Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io non so come si possa fare attività fisica, all'aperto, alle 2 del pomeriggio. Io, per 5 minuti che sto fuori, è come se il Sole castasse ripetutamente "Debilitate" su di me.
Vallo a dire ai siciliani dove non piove da mesi...Cmq non passa sera che ai tg non mandino un servizio dedicato al cambiamento climatico. Allarmismo se fa troppo freddo e piove, allarmismo se le temperature sono più alte o basse della media, allarmismo se fa troppo caldo.
Ricordo che a giugno le temperature si sono mantenute sotto la media, e anche in quel caso era allarmismo perchè avrebbe dovuto fare più caldo.
Ripetere a pappardella, ogni sera, in modo martellante, sempre le stesse cose mi pare un po esagerato.
ma poi non conta solo il percepito da noi stessi, perche se pur vero che l'estate scorsa faceva piu caldo in generale la situazione non è rosea:Vallo a dire ai siciliani dove non piove da mesi...
Appunto perchè i siciliano lo sanno già che non credo ci sia bisogno di ricordarglielo ogni santa sera al tg.Vallo a dire ai siciliani dove non piove da mesi...
Scusa ma che dovrebbero fare invece? dirti "guarda va tutto una bomba si sta come i pinguini al polo sud" perchè tanto ci pensano i nostri politici?Appunto perchè i siciliano lo sanno già che non credo ci sia bisogno di ricordarglielo ogni santa sera al tg.
Se poi tu mi dici che secondo te riproporre il tema in maniera martellante ogni sera abbia qualche scopo di sensibilizzazione posso anche essere d'accordo, ma mi dovresti spiegare cosa il singolo cittadino può fare (comparsi l'auto elettrica della Cina che inquina 10 volte tanto rispetto l'Europa?), o è la politica che magari dovrebbe cercare di arginare il problema, proprio in virtù del fatto che si andrà avanti sempre così, se non addirittura peggio.
Quindi secondo te è normale e/o abbia qualche scopo di utilità il fatto che ogni sera propongano un servizio dove si dice: "il 31 luglio giorno più caldo di sempre", e poi all' indomani: "giorno 1 agosto più caldo di sempre" e così viaScusa ma che dovrebbero fare invece? dirti "guarda va tutto una bomba si sta come i pinguini al polo sud" perchè tanto ci pensano i nostri politici?![]()
Continuo a non capire cosa dovrebbero dirti invece, "tranquilli fa freschetto"?Quindi secondo te è normale e/o abbia qualche scopo di utilità il fatto che ogni sera propongano un servizio dove si dice: "il 31 luglio giorno più caldo di sempre", e poi all' indomani: "giorno 1 agosto più caldo di sempre" e così via
Così si superano persino i servizi di Studio Aperto in cui si consiglia di bere molto e di non uscire nelle ore più calde della giornata, la festa dell' ovvio e della banalità
Non essendo in Italia non guardo personalmente il tg, ma è una situazione grave questa. Sono figlio di un agricoltore siciliano che si lamenta, giustamente, della siccità e di quello che fanno i politici nostrani (ovvero il nulla). Lui va in giro nei vari servizi e parla, continua a fare informazione. E sai perché? Perché mentre tu ti lamenti del tg, alcuni degli agricoltori non avranno di che vendere/mangiare il prossimo anno.Appunto perchè i siciliano lo sanno già che non credo ci sia bisogno di ricordarglielo ogni santa sera al tg.
Se poi tu mi dici che secondo te riproporre il tema in maniera martellante ogni sera abbia qualche scopo di sensibilizzazione posso anche essere d'accordo, ma mi dovresti spiegare cosa il singolo cittadino può fare (comparsi l'auto elettrica della Cina che inquina 10 volte tanto rispetto l'Europa?), o è la politica che magari dovrebbe cercare di arginare il problema, proprio in virtù del fatto che si andrà avanti sempre così, se non addirittura peggio.
Per me rimane una non notizia, sopratutto se ripetuta a pappardella giornalmente. Come se avessi bisogno di qualcuno per farmi dire se fa caldo, o se fa freddo.Continuo a non capire cosa dovrebbero dirti invece, "tranquilli fa freschetto"?
Hai una strana concezione di giornalismo , sono li a riportarti fatti niente di più niente di meno![]()
Si ma capisci bene che i tg parlando solo ed esclusivamente dell cambiamento climatico spostano l'attenzione. Perchè invece non impostano servizi in cui, magari intervistando qualche esperto, si parli di come arginare il problema.Non essendo in Italia non guardo personalmente il tg, ma è una situazione grave questa. Sono figlio di un agricoltore siciliano che si lamenta, giustamente, della siccità e di quello che fanno i politici nostrani (ovvero il nulla). Lui va in giro nei vari servizi e parla, continua a fare informazione. E sai perché? Perché mentre tu ti lamenti del tg, alcuni degli agricoltori non avranno di che vendere/mangiare il prossimo anno.
Capisco la martellata dei coglioni, ma basta spegnere il tg perché se continuiamo così. Senza alternative, il tg sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
Quabdo mai in Sicilia ha piovuto nei mesi estivi?Vallo a dire ai siciliani dove non piove da mesi...
Ma spostano l'attenziona da cosa? Di modi per arginare il problema ce ne sono, il fatto è che significherebbe modificare gli stili di vita della maggior parte di noi. Non so quanti politici sono disposti a fare iniziative in questo sensoPer me rimane una non notizia, sopratutto se ripetuta a pappardella giornalmente. Come se avessi bisogno di qualcuno per farmi dire se fa caldo, o se fa freddo.
Post automatically merged:
Si ma capisci bene che i tg parlando solo ed esclusivamente dell cambiamento climatico spostano l'attenzione. Perchè invece non impostano servizi in cui, magari intervistando qualche esperto, si parli di come arginare il problema.
Si parla di siccità più grave degli ultimi decenni, la risposta non può essere "ha sempre fatto caldo signora mia"Quabdo mai in Sicilia ha piovuto nei mesi estivi?
Almeno da 15 anni non ricordo piogge forti in tali mesi
Basta aspettare l'anno prodsimo dove diranno che la siccita' e' ben piu' grave di questo e passeremo avantiMa spostano l'attenziona da cosa? Di modi per arginare il problema ce ne sono, il fatto è che significherebbe modificare gli stili di vita della maggior parte di noi. Non so quanti politici sono disposti a fare iniziative in questo senso
Post automatically merged:
Si parla di siccità più grave degli ultimi decenni, la risposta non può essere "ha sempre fatto caldo signora mia"![]()
Si, ormai fa qulle tempeste tropicali a fine agosto, inizio settembreIl problema è che quest'anno in Sicilia non ha piovuto un cazzò neanche nei mesi autunnali e invernali.
sisi, invece le nostre fabbriche e allevamenti rinfrescano l'ariama se si vuole trovare una soluzione basterebbe non prendere piu' roba dalla Cina, cosa che per ovvi motivi nessun politico in UE proporra' mai
Tutra l'europa inquina forse il 5% del totalesisi, invece le nostre fabbriche e allevamenti rinfrescano l'aria![]()
Non parlavo solo dei mesi estivi, ma anche il periodo che va da gennaio a maggio. E non si parla solo di pioggia a se, ma anche della quantità in mm che serve per evitare un abuso di irrigazione e quindi dei pozzi (che qualcuno fortunatamente ha nella propria proprietà privata e chi no). Chi non ha i pozzi si deve adoperare per ottenere acqua. Aggiungiamo una gestione terribile di questo governo (e i governi precedenti, dannato Musumeci), una crisi climatica pesante (piogge meno frequenti anche in inverno con quantità molto minori in mm ) e vedi che succede.Quabdo mai in Sicilia ha piovuto nei mesi estivi?
Almeno da 15 anni non ricordo piogge forti in tali mesi
E che fai una volta che hai smesso di comprare da loro? Produci nello spazio? Lo sforzo dovremmo farlo tutti, non solo i cinesi. A parte che poi i cinesi sono il doppio degli europei e che sarei curioso di leggere questi dati.Tutra l'europa inquina forse il 5% del totale![]()
Solita retorica che non ha senso. Che stili di vita devi modificare?significherebbe modificare gli stili di vita della maggior parte di noi.