Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nah, è un 150Mb, la tua linea è una 30Mb, ci stai ampiamente dentro
ah quindi anche un router da 54mb(che i mb corispondo hai mb della adsl/fibra) in wifi basta e avanza?

Per le nostre connessioni adsl quindi i 300mb sono inutili?

Grazie mille luca :cat:

Inviato dal mio SM-N910F

Ultima modifica da un moderatore:
Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, cambiato modem della telecom una settimana fa, passato alla fibra e misteriosamente non riesco più a giocare online, ora ho visto che molti hanno risolto acquistando un altro router, chiedevo se c'era un altro metodo o se qualcuno di voi aveva risolto in modo più semplice grazie in anticipo

Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, cambiato modem della telecom una settimana fa, passato alla fibra e misteriosamente non riesco più a giocare online, ora ho visto che molti hanno risolto acquistando un altro router, chiedevo se c'era un altro metodo o se qualcuno di voi aveva risolto in modo più semplice grazie in anticipo
Il nuovo router è il solo modo, e anche se non lo fosse resta il più semplice

Con le baracche telecom manco aprendo le porte manualmente risolvi

Se tutti voi mandaste a Nintendo un'email di lamentela Nintendo farebbe con telecom quello che fece microsoft quando la sue console davano problemi coi modem telecom e cioè dialogare tra loro per sistemare il firmware dell'apparecchio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il nuovo router è il solo modo, e anche se non lo fosse resta il più semplice
Con le baracche telecom manco aprendo le porte manualmente risolvi

Se tutti voi mandaste a Nintendo un'email di lamentela Nintendo farebbe con telecom quello che fece microsoft quando la sue console davano problemi coi modem telecom e cioè dialogare tra loro per sistemare il firmware dell'apparecchio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Capito mi sa che mi tocca comprare sto router quindi

Altra domanda:una volta fatto tutto il procedimento elencato nella pagine precedenti cambierà qualcosa anche per gli altri dispositivi collegati via wii-fi o con cavo ethernet tipo la ps4 , mi toccherà smanettare anche li ?:rickds:

ah quindi anche un router da 54mb(che i mb corispondo hai mb della adsl/fibra) in wifi basta e avanza?
Per le nostre connessioni adsl quindi i 300mb sono inutili?

Grazie mille luca :cat:

Inviato dal mio SM-N910F
Inutili per internet, utilissimi per la tua rete casalinga, tipo se hai un nas wifi, o devi mandare un video in streaming tra un apparecchio ed un altro, cose così

- - - Aggiornato - - -

Capito mi sa che mi tocca comprare sto router quindiAltra domanda:una volta fatto tutto il procedimento elencato nella pagine precedenti cambierà qualcosa anche per gli altri dispositivi collegati via wii-fi o con cavo ethernet tipo la ps4 , mi toccherà smanettare anche li ?:rickds:

Dipende

A questi apparecchi avevi messo un ip fisso?

Ma guarda io con ps4 e pc con l'arrivo del nuovo modem non ho dovuto cambiare niente , mi è bastato inserire la nuova chiave e gioco online e si connette senza problemi, l'unico problema è con wii u (e a questo punto immagino con 3ds ma li non gioco online per fortuna) , tra l'altro all' e-shop e al miiverse si connette senza problemi, è quando voglio entrare in una partita online che non c'è verso , mi da sempre errore, se poi mi stai chiedendo un altra cosa e ho frainteso scusa ma non me ne intendo molto, cmq no su pc non ho cambiato nulla, ho provato a smanettare un po ma non ci sono saltato fuori

Sarà il caso che tu metta il Wii u in DMZ, per farlo è semplice, compri il router, clicchi la mia firma e troverai una semplice guida per impostare console e router a dovere
Capito grazie mille, ultima domanda:sai per caso quanti cavi ha quel router e dove devo attaccarli, immagino uno al pc, uno al modem telecom e basta ?

Capito grazie mille, ultima domanda:sai per caso quanti cavi ha quel router e dove devo attaccarli, immagino uno al pc, uno al modem telecom e basta ?
Uno di alimentazione, uno ethernet da attaccare al modem telecom, tutto il resto lo fai tramite wifi

I cavi solitamente sono inclusi (alcuni modelli di modem ti mettono anche 2 cavi ethernet dentro, i router solo router non so dirti, non c'ho mai buttato l'occhio, male che vada basta un cavetto da corto da 2€)

Allora, prima di tutto colgo l'occasione per presentarmi dato che è il mio primo post su questo forum.

Come molti in questo topic, mi sono improvvisamente ritrovato con un modem telecom con la fibra ottica, che bloccava l'online di Splatoon e Mario Kart 8.

All'inizio non sapevo cosa fare, e fortunatamente ho trovato tutti voi che mi avete aiutato. Ho comprato il Netgear che avete consigliato, ho collegato a cascata il router con il modem e tutti i dispositivi di casa mia, la connessione funziona bene per tutti, compresa la Wii U e mi fa giocare.

Il problema che ho è che quando inizio una partita a Splatoon, passa un minuto o due e poi esce la scritta "connessione instabile", dopo pochi secondi mi butta fuori. Ho provato anche con Mario Kart 8, e succede la stessa cosa: perdo la connessione.

Mi era successo qualche volta, ma ormai non posso più giocare.

Quale potrebbe essere il problema? Ho pensato alla distanza tra console e router (circa 8 metri), potrebbe essere troppa? Perché ho fatto davvero tanto e fermarmi adesso mi deprime. :tragic:

Allora, prima di tutto colgo l'occasione per presentarmi dato che è il mio primo post su questo forum. Come molti in questo topic, mi sono improvvisamente ritrovato con un modem telecom con la fibra ottica, che bloccava l'online di Splatoon e Mario Kart 8.

All'inizio non sapevo cosa fare, e fortunatamente ho trovato tutti voi che mi avete aiutato. Ho comprato il Netgear che avete consigliato, ho collegato a cascata il router con il modem e tutti i dispositivi di casa mia, la connessione funziona bene per tutti, compresa la Wii U e mi fa giocare.

Il problema che ho è che quando inizio una partita a Splatoon, passa un minuto o due e poi esce la scritta "connessione instabile", dopo pochi secondi mi butta fuori. Ho provato anche con Mario Kart 8, e succede la stessa cosa: perdo la connessione.

Quale potrebbe essere il problema? Ho pensato alla distanza tra console e router (circa 8 metri), potrebbe essere troppa? Perché ho fatto davvero tanto e fermarmi adesso mi deprime. :tragic:
Non avendo telecom non ti posso aiutare, ma se il cavo è di qualità e di alta classe 8metri non sono nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io avro 20metri di cavo minimo e non ci sono differenze dalla fonte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Allora, prima di tutto colgo l'occasione per presentarmi dato che è il mio primo post su questo forum. Come molti in questo topic, mi sono improvvisamente ritrovato con un modem telecom con la fibra ottica, che bloccava l'online di Splatoon e Mario Kart 8.

Usi un collegamento wifi suppongo, è decisamente quello il problema

Sì, uso un collegamento wi-fi, ho fatto tutto come detto nella guida (ne ho anche cercata una più dettagliata) però non faceva menzione di questo "problema" con il wi-fi.

Non me ne intendo di elettronica, quindi non so come possa sistemare tutto... c'è un modo?

Tra l'altro ieri sono entrato nella lobby, ho provato a fare altre partite e mi sono usciti due codici errore, ora purtroppo non me li ricordo, ma dicevano uno che "c'erano interferenze" o qualcosa di simile e l'altro "non riesce a collegarsi ad Internet". Se mi ricapitano me li segno e vedo precisamente quale sia il problema.

Ultima modifica:
Allora, ci sono due muri molto vicini, ma ho risolto mettendo un ripetitore di rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Purtroppo qualche volta mi usciva errore 130/103-9999, che affermava che c'erano interferenze. Ho cercato su internet, e ho visto che se cambiavo il canale nelle impostazioni del router avrebbe funzionato tutto, ed è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ora l'unico problema è che lo scanner non funziona a suo dovere, ma sistemerò

Grazie mille a tutti comunque, senza di voi sarei ancora senza idee

Se ci saranno altri problemi vi farò sapere, ma credo proprio di no

Allora, ci sono due muri molto vicini, ma ho risolto mettendo un ripetitore di rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngPurtroppo qualche volta mi usciva errore 130/103-9999, che affermava che c'erano interferenze. Ho cercato su internet, e ho visto che se cambiavo il canale nelle impostazioni del router avrebbe funzionato tutto, ed è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ora l'unico problema è che lo scanner non funziona a suo dovere, ma sistemerò

Grazie mille a tutti comunque, senza di voi sarei ancora senza idee

Se ci saranno altri problemi vi farò sapere, ma credo proprio di no
Bene, mi fa piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Hai aperto il NAT nelle impostazioni del router?

Basta farlo una volta e per tutte, veramente semplicissimo

Se vedi che nella prova di connessione della Playstation dice NAT tipo 2 tranquillo, è aperto anche lì, dice tipo 2 perché è connessa tramite router

Telecom Fibra odia il Wii U

presa ieri la console, pure io problemi con fibra telecom con splatoon....dò bae dover prendere un altro modem.

AGGIORNAMENTO

Comprato il modem da voi suggerito, seguito la guida ed ora finalmente riesco a giocare a splatoon!

Grazie mille!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Problema a collegare il netgear in cascata

Ciao a tutti, ho attivato ieri la fibra Telecom e mi trovo ad avere gli stessi problemi, già descritti, di gioco online con il WiiU.

Sto provando a impostare una connessione in cascata con un secondo router netgear e sto seguendo passo passo le istruzioni di Charlie e di Raiko. Il mio problema, però, è che non riesco ad accedere alle impostazioni del router netgear. Cosa devo fare? L'ho collegato alla corrente tramite alimentatore e al computer tramite cavo LAN, ma anche digitando gli indirizzi 192.168.0.1 , 192.168.1.1 , routerlogin(.net e .com) , non riesco a connettermici.

Un'altra domanda: non ho il router netgear consigliato, ma sto usando un altro modello che avevo in casa. Può andare bene lo stesso? (ha una porta WAN).

In ogni caso, dato che dovrò gestire la connessione a diversi dispositivi Wi-fi, pensavo di prendere un router più potente, il Netgear D6400 . Anche quello può andar bene?

Grazie a tutti per i consigli e il supporto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro