Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Raga, sono tornato ieri sera dopo 8 giorni a Berlino.
C'erano tra i 18 e i 22 gradi e la sera si dormiva col piumone :morristenda:

La cosa che mi fa strano è che l'anno scorso questo caldo anomalo ha interessato tutta l'Europa e nei tg lo dicevano, quest'anno invece sento parlare solo dell'Italia.

Come se non fosse bastato il picco di oggi, qua a Palermo ci sono stati incendi intorno alla città per tutta la notte scorsa. Il risultato è che praticamente non si respira fuori casa, cenere ovunque e rischio di respirare Diossina perché gli incendi hanno colpito anche una discarica. Me ne sono dovuto andare prima dal lavoro, e tanto lavorare è inutile perchè ci sono black out in continuazione.

Speriamo che domani effettivamente migliori la situazione. :dsax:

Come se non fosse bastato il picco di oggi, qua a Palermo ci sono stati incendi intorno alla città per tutta la notte scorsa. Il risultato è che praticamente non si respira fuori casa, cenere ovunque e rischio di respirare Diossina perché gli incendi hanno colpito anche una discarica. Me ne sono dovuto andare prima dal lavoro, e tanto lavorare è inutile perchè ci sono black out in continuazione.

Un mio amico, di Palermo, mi ha detto che fuori dalla città, per le strade, è pieno di monnezza, una specie di grande raccordo di pattume, una zozzeria e un degrado indicibile
Forse stanno solo dando un'accelerata alla decomposizione naturale...

qui però il riscaldamento globale non c’entra nulla, sono di origine dolosa quegli incendi

È andato in corto circuito il mio condizionatore..... Sono morto.....

Qua a Catania il caldo è talmente forte che ha danneggiato i cavi interrati. Ci sono quartieri senza luce e senza acqua. Dove abito io per fortuna non ci sono stati blackout o robe del genere. Oggi oltre al forte caldo c'è anche scirocco. Chi ha un attività commerciale come me è un grosso problema perchè in città c'è poca gente in giro.

Qua a Catania il caldo è talmente forte che ha danneggiato i cavi interrati. Ci sono quartieri senza luce e senza acqua. Dove abito io per fortuna non ci sono stati blackout o robe del genere. Oggi oltre al forte caldo c'è anche scirocco. Chi ha un attività commerciale come me è un grosso problema perchè in città c'è poca gente in giro.
Anche questa cosa del caldo che fonde i cavi non è reale, il problema è il sovraccarico dovuto dai condizionatori ovvero rete elettrica non all’altezza dei picchi di domanda

Anche questa cosa del caldo che fonde i cavi non è reale, il problema è il sovraccarico dovuto dai condizionatori ovvero rete elettrica non all’altezza dei picchi di domanda
esatto, tutti accendono i condizionatori, e cavi che portano la corrente vanno in sovraccarico oltre il limite tecnico in cui sono stati ideati, surriscaldandosi più del normale.

edit: profumo di grigliata vedendo il video sopra postato da PostFataResurgo

Il meteo sullo smartphone mi avverte che domani ci sarà un calo di temperatura vertiginoso con un "notevolmente più freddo di oggi", andando a confermare i 10 °C di massima in meno rispetto ad oggi (sul sito dell' aeronautica anche 11/12 °C) in meno.

Speriamo che questo anticiclone possa essere duraturo :asd:

Anche la mancata manutenzione la una mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro