Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.7%
  • Lega

Voti: 5 4.3%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 12.1%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.8%
  • +Europa

Voti: 8 6.9%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.8%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.6%
  • Italexit

Voti: 2 1.7%
  • Italia Sovrana e Popolare

• Unione Popolare

Voti: 4 3.4%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.3%
  • Altro

• Votatori totali
    116
Pubblicità
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico

I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati

Ultima modifica:
Come giudicate il lavoro di Conte in Europa fino ad adesso?

Secondo me si sta comportando bene, spero non ceda e prosegua su questa strada. Per lo meno ha fatto capire che l'Italia non è intenzionata ad aderire al mes e che servono altre misure come i coronabond. Poi oh, capita spesso che i nostri leader fanno la voce grossa per poi ripensarci e cedere, quindi ci vado coi piedi di piombo :asd:

Sicuramente quando la crisi sarà terminata, l'Europa verrà ulteriormente ridimensionata. Non so se sia giusto uscire o no e non ho le competenze per dire che con la lira staremmo meglio, ma il risentimento versa questa falsa istituzione crescerà a dismisura e non solo in Italia.

Come giudicate il lavoro di Conte in Europa fino ad adesso?

Secondo me si sta comportando bene, spero non ceda e prosegua su questa strada. Per lo meno ha fatto capire che l'Italia non è intenzionata ad aderire al mes e che servono altre misure come i coronabond. Poi oh, capita spesso che i nostri leader fanno la voce grossa per poi ripensarci e cedere, quindi ci vado coi piedi di piombo :asd:

Sicuramente quando la crisi sarà terminata, l'Europa verrà ulteriormente ridimensionata. Non so se sia giusto uscire o no e non ho le competenze per dire che con la lira staremmo meglio, ma il risentimento versa questa falsa istituzione crescerà a dismisura e non solo in Italia.
Con il Mes attivo andiamo dritti nella mer*a fa conto pensa alla Grecia ed alza l'asticella di minimo quattro volte  :dsax:

Cart mi deludi di sei dimenticato il pilastro più importante"ci fanno fare l'Erasmus'' :pepe:
Ci sarebbero anche "la liretta!", "eh, ma i mutui", "il 1992", "l'inflazione" o "l'Argentina" ma, insomma, non ho voluto infierire. Anche perché, comunque, gli euristi raramente vanno sul tecnico e quando succede, vengono puntualmente sbertucciati. Davvero un peccato che non ci sia più il vecchio thread, altrimenti ti avrei linkato delle perle. 

Siamo in emergenza contro un nemico che non conosciamo e che non possiamo vedere e questi fanno le bizze sui conti? Certo, tanto non sono i loro lavoratori che verranno licenziati. Uno è caro e pacato quanto vuole ma ad una certa i coglioni iniziano a girare. Dobbiamo fare tutto il possibile, con o senza UE. Se lo mettano in testa gli europeisti convinti (molto dei quali tra l'altro stanno aprendo gli occhi, fatevi un giro sui social). 

Il nemico lo vediamo e lo conosciamo da vent'anni: Sono l'Europa e l'€.

Il covid non è diverso dal terremoto, dall'alluvione o dalle altre catastrofi che hanno colpito l'italia e per i quali non siamo stati in grado di fare granchè. 

Vedremo come evolverà la situazione, ho paura che troveranno un compromesso che come sempre ci svantaggerà spacciandolo per un successo

Ci sarebbero anche "la liretta!", "eh, ma i mutui", "il 1992", "l'inflazione" o "l'Argentina" ma, insomma, non ho voluto infierire. Anche perché, comunque, gli euristi raramente vanno sul tecnico e quando succede, vengono puntualmente sbertucciati. Davvero un peccato che non ci sia più il vecchio thread, altrimenti ti avrei linkato delle perle. 
Mi sto facendo un giro su r/italy ultimamente, ed è davvero interessante vedere come i pro UE/euro difendano il progetto non entrando nei tecnicismi ma parlando per ideali, vedono la UE come un qualcosa che deve esserci per forza e che non può essere criticato, alla stregua di una religione.

Vedremo come evolverà la situazione, ho paura che troveranno un compromesso che come sempre ci svantaggerà spacciandolo per un successo
Il QE da questo punto di vista potrebbe essere pericoloso, è un bello specchio per le allodole in un momento come questo

Il nemico lo vediamo e lo conosciamo da vent'anni: Sono l'Europa e l'€.

Il covid non è diverso dal terremoto, dall'alluvione o dalle altre catastrofi che hanno colpito l'italia e per i quali non siamo stati in grado di fare granchè. 
Non ho le competenze tecniche per dare giudizi sul'euro, mi limito a dare un giudizio da cittadino e il comportamento di alcuni stati è vomitevole.

Mi sto facendo un giro su r/italy ultimamente, ed è davvero interessante vedere come i pro UE/euro difendano il progetto non entrando nei tecnicismi ma parlando per ideali, vedono la UE come un qualcosa che deve esserci per forza e che non può essere criticato, alla stregua di una religione.

Il QE da questo punto di vista potrebbe essere pericoloso, è un bello specchio per le allodole in un momento come questo
Il progetto euro è sempre stato una religione. Nessuno ha mai portato argomenti tecnici a favore. Il massimo che si è riusciti a biascicare è "inflazione" senza né capo né coda.

La verità è che Conte imho sta lavorando bene, ma vuoi o non vuoi i soldi bisogna trovarli ad una certa, penso che lui(come chiunque si fosse trovato al posto suo )abbia le mani legate, se i nazisti del nordeuropa decidono che si dovrà ricorrere al MES abbiamo poco da fare, si ricorrerà al MES, non è che c'è una qualche altra alternativa

La verità è che Conte imho sta lavorando bene, ma vuoi o non vuoi i soldi bisogna trovarli ad una certa, penso che lui(come chiunque si fosse trovato al posto suo )abbia le mani legate, se i nazisti del nordeuropa decidono che si dovrà ricorrere al MES abbiamo poco da fare, si ricorrerà al MES, non è che c'è una qualche altra alternativa
Accettare il MES a quelle condizioni vuole dire che prendi atto oltre che la responsabilità che morirà un sacco di gente :sisi: che  a confronto i  morti del covid saranno ridicoli. 

Dite ci siano chance che questo esecutivo possa cadere o essere destituito? Io purtroppo con Mattarella di mezzo ho seri dubbi a riguardo 
Non credo al momento.

Ed in ogni caso a pensare Salvini al comando durante questa emergenza ho i brividi, meno male che non si è andati a votare 

In realtà, le alternative ci sono eccome.
E quale sarebbe? Lo chiedo da ignorantissimo in materia eh :asd:

Tipo uscire dall'euro e rimettere la banca centrale sotto l'esecutivo, per esempio.

Non credo al momento.

Ed in ogni caso a pensare Salvini al comando durante questa emergenza ho i brividi, meno male che non si è andati a votare 
Quoto, Salvini ha dimostrato più e più volte di non essere adatto a ricoprire certe posizioni e soprattutto di non essere tanto meglio di altri politici per quanto riguarda i rapporti con euro ed Europa.

D'altro canto quello che sta dicendo Conte negli ultimi giorni mi sta piacendo, non ho molte aspettative a dire la verità, però è un grande passo avanti rispetto ai tempi di Monti e del "lo dobbiamo fare perché ce lo dice l'Europa". Ritengo infatti che si stia raggiungendo un punto di rottura, forse non avverrà oggi, ma credo che avverrà proprio perché inevitabile visto che la UE è unita quanto la Repubblica Democratica del Congo è democratica.

Quoto, Salvini ha dimostrato più e più volte di non essere adatto a ricoprire certe posizioni e soprattutto di non essere tanto meglio di altri politici per quanto riguarda i rapporti con euro ed Europa.

D'altro canto quello che sta dicendo Conte negli ultimi giorni mi sta piacendo, non ho molte aspettative a dire la verità, però è un grande passo avanti rispetto ai tempi di Monti e del "lo dobbiamo fare perché ce lo dice l'Europa". Ritengo infatti che si stia raggiungendo un punto di rottura, forse non avverrà oggi, ma credo che avverrà proprio perché inevitabile visto che la UE è unita quanto la Repubblica Democratica del Congo è democratica.
Tutto dipende se accettano il MES perchè se lo fanno siamo finiti. 

D'altronde che ci si aspetta da uno che comunica tramite meme generator e non è mai in senato, e quando c'è fa figure di merda e scene mute a raffica :asd:

Comunque pure io ritengo che alla rottura si arriverà sicuramente, non nell'immediato perché troppo pericoloso, ma al massimo ai sentori della prossima crisi economica possiamo dire addio alla UE

Non fatevi fregare dalle parole di Conte che dice una cosa e fa tutt'altro: sono due anni che si comporta così da classico avvocato.

4000 persone sono morte anche a causa della sua incompetenza.

Non fatevi fregare dalle parole di Conte che dice una cosa e fa tutt'altro: sono due anni che si comporta così da classico avvocato.

4000 persone sono morte anche a causa della sua incompetenza.
Non mi faccio fregare, infatti non ho aspettative in merito, però c'è stato un miglioramento visto che fino a poco tempo fa era impensabile che un PdC di un governo supportato dal PD potesse arrivare a dire quello che ha detto ieri Conte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro