davvero bella, ma tutta la faccenda "politica" non mi piace molto come l'hanno presentata e non mi risulta convincente. Elendil a colpo d'occhio mi piaceva, ma ho avuto delle riserve sulla scena del litigio coi figli, sui quali attendo prima di esprimere giudizi.
Halbrand è un personaggio veramente detestabile e lo voto come futuro Nazgul. Non avevo pensato al Re sotto la Montagna come dicevate sopra, cavolo potrebbe anche essere :asd:
Su Adar io voto Umano al servizio di Sauron, e potrebbe pure trattarsi del padre di Theo con la spada Morgul in cantina :ahsisi:
Galadriel continua a essere un personaggio negativo, superba e inoltre approfittatrice.

Adesso che dovrebbero aver introdotto più o meno tutti i personaggi, dal prossimo episodico la storia dovrebbe accelerare

Ho visto ora il secondo episodio e mi è piaciuto nettamente di più del primo. C'è molto più pathos e le vicende iniziano ad ingranare. Ho molta più voglia di vedere subito il terzo episodio di quanta non ne avessi di vedere il secondo.

Terzo episodio che non mi ha fatto impazzire sinceramente, continuo a trovare gli avvenimenti fin troppo mosci, niente realmente capace di acchiapparmi e spingermi a dire “madonna non vedo l’ora di vedere la prossima”. Di certo la banalità estrema della scrittura e gran parte dei dialoghi non aiuta fino ad ora, tutte le scene
”politiche” a Numenor sono state una roba ai livelli di Cronache di Shannara. Confrontata con quanto si vede in House of Dragon, sta serie ne esce con le ossa rotte
.
In generale per essere una serie sul Signore degli Anelli al momento manca totalmente epicità e memorabilità, tutto troppo generic fantasy e sempre con la solita tendenza dei serial moderni ad annacquare le vicende all’inverosimile

Realizzazione tecnica e scenica sempre più eccezionale, mamma mia i campi larghi su
Numenor
sono stati semplicemente pazzeschi, roba da mettere i brividi. Davvero una gioia per gli occhi e una ricostruzione dell’ambientazione da 10/10, un sogno che si realizza questa serie da questo punto di vista

Galadriel continua a piacermi parecchio, Arondir sorprendentemente continua a riconfermarsi tra i migliori personaggi, piaciuto molto anche
Elendil per ora, mentre per il poco visto di Isildur mi pare un povero buffoncello da due soldi

Davvero molto fighi gli orchi

Harfoot promossi anche in questa puntata per atmosfere e interazioni, ma troppo troppo minutaggio buttato sul nulla. Legarci a doppia mandata lo Stregone misterioso è stata una buona trovata, ma non devono tirarla troppo per le lunghe

Halbrand al momento mi è totalmente indifferente, pare la versione cinese di Aragorn ma vediamo dove vogliono andare a parare con il personaggio

Vediamo come prosegue, ridendo e scherzando oltre tre ore di girato già sono passate, ovvero 1/3 abbondante di serie. È tempo di svegliarsi alla prossima, sebbene non nutra particolari speranze su miglioramenti significativi della qualità media della scrittura

Ultima modifica:
Anche a me piaciuta la terza, unica cosa Galadriel ha già un migliaio di anni mi pare non può farsi fare romanzine da nessuno, faccio finta che stia assecondando tutti lasciando parlare per rispetto diciamo.

Cmq sembra roba da film a volte eh.. Cioè certe inquadrature, dettagli, fotografia.. Sono robe da grande schermo.. È come se ogni volta vediamo film da un ora

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro