Coin Op
Signore
- Iscritto dal
- 7 Mag 2012
- Reazioni
- 453
appunto che non è migliorato. l'unica aggiunta positiva sono le hostess club. e si mette in pari con la rimozione della storia del travestito. quindi al massimo 1-1 tra aggiunte e rimozioni.Cito da wikipedia:
quindi il quiz è assente in entrambe le versioni PS3/PS4. Il resto c'è (a parte le 3 sub del travestito)
Andrò controcorrente ma la nuova traduzione mi sembra fatta bene non capisco tutto sto agitarsi per un adattamento migliorato.
il quiz di cultura è roba davvero intraducibile per noi occidentali. ho visto in un video in cosa consiste, era roba davvero improponibile da noi.
il problema è il resto dei dialoghi censurati a cazzo perchè in america bisogna tarare tutto su maniaci del politically correct ipersuscettibili.
quindi quando aggiungi una cosa, ne levi un'altra e poi modifichi molti dialoghi perchè parole come "stupro" sono considerate offensive, non si può oggettivamente parlare di miglioramento. al massimo è diversamente brutto come adattamento, ma di sicuro NON migliore.
prendere in giro non vuol dire discriminare. il personaggio del travestito è presentato in modo chiaramente comico per indicare che si scherza sulla macchietta e non sulla sessualità in sè. tu pretendi che certe categorie non possano essere prese in giro come si prende in giro al pari dell'eterosessuale che ci prova con tutte o tutti? a me questo sembra discriminare. Sulla quest in Persona solo su resetera sono stati capaci di vedere offese immaginarie verso i trans.Che non sono gli anni 80 in cui potevi prendere in giro gay, persone del sud, africane e quant'altro con facilità. KK la apostrofa come "It" e "What the hell are you" e robe simili.
Già immagino che ad una parte di videogiocatori Yakuza (come Persona, per citare un'altra saga che ha avuto problemi nel passato) non stia esattamente simpatica, avere una quest offensiva nei confronti delle persone trans equivaleva a darsi la zappa sui piedi.
però li stai proprio facendo i discorsi da moralista sjw. mi spiace. già solo che pretendi che sia vietato scherzare su certe categorie significa fare una discriminazione.Eddaje non voglio fare i discorsi da white knight/moralista visto che la cultura SJW mi sta ampiamente sulle palle, la censura pure, ma capisco i motivi per cui RGG studio abbia deciso di cancellare'ste quest che durano 10 minuti a dire tanto.
purtroppo "current moral values" è una buzzword proprio da Sjw, che Nagoshi deve aver pronunciato per fare pubbliche relazioni nella speranza di non farsi blastare il gioco da quei maniaci di kotaku e compagni, sempre a caccia di scandali per cui brandire forconi e cacce alle streghe.EDIT Nagoshi
"Some things that were considered OK at the time are not as good as the current moral values"
Ultima modifica da un moderatore: