Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ovviamente. L'unica cosa a non doversi adeguare all'inflazione è il salario degli altri. Mica vorrai far salire l'inflazione ancora di più facendo sì che i poveracci campino dignitosamente?
La cosa bella è che a fare affermazioni di questo tipo sono persone che in teoria hanno studiato.
L'effetto San Matteo è ormai palese ed evidente.

La cosa bella è che a fare affermazioni di questo tipo sono persone che in teoria hanno studiato.
L'effetto San Matteo è ormai palese ed evidente.
Il problema non sono "loro": politici e tecnici (magari non tutti ma molti) sono pagati per tutelare interessi ben specifici che, ovviamente, non sono i "nostri". Il problema è quando gente normale (ossia noi poveracci) si mette a sproloquiare di inflazione da domanda, stampare moneta e cose del genere senza neanche saper fare lo spelling della parola "macroeconomia", ripetendo a pappagallo amenità sentite in TV di cui non colgono neanche il significato letterale e pretendendo anche di avere ragione. Queste persone, poi, votano misure specifiche che vengono implementate e producono i loro effetti e poi, queste stesse persone, si lamentano degli effetti delle misure che loro stesse hanno desiderato.

Ultima modifica:
Il problema non sono "loro": politici e tecnici (magari non tutti ma molti) sono pagati per tutelare interessi ben specifici che, ovviamente, non sono i "nostri". Il problema è quando gente normale (ossia noi poveracci) si mette a sproloquiare di inflazione da domanda, stampare moneta e cose del genere senza neanche saper fare lo spelling della parola "macroeconomia", ripetendo a pappagallo amenità sentite in TV di cui non colgono neanche il significato letterale e pretendendo anche di avere ragione. Queste persone, poi, votano misure specifiche che vengono implementate e producono i loro effetti e poi, queste stesse persone, si lamentano degli effetti delle misure che loro stesse hanno desiderato.
Quelli ormai sono la maggioranza, purtroppo la situazione è critica e non vedo tanta speranza nel prossimo futuro!
Mi fanno ridere certe affermazioni di operai che prendono 1200€ al mese, che vantano la meloni per la flat tax, poichè secondo loro, lei con questi provvedimenti aiuta a generare lavoro e benessere anche per le classi sociali basse, perchè "fa girare l'economia!!!"

Quelli ormai sono la maggioranza, purtroppo la situazione è critica e non vedo tanta speranza nel prossimo futuro!
Mi fanno ridere certe affermazioni di operai che prendono 1200€ al mese, che vantano la meloni per la flat tax, poichè secondo loro, lei con questi provvedimenti aiuta a generare lavoro e benessere anche per le classi sociali basse, perchè "fa girare l'economia!!!"

Guarda, a me va bene tutto e chiunque può pensare/votare quello che preferisce, ci mancherebbe altro. Dico solo che se prima voti qualcosa e poi vuoi che solo gli altri subiscano le conseguenze di quello che viene implementato anche grazie ai tuoi voti, be, ecco, quanto meno c'è spazio per qualche riflessione.

Non si parla male dei morti, eviterò dunque di dire cosa penso.

Indubbiamente, nel bene e nel male, è stato un pezzo importante della storia recente del nostro paese.

"Sic transit gloria mundi" [cit.]

nonostante tutto, è stato un pezzo importantissimo della storia "recente" dell'italia, politica e non

sono giovane ma ho vissuto il berlusconismo e l'anti-berlusconismo.
Tutti quelli che odiano e hanno odiato Berlusconi forse inizieranno a capire che in realtà erano solo repressi e infelici della loro vita. :unsisi:

Tutti quelli che odiano e hanno odiato Berlusconi forse inizieranno a capire che in realtà erano solo repressi e infelici della loro vita. :unsisi:
questo se riduciamo tutto all'odio nei confronti di una persona. Se accantoniamo le scemenze e guardiamo alla Storia e ai fatti, di motivi reali per ritenerlo un delinquente e una delle figure più dannose per l'Italia ce ne sono a bizzeffe.

:rickds:
Tutta gente che non ha capito quanto fosse un benefattore

Berlusconi rimane comunque un gigante in confronto ai vari salvini e meloni. E ho detto tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro