Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 15.2%
  • Lega

Voti: 5 4.5%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.6%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 8.0%
  • +Europa

Voti: 8 7.1%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 22 19.6%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.9%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 8.0%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.6%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.7%
  • Altro

Voti: 7 6.3%

• Votatori totali
    112
Pubblicità

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,416
Medaglie
8
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,747
Medaglie
20

.Veg

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
20 Set 2011
Reazioni
1,040
Medaglie
7
L'etilometro era già assurdo a 1,5 o quanto stava. Io ci sto perennemente a quella cifra, poi con le birre serali raddoppio sicuro ma ubriaco mi ci vedi dopo 4 litri. Andrebbe valutato peso e resistenza, una bella camminata sulla linea bianca, alfabeto e tocco del naso con l'indice su una gamba (che poi conosco certi astemi che hanno meno equilibrio di Gasperino il carbonaro), come si faceva una volta.
È già una misura che tiene conto del tuo peso.

Francescoc

Divinità
LV
2

Iscritto dal
3 Apr 2008
Reazioni
1,244
Medaglie
9
Il problema non è multare chi sorpassa il limite, ma i limiti di velocità che, soprattutto su alcune strade, rasentano il ridicolo e, paradossalmente, rischiano di essere pericolosi tanto quanto l'alta velocità.

Ad esempio è impensabile che ci siano tratti, di strada con il limite di 50, come ha davvero poco senso questa cosa del limite dei 30 nei centri urbani.

Insomma multare per eccesso di velocità secondo me ci sta, ma andrebbero rivisti i limiti.

Ma il problema non è multare per la velocità , è che se prendi due multe in un anno ti tolgono la patente per un mese.
Hai idea di cosa significhi o vivi sulla luna?

Cart

LV
2

Iscritto dal
12 Mar 2007
Reazioni
1,839
Medaglie
7

Un botta e risposta molto interessante fra Brooks e Bagnai. Giusto per chiarire, le riforme del mercato del lavoro -tedesco- a cui entrambi fanno riferimento sono le riforme di Peter Hartz che hanno abbassato il costo del lavoro -ossia, in definitiva, in salari- anche tramite l'introduzione del mini job da 450 euro all'epoca e, recentemente, l'importo dovrebbe essere stato alzato a 530 o 550-. Cosa questa, che, insieme all'euro e al gas a buon mercato dalla Russia, ha determinato l'esito del modello mercantilista tedesco per circa 15 anni.

Fusenr

Professionista
LV
1

Iscritto dal
3 Apr 2013
Reazioni
1,956
Medaglie
7

Un botta e risposta molto interessante fra Brooks e Bagnai. Giusto per chiarire, le riforme del mercato del lavoro -tedesco- a cui entrambi fanno riferimento sono le riforme di Peter Hartz che hanno abbassato il costo del lavoro -ossia, in definitiva, in salari- anche tramite l'introduzione del mini job da 450 euro all'epoca e, recentemente, l'importo dovrebbe essere stato alzato a 530 o 550-. Cosa questa, che, insieme all'euro e al gas a buon mercato dalla Russia, ha determinato l'esito del modello mercantilista tedesco per circa 15 anni.

Non ho capito però l'ironia e, se c'è, l'allusione nella domanda di Bagnai. Cosa vuole dire?

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,597
Medaglie
11
Ma il problema non è multare per la velocità , è che se prendi due multe in un anno ti tolgono la patente per un mese.
Hai idea di cosa significhi o vivi sulla luna?

Se il superamento è tra i 10 e i 40 km/h la multa sarà da 173 a 694 euro. Se la violazione avviene in centro abitato e si ripete entro un anno, la multa aumenta da un minimo di 220 a un massimo di 880 euro e si aggiunge la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

Se ti riferisci a questo onestamente non mi sembra tutta questa tragedia. Si parla di infrazioni di velocità in centro abitato, e devi essere proprio de coccio se, dopo una prima infrazione, ne fai una seconda.

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
720
Medaglie
7
Su questo sono d'accordo pure io, ne ho piene le palle della gente che schizza ai 100 nelle viette perchè ha speso tanto per la brum brum :asd:

creonte

Professionista
LV
1

Iscritto dal
17 Dic 2006
Reazioni
66
Medaglie
6
Se ti riferisci a questo onestamente non mi sembra tutta questa tragedia. Si parla di infrazioni di velocità in centro abitato, e devi essere proprio de coccio se, dopo una prima infrazione, ne fai una seconda.
coi divieti di 30 e che ai 40 scatta la multa ?

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2

Iscritto dal
17 Feb 2010
Reazioni
2,413
Medaglie
12
Ogni volta che torno a visitare i miei al sud non posso non notare l'inciviltà alla guida, tra velocità senza senso anche nelle stradine del centro e decine di macchine che non rispettano neanche un semaforo rosso. Roba da ritiro della patente immediato. Ma ancora di più rispetto a quello che succede in città trovo folle quello che succede fuori dai centri abitati: velocità folli su strade orrende. Il risultato poi è che sulle cronache locali leggo almeno di 2-3 incidenti mortali alla settimana nella provincia. Non so se le nuove regole sui limiti porteranno qualche cambiamento, probabilmente no, ma va fatto sicuramente qualcosa per rieducare moltissimi guidatori.

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
720
Medaglie
7
Ogni volta che torno a visitare i miei al sud non posso non notare l'inciviltà alla guida, tra velocità senza senso anche nelle stradine del centro e decine di macchine che non rispettano neanche un semaforo rosso. Roba da ritiro della patente immediato. Ma ancora di più rispetto a quello che succede in città trovo folle quello che succede fuori dai centri abitati: velocità folli su strade orrende. Il risultato poi è che sulle cronache locali leggo almeno di 2-3 incidenti mortali alla settimana nella provincia. Non so se le nuove regole sui limiti porteranno qualche cambiamento, probabilmente no, ma va fatto sicuramente qualcosa per rieducare moltissimi guidatori.
Io parlo della mia realtà quasi esclusivamente cittadina e noto tantissime persone che sfrecciano nelle viette (per guadagnare quanto? 5 minuti? sembra più un voler sfoggiare la macchina potente :asd: ) e poi ci si lamenta che siamo uno dei paesi europei con più morti stradali....

creonte

Professionista
LV
1

Iscritto dal
17 Dic 2006
Reazioni
66
Medaglie
6
i morti in questi decenni son via via diminuiti. senza tali cretinate ce en pc fann per ridurre davvero il rischio, che sta in altri fattori. questo è populismo stradale

Ultima modifica:

benq

LV
1

Iscritto dal
10 Dic 2019
Reazioni
720
Medaglie
7
i morti iqn uesti decenni son via via diminuiti. senza tali cretinate ce en pc fann per ridurre davvero il rischio, che sta in altri fattori. questo è populismo stradale
L'alta velocità non è uno dei principali motivi degli incidenti stradali? potresti portare qualche fonte a sostegno della tua tesi?

Wideshut

LV
0

Iscritto dal
21 Set 2024
Reazioni
133
Medaglie
1
Non esiste argomentazione che possa giustificare lo scempio della riforma del codice stradale, attuata da un soggetto già noto per non avere alcuna competenza giurisprudenziale e in termini di infrastrutture e che in questo caso voleva più che altro mandare avanti battaglie ideologiche personali.
Non credo che inasprimenti delle pene oltre i limiti del comprensibile possano essere efficaci a correggere problemi quali la velocità o la distrazione alla guida. Parlando poi dei limiti di velocità, credo abbiamo tutti esperienza con la triste constatazione che qui in Italia il monitoraggio viene usato più che altro come macchina da soldi per i comuni. E questo senza contare il resto delle sciocchezze inserite nella riforma.
Ha detto benissimo creonte, questo è populismo stradale.

Valefix

Master of forum
LV
2

Iscritto dal
25 Lug 2007
Reazioni
214
Medaglie
6
Non esiste argomentazione che possa giustificare lo scempio della riforma del codice stradale, attuata da un soggetto già noto per non avere alcuna competenza giurisprudenziale e in termini di infrastrutture e che in questo caso voleva più che altro mandare avanti battaglie ideologiche personali.
Non credo che inasprimenti delle pene oltre i limiti del comprensibile possano essere efficaci a correggere problemi quali la velocità o la distrazione alla guida. Parlando poi dei limiti di velocità, credo abbiamo tutti esperienza con la triste constatazione che qui in Italia il monitoraggio viene usato più che altro come macchina da soldi per i comuni. E questo senza contare il resto delle sciocchezze inserite nella riforma.
Ha detto benissimo creonte, questo è populismo stradale.
L'unica cosa che approvo è l'aumento di pene per l'abbandono di animali, per il resto parecchie cose altamente NONSENSE:
  • targa e assicurazione per i monopattini, lo trovo discriminatorio, non l'avrei fatta sta cosa. Innanzitutto è una spesa in più per chi possiede quei mezzi, ma la cosa che non concepisco è perché quest'obbligo per i monopattini e per le bici invece niente? E poi anche i pedoni possono causare incidenti, mettiamo l'assicurazione obbligatoria per tutti? Si vuole arrivare a questo?...
  • togliere gli autovelox dalle strade con i limiti inferiori a 50 è FOLLIA, sono proprio i punti in cui servono di più.
  • e quello sugli stupefacenti alla guida è semplicemente una mossa proibizionistica, con le nuove regole non serve dimostrare che sei alterato alla guida, se risulti positivo ciao ciao patente, chi si fuma le canne rischia tantissimo, se poi iniziassero a fare i test antidroga con la stessa frequenza con cui fanno gli alcol test ciao.

Pubblicità
Pubblicità