- Iscritto dal
- 27 Gen 2025
- Reazioni
- 318
Mi sembra più un bel piede di porco per demolire la magistratura da parte della politica a cui vanno stretti i bilanciamenti di potere.
Ma dopo tutto lo diceva Licio Gelli che questo tipo di riforma era il primo passo per portare la magistratura sotto il diretto controllo del potere esecutivo.
La gente voterà si al referendum perchè in questi anni si è lavorato da parte della politica alla demonizazione della magistratura, e voterà si pure eventualmente alla domanda "vuoi che il governo controlli la magistratura?" visto l'odio che il popolo ha verso i giudici.
E un passetto alla volta ti giri un attimo e ti ritrovi un bel governo autoritario e con i pieni poteri. Ma ogni tanto penso che in molti se non vivono un pò di autoritarismo non possono capire cosa sia davvero.
Dal berlusconismo in poi le figure da amare e imitare sono i furbi e i lazzaroni, quelli che ti fottono. "se potessi farei uguale, lo voto!", Mediaset e i cinepanettoni hanno lavorato molto bene sull'elettorato.
Quindi vai con l'avviso 2 ore prima all'avvocato in caso di perquisizione, tanto siamo tutti furbi e mascalzoni, fa comodo a tutti un pò di tempo per far sparire le prove.
Post automatically merged:
Tramite portali che garantiscono la tua privacy.![]()
Io non sono così convinto che il referendum passi.