Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.8%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.2%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 7.0%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 20.0%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.7%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.8%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.4%
  • Altro

Voti: 8 7.0%

• Votatori totali
    115
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Invece i sindacalisti passati al PD vanno bene:
Susanna Camusso
Valeria Fedeli
Teresa Bellanova
Guglielmo Epifani
Sergio Cofferati
Pier Paolo Baretta
Achille Passoni
Giancarlo Sangalli
Reato di "e allora il PD" sei ad un numero considerevole di infrazioni.

E quale sarebbe lo scopo di non votare di proposito per abbassare il quorum visto che all'atto pratico equivale ad aver votato no?
Mi stai dicendo che tutti quelli che non ha votato volevano il no e che la legge consente, solo a loro, di non muovere un dito, di fare altro, di nemmeno sapere del referendum perchè cio accada mentre gli altri si devono attivare e ritagliare del tempo per farlo?
Mi pare un vantaggio ed uno squilibrio enorme soprattutto se ci si aggiunge anche che senza pubblicità, senza parlarne ( come è accaduto) il no vincerebbe sempre senza doverlo mai scegliere, lasciando di fatto la scelta in mano ad un pugno di persone della classe politica/giornalistica che sapendo come le cose funzionano scelgono per la popolazione.
Vuol dire aggiungere al tuo no anche quel 35% che non vota mai , se voti no rischi di perdere 51% a 49% se non ci vai vinci 69% a 31%

E non è "la legge" è la Costituzione Articolo 75
Estratto Art 75 Cost

La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.

Quindi chi non partecipa al voto e chi vota NO , respinge, non approva

La ratio è non intasare l'elettorato con continui referendum , chi propone un quesito deve assicurarsi che interessi almeno la metà degli elettori +1 in caso contrario è cestinato .
Un pò come le firme , c'è chi si fa il mazzo per raccoglierle e a volte non ci riesce, ma chi non vuole il quesito non firma , non fa nulla e di conseguenza neanche vota

Che i referendum siano da sempre oggetto di boicottaggio di chi è al potere è un fatto, ecco se proprio si vuol fare qualcosa ci vorrebbe una legge che nell'ultimo mese impone di informare il pubblico per almeno mezz'ora al giorno in orario di ascolto elevato una specie di par Condicio, non può essere l'AGCOM una settimana prima del voto a imporlo

Reato di "e allora il PD" sei ad un numero considerevole di infrazioni.
Si be il doppio binario era una specialità del PCI che si tramanda dai tempi di Togliatti
Post automatically merged:

Aggiungo che la caduta del referendum trainante quello sull'Autonomia Differenziata a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale ha inciso molto , se fosse rimasto avrebbero votato molti di più

Ultima modifica:
Vuol dire aggiungere al tuo no anche quel 35% che non vota mai , se voti no rischi di perdere 51% a 49% se non ci vai vinci 69% a 31%

E non è "la legge" è la Costituzione Articolo 75

Quindi chi non partecipa al voto e chi vota NO , respinge, non approva

La ratio è non intasare l'elettorato con continui referendum , chi propone un quesito deve assicurarsi che interessi almeno la metà degli elettori +1 in caso contrario è cestinato .
Un pò come le firme , c'è chi si fa il mazzo per raccoglierle e a volte non ci riesce, ma chi non vuole il quesito non firma , non fa nulla e di conseguenza neanche vota

Che i referendum siano da sempre oggetto di boicottaggio di chi è al potere è un fatto, ecco se proprio si vuol fare qualcosa ci vorrebbe una legge che nell'ultimo mese impone di informare il pubblico per almeno mezz'ora al giorno in orario di ascolto elevato una specie di par Condicio, non può essere l'AGCOM una settimana prima del voto a imporlo

Si be il doppio binario era una specialità del PCI che si tramanda dai tempi di Togliatti

Aggiungo che la caduta del referendum trainante quello sull'Autonomia Differenziata a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale ha inciso molto , se fosse rimasto avrebbero votato molti di più
Cosa faccia all'atto praticolo lo so bene ma non capisco quale diritto verrebbe eliminato se non ci fosse il quorum che è a vantaggio esclusivo dei no anche se non si esprimono?
Eliminandolo si renderebbero le votazioni eque, cosa che non è oggi dove un si vale 1 ed un non voto vale 2.
Come è stato deciso in origine di avere il quorum, lo si può togliere. La costituazione non è scesa dal cielo per rimanere immutata.

Prima parlavi di bot, sei sempre in prima linea a postare ogni cosa contro Meloni e il governo.
Per quanto strano possa sembrare (a causa della mostrificazione delle comunicazioni avvenuta negli ultimi anni) è più "normale" cagare il cazzo a chi governa e non a chi sta all'opposizione, ed è stato onestamente patetico vedere il Signor Underdog continuare a lamentarsi al governo esattamente come faceva quando stava all'opposizione :asd:.
Ma prende i voti ed ha ampi consensi, quindi bene così dai.

Ma ancora 'sta favola dei 20 anni ininterrotti di governo piddino? Vabbè molti sono convinti che il governo non può fare niente perché c'è l'Europa che é un covo di komunisti col Rolex (spoiler: la tanto odiata Von Der Leyen é di un partito di destra :asd: )
A me fa ridere leggere ancora oggi destra o sinistra, fascisti o comunisti. C'è Leuropa appoggiata sia dalla destra che dalla sinistra italiana, europeisti o euronomani, poi c'è chi è contro 'sta dittatura dell'occidente, appoggiata da banchieri e massoni.
A me fa schifo il PD tanto quanto tutto il centrodestra.
Mi fanno tenerezza sia quelli che gridano al fascismo della coalizione al governo che quelli convinti che il PD sia il male assoluto e coi pagliacci alla maggioranza si stia meglio.

