Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ah si anche Borghi e Bagnai erano contro chi si lamentava per lo spread. Ora sono gatekeeper :unsisi:

Ma anche la Germania, con i gasdotti che suicidano...
Questa frase sottintende che a far saltare i gasdotti siano stati gli USA che, approfittando della bellicosità russa a ridosso dell'Europa e seguendo i propri interessi strategici, hanno punito la Germania perché "non stava facendo tutto quello che dicono loro". Quindi uno Stato membro della NATO e che ha perso la Seconda Guerra Mondiale non stava facendo tutto quello che dicono loro. Quindi sembra che uno Stato avente queste due caratteristiche non sia obbligato a fare tutto quello che dicono gli USA. O che queste due caratteristiche non rappresentino una discriminante per dire ciò.

L'Ucraina non stava facendo tutto quello che diceva la Russia, quindi la Russia, non essendoci, ahimè, gasdotti da far saltare, ha scatenato un'invasione militare contro l'Ucraina. Che ci vuoi fare? Purtroppo non c'erano gasdotti da far saltare.
ma poi CHI deve arrivare?????
Dammi una buona ragione per cui dovrei risponderti accanto al fatto che nel topic dell'Ucraina tu con me non lo fai. Tra l'altro risponderti per poi ricevere a prescindere il commento "ha stato Putin".

Ultima modifica:
Certo che non riusciamo manco a fare 1+1 qua eddaje
Sicuramente gli amici Usa non hanno proprio nessun interesse a far saltare il condotto, nono

No, questo è quello che secondo te la mia frase sottintende.
D'accordo. Allora cosa sottintende quella tua frase di diverso rispetto a come l'ho interpretata io? Spiegati, no? Se ho sbagliato interpretazione, correggimi così da rendere chiaro cosa intendevi con "suicidio dei gasdotti della Germania". Prettamente che i gasdotti non sono saltati da soli? Se è così allora spiegami cosa centrava dire che i gasdotti sono stati sabotati dopo questi post di Burazer e Paolito:
L'Italia ha perso importanza nella scacchiera globale, è un dato di fatto. Peró dai almeno abbiamo la Spagna che ci fa compagnia :asd:
Ma da soli manco la germania o la gb puo' fare tanto, sono potenze troppo grosse usa, cina e Russia e solo una fantomatica unione europea potrebbe dire la sua( ma tanto non ci uniremo mai politicamente)

Ecco, come vedi mi sa che anche Kuro ne ha tratto il seguente messaggio implicito: "gli USA hanno fatto saltare i gasdotti". Spielberg anche lui?

Ultima modifica:
D'accordo. Allora cosa sottintende quella tua frase di diverso rispetto a come l'ho interpretata io? Spiegati, no? Se ho sbagliato interpretazione, correggimi così da rendere chiaro cosa intendevi con "suicidio dei gasdotti della Germania". Prettamente che i gasdotti non sono saltati da soli? Se è così allora spiegami cosa centrava dire che i gasdotti sono stati sabotati dopo questi post di Burazer e Paolito:

Ecco, come vedi mi sa che anche Kuro ne ha tratto il seguente messaggio implicito: "gli USA hanno fatto saltare i gasdotti". Spielberg anche lui?
Di certo i gasdotti non saltano in aria da soli.
I Russi non hanno interesse a farli saltare in aria( a limite chiudono i rubinetti) quindi il cerchio si restringe a Ucraina e Usa, la prima ha interesse a colpire direttamente i russi, la seconda ha interesse a staccare la Germania dalla dipendenza del gas russo per ovvi motivi

In realtà non ho ben chiaro per quale motivo sarei tenuto a spiegare né quale titolo abbia tu per chiedere spiegazioni con questo tono inquisitorio.
Capisco che tu voglia sentirti dire sempre e solo "slava Ukraini" o come si scrive e che quando non lo leggi/pensi di non leggerlo ti incazzi, però manco a fa così.

In ogni caso, il mio post rispondeva a quello che parlava della perdita di importanza dell'Italia e aggiungeva che la spagna ci fa compagnia. Ho aggiunto la Germania alla lista dei paesi che hanno perso importanza vista la perdita dei gasdotti.

Ultima modifica:
I Russi non hanno interesse a farli saltare in aria( a limite chiudono i rubinetti) quindi il cerchio si restringe a Ucraina e Usa, la prima ha interesse a colpire direttamente i russi, la seconda ha interesse a staccare la Germania dalla dipendenza del gas russo per ovvi motivi
Non stavo dicendo che quello che avevo capito sottintendesse Cart è infondato, assolutamente. Ne stavo seguendo determinate implicazioni. Poi queste implicazioni funzionano, per quello che volevo dire, sia che siano stati gli USA sia che non lo siano stati.
In ogni caso, il mio post rispondeva a quello che parlava della perdita di importanza dell'Italia e aggiungeva che la spagna ci fa compagnia. Ho aggiunto la Germania alla lista dei paesi che non hanno perso importanza vista la perdita dei gasdotti.
Ok, quindi in seconda istanza avevo presunto bene: ti sei limitato a sottintendere che i gasdotti sono stati sabotati da qualcuno alla Germania e che questo elemento rientra fra quelli che le hanno fatto perdere importanza. Come detto sopra a Paolito, le seguenti implicazioni funzionano sia che siano stati gli USA sia che non lo siano stati: uno Stato membro della NATO e che ha perso la Seconda Guerra Mondiale non stava facendo tutto quello che dicono loro -> Nord Stream (su questo siamo d'accordo, no?). Quindi sembra che uno Stato avente queste due caratteristiche non sia obbligato a fare tutto quello che dicono gli USA. O che queste due caratteristiche non rappresentino una discriminante per dire ciò.
In realtà non ho ben chiaro per quale motivo sarei tenuto a spiegare né quale titolo abbia tu per chiedere spiegazioni.
Infatti non sei tenuto a farlo, ma io non sono tenuto a non chiedere o a non esortare almeno una volta prima di rinunciarci. :asd:

Non stavo dicendo che quello che avevo capito sottintendesse Cart è infondato, assolutamente. Ne stavo seguendo determinate implicazioni. Poi queste implicazioni funzionano, per quello che volevo dire, sia che siano stati gli USA sia che non lo siano stati.

Ok, quindi in seconda istanza avevo presunto bene: ti sei limitato a sottintendere che i gasdotti sono stati sabotati da qualcuno alla Germania e che questo elemento rientra fra quelli che le hanno fatto perdere importanza. Come detto sopra a Paolito, le seguenti implicazioni funzionano sia che siano stati gli USA sia che non lo siano stati: uno Stato membro della NATO e che ha perso la Seconda Guerra Mondiale non stava facendo tutto quello che dicono loro -> Nord Stream (su questo siamo d'accordo, no?). Quindi sembra che uno Stato avente queste due caratteristiche non sia obbligato a fare tutto quello che dicono gli USA. O che queste due caratteristiche non rappresentino una discriminante per dire ciò.

Infatti non sei tenuto a farlo, ma io non sono tenuto a non chiedere o a non esortare almeno una volta prima di rinunciarci. :asd:
Non sono interessato a cosa hai scritto a chi: l'unico fatto che mi interessa è che queste sono tue idee e deduzioni personali e non mie.

Ultima modifica:
Chi sono gli antieuropeisti? e i filorussi?
Non sono benq ma provo a rispondere io. Se benq intendeva su questo forum, se fra i significati di filorusso c'è "appoggia questa invasione" e se in questo contesto con "filorusso" si intende l'esponente di una corrente di pensiero più o meno deplorevole oppure più o meno condivisibile/ammirevole oppure verso cui si è più o meno indifferenti in base alla scala di "valori" di ciascuno, allora io vedo (esplicitamente scritto dai diretti interessati) che:
  • Revolver Ocelot appoggia questa invasione (con nessuna critica alla Russia degna di nota);
  • Burazer appoggia questa invasione (con qualche critica alla Russia? Non so).
Detto ciò, a lato vedo inoltre che Kuro finora ha spalleggiato tutto il corpus principale di ciò che ha scritto Revoler Ocelot nel topic della guerra, e se metti insieme questo corpus l'Ucraina (insieme ad USA e "Occidente") ne esce come la vera responsabile della tragedia (esito del resto prevedibile, visto che appoggia l'invasione facendo di tutto per far apparire questo appoggio "giusto"), mentre non troverai critiche degne di nota alla Russia. Quindi trovo comprensibile che in altre persone Kuro possa far germogliare l'idea che mostri un supporto costante ai contenuti "antiucraini", se così vogliamo chiamarli, se mi passi il termine per capirci nonostante sia comunque una semplificazione problematica. A queste condizioni, premesse spicciole del tipo "Putin è un mostro, vorrei vederlo morto, ma" per me hanno un valore trascurabile se poi non rispondi in nessun modo a domande del tipo "qual è il destino dell'Ucraina e delle garanzie di sicurezza che richiede nello scenario del cessate il fuoco che ti immagini?" e le vedo come le premesse fatte dalla rappresentazione ironica di Orsini a 2:30 in questo video:

Tra l'altro, ultimi secondi del video...
Non sono interessato di cosa hai scritto a chi:
Non ho capito il riferimento.
l'unico fatto è che queste sono tue idee e deduzioni personali e non mie.
Deduzioni personali e criticabili. Come a mio parere lo è, senza argomentazioni approfondite, l'affermazione massimalista "facciamo tutto quello che dicono loro".
Gli USA influenzano noi molto di più di quanto noi influenziamo gli USA (rasentando forse lo zero?), quindi sì, sono d'accordo che chiamarli "alleati" strida un po'. Ovviamente non è affatto un rapporto paritario, figuriamoci. D'altro canto non è nemmeno un lazo come può essere quello della Russia sulla Bielorussia di Lukashenko.

Ultima modifica:
Tra l'altro, ultimi secondi del video...

Non ho capito il riferimento.

Deduzioni personali e criticabili. Come a mio parere lo è, senza argomentazioni approfondite, l'affermazione massimalista "facciamo tutto quello che dicono loro".
Gli USA influenzano noi molto di più di quanto noi influenziamo gli USA (rasentando forse lo zero?), quindi sì, sono d'accordo che chiamarli "alleati" strida un po'. Ovviamente non è affatto un rapporto paritario, figuriamoci. D'altro canto non è nemmeno un lazo come può essere quello della Russia sulla Bielorussia di Lukashenko.
Tutto quello che vuoi ma io non ho parlato di questo. Ho scritto un post di cui ti sei inventato il significato, te l'ho fatto presente, punto. Non ho parlato di chi siamo o no alleati, clienti, egemoni o altro.

Ultima modifica:
Tutto quello che vuoi ma io non ho parlato di questo. Ho scritto un post di cui ti sei inventato il significato, te l'ho fatto presente, punto. Non ho parlato di chi siamo o non alleati, clienti, egemoni o altro.
Molto probabilmente sono stato condizionato dal fatto che mi ricordavo vagamente, evidentemente a torto, che in passato avessi espresso la tua su chi fosse stato, ma allora devo averti confuso con un altro utente. Vabbè, un errore come un altro che può capitare, un po' come lo "Slava Ukraini" usato su di me analogamente a come Berlusconi usava "comunisti", stavolta usato per "zittire chiunque metta anche solo in dubbio il verbo no armi".

Un errore per il quale una parte di me chiederebbe scusa, se non fosse che un'altra le risponde "perché dovresti? Lo 'slava Ukraini' è stato ritirato? No, anzi è stato ribadito".

Dovresti disegnarlo pero, cosi non è chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro