Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Questo è l'ultimo post che scrivo a riguardo. Evidentemente qui si fa apposta a travisare e/o mettere in bocca parole all'altro. Credo si possa definire "sminuire l'interlocutore", in modo da far apparire il proprio pensiero più rilevate dell'altro. Se volete "giocare" così, fate pure.
Detto questo, per l'ultima volta: se uno esordisce con "aiutiamo chi lavora in nero", significa aiutare chi lavora in nero. Quello che tu hai detto, e con cui io sono d'accordo, si chiama "aiutare chi ne ha bisogno". Che comprende parte di chi lavora in nero, e tanti altri. E' anche inutile che fai la morale a me "credendo" che io associ i lavoratori in nero a criminali col Mercedes, perché fino a prova contraria qua dentro sono stato il primo (e l'unico mi sembra) a separare le due distinte categorie (lavoratori in nero per necessità e per convenienza). Quindi niente lezioncine altezzose grazie, non a me quanto meno. 
Non ti ho messo nessuna parola in bocca e non ti ho fatto alcuna morale. Non ho sostenuto che tu credi che il nero lo fanno solo i liberi professionisti e non ho sminuito la tua persona. Tanto meno per avere ragione.

Edit.

Semplicemente ti ho spiegato perché, per me, l'affermazione non è così fuori dal mondo come pensi. Anzi, mi sorprende che sia stata sottolineata, visto che è un problema a prescindere dal Covid19.

Una cosa, comunque, è chiara: occorre fare spesa pubblica pesantemente.

Praticamente, Conte, nel discorso di ieri, è stato costretto a rimangiarsi tipo 25 anni di stronzate liberiste anche se, per la precisione, non le aveva dette lui personalmente, o almeno, non in veste di politico.

A me sono piaciuti due passaggi in particolare, il primo dove spiegava che l'Europa deve aiutarci perché solleva il buon vecchio "e se ci dicono di no?" e poi quando spiega che, comunque, l'Italia farà spesa pubblica perché solleva il punto "Siete disposti ad uscire dall'euro e a rimettere la banca centrale sotto l'esecutivo per farla?".

Ultima modifica da un moderatore:
Una cosa, comunque, è chiara: occorre fare spesa pubblica pesantemente.

Praticamente, Conte, nel discorso di ieri, è stato costretto a rimangiarsi tipo 25 anni di stronzate liberiste anche se, per la precisione, non le aveva dette lui personalmente, o almeno, non in veste di politico.

A me sono piaciuti due passaggi in particolare, il primo dove spiegava che l'Europa deve aiutarci perché solleva il buon vecchio "e se ci dicono di no?" e poi quando spiega che, comunque, l'Italia farà spesa pubblica perché solleva il punto "Siete disposti ad uscire dall'euro e a rimettere la banca centrale sotto l'esecutivo per farla?".
Si...ma gli "aiuti" dall'Europa arriveranno sotto l'egida del MES.

Quindi sarebbe meglio non averli.

Gualtieri i pugni :tomnoo: al massimo si mette a 90 ringraziando pure uno a uno una volta finito  :asd:

Dite ci siano chance che questo esecutivo possa cadere o essere destituito? Io purtroppo con Mattarella di mezzo ho seri dubbi a riguardo 

Dite ci siano chance che questo esecutivo possa cadere o essere destituito? Io purtroppo con Mattarella di mezzo ho seri dubbi a riguardo 
Il pd sta volando nei sondaggi mentre Conte sta al massimo gradimento chissà che si vadi a votare  :asd:

"eh se ci dicono di no?" 

"l'Europa ha 10 giorni per cambiare idea!"

"Ma se ci dicono di no?" 

"l'Italia farà da sola."

"Cioè?"

...

Dite che sia la pietra tombale del progetto Europa? 
Chi non si era già svegliato prima difficilmente lo farà adesso, tuttavia è una grossa arma in più per chi ( permetterà quindi di fare la voce grossa) già aveva capito che era un progetto socialmente inadeguato e volto al preservare i soli interessi del capitale.

Detto questo se non se ne esce ora non se ne esce più. 

Ok. Ci hanno detto "No!". Ora voglio proprio vedere cosa Conte intendeva con "l'Italia farà da sola" fra 10 giorni (anzi no, sono diventati 14 ma visto che era ieri, oggi sono 13). 

Ora sarebbe proprio interessante rileggere la nenia Eurista "eh, ma loro sono tedeschi", "eh, ma il debito", "si be l'abbiam vista la banca centrale dipendente", "se so magnati tutto" e il mitico "ora viaggiamo senza passaporto".

Ok. Ci hanno detto "No!". Ora voglio proprio vedere cosa Conte intendeva con "l'Italia farà da sola" fra 10 giorni (anzi no, sono diventati 14 ma visto che era ieri, oggi sono 13). 

Ora sarebbe proprio interessante rileggere la nenia Eurista "eh, ma loro sono tedeschi", "eh, ma il debito", "si be l'abbiam vista la banca centrale dipendente", "se so magnati tutto" e il mitico "ora viaggiamo senza passaporto".
Cart mi deludi di sei dimenticato il pilastro più importante"ci fanno fare l'Erasmus'' :pepe:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro