Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Curioso che i giovani di oggi, a quanto pare non formati bene dai genitori nell' "imparare cosa è non solo l’amore per la Patria, ma il senso civico, il dovere che ciascuno di noi ha di aiutare gli altri in difficoltà" siano crescitui da genitori che hanno fatto ben più di 40 giorni di servizio militare.
Lol non ci avevo mai pensato :sard:

Tornati allo "stato come un'azienda" ... inizio a sperare nella terza guerra mondiale.

Quindi finché uno sta bene perché deve finanziare il sistema sanitario nazionale?

Chi si è inventato la stronzata dello stato famiglia / stato azienda è un genio del marketing.

Ma veramente io non so chi ha partorito questa boiata, perche poi in nessun testo universitario c'e scritta (ovviamente), io vorrei sapere chi l'ha fatta uscire fuori.
Post automatically merged:

Potresti approfondire il pensiero? Dicci dicci.

Non c'e nulla da approfondire, lo stato non e` ne una famiglia ne un'azienda, il Dp non e` il nostro debito (che ricade sulle future generazioni cit.) che dobbiamo ripagare fra 5/10/20 anni come fossimo una qualunque famiglia/azienda... non a caso nessuna nazione ripaga il proprio DP ma semplicemente lo si rinnova.
Quindi dire che questa manovra ci e` costata 2k a testa e` una scemenza, una semplificazione che non deve essere fatta.
Il che ovviamente non significa che uno puo spendere, all'infinito ecc...ma qui poi il discorso si amplierebbe.

Una teoria scarabbocchiata su un foglio di carta cit. se non sbaglio era quella la citazione di stiglitz
Il problema di queste scemenze -ma non c'era una commissione contro le fake news, una volta?- è che sono tanto infondate quanto intuitive e per essere smentite richiedono spiegazioni tecniche, complesse, e non sempre intuitive. Praticamente, sono imbattibili.

Il problema di queste scemenze -ma non c'era una commissione contro le fake news, una volta?- è che sono tanto infondate quanto intuitive e per essere smentite richiedono spiegazioni tecniche, complesse, e non sempre intuitive. Praticamente, sono imbattibili.

Ma B&B non dicono nulla? si sono folgorati sulla via di Damasco? non si puo bestemmiare in questo forum vero?

Ma veramente io non so chi ha partorito questa boiata, perche poi in nessun testo universitario c'e scritta (ovviamente), io vorrei sapere chi l'ha fatta uscire fuori.
Post automatically merged:

Non c'e nulla da approfondire, lo stato non e` ne una famiglia ne un'azienda, il Dp non e` il nostro debito (che ricade sulle future generazioni cit.) che dobbiamo ripagare fra 5/10/20 anni come fossimo una qualunque famiglia/azienda... non a caso nessuna nazione ripaga il proprio DP ma semplicemente lo si rinnova.
Quindi dire che questa manovra ci e` costata 2k a testa e` una scemenza, una semplificazione che non deve essere fatta.
Il che ovviamente non significa che uno puo spendere, all'infinito ecc...ma qui poi il discorso si amplierebbe.

Piu' che altro se lo stato fosse una famiglia, allora potrebbe indebitarsi tranquillamente fino al 500%. :asd:

Questo in gran parte è dovuto alla poca fiducia che un proprietario di casa ha verso le istituzioni che non fanno nulla in caso di un affituario che non paga, perche mai dovrei affittare una casa ad una persona con un contratto a scadenza?
Ma forse solo se versa in anticipo un anno come caparra
Ovviamente questo discorso esula il fatto che dovrebbero esistere i contratto che non siano ind./det.

Ultima modifica:
Questo in gran parte è dovuto alla poca fiducia che un proprietario di casa ha verso le istituzioni che non fanno nulla in caso di un affituario che non paga, perche mai dovrei affittare una casa ad una persona con un contratto a scadenza?
Ma forse solo se versa in anticipo un anno di anticipo
Ovviamente questo discorso esula il fatto che dovrebbero esistere i contratto che non siano ind./det.
Magari la soluzione al problema "mancano le case (quindi i proprietari possono permettersi di fare il cazzo che gli pare)" e', incredibilmente, costruire nuove case?
Al massimo puoi bannare airbnb ma sarebbe comunque un sollievo temporaneo.

Ma forse solo se versa in anticipo un anno di anticipo
Ho un buco in un centro storico in una città di serie c che fitto da una quindicina di anni a migranti e mi vedo bene dal permettere loro di prendere la residenza; lo dico sempre quando faccio vedere casa. Quindi so benissimo i rischi dei proprietari.

Il problema è che io ho più di 35 anni e non ricordo in vita mia un piano di edilizia pubblica.
È tutto nelle mani dei privati (singoli, investitori, grandi società) e sta rendendo città come Milano e Bologna impossibili da vivere.

Magari la soluzione al problema "mancano le case (quindi i proprietari possono permettersi di fare il cazzo che gli pare)" e', incredibilmente, costruire nuove case?
Al massimo puoi bannare airbnb ma sarebbe comunque un sollievo temporaneo.
Costruire nuove case???
E dove di preciso? Solo a Milano ci sono una miriade di case sfitte in mano a fondi di investimento che fanno cartello tra di loro, li bisogna intervenire, non sul proprietario che guadagna solo se ha un immobile in città

Costruire nuove case???
E dove di preciso? Solo a Milano ci sono una miriade di case sfitte in mano a fondi di investimento che fanno cartello tra di loro, li bisogna intervenire, non sul proprietario che guadagna solo se ha un immobile in città
La soluzione e' comunque ampliare il numero di case disponibili. Mica "togliamo i diritti agli inquilini", come suggerivi prima

La soluzione e' comunque ampliare il numero di case disponibili. Mica "togliamo i diritti agli inquilini", come suggerivi prima
Non mi hai comunque risposto, dove le costruisci queste case, considerando l’attuale densità abitativa tra le più alte nei paesi europei?
Poi se pensi che dare piu garanzie ai proprietari di casa sia togliere diritti agli inquilini, alzo le mani

Ma forse solo se versa in anticipo un anno come caparra

Nelle citta' d'arte uno dei motivi sarebbe da ricercare anche nella totale mancanza di regolamentazione del fenomeno airbnb, limitato in tutte le citta' europee tranne che da noi.

Nelle citta' d'arte uno dei motivi sarebbe da ricercare anche nella totale mancanza di regolamentazione del fenomeno airbnb, limitato in tutte le citta' europee tranne che da noi.
Il problema affitti/case non è sicuramente banale, ma il costruire nuove case è proprio lultima cosa che farei, anche trovando lo spazio necessario
Banalmente basterebbe aumentare gli stipendi per risolvere il problema

Non mi hai comunque risposto, dove le costruisci queste case, considerando l’attuale densità abitativa tra le più alte nei paesi europei?
In che mondo le citta' italiane sono le piu' densamente popolate d'Europa? :rickds:
Poi se pensi che dare piu garanzie ai proprietari di casa sia togliere diritti agli inquilini, alzo le mani
Se un proprietario di casa puo' pretendere lo sfratto immediato o in tempi brevi, per qualsiasi motivo, gli inquilini hanno meno diritti rispetto al caso in cui non possono essere sfrattati cosi' facilmente. Mi ricorda il grande Jobs act: "eh ma i proprietari non assumono perche' non possono licenziare e si devono tenere lavoratori inefficienti, dobbiamo snellire i contratti, vedrete quanto lavoro creeremo!"
Poi e' andato tutto secondo i piani, adesso con i contratti precari lavoriamo tutti e siamo tutti ricchissimi :sisi:

In che mondo le citta' italiane sono le piu' densamente popolate d'Europa? :rickds:

Se un proprietario di casa puo' pretendere lo sfratto immediato o in tempi brevi, per qualsiasi motivo, gli inquilini hanno meno diritti rispetto al caso in cui non possono essere sfrattati cosi' facilmente. Mi ricorda il grande Jobs act: "eh ma i proprietari non assumono perche' non possono licenziare e si devono tenere lavoratori inefficienti, dobbiamo snellire i contratti, vedrete quanto lavoro creeremo!"
Poi e' andato tutto secondo i piani, adesso con i contratti precari lavoriamo tutti e siamo tutti ricchissimi :sisi:
Ti consiglierei di leggere quello a cui rispondi prima di pubblicare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro