Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Tornare alle origini è complicato. Si avrebbero due problemi: il primo è che se metti un nemico ogni morte di papa e non lo rendi action adventure te lo comprano la metà della meta della metà. E questo è il punto focale del perchè quel tipo di esperienza non avverrà mai più.Chissà se seguiranno la linea adottata con gli ultimi tre, se torneranno alle origini o se faranno qualcosa di nuovo.
Curioso di sapere che direzione prenderà stavolta la saga (Lara ancora giovane? Lara adulta? Ancora prequel? Sequel dei vecchi capitoli?)
hanno parlato di sequelChissà se seguiranno la linea adottata con gli ultimi tre, se torneranno alle origini o se faranno qualcosa di nuovo.
Curioso di sapere che direzione prenderà stavolta la saga (Lara ancora giovane? Lara adulta? Ancora prequel? Sequel dei vecchi capitoli?)
è vero quello che dici, purtroppoTornare alle origini è complicato. Si avrebbero due problemi: il primo è che se metti un nemico ogni morte di papa e non lo rendi action adventure te lo comprano la metà della meta della metà. E questo è il punto focale del perchè quel tipo di esperienza non avverrà mai più.
Poi c'è il secondo che è una questione di ritmo, level design, game design e gameplay. Prima i comandi e i movimenti di Lara erano parte integrante di come creavi le zone, e a volte non sapere dove andare era anche dovuto a quello, anche l'aspetto enigma era una roba che oggi attirerebbe 4 persone in croce, prima ci ci bloccava giorni se non di più per una leva sottacqua che non avevi visto, o per un salto che pensavi fosse impossibile, cose di questo tipo davvero sono qualcosa di no sense oggi. Accontenterebbe giocatori vecchi, ma non lo vendi.
Serve semplicemente fare un bel gioco, come lo fanno anche altri. Un TR alla vecchia maniera per me, parere ovviamente soggettivo, è proprio impossibile ance modernizzando tutto. Sono le basi del gioco che oggi se riproposte non farebbe i numeri necessari.
Beh. Ovviamente con ritorno alle origini non intendo un TR tale e quale ai primi capitoli, ma qualcosa alla Underworld fatto meglio. A me piacque molto quel capitolo. Sicuramente proseguiranno con il genere action, ma penso si distaccheranno un po’ dallo stile degli ultimi tre (meno open world e cose così). Hanno pure detto che sarà story driven, per me un’ottima notizia.Tornare alle origini è complicato. Si avrebbero due problemi: il primo è che se metti un nemico ogni morte di papa e non lo rendi action adventure te lo comprano la metà della meta della metà. E questo è il punto focale del perchè quel tipo di esperienza non avverrà mai più.
Poi c'è il secondo che è una questione di ritmo, level design, game design e gameplay. Prima i comandi e i movimenti di Lara erano parte integrante di come creavi le zone, e a volte non sapere dove andare era anche dovuto a quello, anche l'aspetto enigma era una roba che oggi attirerebbe 4 persone in croce, prima ci ci bloccava giorni se non di più per una leva sottacqua che non avevi visto, o per un salto che pensavi fosse impossibile, cose di questo tipo davvero sono qualcosa di no sense oggi. Accontenterebbe giocatori vecchi, ma non lo vendi.
Serve semplicemente fare un bel gioco, come lo fanno anche altri. Un TR alla vecchia maniera per me, parere ovviamente soggettivo, è proprio impossibile ance modernizzando tutto. Sono le basi del gioco che oggi se riproposte non farebbe i numeri necessari.
Quale " open world"?Beh. Ovviamente con ritorno alle origini non intendo un TR tale e quale ai primi capitoli, ma qualcosa alla Underworld fatto meglio. A me piacque molto quel capitolo. Sicuramente proseguiranno con il genere action, ma penso si distaccheranno un po’ dallo stile degli ultimi tre (meno open world e cose così). Hanno pure detto che sarà story driven, per me un’ottima notizia.
Sicuramente non erano titoli lineari, c’erano anche missioni secondarie. Va bene che non era un open world nel vero senso della parola, ma rispetto ai titoli classici che erano molto lineari diciamo che c’era molta più libertà di movimento.Quale " open world"?
Shadow ha Mappe che sono corridoi che collegano i vari posti , rise era a zone contenute e il primo era molto lineare .
Secondo me sì, sono bei titoli, dopotutto. Soprattutto il primo capitolo.Non ho ancora giocato la “nuova” trilogia…dovrei?![]()
quindi la lezione di Elden Ring non l'ha imparata nessuno a quanto mi pare di capire...Tornare alle origini è complicato. Si avrebbero due problemi: il primo è che se metti un nemico ogni morte di papa e non lo rendi action adventure te lo comprano la metà della meta della metà. E questo è il punto focale del perchè quel tipo di esperienza non avverrà mai più.
Poi c'è il secondo che è una questione di ritmo, level design, game design e gameplay. Prima i comandi e i movimenti di Lara erano parte integrante di come creavi le zone, e a volte non sapere dove andare era anche dovuto a quello, anche l'aspetto enigma era una roba che oggi attirerebbe 4 persone in croce, prima ci ci bloccava giorni se non di più per una leva sottacqua che non avevi visto, o per un salto che pensavi fosse impossibile, cose di questo tipo davvero sono qualcosa di no sense oggi. Accontenterebbe giocatori vecchi, ma non lo vendi.
Serve semplicemente fare un bel gioco, come lo fanno anche altri. Un TR alla vecchia maniera per me, parere ovviamente soggettivo, è proprio impossibile ance modernizzando tutto. Sono le basi del gioco che oggi se riproposte non farebbe i numeri necessari.
Evidentemente no. Che centra ER con quanto dicevo? Ha venduto un botto, ok, ma non è un gioco che torna indietro nel tempo anzi, si è adattato ed evoluto, come ha fatto TR con la nuova trilogia che ha venduto di più nel totale rispetto ai giochi precedenti. ER rientra proprio nel discorso che ho fattoquindi la lezione di Elden Ring non l'ha imparata nessuno a quanto mi pare di capire...
CertoNon ho ancora giocato la “nuova” trilogia…dovrei?![]()
Bello Underworld, hai ragione, sono d'accordo con te. Ma purtroppo per vendere alla massa ora devi fare giochi alla TLOU o Uncharted e punto, dove metà del tempo la passi in QTE, filmati ecc.Beh. Ovviamente con ritorno alle origini non intendo un TR tale e quale ai primi capitoli, ma qualcosa alla Underworld fatto meglio. A me piacque molto quel capitolo. Sicuramente proseguiranno con il genere action, ma penso si distaccheranno un po’ dallo stile degli ultimi tre (meno open world e cose così). Hanno pure detto che sarà story driven, per me un’ottima notizia.
Non è quello che fanno TLOU e Uncharted peròBello Underworld, hai ragione, sono d'accordo con te. Ma purtroppo per vendere alla massa ora devi fare giochi alla TLOU o Uncharted e punto, dove metà del tempo la passi in QTE, filmati ecc.
non fraintendermi, possiedo e ho finito tutti gli uncharted e i due tlou, ma non voglio un TR che sappia di TLOU. Come dicevi anche tu, TR per me è Underworld, da lì bisogna partire, non scimmiottare quello che hanno fatto altri (infatti TR del 2013 è un bel gioco, ma di TR ha ben poco, è rambo con le tette, non giriamoci attorno).Non è quello che fanno TLOU e Uncharted peròStai abbassando al solo quello due IP che sono di altissima qualità. Pagherei per un TR alla tlou 2 perchè significa aver fatto personaggi profondi (la nuova trilogia non ne ha uno di quel livello, possono piacere, ma non a quel livello) un level design preciso e quasi perfetto, ritmo di gioco molto preciso se pensi agli Uncharted...cose che sinceramente la nuova trilogia di TR non ha avuto secondo me. Sono bei giochi se non pensiamo al cos'era TR in passato, giochi che consiglio (lo dico visto che un paio lo hanno chiesto) ma la qualità di quelli che hai nominato non l'hanno raggiunta. Alla fine Uncharted nacque proprio pensando a Lara/Indiana Jones secondo me, ma modificando la tipologia di gioco. In Uncharted si spara senza un domani, in TLOU invece quando serve, e tutto gira attorno a scariate cose.
Infatti poi la nuova trilogia ha quel qualcosa di Uncharted non perchè "vende" ma perchè era ciò che serviva all'IP. Va fatto meglio però. Io firmerei immediatamente per un Tomb Raider che si avvicini alle cose di TLOU e Uncharted proprio perchè per me sono ancora molto lontani da quella qualità![]()