PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |

Pubblicità
Rabbrividisco al sol pensiero di rimuovere uno dei pg più legnosi che abbia mai visto, in fase "plattform" poi mamma mia. Ho bruttissimi ricordi dei vecchi TR. Solo il revelation lo ricordo meglio.
Ma son ricordi eh, possono non essere giusti. Ma preferisco non avere conferme e lasciarli come ricordi :asd:
Ai tempi della PSX, appena usciti, dal 2 perché il primo non l'ho mai giocato, li ricordo ottimi i comandi. Poi ci ho rigiocato una decina di anni dopo (sempre al 2) e mamma mia! Non ho mai superato la grotta iniziale (quella con la tigre). Ma c'è di peggio... tipo Filtro del Sifone :ninja: Ero un asso negli anni 90, poi un paio di anni fa ho scoperto di essere la più grande pippa al mondo!

Guarda, anche io ho dei PSM dell'epoca, ma credo di non averli così vecchi. Ho però da qualche parte il calendario con Lara in costume e il maggiordomo che gronda sudore mentre le porta da bere. :asd:
Pensa che io li avevo dal primo numero (quando nelle pubblicità dei fumetti Play Press lo davano come PSM - PlayStation Magazine ma poi in edicola mi sono ritrovato PSMania per via della rivista ufficiale che già si chiamava così) ma 10-15 anni fa ho avuto la brillante idea di buttarli tutti :dho:
Il poster lo ricordo vagamente ma lo dovrei ancora avere in qualche cassetto a casa dei miei.

Solo chi ha giocato gli originali sa come era divertente far capriole di continuo ed intanto sparare agli orsi.
A me piaceva di più fare il salto d'angelo da una sporgenza alta e farle spaccare l'osso del collo! :unsisi::asd:

Pensa che io li avevo dal primo numero (quando nelle pubblicità dei fumetti Play Press lo davano come PSM - PlayStation Magazine ma poi in edicola mi sono ritrovato PSMania per via della rivista ufficiale che già si chiamava così) ma 10-15 anni fa ho avuto la brillante idea di buttarli tutti :dho:
Il poster lo ricordo vagamente ma lo dovrei ancora avere in qualche cassetto a casa dei miei.
Buttati?

:phraengo:

Questa è molto interessante, penso proprio che la prenderò al D1... ma sarà solo digital o è stato citato anche il fisico?
Al momento pare si parli solo di digital, ma felicissimo di essere smentito, visto che colleziono giochi della serie tomb raider e questo per switch o ps5 lo prenderei al day1 se fosse fisico.
A maggior ragione penso sia improbabile per il prezzo, visto che costa meno di 30 euro al d1 se non erro, credo sia molto difficile vederlo in fisico quindi.
Post automatically merged:

Diciamo che ad un prezzo stracciato sarebbero da giocare su Switch.
Ma in generale è un'operazione stile trilogia di GTA decisamente poco soddisfacente. Se avessero fatto un lavoro serio e approfondito come sui Crash Bandicoot, Medievil e Spyro avrebbe avuto senso.
Quelli che hai citato non costavano 30 euro però eh.
Medievil era solo il primo e se non erro era quasi a prezzo pieno.

onestamente, per quanto fossero belli all'epoca, erano invecchiati male già dopo qualche anno. si salva un po di piu l'angel of darkness come gameplay, ma per me il vero capolavoro è l'anniversary,
mi ricordo nel 2000 giocavo a indiana jones che come giocabilità era spanne sopra ai tomb raider. a mi parere già il the last revelation era troppo legnoso per l'epoca. il chronicles poi è da galera.
apparte che non riuscivano neanche a disegnare un interruttore o una scala che potesse essere definita tale.
detto questo vedremo. se non svecchiano la fase platform non li giochero sicuro

onestamente, per quanto fossero belli all'epoca, erano invecchiati male già dopo qualche anno. si salva un po di piu l'angel of darkness come gameplay, ma per me il vero capolavoro è l'anniversary,
mi ricordo nel 2000 giocavo a indiana jones che come giocabilità era spanne sopra ai tomb raider. a mi parere già il the last revelation era troppo legnoso per l'epoca. il chronicles poi è da galera.
apparte che non riuscivano neanche a disegnare un interruttore o una scala che potesse essere definita tale.
detto questo vedremo. se non svecchiano la fase platform non li giochero sicuro
angel of darkness era terribile da tutti i punti di vista, altro che :dsax:
Anniversary/legend/underworld sono molto belli anche ora, soprattutto anniversary. Infatti avrei voluto un bel porting di Anniversary per Switch, ma niente...
I primi 5 tr giocarli adesso invece è abbastanza frustrante, visto il sistema di controllo "Tank" :fiore:

Ultima modifica:
Ma secondo voi lasceranno i controlli originali? O faranno una remastered stile grim fandango con controlli moderni?
imho daranno la possibilità di scegliere, i controlli tank mi sembrano troppo parte dell'esperienza per cavarli completamente

angel of darkness era terribile da tutti i punti di vista, altro che :dsax:
Anniversary/legend/underworld sono molto belli anche ora, soprattutto anniversary. Infatti avrei voluto un bel porting di Anniversary per Switch, ma niente...
I primi 5 tr giocarli adesso invece è abbastanza frustrante, visto il sistema di controllo "Tank" :fiore:
il livello di st francis folly è troppo bello. undeworld forse piu bello del legend.
comunque mi ricordo che li giocai nel 2008, ma i primi 5 erano ingiocabili all'epoca

imho daranno la possibilità di scegliere, i controlli tank mi sembrano troppo parte dell'esperienza per cavarli completamente
Per me ci saranno SOLO i controlli tank. Cambiano solo i modelli 3d e migliorano le texute e stop secondo me, un po' come pa trilogia di crash per capirci, il gioco secondo me per tutto il resto rimarrà uguale

OP

Per me ci saranno SOLO i controlli tank. Cambiano solo i modelli 3d e migliorano le texute e stop secondo me, un po' come pa trilogia di crash per capirci, il gioco secondo me per tutto il resto rimarrà uguale
Magari un minimo di fluidità in più potrebbero darla.

Magari un minimo di fluidità in più potrebbero darla.
Sì ma con il fatto che in tempo reale puoi passare da uno stile grafico all'altro, è molto probabile che i controlli rimangono invariati, vedi il remake di halo 1 e 2.

Sì ma con il fatto che in tempo reale puoi passare da uno stile grafico all'altro, è molto probabile che i controlli rimangono invariati, vedi il remake di halo 1 e 2.
Beh ma sono due impostazioni diverse. Puoi avere anche il gameplay fluido con una grafica di sterco

Idem, si vede che è una remake molto pigro, si limiteranno al minimo indispensabile.

Anche in grim fandango puoi scegliere lo stile grafico e i controlli tank o no. Certo per tomb è un pò più complesso

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Anche in grim fandango puoi scegliere lo stile grafico e i controlli tank o no. Certo per tomb è un pò più complesso

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
nei primi 5 tr è molto più complesso perché lo stesso level design è basato sui controlli. L'unica cosa che potrebbero fare, mantenendo inalterato il level design, sarebbe quello di permettere al personaggio di muoversi invece che ruotare su sé stesso, ma il calcolo millimetrico dei salti rimarrebbe invariato temo, fa parte della struttura stessa del level design, pensato a blocchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro