Ufficiale The Witcher | Terza stagione conclusa | Henry Cavill lascia la serie | Netflix

ufficiale
Pubblicità
Finita di vedere la prima parte, mi è piaciuta abbastanza! anche se ci sarebbero mille parentesi da aprire ma non ne vale la pena :asd:

Una cosa la dico a cuor leggero, i protagonisti quella volta li hanno centrati tutti. Peccato la magrezza su cui devono lavorare. Anche alcuni che non mi facevano impazzire sono poi cresciuti con la serie.

Sono invece insalvabili gli Scoia'tael, o più in generale le comparse della serie, non si scrollano di dosso la sensazione di essere presi di peso da un LARP :asd: anzi questi ultimi fabbricano sicuramente costumi migliori dei costumisti di questo show.

Magari un giorno in un altra sfera, HBO prenderà in mano i diritti e ci darà qualcosa di degno.

Ultima modifica:
Finita di vedere la prima parte, mi è piaciuta abbastanza! anche se ci sarebbero mille parentesi da aprire ma non ne vale la pena :asd:

Una cosa la dico a cuor leggero, i protagonisti quella volta li hanno centrati tutti. Peccato la magrezza su cui devono lavorare. Anche alcuni che non mi facevano impazzire sono poi cresciuti con la serie.

Sono invece insalvabili gli Scoia'tael, o più in generale le comparse della serie, non si scrollano di dosso la sensazione di essere presi di peso da un LARP :asd: anzi questi ultimi fabbricano sicuramente costumi migliori dei costumisti di questo show.

Magari un giorno in un altra sfera, HBO prenderà in mano i diritti e ci darà qualcosa di degno.
Per me lo scontro a Shaerrawedd è tremendo.
Gli elfi arrivano in loco e INVECE che spiegare con le parole, cercano di rapire Ciri, e paradossalmente, per SALVARLA.
An beh, niente male come idea, che scrittura viscida. E trovare un pretesto dello scontro era presto detto, invece no.

e non è finita, ancora.
Post automatically merged:

Secondo me Akurello sta sempre sul pezzo forse leggermente feroce sulle critiche ma alla fine è coerente su quello che effettivamente vedi.
Poi è un eroe si è visto tutto lo spinoff non sapendo che fosse totalmente inventato dalla Hirsch e la sua lavagnetta magica :ryan:
grazie, ma io sono equo, non feroce, equo :D

Equo come Emyr con sua cugina o con la dinastia dell'Unicorno.
BLOOD ORIGIN è la peggiore cosa fantasy che io abbia mai visto, letto o giocato, supera ogni concetto di sloppy.
Con gli americani e su Reddit sono più velenoso, pensa te ;D

Allegati

• Senza titolo.jpg
    Senza titolo.jpg
    76 KB · Visualizzazioni: 11
Per me lo scontro a Shaerrawedd è tremendo.
Gli elfi arrivano in loco e INVECE che spiegare con le parole, cercano di rapire Ciri, e paradossalmente, per SALVARLA.
An beh, niente male come idea, che scrittura viscida. E trovare un pretesto dello scontro era presto detto, invece no.

e non è finita, ancora.

grazie, ma io sono equo, non feroce, equo :D

Equo come Emyr con sua cugina o con la dinastia dell'Unicorno.
BLOOD ORIGIN è la peggiore cosa fantasy che io abbia mai visto, letto o giocato, supera ogni concetto di sloppy.
Con gli americani e su Reddit sono più velenoso, pensa te ;D
Ma però Akurello io l'ho droppata dopo 10 minuti si vedeva che era una troiata :unsisi:

Vabbè porello sarà ancora sotto choc dal abortoprequel :dsax:
quello non l'ha visto nessuno...perchè non esiste

Eh però dai ragazzi... budget stratosferici e poi scrivono sceneggiature che manco io in prima media avrei scritto. La seconda stagione, da quello che mi è stato detto, non la toccherò manco con gli occhi e le orecchie della persona che mi sta più antipatica a questo mondo; ma la terza, quasi quasi, la vedrò, se i pareri generali (a stagione conclusa) saranno più positivi (la mia fame di serie fantasy è sempre alta, ma non così alta da farmi trangugiare la monnezza).

Mi stavo già dilungando in roba già detta mille volte (circa le trasposizioni non accurate), ma ho editato. Resta il fatto che fin quando tratti le tue serie con tutta questa incompetenza e superficialità, con l'intenzione di accontentare tutti, alla fine non accontenti nessuno perché il tuo prodotto rimarrà al limite della mediocrità, se non molto peggio.

E io, detto sinceramente, mi son rotto i coglioni di chiudere occhi e orecchie (e cervello) per godermi un prodotto. Ok che i libri non me li toglie o modifica nessuno (libri che ho amato). Ma certe cose sono veramente ridicole, e violenza (letteralmente) verso ciò che questi prodotti dovrebbero essere, verso il materiale originale, e verso il semplice senso del buon gusto.

Se vi sta piacendo buon per voi, anzi, scrivete quanto più potete cosa vi sia piaciuto e cosa no, siamo qui per questo. E io sono curioso.

Ma, quanto più per questa serie (e per netflix con la sua moda di produrre vaccate), non dovrebbero mancare critiche che sottolineino quanto questa industria stia navigando nel letame, pur di accontentare gente che prima di questa stessa serie non sapeva manco chi fosse Geralt.

Se penso che abbiano abbassato il budget per spalmarlo in spin-off, mi viene solo da ridere. Non immagino (e neppure oso immaginarlo) chi lo stia scrivendo, e di questi tempi è già tanto se non lo abbiano dato in pasto, anche solo in parte, all'IA (cosa che, in realtà, visti i precedenti, potrebbe essere solo un bene).
io la guarderò...ma la seconda stagione prende schiaffi dalla "ruota della minkia " di amazon...pensa te. Guarda la prima puntata e il resto = secchio.
Io la terrza la guarderò ,anche perchè a cena guardiamo sempre qualcosa,quindi alla fine anche se non sarà gran che...qualcosa devo guardare :D

Magari non ho capito io.
Hanno fatto quella roba perché la gente pensava che nella terza non ci fosse Cavill e non la guarda nessuno? :sard:
praticamente si

Ultima modifica:
Ma però Akurello io l'ho droppata dopo 10 minuti si vedeva che era una troiata :unsisi:

Eppure io nella prima stagione qualcosa di buono avevo visto, qualche dettaglio sparso, qualche idea c'era.

The Witcher è un prodotto PERFETTO per la televisione del resto.

- Abbiamo la favola rivisitata in chiave dark, che cattura grandi e piccini, Raperonzolo, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e via dicendo. Con la favola fai sempre centro.

- Abbiamo spruzzate di Troni di Spade con intrighi politici, cambi di casacca, tradimenti, una geopolitica tutto sommato semplice nella sua complessità

- Abbiamo una raffigurazione del fantasy MOLTO più vicina al pubblico degli aulici cazzoni del Signore degli Anelli. Gli elfi che sono partigiani, il reame che cerca di civilizzare il mondo superstizioso del nord, con la fiamma della civiltà e della burocrazia

- Abbiamo un'estetica facile da creare, era facile prendere ispirazione dai videogiochi in caso di problemi, in ogni caso, era facile.

- Abbiamo il protagonista che non è un eroe, non è destinato ad avere le pietre di shannara, non è il drago rinato, è forte ma non è invincibile, e non del tutto umano

- Abbiamo una storia intrigante, che va persino a toccare elementi moderni di narrazione

- Abbiamo magie, mostri, e una mitologia slava/baltica, sembre fascinosa

Uno showrunner bravo, o una showrunner brava, poteva persino metterci dentro ENORMI significati di fondo (immigrazione, colonizzazione etcc)

Va che se c'era Rayan Condal e il resto dello staff di House of the Dragon usciva una roba fuori di testa.

Eppure io nella prima stagione qualcosa di buono avevo visto, qualche dettaglio sparso, qualche idea c'era.

- Abbiamo la favola rivisitata in chiave dark, che cattura grandi e piccini, Raperonzolo, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e via dicendo. Con la favola fai sempre centro.

- Abbiamo spruzzate di Troni di Spade con intrighi politici, cambi di casacca, tradimenti, una geopolitica tutto sommato semplice nella sua complessità

- Abbiamo una raffigurazione del fantasy MOLTO più vicina al pubblico degli aulici cazzoni del Signore degli Anelli. Gli elfi che sono partigiani, il reame che cerca di civilizzare il mondo superstizioso del nord, con la fiamma della civiltà e della burocrazia

- Abbiamo un'estetica facile da creare, era facile prendere ispirazione dai videogiochi in caso di problemi, in ogni caso, era facile.

- Abbiamo il protagonista che non è un eroe, non è destinato ad avere le pietre di shannara, non è il drago rinato, è forte ma non è invincibile, e non del tutto umano

- Abbiamo una storia intrigante, che va persino a toccare elementi moderni di narrazione

Uno showrunner bravo, o una showrunner brava, poteva persino metterci dentro ENORMI significati di fondo (immigrazione, colonizzazione etcc)

Va che se c'era Rayan Condal e il resto dello staff di House of the Dragon usciva una roba fuori di testa.
va che anche la prima puntata della seconda stagione è stata bella a mio avviso. è il resto che è da buttare

Ce ne voleva, in realtà, per fare un pessimo lavoro, visto quanto buon materiale di partenza avevano. Ed era facilissimo fare qualcosa di eccellente, se si attenevano al materiale originale. Proprio degli incompetenti (per non dire parolacce pesanti). Proprio dei fottuti incompetenti.

Ce ne voleva, in realtà, per fare un pessimo lavoro, visto quanto buon materiale di partenza avevano. Ed era facilissimo fare qualcosa di eccellente, se si attenevano al materiale originale. Proprio degli incompetenti (per non dire parolacce pesanti). Proprio dei fottuti incompetenti.
Probabilmente è questo che molti non gli perdonano, il fatto che tutto sommato, c'era una strada tracciata.
Ai tempi della S1, ero un povero stronzo che ululava alla luna, ricordo ancora i GRANDI contenuti prodotti dai vari seguitissimi "creatori di contenuti" intermediali, tutti la promuovevano a parte pochi e il motto era "aspettiamo prima di infamare"
Con al S2, ero un povero idiota che si sbracciava, e ogni volta mi sentivo dire "ma non devono seguire pefforza i libri" ...oltre al fatto "hanno un budget degno" (peccato che sia scritto tutto di merda ma ok)
Lascio perdere il prodotto animato con Geralt pelato in stile Avatar per pietà dei miei neuroni.
Con Blood Origin la gente ha iniziato a pensare "ehi ma..."
E infine con la S3, tutti sembrano essersene accorti, finalmente, anche se, ad onor del vero, la gente segue solo una specie di scia bavosa lasciata dagli altri, è quasi di tendenza infamare la serie adesso.

Io mi sento come Otto in questi cas: lo dicevo che tutto sarebbe andato a troie.

Rhys-Ifans-Otto-Hightower.jpg

Uno dei pochissimi youtuber che seguo si è dedicato alla stesura di questa serie di video dove spiega CON LE PAROLE dei diretti interessati tramite interviste radio oppure video (quindi nessuna speculazione o "secondo me" di sorta) Come le cose sono andate. Qua ci sono le loro parole, e nient'altro. Le parole di Lauren Hissrich & soci, le parole di attori e dei creatori.

La quarta parte è decicata al nostro Cavillone che, non è così innocente come sembra poi prosegue toccando diversi aspetti che non ti aspetti di sentire e quando senti il costumista della prima stagione dire

"Ricevo questa telefonata, mi propongono la cosa, accetto, poi mi dicono, prepara i costumi, giriamo tra una settimana...sono rimasto sconvolto"

A quel punto pensi "ma poveretto Tim Aslam, come doveva fare?"

Cmq, è diviso in parti e contiene molte interviste e le parole contenute non si possono interpretare.
La prima parte spiega del perché Cavill ha contribuito a danneggiare lo show. Pur senza volerlo. Ci sono cose interessanti, che escono dalla sua bocca e che sono sorprendenti a dir poco.
Questo non vuol dire che il peso della colpa non sia di Lauren e soci, ma anche Cavill ha le sue piccole colpe nello show, avendo fatto (in poche parole) un cosplay del Geralt di CDPR.

Come sospettavo non aveva mai letto i libri, solo giocato al terzo gioco e manco i DLC, li lesse durante la seconda stagione, era convinto che i libri fossero sul videogioco, per quello il Sap si era incazzato con gli editori americani, le copertine, traggono in inganno.

Il resto conto di vederlo presto, ma è molto lungo e molto dettagliato. Non si scappa.

Ultima modifica:
secondo me non è una questione di incompetenza quanto di arroganza

se sei incompetente puoi sbagliare delle cose, sbagliare ritmi, sbagliare battute, puoi dare più o meno risalto a dei personaggi o delle vicende ma il materiale di provenienza lo vedi, se invece sei arrogante ti autoconvinci di poter migliorare il materiale originale facendo come ti pare.

quando uno ti dice "amo il materiale originale ma voglio proporre la mia idea" stai sicuro che al 90% è una puttanata perchè dovremmo essere pronti a vedere tanti cambiamenti e si può essere certi che chi dice queste cose al massimo ha dato un occhiata di sfuggita all'opera originale...è successo con tw, ma anche con death note, con resident evil, cowboy bebop etc. tutte opere di gente che ha palesemente ignorato le opere.

p.s. a me stanno anche sul cazzo quelli del "se volevi la storia originale leggiti i libri/gioca al videogioco" si insomma qualche cambiamento, qualche curiosità la posso accettare ma se mi dicano "ti faccio resident evil"io mi aspetto resident evil non una roba alla cazzo...si ogni tanto ri ciccio fuori resident evil perchè a me è rimasto sul gozzo in maniera impressionante la perculata di netflix

se sei incompetente puoi sbagliare delle cose, sbagliare ritmi, sbagliare battute, puoi dare più o meno risalto a dei personaggi o delle vicende ma il materiale di provenienza lo vedi, se invece sei arrogante ti autoconvinci di poter migliorare il materiale originale facendo come ti pare.

quando uno ti dice "amo il materiale originale ma voglio proporre la mia idea" stai sicuro che al 90% è una puttanata perchè dovremmo essere pronti a vedere tanti cambiamenti e si può essere certi che chi dice queste cose al massimo ha dato un occhiata di sfuggita all'opera originale...è successo con tw, ma anche con death note, con resident evil, cowboy bebop etc. tutte opere di gente che ha palesemente ignorato le opere.

p.s. a me stanno anche sul cazzo quelli del "se volevi la storia originale leggiti i libri/gioca al videogioco" si insomma qualche cambiamento, qualche curiosità la posso accettare ma se mi dicano "ti faccio resident evil"io mi aspetto resident evil non una roba alla cazzo...si ogni tanto ri ciccio fuori resident evil perchè a me è rimasto sul gozzo in maniera impressionante la perculata di netflix
Sacrosante parole, da incorniciare ovunque sugli studi di Netflix (soprattutto)... un conto fossero progetti nuovi, originali. Ma qui parliamo di una saga di libri di successo (ma possiamo infilarci dentro Resident Evil); chi c@zzo sei tu per dire che vuoi proporre la tua visione? Manco fossi Nolan, Spielberg, Peter Jackson o chicchessia... che poi, il rischio cazzata possono averlo anche Tizio e Caio con alle spalle decine di Oscar e capolavori sul CV. Se una saga o un IP ha avuto il suo successo è perché è così com'è... chi diamine sei te per dire che puoi dare la tua interpretazione? Da ridergli in faccia proprio...

Però bisogna dire che la Lauren non si è nascosto dietro un dito ed ha messo la firma alla serie peggiore di tutti i tempi

Sì, decisamente, non è incompetenza.
Io perdono spesso pellicole "incompetenti" ma che di provano, come la saga Mytica per dire, almeno ci provano
81zQ2eiJyjL._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

Ma l'arroganza, non la perdono, mi fa incazzare come una bestia.

Le risposte che abbiamo ricevuto, le offese nei nostri confronti, velate o meno che fossero, sono cose per le quali se t'incazzi, hai una buona percentuale di ragione.
Noi volevamo solo cinguettare con questi poveri stronzi che toccano lo strigo, invece ci hanno messo in questa posizione assurda, con gente totalmente flippata di cervello come Baginski che scrive cose assurde sui social, che si vanta del fatto che Saint Seya è un film di merda, ma è il più scaricato della rete, paragonadolo a John Wick 4, see ma certo.

E poi dice "gli altri mi dicono di non leggere sui social, non contate niente"

1689427382508.png

Io non capisco, lo dico sul serio, perché se la sono presa con noi, e poi tutta la storia di Cavill, non ha fatto altro che esacerbare la faccenda, come anche quella che odiano il materiale dei libri
Io scommetto davvero che la Hissrich pensa davvero che il suo The Witcher di merda sia superiore o migliorativo in molti aspetti di quanto è stato fatto sul Witcher.

C'è un punto specifico in cui capisci l'ego di questa stronza, nella seconda stagione c'è una scena che è stata dedicata a noi spettatori, l'ha pure detto.

È la scena in cui Ranuncolo riceve alcune critiche dal tizio portuale, in merito ad una sua ballata molto confusionaria nei tempi.

Ranuncolo gli risponde con una frase che sembra uscita da un tweet di questa matta:

"se tu fossi in grado di scrivere una canzone come la mia, io potrei anche prendere in considerazione la tua critica ma la realtà è che tu sei un povero stronzo..."
dgdgdgdg.jpg

Lauren, amica cara, mezzo mondo è capace di scrivere cose meglio di te, ma non ha i mezzi per dimostrarlo.
La verità è che tu sei sposata con un tizio pieno di soldi che ti ha messo grazie alle sue conoscenze alla conduzione di alcune puntate di Daredevil e Umbrella Academy, e sei diventata quel che sei, fine.

Esattamente come James Gunn che ficca sua moglie in ogni fottuto progetto DC e non è una attrice che meriterbbe quel ruolo.

Oppure JJ Abrams che si fa scrivere i personaggi dalla moglie, perché è chiaramente un uomo zerbino, sua è l'idea di Rey di Star Wars (un gran bel risultato che dire)

Lauren tu scrivi di merda. Livello Licia Troisi o findanzata di Sabaku con le fanstory su Eren e Levi Ackermann.

Questa è la verità.
E scusate se mi sono rotto i coglioni di andarci leggero.

A me sta piacendo, leggera ma anche spettacolare e intrigante, non è il trono di spade, ma va bene.
Ho finito the witcher 3, I libri non li conosco, quindi non ho pretese elevate in tal senso.
Lo stringo è fatto bene, i combattimenti pure, i mostri ci sono compresa la caccia selvaggia che cerca ciri.
Non sarà un capolavoro ma è ok per me.
Avrei messo una bella colonna sonora, simile a quella del gioco, che farebbe guadagnare diversi punti alla serie però

"Comunque vada, sarà un successo"

Napoleone durante la campagna russa

A me sta piacendo, leggera ma anche spettacolare e intrigante, non è il trono di spade, ma va bene.
Ho finito the witcher 3, I libri non li conosco, quindi non ho pretese elevate in tal senso.
Lo stringo è fatto bene, i combattimenti pure, i mostri ci sono compresa la caccia selvaggia che cerca ciri.
Non sarà un capolavoro ma è ok per me.
Avrei messo una bella colonna sonora, simile a quella del gioco, che farebbe guadagnare diversi punti alla serie però
Non ha abbastanza palle per essere HoD, non è questione di pretese.
Strigo e combattimenti sono praticamente le uniche cosa fatta in maniera decente, dietro c'è uno studio specifico e ci sono professionisti di livello.

Per esempio la battaglia di Shaerraweed, raccontata da Stagemann e Cavill è pazzesca.
Pensare che è tutta in mano ad un ragazzo con camera a mano (non viene nemmeno citato) ma è praticamente il motivo per vedere questa terza stagione :D

Ultima modifica:
Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro