Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

Giggino abile stratega o non se lo aspettava neanche lui?

In un altro articolo ho letto che lui sapeva già che conte stava preparando l'uscita dal governo

Avrei bisogno di rivederlo.
Questi in un giorno si sono visti tutti i canali della tv russa?
Leggi sopra, ho modificato prima che tu postassi.
O forse, senza bisogno di eccessivi e discutibili voli pindarici alla Nostradamus, dovremmo semplicemente ricordare che è un megalomane permaloso, e si offende nel momento in cui non viene riverito in maniera incondizionata. Adesso ci sarà la mini processione di leader di partito cosparsi di cenere, genoflessione veloce e via.
Lo "conosci" sicuramente meglio di me. Dici che non si è fatto scrupoli a far prevalere i capricci dell'ego nemmeno davanti alla situazione attuale tirandosi indietro nel ruolo che ha assunto anche in ambito internazionale?

Avrei bisogno di rivederlo.

Leggi sopra, ho modificato prima che tu postassi.

Lo "conosci" sicuramente meglio di me. Dici che non si è fatto scrupoli a far prevalere i capricci dell'ego nemmeno davanti alla situazione attuale tirandosi indietro nel ruolo che ha assunto anche in ambito internazionale?
Diciamo che, secondo me, Conte gli ha offerto l'assist perfetto per rafforzare ancora di più la sua posizione e poter fare ancora di più quello che gli pare. Ripeto, per senso di responsabilità blablabla, ci sarà la processione e la genoflessione per convincerlo a rimanere, che lui accetterà per il bene del paese blablablabla.
La politica è 99% ego, per quanto mi riguarda. Magari sarò eccessivamente nichilista, però onestamente è anni che non vedo profili in grado di farmi cambiare idea (escluso qualche amministratore locale, ma siamo su piani troppo diversi).

Ma oggettivamente, a Draghi chi glielo fa fare di rimanere in campo per subire attacchi continui anche dall'interno. Finché ci sono state le condizioni ha dato il suo contributo (da mio punto di vista più che positivo, se considero che fino a poco tempo fa a gestire il paese c'erano Salvini e Di Maio prima, e Conte poi). Nel momento in cui viene meno la fiducia fa bene a levarsi da mezzo. Vediamo a settembre come gestirà le cose chi verrà dopo.
Quello che dici è ragionevole, è vero, ma è anche complicato come lo sarebbe imporre all'Italia di rinunciare alla Sardegna e alla Sicilia a parità di fattori, specialmente dopo la ferocia dell'attacco russo. Comunque non ti sto dando torto, è un punto decisamente valido ma pieno di variabili in gioco.

Ti faccio solo un esempio: sai perché ad un certo punto Zelensky ha introdotto come condizione al cessate il fuoco la demilitarizzazione dei territori occupati? Perché temono che nel frattempo e nella comodità dell'interruzione dello sforzo bellico i russi possano annettere i territori e una volta fatto costringere gli ucraini ad accettare di averli persi de facto. Infatti ci sono già segnali che si stiano muovendo in tal senso. Se poi con gli ultimi risvolti sono convinti di poter sferrare una controffensiva efficace, è plausibile che a maggior ragione vogliano fare di tutto per evitare di concedere ai russi quell'opportunità proprio adesso. Magari approfondisco nell'altro topic.
Si è vero, andrebbe gestito il tutto con molta delicatezza, più che altro in modo da rendere chiaro anche a loro fin dove possiamo spingerci e regolarsi di conseguenza.

Ma oggettivamente, a Draghi chi glielo fa fare di rimanere in campo per subire attacchi continui anche dall'interno. Finché ci sono state le condizioni ha dato il suo contributo (da mio punto di vista più che positivo, se considero che fino a poco tempo fa a gestire il paese c'erano Salvini e Di Maio prima, e Conte poi). Nel momento in cui viene meno la fiducia fa bene a levarsi da mezzo. Vediamo a settembre come gestirà le cose chi verrà dopo.

Si è vero, andrebbe gestito il tutto con molta delicatezza, più che altro in modo da rendere chiaro anche a loro fin dove possiamo spingerci e regolarsi di conseguenza.
Si chiama governare, e infatti torniamo a quanto ho detto in precedenza :asd:

Il contributo positivo di Draghi: 'Un ultimo sforzo", "Ancora uno sforzo", "Non ti vaccini, ti ammali, muori", "Speriamo basti", "Erdogan dittatore", "Preferiamo la pace o il condizionatore?", "Italia e Turchia sono partner, amici e alleati".
Senza citare il famoso Groupon.

E per fortuna che era il migliore.

Si chiama governare, e infatti torniamo a quanto ho detto in precedenza :asd:
Questo varrebbe, a mio avviso, per un politico "di professione". Lui non ha da dimostrare niente, se gli stanno dietro tutti allora ci sta, altrimenti nulla. Già mi immagino in piena campagna elettorale, tutti a rinnegare provvedimenti firmati fino ad un'ora prima. Dovrebbe immolarsi per la patria? Davvero non so quanto gli convenga

Questo varrebbe, a mio avviso, per un politico "di professione". Lui non ha da dimostrare niente, se gli stanno dietro tutti allora ci sta, altrimenti nulla. Già mi immagino in piena campagna elettorale, tutti a rinnegare provvedimenti firmati fino ad un'ora prima. Dovrebbe immolarsi per la patria? Davvero non so quanto gli convenga
Nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia eh, e se permetti ha tutto da dimostrare in questo ruolo. E la gente gli sta fin troppo dietro, direi.
Ed è chiaro che al Parlamento faccia comodo l'ombrello di un governo tecnico, a maggior ragione con l'approssimarsi della campagna elettorale. Film già visto.

Draghi chi glielo fa fare di rimanere in campo per subire attacchi continui anche dall'interno.
Ma infatti, ca**o, che schifo che fa la democrazia. Lo stato ha bisogno di un uomo forte che se ne frega delle figure elette dal popolo.
Povero cristo sto Draghi che deve rendere conto a tutti i partiti di governo oh.
Una vergogna.
Ci mancherà :unsisi:

Ma infatti, ca**o, che schifo che fa la democrazia. Lo stato ha bisogno di un uomo forte che se ne frega delle figure elette dal popolo.
Povero cristo sto Draghi che deve rendere conto a tutti i partiti di governo oh.
Una vergogna.
Effettivamente, per qualche strano motivo, il voto molto spesso è visto come un elemento destabilizzante. Fra l'altro, mi pare di aver letto che un eurodeputato belga spiega che assolutamente non si può votare ora in Italia. Se ritrovo la notizia la posto.

Il contributo positivo di Draghi: 'Un ultimo sforzo", "Ancora uno sforzo", "Non ti vaccini, ti ammali, muori", "Speriamo basti", "Erdogan dittatore", "Preferiamo la pace o il condizionatore?", "Italia e Turchia sono partner, amici e alleati".
Senza citare il famoso Groupon.

E per fortuna che era il migliore.

Senza contare di aver provato a rimettere una patrimoniale mascherata da revisione del catasto, partecipare ad una guerra che non ci possiamo permettere e scappare quando probabilmente entreremo in recessione.

Una vergogna.
Perdonami, ma che stai scrivendo? roba a caso? Proprio perché siamo in democrazia governa finché ha i numeri. Nel governo ci è entrato a legislatura in corso con lo scopo preciso di formare un governo di unità nazionale...se non c'è questa unità, è giusto andare via. Se il suo ruolo non è apprezzato inutile rimanere. Una cosa è rendere conto ai partiti di governo, un'altra è governare se non c'è un supporto reale ma si fa campagna elettorale. Giusto farsi da parte e lasciare il campo.
"Lo stato ha bisogno di un uomo forte che se ne frega delle figure elette dal popolo." è una tua personalissima considerazione del tutto sconnessa da quanto sto scrivendo io.

Uh poverino, strano che in governo si faccia OPPOSIZIONE
Esistono altre forme di governo, ma li si va un po piu sul corea del nord

Effettivamente, per qualche strano motivo, il voto molto spesso è visto come un elemento destabilizzante. Fra l'altro, mi pare di aver letto che un eurodeputato belga spiega che assolutamente non si può votare ora in Italia. Se ritrovo la notizia la posto.

Uh poverino, strano che in governo si faccia OPPOSIZIONE
Esistono altre forme di governo, ma li si va un po piu sul corea del nord
Ragazzi, ci sta che un politico possa piacere o meno, ma rispondete almeno nel merito dopo aver capito quanto si scrive...
"Uh poverino, strano che in governo si faccia OPPOSIZIONE", ho specificato che se deve esserci un opposizione INTERNA al governo (ripeto, interna), sulla quale non è possibile mediare, come dimostrato ieri, è giusto levarsi da mezzo...I riferimenti ai governi della Core del Nord sono fuori da ogni logica...sto dicendo l'esatto contrario, non ha il supporto per un governo di unità nazionale, ragione per cui era stato chiamato, bene, si andasse alle urne...

"Lo stato ha bisogno di un uomo forte che se ne frega delle figure elette dal popolo." è una tua personalissima considerazione del tutto sconnessa da quanto sto scrivendo io.
ah-ha

ho sicuramente frainteso tranqui :draper:

anyway.

> Verdi
> Il peggio tumore nel parlamento europeo
> Non vogliono far votare la gente se un governo cade

Nessuna sorpresa qui boy :dsax:

Ragazzi, ci sta che un politico possa piacere o meno, ma rispondete almeno nel merito dopo aver capito quanto si scrive...
"Uh poverino, strano che in governo si faccia OPPOSIZIONE", ho specificato che se deve esserci un opposizione INTERNA al governo (ripeto, interna), sulla quale non è possibile mediare, come dimostrato ieri, è giusto levarsi da mezzo...I riferimenti ai governi della Core del Nord sono fuori da ogni logica...sto dicendo l'esatto contrario, non ha il supporto per un governo di unità nazionale, ragione per cui era stato chiamato, bene, si andasse alle urne...
Mettiamo anche che sia come tu, ti rendi conto che attualmente la maggioranzua è un accozzaglia di partiti politici completamente diversi tra di loro
Son d’accordo con te sulla parte finale, alle urne.

Senza contare di aver provato a rimettere una patrimoniale mascherata da revisione del catasto, partecipare ad una guerra che non ci possiamo permettere e scappare quando probabilmente entreremo in recessione.
No, la revisione del catasto era solo a fini statistici ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro