Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non so voi, ma la mia percezione dell'estate è totalmente sballata quest'anno. Fa troppo caldo da troppo tempo, mi sembra di essere ad agosto invece siamo ancora a giugno, già non ne posso più di st'estate :sadfrog:

Non so voi, ma la mia percezione dell'estate è totalmente sballata quest'anno. Fa troppo caldo da troppo tempo, mi sembra di essere ad agosto invece siamo ancora a giugno, già non ne posso più di st'estate :sadfrog:
idem io... ormai fa talmente caldo che si è distorto anche lo spazio-tempo :asd:

La cosa bella è che, secondo il bollettino delle ondate di calore, quasi da per tutto è zona verde, quindi non farebbe neanche così caldo alla fine.

È un'estate strana

Nella città dove vivo ora, ci sono giornate da 38-40 gradi, altre da 28 di massime e 14 di minime, altre di sole, altre ancora di pioggia, poi sole e temperature sui 30 tipo oggi

Ed è vero, sembra che il caldo sia cominciato attorno ad aprile-maggio, e se realizzo che ancora siamo a giugno...

Però nel complesso non mi sta dispiacendo, anche se sto praticamente vivendo tra lavoro, palestra e tappato in casa con aria condizionata e videogiochi / film /serie tv

Io ho dovuto mettere in stand-by gli allenamenti per un problemino ma già ad inizio mese stavo letteralmente squagliando.
Ed io che faccio gare su panca, non riuscivo ad avere la forza di andare oltre i 115kg :asd:

Prima giornata con 40 gradi percepiti, alle 7.30 di mattina in auto stavo già boccheggiando. Che cazzo di estate ci aspetta.

Non so voi ma io la mattina mi sveglio uno straccio, sembro investito da un auto. Accaldato e "appesantito" dal calore.
Gia dalle 8 del mattino ci sono 30 gradi, è davvero difficile. Ho l'aria condizionata sia a casa che in ufficio ma dopo un pò non la tollero.

Sono le 6 di mattina, il sole è gia alto... Ci sono 28*, il picco previsto oggi è intorno ai 34*...
Una decina di anni fa ci voleva la felpa, ora le ciabatte :sard:

La cosa bella è che se vai a leggere i vari articoli sul cambiamento climatico, sotto è pieno di commenti di gente che continua a negarlo.

La cosa bella è che se vai a leggere i vari articoli sul cambiamento climatico, sotto è pieno di commenti di gente che continua a negarlo.
E' vero, ma è altrettanto vero che l'esasperazione portata avanti dai media di certo non aiuta in questo senso, anzi, non fa altro che alimentare i bias cognitivi delle persone.

Ogni TG almeno dedica 3 o 4 servizi al giorno sul troppo caldo in estate, o sul troppo freddo in inverno, riportando il necrologio completo delle persone morte per cause anche solo lontanamente riconducibili agli avvenimenti climatici, o semplicemente i soliti articolo clickbait da parte di testate locali che enfatizzano e comunicano fenomeni catastrofici che puntualmente non si verificano.

Il cambiamento climatico c'è, ma ecco, il procurato allarme è un altra cosa, e questo non porta la gente a ragionare, ma piuttosto a credere che si voglia indurre a pensarlo per chissà quali obiettivi :asd:

E' vero, ma è altrettanto vero che l'esasperazione portata avanti dai media di certo non aiuta in questo senso, anzi, non fa altro che alimentare i bias cognitivi delle persone.

Ogni TG almeno dedica 3 o 4 servizi al giorno sul troppo caldo in estate, o sul troppo freddo in inverno, riportando il necrologio completo delle persone morte per cause anche solo lontanamente riconducibili agli avvenimenti climatici, o semplicemente i soliti articolo clickbait da parte di testate locali che enfatizzano e comunicano fenomeni catastrofici che puntualmente non si verificano.

Il cambiamento climatico c'è, ma ecco, il procurato allarme è un altra cosa, e questo non porta la gente a ragionare, ma piuttosto a credere che si voglia indurre a pensarlo per chissà quali obiettivi :asd:
Eh ma quando una cosa non si riesce a far capire con le buone allora si passa inevitabilmente al terrorismo psicologico. Specie quando è una cosa grave.

Non venite mai a Foggia d'estate

Lo dico per il vostro bene

Mi sacrifico io per voi

Secondo il radar meteo avrei dovuto avere tipo 9 temporali in 3 giorni, invece complessivamente ha piovuto 20 minuti scarsi, posso fargli causa per le false speranze? :ahsn:

Io ogni giorno di prima mattina che apro la finestra:

Post automatically merged:

Secondo il radar meteo avrei dovuto avere tipo 9 temporali in 3 giorni, invece complessivamente ha piovuto 20 minuti scarsi, posso fargli causa per le false speranze? :ahsn:
A me invece è successo che, per più di una volta, l'app meteo ha proprio portato temporale. Ogni volta questa è la mia reazione

Dy_3eJSWwAASdko.jpg

Non bisogna parlare del meteo perché sennò alla gente vengono le fisime da complottaro, penso di averle sentite tutte :morris2:

Non bisogna parlare del meteo perché sennò alla gente vengono le fisime da complottaro, penso di averle sentite tutte :morris2:
Non con 3 o 4 servizi ai tg, o con articoli a cadenza giornaliera, con foto visibilmente fatte con l'intelligenza artificiale, dove si mostrano maremoti, tifoni, e quant'altro.

Ma poi "non bisogna parlare del meteo" è un virgolettato che hai visto da qualche parte, o è frutto della tua fervida interpretazione già ampiamente appurata nel topic politico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro