Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
Mi sembra più un bel piede di porco per demolire la magistratura da parte della politica a cui vanno stretti i bilanciamenti di potere.
Ma dopo tutto lo diceva Licio Gelli che questo tipo di riforma era il primo passo per portare la magistratura sotto il diretto controllo del potere esecutivo.
La gente voterà si al referendum perchè in questi anni si è lavorato da parte della politica alla demonizazione della magistratura, e voterà si pure eventualmente alla domanda "vuoi che il governo controlli la magistratura?" visto l'odio che il popolo ha verso i giudici.
E un passetto alla volta ti giri un attimo e ti ritrovi un bel governo autoritario e con i pieni poteri. Ma ogni tanto penso che in molti se non vivono un pò di autoritarismo non possono capire cosa sia davvero.

Dal berlusconismo in poi le figure da amare e imitare sono i furbi e i lazzaroni, quelli che ti fottono. "se potessi farei uguale, lo voto!", Mediaset e i cinepanettoni hanno lavorato molto bene sull'elettorato.
Quindi vai con l'avviso 2 ore prima all'avvocato in caso di perquisizione, tanto siamo tutti furbi e mascalzoni, fa comodo a tutti un pò di tempo per far sparire le prove.
Post automatically merged:

Tramite portali che garantiscono la tua privacy.:shrek:

Io non sono così convinto che il referendum passi.

Io non sono così convinto che il referendum passi.

Bho dipenderà da tanti fattori, ma vedo il si molto in vantaggio. La mafgistratura oramai è percepita come il grande male del paese da molti.

Una cosa che mi fà sorridere è che su trasmissioni di partito con personaggi come Giordano dove si lamentano ogni due per tre dei furti, degli scippi e degli immigrati ora difendano una riforma che impone l'avviso ore e giorni prima dell'accusato.
Ma capisco che se risolvi il problerma per davvero poi non puoi più sbattere un nemico alla gogna di rete4 in prima serata.

Chissà se stavolta voterà pure oltre a ritirare la scheda :saske:

Minkia zi ti preferivo quando non eri ultra di Giorgia :asd:
:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds: sono ultrà di Giorgia perché ho postato il pensiero di un noto radicale? :lol2::mwaha:

ed io povero ingenuo che pensavo che essere ultrà significa:

Qualunque cosa Giorgia dice, pensa, fa, ---> MÈRDÀ

qualunque cosa Giorgia non dice, non pensa, non fa ---> equo e solidale, giusto e progressista, mentalmente aperto ecc.
:trollface::predicatore:
Anche Falcone e Borsellino la sanno lunga su procedimenti e processi penali, forse non a livello di tal Gian Domenico Caiazza ma questo passa il convento

G4h4fy-LWk-AAvt-Hl.jpg
Dottrina autorevole ma parecchio datata e soprattutto fuori contesto perché nessuno dei due ha visto l'introduzione del giusto processo in Costituzione, l'evoluzione del c.p.p. e soprattutto non hanno letto il ddl costituzionale appena approvato.
Borsellino dopotutto votava MSI, chissà se fosse ancora vivo sarebbe al posto di Nordio :trollface:

Ah, dove la vedete tutta questa subordinazione della magistratura al politica? Indicatemela sul ddl approvato, orsù. :asd:

Poi devi pure sentire la destra lamentarsi che la gente non viene condannata e i ladri la fanno sempre franca.

C'è del video in questa mistificazione che non c'entra nulla con la riforma costituzionale. :asd:

soprattutto non hanno letto il ddl costituzionale appena approvato.
Per fortuna :trollface:

Borsellino dopotutto votava MSI, chissà se fosse ancora vivo sarebbe al posto di Nordio :trollface:

Ma è risaputo, anche Borsellino era di destra. Tuttavia la lotta alla mafia era la loro priorità, la riforma appena approvata è il "sogno realizzato di Berlusconi": trai tu le conclusioni :geddoe:

Bho dipenderà da tanti fattori, ma vedo il si molto in vantaggio. La mafgistratura oramai è percepita come il grande male del paese da molti.

Una cosa che mi fà sorridere è che su trasmissioni di partito con personaggi come Giordano dove si lamentano ogni due per tre dei furti, degli scippi e degli immigrati ora difendano una riforma che impone l'avviso ore e giorni prima dell'accusato.
Ma capisco che se risolvi il problerma per davvero poi non puoi più sbattere un nemico alla gogna di rete4 in prima serata.
Fanno solo più baccano.

" Pochi casi isolati "
Cori di odio contro gli ebrei e nel virgolettato si legge solo "fuori i sionisti dall'Università" e due mani alzate a mimare una pistola, pericolosissimi questi studenti pro pal e addirittura anarchici signora mia :temeno:

Ma poi il PD è brutto, sporco e immanicato con i poteri forti e poi quando fa lobbying per uno stato genocida è da difendere? Poche idee ma confuse.

Cori di odio contro gli ebrei e nel virgolettato si legge solo "fuori i sionisti dall'Università" e due mani alzate a mimare una pistola, pericolosissimi questi studenti pro pal e addirittura anarchici signora mia :temeno:

Ma poi il PD è brutto, sporco e immanicato con i poteri forti e poi quando fa lobbying per uno stato genocida è da difendere? Poche idee ma confuse.
Restando in tema pistole:

I punti 15 e 16 :rickds:

12345-one-two-three-four-five.gif

Ponte-date.png

Ghiglia se la fa sotto per sta sera, non vedo l’ora di guardarmi la puntata. Siamo alla frutta davvero, anche il garante e’ diventato simpatizzante per il governo. Mancano solo le spedizioni punitive e abbiamo chiuso il cerchio

Ma è risaputo, anche Borsellino era di destra. Tuttavia la lotta alla mafia era la loro priorità, la riforma appena approvata è il "sogno realizzato di Berlusconi": trai tu le conclusioni :geddoe:
Era anche il sogno di Vassalli e Pannella, giusto per fare due nomi del passato. :asd:
Poi che Berlusconi non abbia fatto nulla contro la mafia è una sciocchezza: il Codice Antimafia è stato emanato sotto il suo ultimo governo.
Perfino Pietro Curvy (magistrato desinistra :trollface: ) l'ha riconosciuto ed elogiato:

Era anche il sogno di Vassalli e Pannella, giusto per fare due nomi del passato. :asd:
Poi che Berlusconi non abbia fatto nulla contro la mafia è una sciocchezza: il Codice Antimafia è stato emanato sotto il suo ultimo governo.
Perfino Pietro Curvy (magistrato desinistra :trollface: ) l'ha riconosciuto ed elogiato:

Non diciamo eresie!!!
Nessuno sano di mente affermerebbe che Berlusconi non ha fatto nulla contro la mafia: l'ha solo finanziata per decenni :rickds:

Non diciamo eresie!!!
Nessuno sano di mente affermerebbe che Berlusconi non ha fatto nulla contro la mafia: l'ha solo finanziata per decenni :rickds:
Guarda che Mangano dava il fieno ai cavalli e 30 milioni Dell'Utri se li é beccati perché era un buon amico :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro