Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque questo continuo paragonarmi alla Grecia mi pare eccessivo  :unsisi: per il resto quella sopra mi pare una fake news postata ad arte :asd:

Madonna cosa ho visto su la la7 ci sta il tizio che dice che solo i laureati dovrebbero votare  :azz:

Roba vecchia, tipico atteggiamento elitario che fa capo a [tutti]=[tutti]-[io]

D'altra parte, è pur vero che le persone cosmo completamente a **** anche contro i propri interessi. 

Madonna cosa ho visto su la la7 ci sta il tizio che dice che solo i laureati dovrebbero votare  :azz:
discorso che si sente dire spesso ma nessuno dice mai laureati in cosa :asd:

laureati in matematica possono votare?

dare analisi e non uscire mai di casa in che modo ti rende più consono a votare di uno che zappa la terra?

Che se per caso salta l'euro in maniera improvvisa sarebbero quelli che avrebbero il tracollo più pesante :unsisi:
E infatti questo temono,  ma magari si uscisse sul serio o si minscciasse di farlo,  sarebbe la volta che la smettono definitivamente di rompere. 

Gli altri Stati temono ripercussioni economiche per loro e il crollo dell'eurozona,  il loro magico mondo fatato. 

L'UE non esiste, ogni Stato pensa ai fatti propri,  giustamente direi. 

Immagino che chi non sia laureato ma abbia abbondantemente pagato le proprie tasse sarebbe entusiasta di ciò :asd:

Vabbè, laureati e non sono stati, sono e probabilmente saranno entusiasti di votare contro i propri interessi. D'altra parte, però, è quantomeno curioso che in questo momento storico le élite tentino di delegittimare il popolo con argomenti che insulterebbero l'intelligenza di una nocciolina. Una repressione fascista (il fascismo faceva le cose per il popolo sto càzzo) sarebbe più dignitosa, sotto questo punto di vista.

Bisognerebbe ricordarsi che coloro che parlano sempre di democrazia sono tra i primi a fare sì che i propri interessi economici e finanziari siano l'unico vero status da salvaguardare, sopratutto qualora a parlarne siano i cosiddetti vecchi saggi per età anagrafica e laurea in giurisprudenza o economia. Poi si sa che fanno parte del loro bel circolino di magnati bancari e della finanza al solo grido di: io devo speculare e arricchirmi, voialtri dovete morire e basta. La versione elitaria del solito slogan [TUTTI gli ALTRI TRANNE  ME]...     

Alla fine, occorre dirselo chiaramente: democrazia significa che tutti hanno la stessa disponibilità di risorse e non sono toccato dall'effetto ricchezza nelle loro decisioni. Facile chiamare democrazia un sistema economico dove sei costretto a votare chi ti dà lavoro o ci ti fa una promessa di qualche tipo ma, a voler chiamare le cose con il loro nome, questo è solo una versione un po'migliorata del feudalesimo che studiamo a scuola. Una versione meno violenta ma perché la v non serve in quanto la classe dominante può semplicemente comprarti e studio neanche questo serve visto che bastano due cazzate ben messe un TV.

Infatti, mentre una volta quando i ricci dicevano ai poveri "diverte morire" i poveri gli ficcavano un furgone nello stomaco, adesso invece, ringraziano.

Ma Luca (pac) che fine ha fatto?  :rickds:
Che fine devo fare?

E' cambiato qualcosa da quando ho scritto ad oggi?  :azz:
Ho detto la mia ed ho detto "ne riparliamo ad aprile" quando i primi dati (parziali) ci diranno se il governo è sulla strada per centrare i suoi mirabolanti obbiettivi o meno, tanto da come parla salvini non gli frega niente dei richiami ue e non cambieranno nulla della manovra (anche qui vediamo), quindi vedremo cosa può fare l'italia senza la zavorra europea [cit].

Mi chiedo invece se ci saranno ancora i fan gialloverdi che ora fanno gruppetto senza aggiungere nulla solo per sentirsi forti nel caso ipotetico in cui il governo non dovesse riuscire a centrare gli obbiettivi e se ci saranno dove punteranno il dito la prossima volta, come ho detto è sempre molto facile puntare dita ovunque, meno fare della sana autocritica che tanto farebbe bene al paese (e qui ci metto dentro tutte le forze politiche in maniera indistinta, compreso renzi che di recente ha ancora tirato in ballo la riforma costituzionale per scaricare parzialmente le responsabilità degli obbiettivi non centrati/difficoltà nelle azioni di governo, invece di capire che c'ha messo del suo :morris: ).

Sono su questo forum da oltre 11 anni, mi ritroverai ancora qui tra 6 mesi eh :asd:  

Ma il bello che il giornalista gli dava ragione dicendo che anche lui era iscritto a un albo :sad2:

Che fine devo fare?

Ho detto la mia ed ho detto "ne riparliamo ad aprile" quando i primi dati (parziali) ci diranno se il governo è sulla strada per centrare i suoi mirabolanti obbiettivi o meno, tanto da come parla salvini non gli frega niente dei richiami ue e non cambieranno nulla della manovra (anche qui vediamo), quindi vedremo cosa può fare l'italia senza la zavorra europea [cit].

Mi chiedo invece se ci saranno ancora i fan gialloverdi che ora fanno gruppetto senza aggiungere nulla solo per sentirsi forti nel caso ipotetico in cui il governo non dovesse riuscire a centrare gli obbiettivi e se ci saranno dove punteranno il dito la prossima volta, come ho detto è sempre molto facile puntare dita ovunque, meno fare della sana autocritica che tanto farebbe bene al paese (e qui ci metto dentro tutte le forze politiche in maniera indistinta, compreso renzi che di recente ha ancora tirato in ballo la riforma costituzionale per scaricare parzialmente le responsabilità degli obbiettivi non centrati/difficoltà nelle azioni di governo, invece di capire che c'ha messo del suo :morris: ).

Sono su questo forum da oltre 11 anni, mi ritroverai ancora qui tra 6 mesi eh :asd:  
Ma quali fan gialloverdi, non hai risposto ad un singolo argomento posto da Dr4ke, non che mi cambi molto, ma questa la chiamo ipocrisia. 

EDIT: risposto con dati significativi e reali. 

Che fine devo fare?

Toglimi una curiosità, per te l'area euro è o non è un'area valutaria non ottimale? 

E cosa intendi, esattamente, per autocritica?

Bolsonaro Presidente del Brasile

Posso dire che la cosa mi preoccupa senza essere etichettato come sinistroide?

No seriamente, la cosa mi preoccupa assai.

Posso dire che la cosa mi preoccupa senza essere etichettato come sinistroide?

No seriamente, la cosa mi preoccupa assai.
Si vede che i brasiliani hanno un buon ricordo della dittatura militare. O forse non gli è bastata e se ne vogliono beccata un altro po'. Come qui con il fascismo e il capitalismo. ??

Cart ha detto:
Si vede che i brasiliani hanno un buon ricordo della dittatura militare. O forse non gli è bastata e se ne vogliono beccata un altro po'. Come qui con il fascismo e il capitalismo.
Beh per quello (relativamente) sticazzi, l'han voluto loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi preoccupano più le politiche anti-ambientali piuttosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro