I media e i politici nostrani sul tema immigrazione sono di una falsità e malafede allucinante.
E prendo come esempio l'ultimo naufragio vicino a Crotone, accendo la TV e sento, poverini, scappano dalla guerra, poi dicono la nazionalità dei migranti e sento: Afghanistan, Pakistan, Iran.
Allora, dato che in geografia e geopolitica sono ferrato, nessuno dei tre Paesi citati è attualmente in guerra, PERÒ è vero che due di questi sono delle teocrazie disumane, il Pakistan meh, proprio un bel posto non è.
Ma va bene, come posso dirlo, non sono dei bei posti in cui vivere... diciamo, comunque la barca naufragata è partita dalla Turchia.
TURCHIA
Il punto del discorso è che non sono profughi di guerra.
Cos'altro dire, avete presente dove si trova la Turchia? Quanto dista dalla Calabria? 1200 km più o meno? Quindi questa nave ha puntato dritta verso l'Italia e nessuno si sarebbe accorto di niente? In Grecia non si sarebbero accorti di niente?! La Grecia li faceva schifo come destinazione?!
EDIT:
Visualizza allegato 7889
La verità è che stiamo parlando di MIGRANTI ECONOMICI che hanno pagato fior di quattrini (migliaia di euro a testa) e si sono imbarcati a loro rischio e pericolo per venire in Italia.
Poi sento che è un problema dell'Europa (UE).
No!!! Nessuno li vuole e se nessuno li vuole sarebbe ora che lo Stato italiano agisse di conseguenza.
Serve il blocco navale, proprio quello che millantava la Meloni che fa finta di avere la memoria corta, è un atto di guerra? Sti cavoli.
Non bisogna fare proprio un bel niente, non bisogna prenderli, non bisogna darli alcun sussidio, solo allora magari la smetteranno di partire.