Ufficiale The Mentalist | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Comunque... sono alla 10... sarà impressione mia, ma sta stagione sembra aver fatto un passo avanti rispetto alle precedenti: finalmente qualcosa di concreto su John!!!

Non si ha nulla dalla prima stagione. Ma adesso sappiamo che John

conosce Patrick di persona.

Mi spiace solo essermelo rovinato prima che la stagione iniziasse: quel cojone di Heller lo ha anticipato! Cioè ha spoilerato quello che CREDO sia il più grosso colpo di scena della stagione.

Non so, quindi, perchè abbiate criticato tanto sta stagione. Magari arrivando fino alla fine capirò.

Comunque... sono alla 10... sarà impressione mia, ma sta stagione sembra aver fatto un passo avanti rispetto alle precedenti: finalmente qualcosa di concreto su John!!!Non si ha nulla dalla prima stagione. Ma adesso sappiamo che John

conosce Patrick di persona.

Mi spiace solo essermelo rovinato prima che la stagione iniziasse: quel cojone di Heller lo ha anticipato! Cioè ha spoilerato quello che CREDO sia il più grosso colpo di scena della stagione.

Non so, quindi, perchè abbiate criticato tanto sta stagione. Magari arrivando fino alla fine capirò.
Perché quell'indizio era prevedibilissimo :rickds:

C'è qualcuno che pensava veramente che

Red John non avesse conosciuto Patrick di persona? :rickds:
Poi non ti spoilero niente, vedrai, speriamo nel season finale :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Perché quell'indizio era prevedibilissimo :rickds:C'è qualcuno che pensava veramente che

Infatti non avrebbe avuto senso la serie altrimenti,

Cioè, nelle serie di questo tipo lo spettatore si immedesima cercando di scoprire il killer, se non l'avesse mai conosciuto non ci sarebbe stato gusto

Perché quell'indizio era prevedibilissimo :rickds:C'è qualcuno che pensava veramente che

Infatti non avrebbe avuto senso la serie altrimenti,
Cioè, nelle serie di questo tipo lo spettatore si immedesima cercando di scoprire il killer, se non l'avesse mai conosciuto non ci sarebbe stato gusto
Avete indubbiamente ragione, ma al tempo stesso mi resi conto che col "falso finale" della terza stagione

quella con quel falso Red John
la cosa si concluse -seppur per finta- in maniera decente, pur senza ricorrere al

"Red John è qualcuno che conosci!

Che poi...

è come se fosse qualcuno che NON conosco, dal momento che di tutta quella gente scritta sul taccuino di Patrick, io non ricordo NESSUNO. Han fatto tutti comparse fugaci, poco rilevanti, e numerosi/e. Tutta gente che ho cancellato dalla mente il momento dopo la loro comparsa.

per me RJ è

il tizio del FBI che ha fatto ruba la sua roba
No, secondo me no.

Potrebbe essere un complice o semplicmente fanno gara a chi lo prende per primo. Altrimenti non avrebbe senso stamparsi tutta la lavagna di Patrick per poi studiarsela.

No, secondo me no.
Potrebbe essere un complice o semplicmente fanno gara a chi lo prende per primo. Altrimenti non avrebbe senso stamparsi tutta la lavagna di Patrick per poi studiarsela.
Ho pensato anche alla gara effettivamente

questa cosa della stretta di mamo mi piace un sacco. è un modo per valorizzare un po' tutte le stagioni. se ci pensate in un normale procedurale te ne freghi di tutti i personaggi che escono, ma così sei costretto a riflettere su tutti.

questa cosa della stretta di mamo mi piace un sacco. è un modo per valorizzare un po' tutte le stagioni. se ci pensate in un normale procedurale te ne freghi di tutti i personaggi che escono, ma così sei costretto a riflettere su tutti.
Ecchicazz0 se li ricorda, lol!

Ecchicazz0 se li ricorda, lol!
Sì, però è comunque una trovata particolare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è che

nelle puntate successive non hanno ovviamente portato avanti un fico secco a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

mo succederà tutto nelle ultime due puntate (se spera)

---------- Post added at 16:00:15 ---------- Previous post was at 15:58:57 ----------

Sorry, intendevo, ultima puntata, stasera fanno la season finale

mo succederà tutto nelle ultime due puntate (se spera) 

---------- Post added at 16:00:15 ---------- Previous post was at 15:58:57 ----------

Sorry, intendevo, ultima puntata, stasera fanno la season finale
E' appunto quello il problema, bisogna sempre sperare nelle ultime 2 (e stavolta è andata male, solo nell'ultima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png)

Vista la 5x22.Devo dire che mi è piaciuta anche perchè ormai mi sembra chiaro che red john non può che essere(posso anche sbagliarmi ma mi sembra confermato non aprite lo spoiler se non avete visto la puntata cmq)

Jane. La storia che red john ha i poteri non regge proprio tanto:asd: poi indovina tutti i nomi di jane.......posso capire ne azzeccava 3 ma tutti e 7XD(c'è da dire che pure il tipo che ha fatto irruzione nel suo studio di cui non ricordo il nome potrebbe aver visto i nomi ma mi sembra troppo scontato). Poi la ciliegina sulla torta è stato quel ricordo di jane...chi altri potrebbe sapere una cosa simile se non luiXD.

Vista la 5x22.Devo dire che mi è piaciuta anche perchè ormai mi sembra chiaro che red john non può che essere(posso anche sbagliarmi ma mi sembra confermato non aprite lo spoiler se non avete visto la puntata cmq)
Jane. La storia che red john ha i poteri non regge proprio tanto:asd: poi indovina tutti i nomi di jane.......posso capire ne azzeccava 3 ma tutti e 7XD(c'è da dire che pure il tipo che ha fatto irruzione nel suo studio di cui non ricordo il nome potrebbe aver visto i nomi ma mi sembra troppo scontato). Poi la ciliegina sulla torta è stato quel ricordo di jane...chi altri potrebbe sapere una cosa simile se non luiXD.
Ma veramente la teoria Jane-Red John mi sembra che girasse da moltissimo tempo, pressochè da quando iniziò la serie... L'idea dello sdoppiamento di personalità (o per meglio dire dissociazione delle personalità o personalità multiple).. Ma col procedere della serie tutto ciò è andato abbastanza sfatandosi viste le descrizioni che ci vengono date su RJ dalla sua "ex amante" (che nella quarta serie si vede in presenza proprio di RJ) e della bambina. Senza contare che Heller (creatore della serie)

Ha detto che fra i 7 nomi del Finale di Stagione c'è quello di Rj.. E ciò esclude Patrick.. RJ è uno dei 7: Partridge, Kirkland, Bertram, Siles, Smith, Haffner oppure Mcallister

Pure sulla pagina fb dicono che RJ

è uno dei 7, secondo voi chi?
cmq dall'ultima scena si intuisce che

RJ apparirà molto di più nella prossima stagione e che quindi non saranno i soldi 3-5 episodi con lui come tema centrale, secondo me è perché i fan si sono lamentati delle poche puntata redjohncentriche

Pure sulla pagina fb dicono che RJ
è uno dei 7, secondo voi chi?
cmq dall'ultima scena si intuisce che

RJ apparirà molto di più nella prossima stagione e che quindi non saranno i soldi 3-5 episodi con lui come tema centrale, secondo me è perché i fan si sono lamentati delle poche puntata redjohncentriche
Yes Heller qualche giorno fa disse

Che John è fra i 7 e che in questa puntatat si sarebbe detto il suo vero nome (essendo uno dei 7), e che nella prossima stagione bisognerà capire chi fra i 7 è realmente lui... Quindi si può confermare di fatto che RJ è sicuramente fra i 7 citati nel Gran Finale di Stagione...

Su chi sia

Personalmente escluderei Stiles.. Sicuramente ha legami con RJ tramite la Visualize ma è troppo vecchio e non calza col periodo della fattoria (in cui di sicuro sarebbe saltato all'occhio uno Stiles che si metteva a disegnare faccine sul muro della fattoria)..

Io ho sempre sospettato di Partridge: difetto di pronuncia simile a quello di RJ (quando disse la poesia a Patrick), età corretta, legami con la polizia, coincidenza dell'aspetto, presenza su tutte le scene di RJ (vere e false).. Ma anche questa è una delle tantissime teorie..

Mi auguro solo non sia Betram e men che meno Smith (quest'ultimo è assolutamente ridicolo)..

Mcallister lo ricordo poco quindi non sò...

Haffner è riemerso da poco, e sappiamo dei suoi legami con Visualize.. L'età calza.. Quindi non è da escludere..

Kirkland, l'agente del mistero l'ho sempre reputato improbabile, proprio perchè troppo misterioso, sembrava troppo un altro depistaggio... Però da quest'ultima puntata aumentano le sue probabilità, cioè: lui aveva tutto il materiale di Patrick e con un'intelligenza spiccata partendo da lì può essere arrivato agli stessi 7 nomi di Patrick..

Insomma il buio totale, ma se dovessi ridurre la lista a 3 direi: Kirkland, Partridge e Haffner..

Comunque sono contento

Che nella prossima stagione dovrebbero esserci molte più puntate RJ centriche, visto che è sempre una sofferenza averne solo 3-4... Speriamo di averne almeno una 1decina dedicate solo a lui... La sofferenza starà nell'attesa :tragic:

ah, ma quindi è finita la season? :morris82:

good, allora mi rimetto in pari, devo vedere la 18... l'avevo messa un attimo da parte, troppe cose da fare, questione di precedenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è che mi ha proprio intusiasmato, mi aspettavo un po' di più dal finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma almeno

abbiamo finalmente ristretto il campo

2 non me li ricordo proprio, zero, pensate un po' :rickds:

Pensavo che tra i 7 ci fosse anche il riccone xD

Kirkland e Bertram si è visto che sono legati in qualche modo, quindi li escluderei, mi pare improbabile che tra quei 7 ci siano RJ e un suo aiutante :morristend:

Poi ci sono i due che non ricordo, e spero quindi non siano loro :rickds:

E Stiles anche io penso sia troppo vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma, alla fine mi rimangono Partridge e Haffner xD

Penso uno di loro due, propendo per il primo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non è che mi ha proprio intusiasmato, mi aspettavo un po' di più dal finale di stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngMa almeno

abbiamo finalmente ristretto il campo

2 non me li ricordo proprio, zero, pensate un po' :rickds:

Pensavo che tra i 7 ci fosse anche il riccone xD

Kirkland e Bertram si è visto che sono legati in qualche modo, quindi li escluderei, mi pare improbabile che tra quei 7 ci siano RJ e un suo aiutante :morristend:

Poi ci sono i due che non ricordo, e spero quindi non siano loro :rickds:

E Stiles anche io penso sia troppo vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Insomma, alla fine mi rimangono Partridge e Haffner xD

Penso uno di loro due, propendo per il primo però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sì finale un pò troppo telefonato secondo me.. Anche se lascia presagire bene, IMHO, per la Sesta (e probabilmente ultima) Stagione

Comunque i 2 che non conosci

Sono McAllister uno sceriffo che partecipò ad un caso in cui una coppia di ristoratori uccideva giovani donne coi capelli rossi.. Per alcuni istanti si è persino sospettato di lui quando cerca di accompagnare Van Pelt alla sua macchina.. Poi è totalmente scomparso.. -> In generale se usiamo i dati che abbiamo (ovviamente non sono certezze assolute): RJ era alla Fattoria Visualize nel '88 e doveva avere al massimo 30 anni (a stare largi) da quel che dice Jane e il Prete -> McAllister quindi sarebbe fuori per l'età troppo elevata (33 anni).. Idem per Brett Stiles (che in più era anche troppo famoso per passare inosservato)

Reede Smith è un normale agente FBI che lavora con Mancini (agente ridicolizzato da Jane davanti al giudice, col trucco della perlina rossa), e che lottava perchè il caso RJ - Lorelai passasse al FBI.. -> Basandoci sulle 2 descrizioni dovrebbe essere troppo basso e grasso, rispetto a RJ che dovrebbe avere altezza media (1.80) ed essere magro (e Smith è proprio grasso, dà parecchio nell'occhio IMHO).

Sugli altri

Penso anche io che ad una attenta scrematura restino: Partridge e Haffner

Bertram è decisamente troppo alto ed è quasi completamente calvo (fattori che non quadrano per nulla con la descrizione di Rosalind)..

Kirkland è scagionato.. RJ sapeva i 7 nomi quando ancora Lorelai era viva, mentre Kirkland li ruba tempo dopo la morte della ragazza.. Sembra improbabile un rimaneggimaneto del video, IMHO Kirkland è uno che come PJ, dà la caccia a RJ e ha pensato bene di sfruttare i dati di Patrick per avvantaggiarsi nella caccia.. Inoltre uccide l'aiutante di RJ e gli chiede se lo riconosce, forse voleva essere certo che la Red John Net non fosse a conoscenza della sua presenza..

Restano i 2 Big:

-Haffner -> Grosso agente del CBI (di livello almeno pari a quello di Lisbon), ha lavorato con Jane, è membro della chiesa Visualize (e sappiamo che RJ ne deve aver fatto parte nel periodo della Fattoria), rispetta l'età e direi anche la descrizione, inoltre ha anche la "stretta di mano" on-screen.

-Partridge -> IMHO il vero RJ. Presente dalla Prima Puntata (e a livello di poesia non è poco, portarsi dietro RJ dal PILOT), presente su tutti i casi di RJ e di suoe copie; sempre in lotta con PJ (salvo nell'ultimo episodio); decisamente perverso (da lì il soprannome creepy ghoul); ha una pronuncia strana della S proprio come il RJ che incontra PJ e gli recita la poesia di Blake. E' legato alla polizia e in particolare al ramo scientifico. Conosce la poesia inglese (citando Dickens), e inoltre rispetta la descrizione di RJ e rientra perfettamente con l'Età... Senza contare l'arcinota scena "specchio" di fine stagione 2: Patrick che schernisce Partridge esce dalla stanza e rientra spaventandolo RJ che parla a PJ esce dalla stanza rientra di botto spaventandolo e poi se ne va per davvero.

Inoltre trovo strambo il cambio di comportamento di Partridge.. Lo abbiamo sempre visto super eccitato, anche a tratti disgustoso, e sempre pronto ad attaccar briga con PJ.. Mentre nell'ultima è pacato e rispettoso (non fa storia per uscire dalla stanza, dice che PJ è il massimo esperto, etc.), sembra proprio un cambio di comportamento nei confronti di Patrick.. Proprio come lo stesso RJ ha totalmente cambiato comportamento a fine puntata.. Meno amichevole, e socievole e nuovamente combattivo e pronto alla sfida..

Insomma personalmente i papabili sono secondo me i due citati in SPOILER anche se le varie scremature valgono poco, visto che Heller può fare quel che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif A noi tocca l'attesa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro