Questo è un remaster non un remake , forse patcherebbero i bugs, ma aggiungere e risviluppare un pezzo di gioco non credo proprio , dati anche i dati di vendita di AoD.
Ma non era solo questione di bugs era proprio il gioco che era fatto male , io ricordo una fase stealth in una libreria (ma potrebbe essere Path of Neo , altro gioco che cestinai subito) in cui si doveva trovare un decoder mi pare o una chiave magnetica o forse bisognava rimagnetizzarla con un apparecchio , insomma bisognava arrivarci, ma sorpresa! invisibile dal PoV del giocatore c'era una guardia , Game Over. Al che riparti dal save e ne tieni conto guardi dall'angolo e noti che osserva in tutte le direzioni e tu sfrutti il momento in cui non guarda , ma Altra Sorpresa , un'altra guardia fuori vista , Game Over . A questo punto provi a vedere dove si trova , ma non puoi è fuori vista e non sai se ce ne sono altri , ti sporgi un pò di più e... Game Over.
Alla fine dopo una serie di trial and error capisci che devi agganciarti al tetto e passare di lì (è questo il mio dubbio a parte qui non ricordo ventose da ladro fra le features di Lara) e riesi a passare perchè le guardie non guardano in alto , ci sono due porte , non sai quale è la tua , per entrare devi scendere a terra e comunque non puoi aprire una porta senza che se ne accorgano , il problema è che sei agganciato al tetto mani e piedi con le ventose e non puoi vedere le guardie , non sai quando scendere , anche lì trials and errors , il primi è un suicidio dal punto più lontano per scendera in mezzo alla stanza e finalmente vedere quante cazzo di guardie ci sono e da che parte guardano , miracolo! Non mi vedono , sono entrambe girate , posso finalmente stiuiare il pattern e trovare la via