A me fa ridere leggere ancora oggi destra o sinistra, fascisti o comunisti. C'è Leuropa appoggiata sia dalla destra che dalla sinistra italiana, europeisti o euronomani, poi c'è chi è contro 'sta dittatura dell'occidente, appoggiata da banchieri e massoni.
Mi fanno tenerezza sia quelli che gridano al fascismo della coalizione al governo che quelli convinti che il PD sia il male assoluto e coi pagliacci alla maggioranza si stia meglio.

È un vero schifo, siamo sotto dittatura, infatti possiamo scrivere quello che vogliamo, manifestare e votare. Non come quegli agiati dei nordcoreani che sono così tranquilli nella loro democrazia da non avere bisogno di preoccuparsi della politica, addirittura non sentono il bisogno nemmeno di Internet data la vita agiata che conducono.

È un vero schifo, siamo sotto dittatura, infatti possiamo scrivere quello che vogliamo, manifestare e votare. Non come quegli agiati dei nordcoreani che sono così tranquilli nella loro democrazia da non avere bisogno di preoccuparsi della politica, addirittura non sentono il bisogno nemmeno di Internet data la vita agiata che conducono.
:facepalm2:
Risposta da manuale da chi semplicizza tutto e vive nel fantastico mondo del fantastico...

Durante il green cazz potevo scrivere di tutto contro 'sta puttanata, quindi ero libero! In piena democrazia! Mi sedevo al tavolo nei bar e nei ristoranti senza la tessera! :banagol:

Gli va male ma quanto gli piacerebbe essere Putin o Kim Jong Un a 'sto mitomane :asd:

:facepalm2:
Risposta da manuale da chi semplicizza tutto e vive nel fantastico mondo del fantastico...

Durante il green cazz potevo scrivere di tutto contro 'sta puttanata, quindi ero libero! In piena democrazia! Mi sedevo al tavolo nei bar e nei ristoranti senza la tessera! :banagol:

Quindi la tua libertà deve pregiudicare quella degli altri, capisco.
Immagino sia una misura dittatoriale anche l'obbligo di avere una patente in corso di validità per poter guidare.
Grande senso di responsabilità sociale. Sarai un grande esempio per i tuoi figli.

Quindi la tua libertà deve pregiudicare quella degli altri, capisco.
Ma intendi il sedersi al bar e al ristorante? Ero ironico, ovviamente non potevo farlo. Come non potevo salire sui mezzi pubblici.

Per il resto continua a prenderla larga e farla semplice. La dittatura non è solo quando non hai libertà di parola o internet limitato.

Ma intendi il sedersi al bar e al ristorante? Ero ironico, ovviamente non potevo farlo. Come non potevo salire sui mezzi pubblici.

Per il resto continua a prenderla larga e farla semplice. La dittatura non è solo quando non hai libertà di parola o internet limitato.

La dittatura non si configura perché lo Stato ti impedisce di fare i capricci e battere i piedini per terra perché vuoi fare quello che ti pare ai danni altrui. In dittatura la scelta non esiste, ossia se non rispetti la regola c'è il carcere, l'esilio o la pena capitale, mentre qui sei libero di scegliere, poi se le tue scelte pregiudicano certe possibilità, grazie al tubo? Sveglia che non è difficile da capire.

La dittatura non si configura perché lo Stato ti impedisce di fare i capricci e battere i piedini per terra perché vuoi fare quello che ti pare ai danni altrui. In dittatura la scelta non esiste, ossia se non rispetti la regola c'è il carcere, l'esilio o la pena capitale, mentre qui sei libero di scegliere, poi se le tue scelte pregiudicano certe possibilità, grazie al tubo? Sveglia che non è difficile da capire.
"Danni altrui"
rolleyes.svg
Chiudiamola qua va, che tanto è pure OT.

...saranno state le otto, otto e mezza...eravamo io, Pippo Baudo, Khamanei, gli Afrika Bambaataa e Katz...:asd:

...saranno state le otto, otto e mezza...eravamo io, Pippo Baudo, Khamanei, gli Afrika Bambaataa e Katz...:asd:

Meno male che c'è il Berlusconi della Lidl.

Ma ancora va di moda dare la colpa ai massoni? Ma siamo finiti su Facebook per caso?:asd:

Ma ancora va di moda dare la colpa ai massoni? Ma siamo finiti su Facebook per caso?:asd:
E che ce vuoi fa'? Raggiunti gli anta ho iniziato a pubblicare buongiornissimi caffè e a insultare Soros e Gates.

P.s. mi sono cancellato da FB nel 2011, non ho idea di chi ci giri ma sono attivo su Twitter dove sono tesserato come complottista ;)

E che ce vuoi fa'? Raggiunti gli anta ho iniziato a pubblicare buongiornissimi caffè e a insultare Soros e Gates.

P.s. mi sono cancellato da FB nel 2011, non ho idea di chi ci giri ma sono attivo su Twitter dove sono tesserato come complottista ;)

Bhe dai ottimo così, mi raccomando di comprare il verificato.:asd:

Gruppi telegram ne abbiamo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro