Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Dove starebbe il mio discorso dicotomico? ho forse detto che è tutto bianco o nero? non mi pare, anzi, ho invitato ad analizzare i rispettivi contesti e situazione per situazione, valutando i pro e contro di ciascun paese, dato che non tutto è bianco o nero e può variare in base al proprio bagaglio di vita.
Quali sarebbero i concetti e i luoghi comuni da me decantati?
Forse il tuo pensiero è polarizzato è vedi in una semplice comparazione tra paesi, frutto dell'esperienza di molto persone, come un qualcosa campata per aria.
Che poi ovvio che tutto è più complesso, ma di certo non farò una disanima sulle decine di problematiche su un forum, dato che altrimenti potrei scrivere un'enciclopedia.
Sono contento per te se ritieni che nel tuo caso e nel contesto in cui vivi tali situazioni non vi siano o non siano così gravi, così come le ho viste io.
Se mi dici dove vivi, mi trasferisco al più presto
.
Ti sei nuovamente risposto da solo, dato che io non ho mai detto quello che tu (ri)affermi. Ma il semplice fatto che io abbia messo in dubbio alcune cose che tu hai detto (anche senza essere quotato o chiamato in causa), è condizione sufficiente per mettermi in posizione di antagonista. Quando in realtà ho detto dal principio, nel post che ho quotato e a cui tu ti sei agganciato, che non ho nessuna agenda o situazione da difendere, ma ho semplicemente detto che alcune questioni vengono talmente esasperate da diventare macchiettistiche. Ma mica false, non lo potrei dire dato che (ripeto) ho subito sulla mia pelle una varietà di situazioni mica da ridere.
Per me il discorso finisce anche qui, non ho voglia di ripetere le stesse cose per la terza volta e la tua posizione mi è perfettamente chiara.

Ti sei nuovamente risposto da solo, dato che io non ho mai detto quello che tu (ri)affermi. Ma il semplice fatto che io abbia messo in dubbio alcune cose che tu hai detto (anche senza essere quotato o chiamato in causa), è condizione sufficiente per mettermi in posizione di antagonista. Quando in realtà ho detto dal principio, nel post che ho quotato e a cui tu ti sei agganciato, che non ho nessuna agenda o situazione da difendere, ma ho semplicemente detto che alcune questioni vengono talmente esasperate da diventare macchiettistiche. Ma mica false, non lo potrei dire dato che (ripeto) ho subito sulla mia pelle una varietà di situazioni mica da ridere.
Per me il discorso finisce anche qui, non ho voglia di ripetere le stesse cose per la terza volta e la tua posizione mi è perfettamente chiara.
Ovviamente se mi chiamano in causa, anche indirettamente, io rispondo.
Pertanto non ti ho visto minimamente in posizione di antagonista, semplicemente per il fatto che in un dialogo tra parti, non vedo nessun nemico, ne userei toni pesanti atti a screditare un altro soggetto che non condivide le mie idee.
Tra l'altro non ho mai detto che persegui un'agenda specifica ne che fai l'interesse di qualcuno.
Non credo ad ogni modo, che la mia posizione possa essere completamente chiara soprattutto dopo un paio di post su un forum, tantomeno sono riuscito a capire il tuo reale pensiero o la tua visione sulla situazione italiana ed in particolar modo, sulle situazioni da me descritte.
Ciò nonostante, rispetto la tua opinione e la tua persona, sebbene non condivida alcune affermazioni.
Ripeto lo scambio di opinioni, se fatto in maniera civile ovviamente, può farci crescere e darci una nuova visione della realtà.

molto triste e giù di morale per quanto avvenuto in Emilia Romagna.
molte persone hanno perso tutto come un mio amico agricoltore di Lugo (bestiame, mezzi, strumenti, attrezzature, capannoni)... cinque ettari di terreno fertile andati in sordina per...
per.... per....
triste, rattristato, deluso.
Speriamo che il governo dia una mano a questa ragione

molto triste e giù di morale per quanto avvenuto in Emilia Romagna.
molte persone hanno perso tutto come un mio amico agricoltore di Lugo (bestiame, mezzi, strumenti, attrezzature, capannoni)... cinque ettari di terreno fertile andati in sordina per...
per.... per....
triste, rattristato, deluso.
Speriamo che il governo dia una mano a questa ragione
Si è pazzesco, e i danni sono enormemente più grandi di quando venne quà da me in Emilia, situazione simile che comprendo. Ci vorrà molto tempo e fatica a sistemare tutto, ma spero che stavolta con l'attuale governo si inizi seriamente con delle indagini sulle responsabilità, la storia delle nutrie è scaduta.

Ultima modifica:
Si è pazzesco, e i danni sono enormemente più grandi di quando venne quà da me in Emilia, situazione simile che comprendo. Ci vorrà molto tempo e fatica a sistemare tutto, ma spero che stavolta con l'attuale governo si inizi seriamente con delle indagini sulle responsabilità, la storia delle nutrie è scaduta.
Un mio amico di Lugo ha perso quasi tutto. È un agricoltore.
5 ettari (50000 mq di terreno) in procinto di germogli dunque frutto dopo mesi di devozione, letteralmente ridotti in palude. serviranno 24 mesi come minimo per il ripristino e, non mi rifereisco alla bonifica che potrebbe avvenire da sé poiché l'acqua si ritirerà bensì al rendere quei terreni nuovamente fertili. come se non bastasse il seminterrato e il piano terra della sua abitazione sono stati letteralmente travolti.

piangevo guardando le immagini su WhatsApp.

riguardo all'attuazione governativa per far fronte a questa intemperia non mi esprimo ondevitare un altro ban. auspico con tutto il mio cuore che non lascino gli emiliani da soli come già accadde dopo il sisma che colpì il loro territorio e che soprattutto, anziché usare una parte di aiuti del pnrr per inviare armi alla Ucraina stavolta - finalmente - lo stato Italia pensi ai suoi concittadini

Un mio amico di Lugo ha perso quasi tutto. È un agricoltore.
5 ettari (50000 mq di terreno) in procinto di germogli dunque frutto dopo mesi di devozione, letteralmente ridotti in palude.
Mi spiace per il tuo amico, e palude è il termine più esatto. Le piante prima soffocano, e poi marciscono. Ma non è tutto, l'aria prende un odore rancido e c'è elevatissimo rischio sanitario, e soprattutto, parlando per esperienza personale, quel fango quando l'acqua si ritira e si secca, diventa letteralmente cemento.
riguardo all'attuazione governativa per far fronte a questa intemperia non mi esprimo ondevitare un altro ban. auspico con tutto il mio cuore che non lascino gli emiliani da soli come già accadde dopo il sisma che colpì il loro territorio e che soprattutto, anziché usare una parte di aiuti del pnrr per inviare armi alla Ucraina stavolta - finalmente - lo stato Italia pensi ai suoi concittadini
Il Pnnr da quel che ho capito non è destinabile alle calamità naturali così in giornata e ha delle sue regole, e soprattutto andare a rimaneggiare pianificazioni che già erano in atto nel periodo Draghi si rischia solo di complicare le cose, ma forse vista la situazione si potrà trovare una mediazione con l'Europa per le scadenze. Auguriamoci il meglio.

Troppo poco per pensare a un modello vincente, certo non si vede perché le persone dovrebbero votare una somma di due partiti piuttosto che una federazione o almeno qualcosa di più strutturato...cioé, PD e 5 Stelle non vanno insieme su nulla, hanno dei punti di contatto e poi faticano sempre a fare i passi decisivi. Posto che la Schlein finora non ha detto nulla, che il PD é sempre il partito multipartito delle correnti e che i 5 Stelle di radicamento nel territorio ne hanno storicamente meno di zero.

Troppo poco per pensare a un modello vincente, certo non si vede perché le persone dovrebbero votare una somma di due partiti piuttosto che una federazione o almeno qualcosa di più strutturato...cioé, PD e 5 Stelle non vanno insieme su nulla, hanno dei punti di contatto e poi faticano sempre a fare i passi decisivi. Posto che la Schlein finora non ha detto nulla, che il PD é sempre il partito multipartito delle correnti e che i 5 Stelle di radicamento nel territorio ne hanno storicamente meno di zero.
Conte ha votato con il Governo in sede Rai; per il PD la rincorsa ai 5S è un suicidio.
Con Bonaccini avrebbero guardato al terzo polo

Conte ha votato con il Governo in sede Rai; per il PD la rincorsa ai 5S è un suicidio.
Con Bonaccini avrebbero guardato al terzo polo
Molto più sensato guardare al Terzo Polo che non ai 5 Stelle, anche se non é che parliamo di grandi alternative...pure se anche il PD non ha dato grosse dimostrazioni di sé negli anni. Insomma, senza scadere nell'inutile "é tutto uno schifooooooo", "fasci di qua, comunisti di lá, oddio la dittaturaaaaaa" o il sempreverde "é tutto un magna magna" in 30 anni che seguo la politica mi sembra che le cose stiano andando sempre peggio...e di responsabilità ne abbiamo anche noi cittadini. Troppe, troppe, troppe giravolte inaccettabili, troppa incompetenza, eppure non muoviamo il culo per farglielo capire. Neanche per andare a votare.

Molto più sensato guardare al Terzo Polo che non ai 5 Stelle, anche se non é che parliamo di grandi alternative...pure se anche il PD non ha dato grosse dimostrazioni di sé negli anni. Insomma, senza scadere nell'inutile "é tutto uno schifooooooo", "fasci di qua, comunisti di lá, oddio la dittaturaaaaaa" o il sempreverde "é tutto un magna magna" in 30 anni che seguo la politica mi sembra che le cose stiano andando sempre peggio...e di responsabilità ne abbiamo anche noi cittadini. Troppe, troppe, troppe giravolte inaccettabili, troppa incompetenza, eppure non muoviamo il culo per farglielo capire. Neanche per andare a votare.
E credo che parlare di patrimoniale e tassa di successione non sia un successone

E credo che parlare di patrimoniale e tassa di successione non sia un successone
Sí ma lei finora é stata il nulla più totale, ripeto...io nel PD non ho mezza fiducia, troppa gente incardinata coi rampini alla propria posizione che trama nell'ombra. Bettini, Franceschini, Speranza, Orlando, Cuperlo, Serracchiani....ma per carità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro