Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
belusconi politico rimane molto discutibile da come l'ho vissuta io, nella generazione in cui lui era il fulcro della politica o quasi
berlusconi imprenditore, beh ha dato lavoro a tanta gente, quindi da quel punto di vista è da apprezzare, non si può dire che non abbia avuto successo sul lavoro.
berlusconi uomo, ovviamente non avendolo conosciuto si può dire poco, però da quello che traspariva non era a mio avviso persona da ammirare particolarmente per certe posizioni e atteggiamenti nel privato discutibili

in ogni caso è un pezzo dell'italia importante, nel bene e nel male ,che se ne va
rip

Berlusconi rimane comunque un gigante in confronto ai vari salvini e meloni. E ho detto tutto.
salvini e meloni sono il prodotto del degradamento politico causato proprio dai metodi berlusconiani :dsax:
Post automatically merged:

belusconi politico rimane molto discutibile da come l'ho vissuta io, nella generazione in cui lui era il fulcro della politica o quasi
berlusconi imprenditore, beh ha dato lavoro a tanta gente, quindi da quel punto di vista è da apprezzare, non si può dire che non abbia avuto successo sul lavoro.
berlusconi uomo, ovviamente non avendolo conosciuto si può dire poco, però da quello che traspariva non era a mio avviso persona da ammirare particolarmente per certe posizioni e atteggiamenti nel privato discutibili

in ogni caso è un pezzo dell'italia importante, nel bene e nel male ,che se ne va
rip
esistono figure di potere che non danno lavoro alla gente? non capirò mai questo discorso, mica dava lavoro per filantropia, era un imprenditore che aveva creato una macchina di propaganda per manipolare l'opinione pubblica e ritagliarsi uno spazio in politica ed evitare quindi di fare i conti con la giustizia

in tutta onestà mi spiace, oltre che per il lato umano anche per l'abitudine delle perculate internazionali di cui era causa.
ma è anche vero che fatto del "bene" in questo paese;
ha contribuito alla lotta alla mafia restando muto davanti ai magistrati.
è stato uno dei pochi massoni che non si è mai associato alla p2 (la sua tessera 625 è stata un'invenzione degli alieni).
ha solo e sempre frequentato donne mature.
no ha mai evaso.
ha rafforzato il SSN ampliando il numero dei posti letto tagliandone oltre la metà nei reparti di intensiva e rendendo i ticket meno onerosi aumentandone il costo per prestazioni singole.
ha rafforzato i diritti dei lavoratori permettendo alle aziende e pmi di poter licenziare su due piedi al di là delle motivazioni...
ecc. ecc. ecc..

e insomma va, è stato davvero un grande.... @€&%#÷=/^*?&.^™®©

Personaggio molto controverso per i motivi che ben conosciamo (anche prima che fondasse Forza Italia nel 94, due anni dopo Tangentopoli), ma un mostro sacro della comunicazione e una delle figure più influenti del nostro paese dal post guerra, nel bene e nel male delle cose.

R.I.P, Silvio.

Ultima modifica:
comunque per capire come l'italia sia un paese ipocrita basta guardare come hanno dato la notizia le testate giornalistiche italiane e quelle straniere :asd:

dispiace perché è morta una persona ma non bisogna mai dimenticare il passato

ricordo da ragazzino quanto mi affossavo su Annozero, Travaglio, Santoro e co. un persona come Berlusconi era ideale su cui riversare problemi di ogni tipo, e la sua vita e guai giudiziari si prestavano molto anche :asd: poi ho capito che in questa è tutta gente repressa come son repressi quelli che gli vanno dietro.repressi o inclini ad autoritarismi ideologici.
ma basta vederli quanto sono ancora oggi cani rabbiosi loro e quelli che gli vanno dietro. hanno fatto credere a tutti che i problemi degli italiani fossero imputabili a delle persone. Non solo il berlusca. morto Berlusconi, i problemi son sempre quelli, rimarranno sempre quelli, la gente è repressa e infelice e cerca qualcuno a cui dare la colpa.

partito da zero ha costruito un impero, imprenditoriale-economico, gli uomini potenti e capaci oggi sono questi. in un'epoca in cui tutto il potere era partito centrico Berlusconi era qualcosa di completamente fuori posto. negli anni verrà rivalutato sicuramente secondo me, anche perché lui e Agnelli, Mattei sono stati gli uomini che hanno sicuramente dato il maggior contributo al Paese.
mentre altri sfigati repressi cercavano soldi pubblici per andare in tv a dire cosa e che come dovrebbe essere "cambiato" il Paese. da 70 anni va avanti sta storia, e continuerà all'infinito. fin quando non spariranno finalmente gli stati, partiti, fascisti e comunisti repressi.

Ultima modifica:
ricordo da ragazzino quanto mi affossavo su Annozero, Travaglio, Santoro e co. un persona come Berlusconi era ideale su cui riversare problemi di ogni tipo, e la sua vita e guai giudiziari si prestavano molto anche :asd: poi ho capito che in questa è tutta gente repressa come son repressi quelli che gli vanno dietro.repressi o inclini ad autoritarismi ideologici.
ma basta vederli quanto sono ancora oggi cani rabbiosi loro e quelli che gli vanno dietro. hanno fatto credere a tutti che i problemi degli italiani fossero imputabili a delle persone. Non solo il berlusca. morto Berlusconi, i problemi son sempre quelli, rimarranno sempre quelli, la gente è repressa e infelice e cerca qualcuno a cui dare la colpa.

partito da zero ha costruito un impero, imprenditoriale-economico, gli uomini potenti e capaci oggi sono questi.
Diciamo che non tutti gli imprenditori hanno l'immunità parlamentare e non possono farsi le leggi per coprire le furbate fatte.

Ma poi scusa, di preciso cosa avrebbe fatto di buono?

Ricordiamolo così

Diciamo che non tutti gli imprenditori hanno l'immunità parlamentare e non possono farsi le leggi per coprire le furbate fatte.

di buono? le cose buone per te, te le devi fare tu, non aspettare che le facciano gli altri.
Berlusconi ha fatto un impero economico. di cui molti italiani ne hanno usufruito (già solo pensare alle tasse pagate allo stato :asd: )

salvini e meloni sono il prodotto del degradamento politico causato proprio dai metodi berlusconiani :dsax:
Post automatically merged:

esistono figure di potere che non danno lavoro alla gente? non capirò mai questo discorso, mica dava lavoro per filantropia, era un imprenditore che aveva creato una macchina di propaganda per manipolare l'opinione pubblica e ritagliarsi uno spazio in politica ed evitare quindi di fare i conti con la giustizia
come imprenditore ha avuto successo, intendevo questo, penso sia una delle poche cose indiscutibili che ha fatto
il come e perchè e che non lo faceva per beneficenza è un'altro discorso

putroppo la beatificazione di una persona discutibile come berlusconi è già iniziata, ma il sessismo le cagate all'estero, le porcherie che ha fatto al governo gli intrallazzi con la mafia e le orge con le minorenni non me le sono dimenticate, ma la morte fa dimenticare chi era realmente la gente.

ma non condivido chi esulta, alla fine non era piu rilevante da anni, era diventata la parodia di se stesso, ma da qui ad esultare che sia morto ce ne passa, e lo dico da suo detrattore.
semplicemente la cosa non mi tange piu di tanto, era un uomo anziano e malato, doveva forse solo godersi piu i soldi che aveva invece di continuare con la politica per puro egocentrismo

L'unica cosa che ha rivoluzionato in politica è stata la comunicazione. Basti solo vedere il confronto televisivo con Prodi: pragmatismo e pacatezza VS demagogia e istrionismo.

Se sei milanista, ha vinto varie Champions con il Milan
Ricordiamolo così

di buono? le cose buone per te, te le devi fare tu, non aspettare che le facciano gli altri.
Berlusconi ha fatto un impero economico. di cui molti italiani ne hanno usufruito (già solo pensare alle tasse pagate allo stato :asd: )

La solita barzelletta del "meno male che ci sono i miliardari che ci pagano le tasse e ci danno lavoro"? Pensavo fosse vecchia almeno quanto quelle del Cavaliere

Per il resto, bravo ad aver preso il potere politico, culturale ed economico sul paese, ma 1) ci ha devastato a qualsiasi livello (non era l'unico per carita', i suoi avversari erano piu' o meno della stessa razza) 2) ha avuto un "certo numero" di favori sia da amici politici che mafiosi (spesso entrambi), Milano 2 e' stato il suo primo grosso investimento ed e' stato letteralmente fatto con i soldi di Cosa Nostra :asd:

partito da zero ha costruito un impero, imprenditoriale-economico, gli uomini potenti e capaci oggi sono questi. in un'epoca in cui tutto il potere era partito centrico Berlusconi era qualcosa di completamente fuori posto. negli anni verrà rivalutato sicuramente secondo me, anche perché lui e Agnelli, Mattei sono stati gli uomini che hanno sicuramente dato il maggior contributo al Paese.
mentre altri sfigati repressi cercavano soldi pubblici per andare in tv a dire cosa e che come dovrebbe essere "cambiato" il Paese. da 70 anni va avanti sta storia, e continuerà all'infinito. fin quando non spariranno finalmente gli stati, partiti, fascisti e comunisti repressi.
Partito da zero :asd:
Possibilità di iscriversi all’università negli anni 60, primo prestito a 25 anni di ben 190milioni dati dalla banca in cui lavorava il padre. Praticamente un figlio di contadini mezzadri.

Al massimo è stato bravo a sfruttare i vantaggi con cui è partito e quelli che poi gli abbiamo permesso di autoconcedersi votandolo.

questo pezzo di delinquente non ha pagato molte imprese edili che hanno costruito milano 2, e poi è scappatto nei meandri televisivi e per tanto molto silenziato dalla stampa corrotta proprio perche una buona fetta di giornalisti zerbini e suoi commensali lo ha hanno sempre protetto, senza citare gli altri delinquenti come lui che in parlamento hanno messo dentro cassaforte segreti di cui sia lui che quel altro bastardo di Andreotti si sono portati nella tomba.
altro che bene per il paese.
molti esponenti della vecchia politica andavano messi in gattabuia 2×1,5mt con una nicchia d'aria sopra a pane duro e acqua piovana.
hanno rovinato l'Italia, sinistra compresa.
li ho votati tutti e senza ideologie. mi sono fidato.
oggi anarchico liberale libertario e liberista.
credo soltanto nelle forze dell'ordine e nella magistratura (la parte sana di queste ovviamente).
e adesso torno a parlare di videogiochi perché voglio assolutissimamente evitare ban.

un consiglio a voi giovani... abbiate un unico ideale tradotto in; Pace tra popoli qualunque siano le cause delle eventuali guerre che potranno farsi, senza mai dare ragione né al uno né al altro.
Vogliate bene i vostri cari nel bene e nel male.
Scopate con chi vi pare.
in nero o legalmente lavorate per avere qualcosa in tasca.
Vivete alla giornata.
Mollate la politica nel senso di non dargli mai più di tanto credito poiché dal suo concepimento è sempre stata illusoria.
Vogliatevi bene e non fatevi guerra, perché I Giovani siete il futuro del mondo,
non di certo, vecchi viziosi che ne hanno combinate di tutti i colori a discapito di noi contribuenti.
Andate avanti e con introspezione sempre ovvero, rimanendo sempre dentro voi stessi.

Berlusconi merita di essere ricordato solo perché diceva quello che pensava (e che sotto sotto pensavano tutti :asd: ) senza ipocrisie.

comunque è morto un uomo. un uomo che in fin dei conti non era per nulla cattivo né un razzista al cospetto di molte sue pedine che miravano solo ed unicamente alla loro popolarità/ambizioni e conto corrente.
un uomo che ci ha regalato la migliore tv.
un uomo, che come ha detto qualcun altro prima di me, ha invidiato più di mezzo mondo per le sue capacità imprenditoriali.
ma di certo, mi mancherà sempre di piu mio Padre, venuto a mancare per un tumore alla prostata il 3 maggio del 2021 alle ore 08:36 esatte del mattino. un pensionato che dopo 42 anni di contributi ha sempre pensato alla mia mamma adorata (oggi combattente contro l'artrite reumatoide) io primogenito, poi mia sorella.
credo che da papà, anche Silvio Berlusconi non volesse morire per non distaccarsi dai propri figli.
questo esistenzialmente mi strugge, immedesimandomi in qualunque padre o madre. e lì i veri dolori si manifestano. in punto di separazione di chi Ami davvero.
torno al videogaming

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro