Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 15.2%
  • Lega

Voti: 5 4.5%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 8.0%
  • +Europa

Voti: 8 7.1%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 22 19.6%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.9%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 8.0%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.6%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.7%
  • Altro

Voti: 7 6.3%

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,416
Medaglie
8
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

dante3vergil

LV
3

Iscritto dal
7 Ott 2009
Reazioni
1,696
Medaglie
11
A un certo punto finisce la pacchia se sei un minus habens come selfini, prima o poi la gente lo capisce e non ti vota più. Purtroppo i danni li ha già fatti, esempi recenti le manovre del compare giorgetti o la sua fantastica riforma del codice stradale
Madonna ma a quanto ho letto ti ritirano la patente pure se assumi cannabis per prescrizione medica: qua "minus habens" è un appellativo riduttivo

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7

ma perche? perche poi uscirsene con stronzate come "morti per la patria"
Napolitano espresse lo stesso concetto... :hmm: Estratto dal discorso di allora:

Una sconfitta che non avrebbe gettato alcuna ombra sui valori di lealtà e di eroismo dei combattenti italiani o tedeschi, ma che fu dovuta non solo - a El Alamein - alla soverchiante superiorità di mezzi e di uomini dell'opposto schieramento, ma alla storica insostenibilità delle ragioni, delle motivazioni e degli obbiettivi dell'impresa bellica nazifascista.
Tutto questo è oggi, e da un pezzo, alle nostre spalle : ma non va dimenticato. Ed è giusto dire che i veri sconfitti - anche sulle sabbie di El Alamein - furono i disegni di aggressione e di dominio, fondati perfino su aberranti dottrine di superiorità razziale, che avevano trovato nel nazismo hitleriano l'espressione più virulenta e conseguente.

La seconda parte non contraddice la prima sull'eroismo?

-

Ieri ho visto questo:

Babba bia. E noi Italia a fare i provinciali seguendolo tutto in diretta.
Post unito automaticamente:

No opposizione No party :asd:
I baci Perugina non devono aver funzionato. :hmm:

Ultima modifica:

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,747
Medaglie
20
A un certo punto finisce la pacchia se sei un minus habens come selfini, prima o poi la gente lo capisce e non ti vota più. Purtroppo i danni li ha già fatti, esempi recenti le manovre del compare giorgetti o la sua fantastica riforma del codice stradale
Cosa, questa, per la quale è stato pesantemente infamato in vario modo soprattutto da larga parte del suo elettorato :asd:

Francescoc

Divinità
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2008
Reazioni
1,244
Medaglie
9
La nuova riforma del codice della strada è pura follia.

Quanto godrò quando chi ha votato sta gente prenderà multe salatissime.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
La nuova riforma del codice della strada è pura follia.

Quanto godrò quando chi ha votato sta gente prenderà multe salatissime.
A me sinceramente sembrano regole di buon senso, ma comunque, chi si dovrebbe lamentare delle nuove misure non dovrebbero essere degli elettori di Salvini, soprattutto gli utilizzatori di monopattini :asd:

Francescoc

Divinità
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2008
Reazioni
1,244
Medaglie
9
A me sinceramente sembrano regole di buon senso, ma comunque, chi si dovrebbe lamentare delle nuove misure non dovrebbero essere degli elettori di Salvini, soprattutto gli utilizzatori di monopattini :asd:

Buon senso. Prendere due multe nel comune in un anno e ti bloccano la patente per 30 giorni
Il buon senso, si si.

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
3

Iscritto dal
2 Lug 2009
Reazioni
2,176
Medaglie
14
Solo quella dei monopattini ha senso

K12

LV
0

Iscritto dal
25 Ago 2019
Reazioni
1,281
Medaglie
4
Solo quella dei monopattini ha senso
neanche quella ha senso in realtà, perchè rende inutilizzabili tutti i servizi di noleggio di monopattini che ci sono nelle città, a meno che uno non si porti un casco sempre appresso, che non è una cosa comodissima

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
Si esatto. mi immagino chi supera di qualche km il limite e viene trattato come un criminale
Il problema non è multare chi sorpassa il limite, ma i limiti di velocità che, soprattutto su alcune strade, rasentano il ridicolo e, paradossalmente, rischiano di essere pericolosi tanto quanto l'alta velocità.

Ad esempio è impensabile che ci siano tratti, di strada con il limite di 50, come ha davvero poco senso questa cosa del limite dei 30 nei centri urbani.

Insomma multare per eccesso di velocità secondo me ci sta, ma andrebbero rivisti i limiti.

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,747
Medaglie
20
neanche quella ha senso in realtà, perchè rende inutilizzabili tutti i servizi di noleggio di monopattini che ci sono nelle città, a meno che uno non si porti un casco sempre appresso, che non è una cosa comodissima

Ci vedo un parallelo con il divieto su coltivazione e distribuzione della cannabis light: chi ci ha investito ed ora perderà tutto o quasi si attacca al cazzo e bon :ayaya:

CynicEma

LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
604
Medaglie
6
Allo Zoo di 105 Alisei suggerisce di non pagare le multe perché col prossimo governo ci sarà il condono :asd:

Le multe invece io non le pago ma solo perché le contesto tutte e me le annullano. Non io, uno dei miei avvocati, che dice "le multe sono per gli scemi che le pagano". Ah, non chiede nulla, finora su una decina ho pagato solo una marca da bollo da 16.
Ma tanto ormai mi muovo solo in bicicletta e mezzi pubblici.

Per chi usa il monopattino, oltre a casco, targa e assicurazione, avrei aggiunto uno schiaffone ogni volta che lo accendi, tipo che arriva un omone di 120 chili e ti tira una pizza per ricordarti quanto sembri scemo a chi sta a piedi, in bici o in macchina.

L'etilometro era già assurdo a 1,5 o quanto stava. Io ci sto perennemente a quella cifra, poi con le birre serali raddoppio sicuro ma ubriaco mi ci vedi dopo 4 litri. Andrebbe valutato peso e resistenza, una bella camminata sulla linea bianca, alfabeto e tocco del naso con l'indice su una gamba (che poi conosco certi astemi che hanno meno equilibrio di Gasperino il carbonaro), come si faceva una volta.

Nomenomen

Veterano
LV
1

Iscritto dal
25 Mar 2015
Reazioni
1,036
Medaglie
5
Allo Zoo di 105 Alisei suggerisce di non pagare le multe perché col prossimo governo ci sarà il condono :asd:

Le multe invece io non le pago ma solo perché le contesto tutte e me le annullano. Non io, uno dei miei avvocati, che dice "le multe sono per gli scemi che le pagano". Ah, non chiede nulla, finora su una decina ho pagato solo una marca da bollo da 16.

Per chi usa il monopattino, oltre a casco, targa e assicurazione, avrei aggiunto uno schiaffone ogni volta che lo accendi, tipo che arriva un omone di 120 chili e ti tira una pizza per ricordarti quanto sembri scemo a chi sta a piedi, in bici o in macchina.

L'etilometro era già assurdo a 1,5 o quanto stava. Io ci sto perennemente a quella cifra, poi con le birre serali raddoppio sicuro ma ubriaco mi ci vedi dopo 4 litri. Andrebbe valutato peso e resistenza, una bella camminata sulla linea bianca, alfabeto e tocco del naso con l'indice su una gamba (che poi conosco certi astemi che hanno meno equilibrio di Gasperino il carbonaro), come si faceva una volta.
flat,750x,075,f-pad,750x1000,f8f8f8.jpg

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
720
Medaglie
7
1000064649.jpg

Vi segnalo il nuovo imperdibile calendario del Generale:asd:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11

Posso sapere nello specifico quale fosse l'oggetto della contestazione che il tuo avvocato è riuscito a fartele annullare tutte?

CynicEma

LV
1

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
604
Medaglie
6
Posso sapere nello specifico quale fosse l'oggetto della contestazione che il tuo avvocato è riuscito a fartele annullare tutte?
È passato tanto ma ci sono sicuro un autovelox (che non stanno mai a norma o non vengono propriamente segnalati) e un divieto di sosta (parcheggiata bene, senza cartello, ma siccome era alla fine delle strisce blu, hanno rosicato).
Però mia sorella si è fatta togliere tranquillamente quelle sulle strisce blu. Toglie un po' di tutto. Non so se pure parcheggio per disabili ma spero di no, a quelli li manderei io sulla sedia a rotelle!
L'oggetto non lo so, perché si va allo studio, si fa la fila, gli lasci la multa e gli firmi il foglio, poi fa tutto lui. Tanto che i miei preferisco pagare, anche perché quando te le rimandano, devi tornare e rifare la fila. Qualla su divieto di sosta (ero io ma con macchina di mia madre) è tornata 3 volte nel giro di 3 anni, poi finalmente ce l'ha fatta.

Wideshut

LV
0

Iscritto dal
21 Set 2024
Reazioni
133
Medaglie
1
Vannacci in America passerebbe tranquillamente per arabo.

Pubblicità
Pubblicità